Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

Partenza il 6 in minibus così porto anche la Aura, caccia dal 8 all' 11 zona Navahermosa.
Intanto oche e anatre in Romania.
Ciao
Paolo
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Scotti ha scritto:
cipolla ha scritto:
Fatevi qualche amico giusto in Puglia e venite a fare qui qualche tordo. Risparmierete soldi e tempo. Certo il nostro paesaggio non sara' bello come la Spagna . . . ma ci andiamo vicino. E per accoglienza, cultura venatoria e delizie della tavola siamo superiori !
I tordi li vedrete senz'altro, quest'anno pochini ma posso assicurarvi che gli anni passati qui ho visto spettacoli veri, che ti tolgono il fiato, degni di un documentario di Caccia e Pesca !

Ancora, dopo anni di frequentazione del forum, non hai capito che non si tratta di quantità di abbattimenti. La differenza sta nel fatto che il viaggio all'estero ha sempre un suo fascino particolare. L'incontro con culture diverse, ambienti ancora incontaminati come lo erano i nostri 40 anni fa, fanno la differenza. Vedere ancora contadini che viaggiano con il carretto coi muli, case fatte con le pietre o bere una birra in ambienti spartani e vissuti allargano la visione e la mentalità. Ti fanno portare a casa un bagaglio di immagini ed esperienze che accrescono il tuo modo di pensare e il tuo modo di vivere. Cosa contano i tordi alla fine ?
Quando vengo in Puglia, credi che mi importi più di tanto del carniere ? Io amo vedere il vostro splendido territorio, le facce sincere della gente, la splendida ospitalità e tutto il resto. Ecco, questo è quello che mi fa crescere e credimi, non possiamo paragonare la Puglia alla Spagna o la Scozia o l'Irlanda alla Sicilia, per il numero di abbattimenti, sarebbe, anzi è troppo riduttivo.
Tutte sono da vivere, tutte hanno il loro fascino e non esiste il meglio o il peggio e quando mi dici, venite da noi che fate i tordi che si fanno in Spagna, tu non hai capito nulla, ne della caccia ne della vita. E sono anni che te lo spiego !! E non ti offendere, perchè riconosco che non avendo mai fatto cacce all'estero non è semplice per te, renderti conto di cosa sto parlando.
Ciao



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
E questo vale sia per chi pensa solo e soltanto ai carnieri sia per chi non vuole comprendere che la caccia all'estero non è e non sarà mai solo carne !
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
DANIELE 67,
sai QUANTO CHIEDE QUEST'ANNO gioacchino ?

Ho parlato con lui a settembre, mi ha chiesto 1.800 euro x 4 giorni di caccia
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Io parto domattina.
In bocca al lupo anche da me...... aspettiamo il tuo solito dettagliato resoconto e qualche foto per farci sognare.
Belin ma Genoa-Napoli non la vedi!!!!!!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

cipolla ha scritto:
grillaia ha scritto:
Tornati oggi altri 5 amici dall' extremadura con 3 gg di anticipo(dovevano caccciare 6 gg) media 12 pezzi al giorno,tordi assenti o quasi!

Solo 12 pezzi al giorno ?? Credevo che curassero di piu' le zone dove poter ospitare i cacciatori.
E' sempre bello cacciare e soprattutto nella fantastica Spagna ma 12 tordi al giorno sono una miseria.

Considera che è prassi dell'organizzatore farti fare alcuni giorni grandi sparate, mentre altri giorni guardi le farfalle.
Tieni presente, inoltre, che dopo di te arriveranno altri cacciatori e non tutte le organizzazioni hanno molti "coto de caza", tanto da non far sentire la pressione venatoria.

Concordo con te che 12 tordi al giorno è poco per quei posti. [6]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Invece secondo me il cacciatore barese ha interpretato al meglio la idea del Cacciatore Viaggiatore.
Qualcuno qui pensa che si parta solo per la ciccia o un numero.
Come siete fuori strada, quanto lontani da noi !
Bravo, complimenti al Cacciatore pugliese in Spagna a tordi.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Confermo prendete in considerazione la Grecia prezzo molto piu' economici e meno Italiani in giro....Re mercury io invece vado in Sardegna peccato che tu vai in Grecia te ce potevo porta'
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
Scusate il ritardo alle notizie ma ora vi spiego il motivo. La caccia in spagna per me è emozione, gioia, entusiasmo, attenzione, divertimento, amicizie. Quest'anno ero già partito a inizio Novembre e non era andata male ma neppure benissimo. Mi sono infischiato di ciò perchè ho sopperito con l'amicizia e l'affetto di chi mi stava intorno quei giorni. A metà Gennaio io e il mio secondo papà(così chiamo Alberto ex collega di mio padre) decidiamo di partire per un'altra avventura. Date di chiusura Andalusia 26-30 gennaio! Partiti da Bologna con il solito entusiasmo di sempre arriviamo in Andalusia e le notizie subito non sono buone (brutto tempo-pochi tordi). Come da nostra abitudine ce ne infischiamo e siamo contenti uguale. Il giovedì tra una pausa d'acqua e l'altra non facciamo grandi carnieri ma ci divertiamo. Il venerdì nella mancha uguale, meglio per Alberto che si è veramente divertito. Sabato alle 8 piove, alle 9 si apre e in poco più di 2 ore 28 tordi sono a farmi compagnia. L'entusiasmo di Albe nel vedermi così felice mi lascia ancora oggi entusiasta! Domenica mattina cielo stellato e il nostro fedele amico e padrone delle riserve ci assicura un divertimento unico, i tordi si sono ammucchiati in 2 giorni. Scendiamo dall'auto e dico ad alberto "vecchietto ti porto le cartuccie?" "Il vecchio ti da ancora il lesso" è stata la sua risposta. Facciamo 100 metri verso la posta, mi giro e Albe da un colpo di tosse. "Fuma fuma Albe gli grida il guardia!" metre io gli chiedo se è tutto ok!.Mi guarda, ride e mi dice "Vai a ammazzar dei tordi e non pensare a me!" Io lo continuo a guardare, c'era qualcosa di strano in quella tosse. Appoggio la roba alla posta e torno da lui. Non si regge in piedi! Lo faccio sdraiare e la tosse aumenta, le parole diventano sempre meno, solo pensieri per i tordi, la famiglia e me. Mi stringe la mano, e mi dice di non avere paura! Io capisco tutto, provo a fare il possibile ma capivo anche che non c'era nulla da fare se non stringerlo forte a me, baciarlo, abbracciarlo dirgli di non lasciarmi, non mi doveva lasciare solo, ne avevamo ancora tanti di tordi da fucilare insieme. Dopo pochi minuti si spegne. Si spegne nella sua andalusia, nella sua terra, nella riserva dove aspettava di cacciare da più di 15 anni! I primi tordi lo salutano e la mia disperazione aumenta! Non ho perso un compagno, non un amico, non un parente! Ho perso il mio secondo padre, il mio compagno fidato di caccia, di pesca, di funghi, di consigli, di aiuto. L'ho perso dove se ne sarebbe voluto andare come diceva lui. "Morirò a caccia e ci sarai tu con me"mi aveva detto un giorno! Se c'era una cosa che avrebbe voluto era quella! Ma non a 57 anni! Non così presto! Avevamo ancora troppe da combinare! Troppe! Scusatemi se vi racconto questo ma fa parte della caccia che è parte della nostra vita! Un'altro guerriero che si è sempre fatto in 4 per la caccia, per difenderla, per proteggerla, per farla amare, se ne è andato... con me... In un poggio della sua amata Andalusia! Ciao Albè!

Il mio + sincero e solidale cordoglio per l'accaduto! Quanto alla valutazione sul modo di tornare all'Altissimo, concordo pienamente con te luca, ha del romantico che sia accaduto lì, nel suo ambiente, nell'esplicare la sua passione per la caccia, con accanto un amico fidato di sempre........ma il fatto che sia successo all'età di 57 anni, lascia davvero sgomenti! Certo, segretamente ognuno di noi si augura di trapassare senza sofferenze immani o peggio ancora, come ha fatto notare il dr. grifonenero, logorandosi e spegnendosi giorno dopo giorno in un letto, ridotti a vegetali inermi! La vita è un dono di Dio, noi possiamo farne il giusto utilizzo sapendo di dover rendergliela presto o tardi!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

cipolla ha scritto:
Vorrei chiedere agli esperti di tordi all'estero che differenza c'e' tra la Spagna e la Tunisia ? Si cacciano nelle stesso modo i tordi ? Ci sono limiti di carniere ?

Cipolla ,per quanto guarda la mia esperienza ti parlo solo x la Spagna ma x come ho sentito parlare della Tunisia è molto meglio e ti posso elencare i motivi :
1 si caccia fino alle due senza rientro
2 più o meno il prezzo è uguale se non più costoso ,il porto d'armi parlano di 1500 euri [42]
3 Ti buttano dentro un uliveto e i tordi arrivano da tutte le parti (mentre la spagna fai l'uscita all'uliveto e sai da dove arrivano ed il rientro all' italiana vicino a boschi o simili)
4 secondo com'è c'hai d'intorno 2-3 ragazzini che ti raccattano i tordi e guai se non li paghi [6]
5 poi delle volte ce ne sono talmente tanti che ti stufi di sparare e non ti godi quello che è veramente la caccia al tordo ma un tiro al bersaglio [5a]

quindi Cipolla beato te che stai in puglia "mi sembra" e non ti occorre andare in questi posti xkè giù avete dei posti meravigliosi simili alla spagna ,ed anch'io se stavo giù non c' avrei mai pensato ad andarci ,comunque la Spagna ha sempre un suo fascino e la cosa più bella che c'è che in certi posti non vedi una casa se non una fattoria x decine e decine di chilometri ,se un giorno t' avanza due o tre euri vacci a fare un giro te lo consiglio ed il meglio posto x i tordi è L'Extremadura e occhio hai Furboni dei padroni delle riserve tante volte lo prendi...... [badair.gif] quindi andarci con chi c'è già stato .....Un saluto
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

L'unico modo per andare a tordi decentememnte IN SPAGNA ormai è andare dove
NON VANNO GLI ITALIANI.
Qui in questa discussione ho scritto come fare.
Mi sembrava una "piccola rivelazione" ( che tenevo per me e ho scritto solo e soltanto
per spirito di servizio al Forum) ma vedo che è stata colpevolmente
snobbata.
Sai che penso... meglio, ci vado io...
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

sono tornato mercoledi dal passo, non in extremadura ero più alto castilla di leon, il tempo è ormai perfetto da diversi giorni, molto probabilmente per molti altri, il passo è regolare stanno entrando in maniera uniforme a parte come diceva daniele un picco di domenica 16 e lunedi 17 penso proprio che sarà un ottima annata tutto quello che deve entrare stà entrando la stagione là è davvero ideale!!! mancavano i colombi ma stamattina sono arrivati in grande quantità! l'extremadura si stà riempiendo....... saluti
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Allora divino, parliamoci chiaro... se spendi poco fai poco.
.
Questo è un REGOLA della caccia all'estero non modificabile.
E valida al 99 % dei casi.
Se scrivi su google llleida o lerida tordi o zorzales trovi quelle 4 o 5 riserve conosciute e bastonate da mezza italia che non vuol prendere l'aereo.
.
C'è un comodissimno volo da Genova che parte alle 7.00 (credo ci sia anche da pisa) e arriva alle 9.00 a madrid che ti consente di fare il rientro già il primo giorno in tutta la andalusia e anche Extreamadura.
Volo che costa 170 euro AR
Pochissimo.
A toledo a talavera a caceres trovi OTTIMI posti a 1200 euro per tre giorni di caccia tutto compreso escluso extra se ti rivolgi a italiani, a MOLTO meno se vai da spagnoli.
E i posto sono migliori.
Gennaio è un bel mese per la spagna- tordi.
Non sprecare la tua vacanza per risparmiare 300 euro !
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Sì rimane sempre più caro di altri.
Domanda, dato che non lo conosco: ne vale la pena ?

Indubbiamente ha molte riserve e sicuramente le più redditizie. Ma non è il solo ad averle, le stesse riserve si trovano anche in mano ad altri molto meno cari.
Tra l'altro dispongono anche di ottimi hotel e buoni accompagnatori.
Noi per esempio l'anno scorso con un altra persona (Rufino) siamo stati nelle stesse riserve in cui eramo stati con Joaquin. E quest'anno ci torniamo ( 1.300 euro ).
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

scusa che significa stà foto?? nn riesco a capire cosa ci azzecca con l'oggetto del post :wink:

sarà un bel posto come molti altri....ma si parla di spagna 8)
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Dimenticato ,sia in Spagna sia in Tunisia non ci sono limiti di carniere ,almeno in Spagna nelle riserve a pagamento ,fuori non sono sicuro ma ci sono dei limiti di 50 tordi il giorno .....ciao
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

ilsesto56 ha scritto:
Partenza il 6 in minibus così porto anche la Aura, caccia dal 8 all' 11 zona Navahermosa.
Intanto oche e anatre in Romania.
Ciao
Paolo

Ciao Paolo,

poi aggiornarmi/ci sulla Romania? In che zona sei? Com'è la situazione?

Io quest'anno vorrei tornarci "tempo" permettendo.

grazie
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

NON E' vero che l'Extremadura NON va in novemnbre.
Anzi solitamente i giorni migliori dell'anno sono le due settimane della apertura.
Ci siamo già scordati a novembre cosa ha fatto la extremadura, TUTTA la extremadura, l'anno scorso in novembre, mentre gli altri boccheggiavo ?

Una spiegazione potrebbe essere che le olive sono indietro.
Opppure che non è ancora arrivato il freddo o almeno il fresco.
TRE che molti vanno da improvvisati con 100 etteri di ulivi a 60 euro al giorno per risparmiare e poi va bene il primo giorno, il secondo male e terzo nulla, OVVIAMENTE .... ed è succeso anche questo
perchè è bene che si sappia che il cacciatore italiano all'estero pur di ripsrmiare 100 euro è disposto a ROVINARSI tutta la vacanza per poi dire che il posto e l'organizzazione facevano schifo.
Io credo che l'unico che fa schifo è chi ragiona così.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Laqun,

Ma non mi dire che vai in Extremadura in macchiana ?
C'è il volo delle 7.00 da Genova (costo 180 euro AR) alle 9.00 sei a Madrid
alle 10 con la tua auto affittatta ( prima !) sei in autostrada
alle 14 sei OVUNQUE a fare il rientro (riposato)
Il fucile NON lo porti perchè perdi due ore all' aeroporto tra versamenti bancari e guargia civil e oramai chiunque (serio) con 25/30 euro al giorno tre lo affitta.
Cosa hai paura dell' 'aereo ?
Il pericolo del viaggio è la autostrada Rapallo- Ge aeroporto !!!


Comunque per la extremadura il meglio è la seconda metà di gennaio
Perchè i tordi ci sono sempre e se hai il culo del freddo hai anche i sasselli.
Poi L'UNICA seria VARIABILE è con chi vai (non dove...) e QUANTO le riserve dove caccierai sono state bastonate prima.
Cioè se il tuo organizzatorte fa riposare la zona almeno, almeno !!! 10 giorni prima di mandarci un altro gruppo.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Grifone nero ma ti riferisci al mio conoscente di Bari che mi ha riferito quelle cose ? ? Fammi capire . . io l'ho scritto solo perche' ero curioso di sapere se dicesse la verita' visto che sapevo che era vietato in Spagna esercitare la caccia vagante.
Siccome hai usato il plurale dicendo : "come siete fuori strada" . . non vorrei che ti riferissi anche a me con quei commenti degni di una prefazione di un libro sulla caccia . .
. . . nessuno giudica chi parte all'estero, io quando ne avro' la possibilita' ci andro' , ma non venitemi a dire che si va fino in Spagna solo per vedere tramonti infuocati, sterminati oliveti e per assaporare la cultura contadina spagnola . .
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Laqun,

Ma non mi dire che vai in Extremadura in macchiana ?
C'è il volo delle 7.00 da Genova (costo 180 euro AR) alle 9.00 sei a Madrid
alle 10 con la tua auto affittatta ( prima !) sei in autostrada
alle 14 sei OVUNQUE a fare il rientro (riposato)
Il fucile NON lo porti perchè perdi due ore all' aeroporto tra versamenti bancari e guargia civil e oramai chiunque (serio) con 25/30 euro al giorno tre lo affitta.
Cosa hai paura dell' 'aereo ?
Il pericolo del viaggio è la autostrada Rapallo- Ge aeroporto !!!

Sono d'accordissimo con te sul pericolo del viaggio tra Rapallo e Ge aeroporto!
Non ti nascondo che, forse x una questione psicologica, preferisco portare il mio fucile...e così anche i miei compagni di avventura!
E poi come funziona x il trasporto della selvaggina?
Cosa dici a proposito della partenza alla metà dicembre piuttosto che gennaio o febbraio?
Grazie grifonenero x i tuoi consigli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto