Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri ho fatto la mia quarta uscita .. nulla .. ho sparato ad un tordo e se ne è andato lasciando qualche penna ... [Trilly-11-11.gif]

Già non si vede nulla ... se poi padello ... [meaculpa.gif]

Il capanno migliore della mia zona ( un signore che ha il capanno in un posto eccezionale, si sentono i richiami da lontanissimo .... ) ha fatto 2 TB e 2 Merli .... quindi normale che io non abbia preso nulla ...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

li hai fatti in alto? io son 2 sett che ci ho rinunciato lassu... stamatinna a fondovalle 11 merli 2 sasselli e 3 bottacci.. nn mi lamento..[/quote]
si 1400 metri.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

quida me oggi vento clamoroso..non oso pensare stamani al capanno..domani dovrebbe calare un pò..ieri amici che hanno sfidato il tempo confermano buona presenza di merli..ci aggiorniamo in serata..passo e chiudo....

p.s.
pacio non ricordare quell'annata che mi commuovo! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Inoltre li ho sentiti partire a 18.40 ore quando in passato anticipavano di almeno 40 minuti;per la prossima anticipo la tabella in modod da avere quel monte ore a fine ottobre ma il fatto è che questa tabella così come è sono oramai tre o quattro anni che la usiamo senza problemi per questo mi sa di un neo legato alla stagione piu che alla tabella altrimenti lo avrebbe fatto anche in passato
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
anche oggi buona giornata di cesene.sasselli scomparsi.sarebbe troppo presto....

Vedo che non metti mai numeri del carniere, lo rispetto, ma almeno dacci una scala di cosa vuol dire per te discreta-buona-ottima giornata, non per sapere i fatti tuoi, ma per capire l'andamento dei carnieri nelle varie zone.

Ciao

Maurizio

magari hanno superato i limiti consentiti
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Maurizio ti dirò che quest'anno abbiamo smesso un po dopo la media degli altri anni ..
..da noi la caccia oltre al tordo erano e sono le deroghe .. abbinate alla speranza di qualche sassello ,il quale come tutti sappiamo ha un passo molto altalenante ..quest'anno ne abbiamo presi 7 (è il record degli ultimi 5 anni ) in tre cacciatori che si alternavano al capanno ..restare al capanno aspettando sasselli e cesene ..è un lavoro da pensionati che hanno tanta passione e tanta pazienza ...
non mi lamento visto che amo cacciare nei miei boschi piuttosto che spostarmi per avere qualcosa in piu .. ..pero è anche un dato di fatto che nella mia zona a fine ottobre(non metà novembre ) la caccia al capanno è da considerarsi agli sgoccioli finiti i tordi finita la caccia .....purtroppo ogni zona ha le sue peculiarità se mi fosse data la possibilità di scegliere le speci cacciabili ,baratterei subito senza pensarci, cesene e sasselli con fringuelli e peppole o con frosoni e pispole ..perche con questi avrei la possibilità di andare al capanno fino a natale allungandomi la stagione venatoria non di poco..mentre allo stato delle cose a fine ottobre si smette o si sta al capanno ad ammirare il paesaggio e a rodersi il fegato perche nn si puo sparare alle peppole/fringuelli sui secchi ...[/quote]

anche per la mia zona vale lo stesso discorso..domani cmq ci riprovo lo stesso!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

domani il pare non va al capanno per la neve mi dice!!!!!!che pak!!!!sono un pò ignorante.....ma non si può andare o non si vedrà niente...ha detto che cè anco0ra neve sulle piante!!!!ma????!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

alcedo47 ha scritto:
Ma andate ancora con i richiami che fanno primavera o usate i presicci.
Perchè ho letto che finito il passo per far entrare i fermicci è necessario ruotare i presicci di settimana in settimana sennò imparano a conoscere pure quelli e non entrano più.
Poi sembrano molto importanti le pasture, più ce ne sono e più se ne fermano e quando si va qualcuno lo prendi sempre.
Mi dite le vostre esperienze?
Saluti

Primavera e dove li trovi i presicci che non ne sono passati? Poi non tutti gli anni si può spendere per avere roba fresca, va bene la caccia, ma a tutto c'è un limite, almeno per me.
Certo, se c'è pastura le % di vederli aumentano.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Di neve non ce ne sta, ma non ho potuto controllare da vicino la presenza delle cesene perchè mia moglie mi ha fregato la Vitara....... [6] sarà più bella la sorpresa per domattina... [3]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina toccata e fuga dal capanno ..visto un bottaccio ,il primo della stagione .. e parecchi estatini che ieri erano praticamente assenti .. se cambia il tempo dovremmo avere delle sorprese per il week end
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
vedo tanto pessimismo ragazzi e come non darvi ragione io esco domani magari con questo freddo qualche merlo kamikaze viene a trovarmi ormai per le cesene la vedo dura pero si sa mai.......se domani non vedo nulla usciro forse sabato poi le uscite a meno che di ingressi o di movimenti saranno sporadiche.......sta finendo un altra stagione :cry:
eh si ormai e' un bel po' che lo dico......gli anni buoni di cesene si vedono in novembre non a Natale ragazzi miei.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

con rischio ma io sono andato. al capanno un paio di cm di neve c erano ma il resto di terreno che vedo intorno era scoperto.
fatti 4 ts + uno ferito non ritrovato, una conta sbagliata, uno ho sbagliato grilletto e quando ho rimirato se ne è andato+ altri 3-4 che non abbiamo fatto in tempo, buona mattinata anche se poteva andare meglio. cesene assenti e sasselli che sembravano abbastanza tranquilli. visti tanti fringuelli. richiamo ancora in buona forma
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
ciao sono tornato.....cappottone il 2 e anche verso la fine anno con una nota decisamente NEGATIVA!!!!!!!!!!!!!!! mi è finita la macchina in fondo al burrone!!!! mio papà che era solo in auto è sceso al volo...bilancio: auto da buttare e 8 cesene su 12 morte...vi mettero le foto più avanti ciao
porca miseria carlo, mi dispiace sia per l' auto che per le ce, per fortuna non si e' fatto male nessuno dai, al resto c'e' rimedio..........

per una volta mi tocca dare ragione a Lorylove.

Mi spiace.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

rientrato ora ..stamattina aria fresca 3° cielo sereno , sole ..fatti tre bottacci presto ,un sassello il primo della stagione (ancora uno e sono a pari con la stagione passata (-: .. ) una tordela si è posata sul secco ed è stata li piu di 10 minuti ..niente frosoni e pochi fringuelli piu che altro roba boscheggiante ...anche nelle piane poche allodole
 
Re: Radio capanno 2010-2011

e chi è amareggiato... io finora sono piu che soddisfatto.. per le mie abitudini e i miei carnieri quest anno ho fatto molti piu merli che gli anni scorsi... bottacci effettivamente nn se ne sono visti tanti.. il passo si è concetrato su una mezza altezza diciamo sui 8/900 mt dove purtroppo nn ho capanni,ci siamo intestarditi a continuare a 1400 buttando via weekend preziosi.. ma la caccia è cosi.. nn si puo avere tt :) i presupposti per le cesene ci sono tt quindi nn basta che aspettare ;) te lo dice uno che lo scorso anno era fuori al 31 gennaio con le gabbie a sperare :) nn sarebbe la prima volta che arrivano a fine gennaio qua da me..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto