Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Teohunter85 ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:
...stamattina finalmnte il nostro laghetto con i germani di richiamo ci ha regalato una beella emozione.....appena affacciati(Io,Teohunter85,e Massimo) ci son partiti da sottosponda una 15na di germani.....ne abbiamo raccolti 3 e 1 è appena riandato a cercarlo Lex con i cani che è ferito.....poi postioamo le foto.....

Grandeeee Matty, grazie!!!!! Che emozione ragazzi, ero all'esordio con la caccia alla papere, mi sono troppo divertito in tutto, dall'avvicinamento al riporto di Dirk delle papere abbattute! Grazie Matty e Massi per la bellissima mattinata, davvero unica per le emozioni che ho provato!!!!

PS: A MATTEO(DIRK) dopo 2 ore ancora gli tremavano le mani! Le sente troppo, è come se giocasse un derby! :mrgreen:
Un buuuu per -lex- che era a casa in post- sbornia! [thumbsdown.gif]

Ecco la foto dei 3 germanoni con il grande Dirk!

Ti compatisco, Teohunter. E' chiaro che sei stato colpito dal maldipapera, malattia inguaribile! La prognosi e' infausta. Se non ritorni al capanno o botte regolarmente cominci a dare segni di squilibrio, ad avere sudori freddi, insonnia, distonia neurovegetativa, emorroidi, stitichezza ed altri sintomi sgradevoli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

dai ragazzi ke me fate diventà rosso [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] piuttosto se me volete fa un piacere grosso pagate qualche bella paperetta per venire giù nelle marche e così dopo 10 giorni de nebbia forse riesco a sparare fino alla chiusura della caccia...possibilmente mi mancano per la conclusione del "mazzo" :mestoloni moriglioni e canapiglie.....magari....tanti saluti ragazzi...e in bocca al lupo a tutti i paperari...PS joe è molto bello il guazzo proprio con acquetta bassa per le amate alzavolette...luca
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao Paolo, complimenti x il carniere!!
Mi sà che dovrai cambiare il tuo motto, mejo 3 ciossi oggi che... [rire.gif]
Per me oggi riposo, dopo la 'scannata' di ieri in Valle, la mia schiena ne ha risentito (mi sà che comincio a diventar vecchio) anche se devo dire che ieri intanto che gli ospiti facevano il loro lavoro io ho fatto il mio :wink:
Poi bella soddisfazione con la drahtharr Britta che sui feriti mi ha fatto consumare più d'una ventina di cartucce.
In bocca...e continua così!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

qui da noi ,tanti germani ma tutti stanziali e molto furbi..consolato con due colombacci.. chi mi dice la posizione migliore per mettere il mojo? grazie.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Cuterino ha scritto:
Il problema attuale del padule di Fucecchio è che in questo momento c'è troppa acqua e logicamente gli uccelli preferiscono i laghi artificiali dove l'acqua è controllata e quindi uniche zone dove mangiare,poi sono daccordo con STONECOAT aumentano sempre più gli "sparatori".Ditemi voi cosa spiega tirare ad un uccello a 3 tiri o ad un branco di curata alla passata,a dispetto dei veri caccciatori che per prima cosa amano una bella curata al gioco e come atto finale lo sparo a chiusura dell'azione di caccia.E ora a letto che domattina si va a caccia.Bona gente



Ciao Cuterino approposito di questo discorso volevo dire una cosa: posso capire la mattina all'albeggio che se ti passano 3 o 4 uccelli dove ti rientra l'occhio tiri!Ma **** hanno tirato a quei 2 fischioni (che alle 8 e mezzo gicavano sulle anatre e sicuramente o da noi o da loro s'andavano a posare ) a 100 metri!!!!! [thumbsdown.gif]
Io faccio la caccia ai colombi dal palco e ti dico che se uno mi tira ai colombi sul gioco povero lui.........cmq succede di rado invece in padule mi diceva il mio amico che è quasi normale(purtroppo).... mah!!!!!! Poveri noi......te dove cacci???
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao,certo che conosco benellone,lui è da anni che va nella riva,io sono rientrato quest'anno per cacciare insieme ad un amico di Alfonsine,preferisco la lavadena quest'anno si che hanno fatto delle belle botti li speriamo bene,vado anche con i comanci ma da quel che ho saputo proprio ieri sera gli hanno tolto il nikelato che avevano in deroga fino a dicembre 2010,acciaio anche per loro ,credo che fossero ancora gli unici in Italia o Europa ad usarlo.
Per quanto riguarda la detenzione del piombo anch' io sapevo che non era vietata ma alcuni amici cacciatori mi hanno detto il contrario,vedremo grazie ciao.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cacciatore96 ha scritto:
ska ha scritto:
ieri pomeriggio 3 germani e un beccaccino..poi rientrati tantissimi padani e anche sette alzavole..stamattina dopo l'involo del gruppo di circa 200 fatto un germano e sbagliato un'altro..delle alzavole nessuna traccia..ma come mi ha detto joe la luna piena incide parecchio.
Uscendo dal chiaro fatto un beccaccino ma son davvero pochi quest'anno.
Viste 4 pavoncelle che hanno fatto mille giri sopra la testa e mi hanno salutato vivacemente.

..cmq con i richiami vivi anche se si vedono "quasi solo" padani..è una goduria che non riscontro in nessun altro tipo di caccia..e la cosa mi preoocupa.
Ibal a tutti

Azz già le pavoncelle? [sconvolto.gif]

Nate in quelle zone!
Qua da me in preapertura una mattina ero a storni ed eravamo vicino ad un chiaro...alle 7.05 puntuali arrivano gli storni sulle giostre e dopo la prima scarica sul chiaro si sono alzate almeno 200 pavoncelle!!!!!!!

Che belle!

Le abbiamo ammirate e le abbiamo dato appuntamento a novembre....col freddo arriverà il loro momento!!!!!! :wink:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
faccio i complimenti a claudio80 e luchinohunter...e basta con ste alzavole se me lemazzate tutto da me che ci arriva?e complimento ovviamente ai nostri lex e matteo ma voi non eravate conservatori?' [5a] eddai ragazzi siamo cacciatori e se la passione son le anatre bisogna che quando hai occasione tiri è...... e poi 1 per uno non fa male a nessuno........insomma misterz83 non ci vuole dire che spece ha mazzato [Trilly-77-24.gif] saluti luca.
Grazie per i complimenti.... :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Caro Mattia,anche noi abbiamo i prepotenti e maleducati,gente del posto che si accapanna ai limiti delle distanze e spara alle anitre che prendono vento ad altezze proibitive,oltre ad alcuni stanzialisti che sparano ai fagiani nel chiaro,giovedi' mentre ero li ad osservarli se non mi chinavo mi avrebbero impallinato...!!..Il rischio e' sempre lo stesso,per paura che ti facciano dispetti si lascia fare....ciao Davide...

ringrazio veramente tutti ragazzi per le parole di conforto..vi voglio bene...mi conosco e so' di nn abbandonare il "campo di battaglia" per questi "problemi"...pero' fanno veramente girare le palle questi atti..!!sicuramente quando t silurano i branchi di germani la notte, t "rovinano", e ti segnano negativamente e moralmente..

dado il problema nn e' quelli che si piazzano a 150 mtr...c sono sempre stati e c conviviamo da anni come le pulci per un cane...purtroppo c tocca anche stare zitti..ma silurarti la notte branchi di uccelli mentre pasturano e' un altra cosa.

azz Mattia dopo tutto quello che mi hai fatto vedere sacchi interi di pastura (soldi spesi) e sudate per portarlo al lago altro che le balle ti girano.
quoto Denis:il problema nn è la guida o il maestro il problema è avere o non avere educazione se nn sei stato imprintato fin da piccolo l'educazione nn l'acquisisci da adulto e ovviamente a rimetterci sono solo ed esclusivamente quelli che si comportano bene
e
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mi spiace Paolo che sfiga, l'importante è che non ti sei fatto niente poi di macchine se ne trovano ancora!
Auguri l'importante che da domani tutto fili liscio!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Si' sono nato e cresciuto in Italia, ma sono adesso un cittadino americano dal 1981. Sono venuto negli States nel 1975, dopo aver incontrato la mia futura moglie (Californiana) in Germania. Lavoro a Kodiak come insegnante liceale d'inglese dal 1984, e alla fine di quest'anno scolastico andro' in pensione.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

io è da sabato che non esco e me ne ero tornato con due germani.
Ieri pomeriggio il babbo e socio ne han fatto tre..
da domani fino al 31 dovrei esserci io al capanno!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
marco5 ha scritto:
per Joe magasso:
Paolo, ma dove ghetto fatto i 20 Tocchi alla 45 o alla 42 (da to compare)????? o su tutte e due?? alla 37 hanno superato i 50 3 germani e resto sarsegne, poi il tutto e proseguito il pomeriggio io nei campi ho fatto 2 germani, fuori in laguna solo onde per serfisti australiani, pensa che in Cornio in tanti sono tornati a piedi, per paura delle marreggiate alla 40, 20 pezzi alla 38 finite le cartucce [eusa_naughty.gif]

Giornata da lupi temerari, dimenticavo sabato 1 germano, quest'anno vado meno a caccia ma con discreti risultati..... ma che fatica a trovare posto......pensa sabato alle 3 spalti gremiti, per poco non tornavo a letto......

E io che sabato avevo intenzione di andare in botte.......magari a "sensa turno" o "ponta Ferin".....ma a che ora gò da partire??
Domenica,hai ragione,ho fatto un pò di compagnia a Lucio......sai....è molto timido e quando vede bora se non ha compagnia incomincia a tremare dalla paura..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

Paolo,
io per non farmi problemi, chiaramente in un'altra zona, parto sempre il pomeriggio prima, oggi purtroppo non posso andare presto, comunque dopo cena invece di far compagnia alla mia signora la farò agli stampi in barca.

Speremo che no se stufi..... la parona.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stagione da lupi !!! acqua vento e freddo. ieri invece era molto bello e freddino.
in due mattine si sono riportati otto uccelli acquatici , fra cui spiccavano tre bei fischioni , gli altri alzavole.
Abbiamo visto dei bei branchi di pavoncelle nuove e ne abbiamo riportate tre insieme
all'unico beccaccino incontrato lungo un'argine.
Leggo che nei laghi del pistoiese vedono piu' che in padule ed anche beccaccini che da noi sono spariti.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
Dopo tanto penare finalmente una mattinata lussuriosa....
Già da ieri sera stava nevicando e le premesse erano dunque ottime. Vado da solo.
Invece a buio ed all'alba non si vede nulla, incredibile in queste condizioni meteo.
SEmbravo destinato ad essere vinto dalla sfiga anche questa volta, invece alle 7.30 iniziano a muoversi gli uccelli. Resto tutta la mattina anche se sparo l'ultima volta alle 10.00 e chiudo con 9 alzavole e 1 germano.

Complimenti Stè. [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Ciao,poteva andare meglio......ma anche peggio.
Ci siamo divertiti alla grande appena fatta l'alba,con il mojo.....bellissime curate e giri mozzafiato.
20 germani e 3 alzavole.....2 bek facendo due passi nella zona adiacente al laghetto (fino a buio,questa sera visti altri 2).
Cercando 3 feriti,il mio cucciolo springer di 11 mesi mi ha trovato un bel fagiano seguito da un mega riporto con tanto di seduto........ [up.gif] [up.gif]....sono felice della giornata trascorsa in armonia con gli amici e al pensiero che è solo la prima di tante altre....lo sono ancora di piu'.
Ciao raga.
Paolo

caro paolo tu sei proprio un ragazzaccio!!!
e' solo merito mio se avete fatto bene coi tedeschi....io t faccio gli auguri e tu' nn contraccambi neppure [marameo.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Primo vero freddo -2 stamattina alle 4,30. Preparo la stampata, alle 5,45 comincio con HS.Buio pesto. Non risponde niente. Un chiurlo mi sorvola sulla testa, fischiando più volte.
Arriva un cacciatore sull'altra sponda di fronte, dove si piazza? davanti a me,proprio al centro del vuoto che avevo lasciato negli stampi per l'eventuale atterraggio delle anatre [****.gif] [6] . Alba chiara! 5 fiscioni piombano sugli stampi....proprio nello spazio che avevo lasciato...quasi quasi sparerei, anche se il cacciatore si trova sulla traiettoria del piombo [****.gif] a più di 100 mt. Ma desisto,spero che si spostino nuotando...ma chè, partono dritti dritti verso quel cacciatore, spara, ne stacca due e i cani che aveva glieli riportano.
Gli dico (tra l'altro poi è un amico) se viene che ci mettiamo tutti e due nella postazione, dice che non può attraversare perchè non ha gli stivali a coscia e si rimette lì.
Entrano altri 5 fischioni che fanno il giro per prendere il vento per posarsi, vedono i cani dell'altro e si impennano d'avanti al capanno...due colpi nervosi ma niente...troppo alti.
Ne entrano altri due che girano a debita distanza, per due volte son venuti e non si sono fatti sparare.
E' la volta di 4 alzavole, che avevo visto posarsi a mare, proprio sulla battiggia, dopo circa mezz'ora entrano. Ci siamo! Mi arrivano sulla sinistra a circa 20 metri da terra. Prima che virino da lui, mi alzo, mi vedono, virano di colpo mostrandomi il chiaro del petto... 3 colpi 3 alzavole sulla spiaggia.
Raccolgo in fretta e mi rimetto nella postazione. Penso che oggi c'è da divertirsi.
Mi arrivano verie telefonate di amici che chiedono e io "non c'è niente, stai a casa :mrgreen: )
Fino alle 9,30 mi sono gustato tre avocette che mangiavano a circa 20 mt dal capanno e scrutavo il mare col binocolo, quando vedo una flotta di una ventina di fischioni che transita, attacco a richiamare con tutta la forza che avevo in gola. Dopo tre o quattro passaggi sentono, entrano...curano gli stampi. Sono indeciso se farli posare o no, poi penso che se non si posano al primo tentativo,possono andare dall'altro. Sono a circa 100 metri aprono le ali e scendono di quota. Sono pronto, mi tremano le mani...Giò, mira ad uno solo. Come previsto, sono sugli stampi e stanno per alzarsi. Imbraccio e sparo in tutta calma, mirando, sparo tutti e tre colpi mirando, ma al primo colpo ne cadono 2 e poi altri due, 4 in tuttoArriva in quel mentre un mio amico che aveva visto tutta la scena e si era nascosto.
Meno male , penso...almeno siamo in due (per il carniere).
A mare girano flotte di fischioni che non vogliono entrare, si posano d'avanti al fiume, rivolano e si riposano. Sempre così fino alle 12,00, poi entrano, sono una ventina...curano, ci arrivano sopra il capanno, ci alziamo in contemporanea e spariamo io a dx lui a sx.........
Non vi dico più niente...se no mi bannano!! [3] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Non penso sia poi così difficile da capire la nostra teoria! St'anno ad inizio stagione 6-7 ne abbiam uccisi, in 3 uscite...ovvio, se continuiamo a sparare il numero cresce, ma poi:
1. Che ci facciamo?
2.Il prox anno a cosa spariamo?

Vedere una bella curata, vederli arrivare fino ai tuoi stampi, è troppo bello. Lo sparo è un qualche cosa in più che in questo caso può anke non esser usato, va benissimo così!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
Noi stamattina siamo riandati alla diga.....ma le nostre anatre oggi non avevano una gran voglia di cantare.....comunque ci siamo divertiti molto.....infatti ancora a buio abbiam sentito cantare diverse anatre sia a dx che sx....ma tutti germani.Appena schiarisce un pò sentiamo volare un maschio,le nostre anatre gli cantano e lui ci regala una bellissima curata,si posa e poi riparte immediatamente.....bellissimo [up.gif] .
Poco dopo è la volta di una bella coppia,che ci passa a non più di 10mt,e si va a posare poco più in su....sentiamo chiacchierare diverse anatre alla nostra destra,ma sono nella curva del fiume e non le vediamo,finchè non iniziano a navigarlo verso di noi..prima arriva una coppi,poi un'altra,poi due maschi...uno fa un voletto e si porta a 10mt alla nostra sx...un'ltro arriva al volo e va vicino agli altri due maschi a dx...Lex mi guarda e mi sussurra:
-Matty dai,uno te e uno io,solo i maschi.
Io:
-No dai,che cacchio ci facciamo poi con altri due germani,lasciamoli per qualche nostro ospite(Teohunter... :mrgreen: ) che verrà i prossimi giorni.
Lex:
-dai facciamo pari o dispari,pari,non spariamo,dispari,spariamo:
...E' VENUTO DIASPARI.....!!!!!!! [5a]
Ci siamo alzati e i due maschi alla nostradx sono partiti,ma hanno fatto pochi metri,perchè una BebyMangnum mia e una Magnum di Lex gli hanno stoppati in volo....
Due bei germanoni.......che goduria.....

Arrivoooooooooooooooooooooooooo!!!!! Ragazzi aspettatemi, domani stò su, così da sabato a lunedì possiamo andare quando volete, già ho preparato la cartuccera con le baby magnum!!!!!!!! [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ravenna Nord:
bella nebbia, che ha persistito tutto il giorno, e buona fucileria in Baiona così come riportato dagli amici del forum che mi hanno già preceduto. BRAVI a loro.

Tanta gente invece in allagati, pinete ed affili, troppa gente improvvisata che a gennaio nella zona ZPS quasi onnipresente si riversa nelle ns zone ed impone una difficilissima coesistenza tra gli "specializzati" come me ed i tordaroli e sparatutto ..... con conseguente maleducazione x furti di animali, non rispetto distanze minime di buon senso mattutini, vagamenti ingiustificati e rumorosi coi cani in acqua, ..... evito commenti personali sulla "mia brutta giornata", malgrado le orecchie abbiano sentito tantissimi sibili e canti a "buio" ed oltre.
Segnalo comunque abbattimenti di alzavole, canapiglie, qualche mestolone ed anatra, in prevalenza, mentre numerosa è stata la presenza dei beccaccini finora ben poco consistente che ha consentito di sparare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto