RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Mattinata con sorpresa oggi, trovata morta una cesena davanti al mio magazzino, molto probabilmente ha sbattuto contro il magazzino stesso perche' ha una ferita evidente e poi l'ho raccolta davanti alla porta.

Mi vengono a cercare..... [up.gif]

Probabilmente erano cesene che si spostavano questa notte perche' sono arrivato al magazzino alle 6 questa mattina a buio e ieri sera alle 20 ancora non c'era [20]


Pensa te che culo, adesso neanche sprechi le cartucce
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Eccomi di rietro da una fine settimana sul gargano a tordi con mio padre. Purtroppo ci sono stati anni migliori, sto fine settimana davvero poca roba, tante faticate ma poche soddisfazioni.. in 2 gg di caccia dall'alba al tramonto fatti solo una 20ina di tordi..poca roba!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Nei colori dell'autunno il merlo ferito, pensava di essersi ben nascosto.

Pasqua' togli la foto seno' qualcuno chiama quelli delle Lipu. . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
caro gianlucan.........le tue affermzioni mi dimostrano sempre di più...........che la caccia ormai stà
morendo.......se osservo il mondo con i tuoi occhi.........e vivo la caccia con la tua voglia consumistica........nella mia vita ( classe 1963) per motivi di lavoro ho vissuto per circa 10 anni in
Piemonte,altri 10 nelle marche per studio,quindi ho cacciato dal cinghiale ALLA LEPRE in quel di ALESSANDRIA......
ALLE PALOMBE E BECCACCE IN QUEL DI CAMERINO(MC)........iniziando e spero nel profondo del mio cuore........di finire nella mia amata PUGLIA........terra stupenda......di persone forti e gentili come i
suoi olivi secolari.......terra che tu non puoi capire........caro settentrionale.......il senso del rispetto per noi...........è cosa diversa........le persone sono galassie inesplorate........
ma del resto la vita...........ti..........

SONO NATO A FOGGIA, CI HO VISSUTO FINO AI 28 ANNI (ORA NE HO 34), QUINDI CACCIATO PER 20(SEGUO MIO PADRE DA QUANDO AVEVO 5 ANNI).
HO SCRITTO SUL POST PROPRIO PERCHE' CONOSCO BENISSIMO LA CACCIA IN PUGLIA.
SE TU VEDI LA POESIA ANCHE DIETRO AD UNO SPARATORDI, COSA DOVRESTI PENSARE DELLE CACCIATE HEMINGWEIANE AGLI ACQUATICI?
PER ME CMQ DISCORSO CHIUSO, SCUSA PER I TERMINI FORTI UTILIZZATI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
MicMar ha scritto:
Allora ora mi sono rotto le palle!! ma perchè chi prende i posti la sera o la mattina con ceri luci, star lite o amici è da perseguire con insulti e altro e chi invece fa raid giornalieri per andare a vedere dove stanno quei pochi tordi, per sparali il giorno di caccia successivo è un grande? e si lamenta delle trincee a quei poveri tordi che vanno a dormire o che si alzano? perchè lui e i suoi degni compagni non li vanno a rompere i co**!#ni mentre sono in pastura? allora finiamola con questo falso moralismio siamo cacciatori e ogniuno sacrifica la sua giornata e il suo tempo come ca**o li pare.
Ciao
Michele, noi facciamo parte di quelli che si accontentano di poco per trascorrere una bella giornata di caccia, dateci un riparo per accendere un fuoco e al resto pensiamo NOI.....
[attachment=0:rpmqosx1]31012010304.jpg[/attachment:rpmqosx1]
Questi sono anche i piaceri della caccia [spocht_2.gif]
questa è poesia.......per il palato e lo spirito.....e se ci metti due tordi sopra........amm
amm.......con accompagnamento di un pò di primitivo di manduria.......forza ragazzi che
il freddo arriverà.......portandoci selvaggina fresca........siate fiduciosi :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
paolo ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
In Basilicata tutto tace.....



Yes!
E mi sono anche dato una risposta. [lol.gif]

Ehehehehh.....pecunia non olet caro Peppe, il detto non si smentisce mai. :wink: [lol.gif]
.........................................................................................................................
cioe'?non capisco...
Potete essere piu' chiari?[/quote]


Paolo molti "stranieri" ed in particolar modo molti pugliesi acquistano (in questo caso hanno già acquistato)i famosi pacchetti settimanali e mensili.
Gennaio è sempre stata per la Basilicata meta di molti extraregionali , è una piccola economia che si muove , alberghi , ristoranti ,benzinai, armerie ecc..ecc..tutti uniti da una voce unica......BUSINESS!!
Chiamali fessi!! :mrgreen:
Molto spesso , sono proprio gli albergatori e ristoratori che ti "vendono " i pacchetti......capisc a' mè??
Un buon "servizio" [5a] un ottima accoglienza sono il biglietto da visita per chi decide di ritornarci l'estate, e passare le vacanze da voi.
Questo è anche un modo di sfuttare le risorse del proprio territorio.
Complimenti! :wink:[/quote]
--------------------------------------------------------------------------------------Ok Peppe...!tutto chiaro adesso. :wink:
Ti abbraccio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Bravo Giuse' !

Io oggi, a causa dello smarrimento di Kira il cane del mio amico poi per fortuna ritrovato dopo 2 ore dopo una ricerca sfrenata, a causa attacco di mal di stomaco che mi ha messo quasi al tappeto nel pomeriggio [meaculpa.gif] e a causa zona sbagliata in cui siamo stati con pochi tordi, ho fatto il mio record negativo dell'anno . . 2 sasselli, 7 tordi e 4 merli . . . .



...male , molto male!
A gennaio ritorni sul mercato! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

andreap68 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
cipolla ha scritto:
Leggete un po' qui . . . [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
FRANCO LUPEN SEI RIMASTO SENZA LUCE ????? :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]
Maledetti storni . . . non valete un mia jk6 ! !

http://www.ilcacciatore.com/2010/12/28/ ... black-out/
vorrei che provassi marco, una volta a cacciare gli storni come si poteva fare una volta dalle nostre parti, al campo, con giostre, bresciane e stampi....ti giuro, una delle cacce piu belle che possano esistere, e dopo il passo, con gli storni piu' cattivi, anche molto difficile e impegnativa, ma le curate dei branchi o anche dei singoli smaliziati sul gioco, erano uno spettacolo.........
la ho praticata poche volte in umbria, nelle pianure di Foligno con un amico "malato" di questa caccia..giostre stampi e c...bellissimo quando arrivavano i branchi in buttata...lui poi li mangiava e mi diceva che erano anche buoni....voi che ne dite del fatto della commestibilità?



Per quanto riguarda la commestibilità sono un pò duretti , una volta insieme ai tordi ne feci una scorpacciata con le orecchiette , sarà stata la fame o perchè cucinati bene ....beh furono davvero una delizia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Dicembre 2010
Nota del coordinamento delle Associazioni

Caccia - Colpo di mano alla Regione Puglia

Sulla Legge regionale al Bilancio via libera alla caccia nel Parco delle Gravine e all'accesso con mezzi motorizzati. Patata bollente per Vendola mentre prende le distanze l'assessore all'Assetto del territorio, Angela Barbanente. Un autogol per i cacciatori





«È stata votata ieri la Legge Regionale per il Bilancio ma si è trasformata nell'occasione, tanto grave quanto immorale, di colpire il Parco Regionale delle Gravine attraverso un pessimo emendamento che ne modifica la Legge istitutiva.

Dalle norme di salvaguardia, infatti, viene cancellato il divieto di caccia e quello di accesso con mezzi motorizzati sulle strade non segnate. Quindi si configurerebbe un assurdo controsenso per cui in un'area protetta i cacciatori sarebbero liberi di sparare e scorazzare a destra e a manca».

Così la denuncia del coordinamento delle Associazioni per quello che sembra un vero autogol per la giunta Vendola che vuole al contrario accreditarsi per essere pro-ambiente. Un vero colpo di mano da parte delle lobby dei cacciatori e dei fuoristradisti che nella zona da sempre sono molto agguerriti.



«L'obiettivo è ovviamente quello di regalare territorio libero ai cacciatori, in ossequio a una mercificazione elettorale, approfittando del ricatto dell'approvazione di una legge di notevole importanza».

«Cui prodest? - si chiedono le Associazioni -. La genesi dell'emendamento si riconduce evidentemente a qualche Consigliere regionale che ha il proprio bacino elettorale tra i cacciatori. Ma non hanno fatto mancare il disinvolto appoggio consiglieri sia di maggioranza che di opposizione. A breve sarà nota la "blacklist" di coloro che hanno votato l'emendamento».



Le Associazioni in difesa del Parco Regionale preannunciano che non staranno con le mani in mano e, intanto, mettono in luce la grave ignoranza alla base dell'iniziativa normativa e le pesanti conseguenze che potrebbero derivare proprio per gli stessi cacciatori.

La legge regionale sulle aree protette, infatti, prevede il divieto di caccia all'interno dei Parchi. Divieto confortato anche dalla Legge quadro nazionale (e sovraordinata!) n. 394 sulle aree protette.



«La goffa iniziativa degli estensori dell'emendamento - continua la nota - porrà imbarazzo tra le Istituzioni regionali e le Autorità (es. Corpo Forestale dello Stato, altri organi di PG e Magistratura) che avranno comunque l'obbligo di perseguire penalmente quei cacciatori sorpresi a esercitare attività venatoria nell'area protetta. Questo produrrà situazioni di confusione che non gioveranno né ai cacciatori e tanto meno all'intera comunità del Parco».



Rimane comunque tutta la gravità di una iniziativa politica cui le Associazioni chiedono conto e contro la quale si mobiliteranno.

Intanto è da registrare il voto contrario dei membri di Governo Regionale, a cominciare dall'assessore all'Assetto del territorio, Angela Barbanente, che ha immediatamente e pubblicamente preso le distanze da questo maldestro «contributo» alla Legge regionale di Bilancio.

Tale posizione rispecchia etica politica e riscuote il pieno apprezzamento dell'Associazionismo che, ora, però, chiede a Vendola e ai Partiti (di maggioranza e opposizione) se intendono porre rimedio o pensano di mantenere agli occhi dell'opinione pubblica questo vero e proprio esempio di malapolitica.



(Fonte Coordinamento provinciale del Parco delle Gravine; Federazione Speleologica Pugliese; Italia Nostra Puglia; Legambiente Puglia; Lipu Puglia; Società Speleologica Italiana; Wwf Puglia)

Lor signori omettono volutamente di dire che per il parco regionale delle gravine la legge richiama espressamente che, affinchè si concretizzi il divieto di caccia bisogna obbligatoriamente tabellare il parco (come ho scritto in altre circostanze i confini del parco sono di ben 900 Km. quindi impossibile tabellarlo...ci vorrebbe una quantità inverosimile di euro)...comunque un'ennesima riprova che il governo Vendola è stato ed è in strettissima combutta con tutte le associazioni contro la caccia in maniera ideologica...e pensare che ci sono cacciatori che li hanno votati e quello che è più grave ancora oggi li appoggiano...ma come si fa??????????????????????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ma Vaff. va ! ! :mrgreen: :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]
Grande Kiretta !! il miglior cane da caccia che abbia mai visto !
Chi sei ? ? hahhahah
Dal congiuntivo sbagliato credo di aver capito chi sei . . . [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Costui come Noi aspettava i tordi, guardate cosa ne è rimasto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

73075_1196112120568_1761439239_359585_3576757_n.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Da fonti certe stamattina si è visto qualche tordo di passo entrare dal mare!!! Speriamo per sabato mattina, le previsioni sono tutte a nostro favore, ma il fattore campo, come si dice in gergo calcistico, la farà da padrona. ihihihih
Chi vivrà vedrà....e non vi grattate, è solo il testo di una canzone!!!!!! ihihihhiih

Confermo anche io ho avuto una telefonata in merito............speriamo bene!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
E si perche' con le canne corte e molto strozzate il piombo non arriva lontano vero ? hahahh
Meglio le canne 105, 1 stella no ? hahaha
Ci mancava il moralizzatore anche sulle canne . . .e sulla strozzatura !
:mrgreen: :mrgreen:
La sfide che conosciamo noi e' solo il programma che faceva su rai 3, un programma bellissimo che parlava di sport !!

apprezzo la tua vena umoristica, complimentoni! :D

ora però concentrati per un minutino e prova a capire quello che volevo dire...con la canna 61 a 10 metri hai una rosata che se spari a caso tanto l'animale cade...con una canna 71 a 10 metri la musica cambia, devi avere una buona mira...nessuno ti ha parlato dei tiri lunghi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Appena rientrato dal masone col mio bel 28ino. 4 tordi e una pica(ghiandaia) zona gorgofreddo. Ho contato i passi dell'ultimo tordo....39, i murt du vendott!!!!! [42] [26]
Ma la cosa più bella è stata una beccaccia, che mi ha praticamente seguito per oltre 100 metri, mentre ero in auto....poi mi ha attraversato tagliandomi pure la strada...che spettacolo ragazzi!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] l'appaluso è dedicato alla beccaccia!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri sera ore 22.10 ero fuori a fumare la solita sigaretta dopo cena insieme a mio padre, ad un tratto sento il primo zip [sconvolto.gif] guardo mio padre e con lo sguardo conferma ciò che avevo sentito, dopo qualche minuto altri zip zip zip ................... il pensiero al nuovo posticino che abbiam trovato lontano da tutto e da tutti ................... domani giro di primo mattino alla leprona e poi dritto a tentare la sorte al primo tordino [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Appena rientrato dalla selva di fasano...
dedicato a tutti gli amici di MIGRAAAAAAAAA e in bocca al lupo a tutti!!!!! [5a]
Ps. sparati 3 tordi incarnierato uno. Viste allodole altissime, e uno stuoletto di storni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Buona Cacciata ! Ottimo carniere considerando i pochi tordi in generale. Fatti anche 4 sasselli.
Bella mangiata di spaghetti all'arrabbiata con gli amici.
Ho trovato un sassello rimasto imprigionato sotto una rete per le olive, non mi era mai successo di vedere un sassello sotto un rete. L'ho preso e non sono riuscito a metterlo al mio chiappo e l'ho liberato nel cielo ! ! E' stato bello vederlo volare di nuovo libero nel cielo. Sarebbe stato troppo scorretto ammazzarlo . . . ed impossessarsene. . . .

Complimenti Marco, hai fatto bene a lasciarlo. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Stamattina . . . un alba favolosa. Il mio fantastico alberone e il mio fischietto a bocca erano pronti ad attirare i tordi . . . ma lo zero visivo ha vinto ancora ! ! Niente di niente !
Anche i miei 2 amici nonostante fossero a ridosso di 2 alberoni storici e famosi per il passo non hanno visto niente.

Poi ho deciso di fare qualche tordo per provare la jk6, una favola di cartuccia ! Ve la consiglio.
Non ti preoccupare cipollino!
I tordi scenderanno quando andrò in ferie!
il 23 [spocht_2.gif]
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto