Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
ho notato che in tanti hanno visto i sasselli oggi sara un bene oppure un male?? io speravo in qualche tordo ancora e per i sasselli settimana prossima pero va bhe prendiamo questi sperando che i tordi ci riservino ancora qualche sorpresa.....
wela Stefano facciamo cambio ?? io ti "mando" i tb e tu i ts ..????.. :wink: .pazienza che un furiatina i tb la faranno ancora...poi spero una volta x tutte che sia un anno di ts nn pretendo chissà che ..ma che nn sia come gl ultimi 6 7 anni...anche le ce nn le disdegno
anzi....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui sta mattina "uccelli grossi" non pervenuti...ancora in attesa di veder il primo sassello...meno male che i piccoli si son mossi e tra un andare e un tornare hanno permesso di far un carniere decente...aspettando il prossimo week-end spero che sasselli e cesene comincino a muoversi con regolarità...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Non so se la cosa è relativa solo a Brescia comunque oggi altro che neve in quota...
IL VENTO DI OGGI NON L'HA SENTITO NESSUNO?
Io ero al lavoro e sembrava una bufera...son tornato a casa e c'erano piante spezzate, foglie ovunque, tettoie volate via.... Non oso pensare che fine avran fatto i miei tordi e i miei secchi.
Domani mattina passo a vedere il disastro....
Roby
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
mattia87 ha scritto:
ragazzi domani io vado al mio capanno in montagna... poi non è detto che domani siano lì ancora non siamo a gennaio!!! cmq pure al mio capanno in montagna oggi hanno visto qualche cesena...

non sò quanto dormirò stanotte!!!!!
a me hanno riferito che in zona mapello c'erano molti storni

c'erano pure gli storni ma fidati che quegli uccelli con coda lunga petto giallo che facevano guì guì cha cha cha non era storni... non sono mica occhi morto [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina 8 merli, un bottaccio, 4 sasselli ed una cesena.
I sasselli erano a gruppi: 2 -8 - 3 - 2 ...m essendo solo non ho potuto fare almeno tre doppi
Le cesene viste sono state due isolate...la seconda un secondo prima di sparare un allarme dei miei richiami l'ha fatta scappare come il vento, insieme c'erano anche tre sasselli filati via anche loro e mai più rivisti
Sono contento per le cesene
 
Re: Radio capanno 2010-2011

spigla ha scritto:
oggi il babbo ha voluto andare al capanno....fatto bello col tempo che cera....totale 8 merli e un sassello e miracolo.....una bellisima ghiandaia!!!non male però 2 merli li ha padellati!!!!!vabbèèè

e ti lamenti per 2 padelle.......te possino........ :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
duel ha scritto:
bravo Mirko...aumenta l'ansia di prestazione per domani..uff..come se non bastasse quella che ho già...arda Mirco...buone nuove intendi cesene o sassellli?..o entrambi [up.gif]

e calma un'attimo, allora cesene nuove, ts pochi, ho appena sentito mio padre che ha visto pure lui a casa 2 volte le cesene, son uccelli nuovi di sicuro, molto buoni.

Speriamo abbiano il turbo e per domani siano già qua..... [rire.gif]


Non ti preoccupare Simone che quelle che arrivano da noi arrivano direttamente dall'adriatico (almeno spero [rire.gif] ).
comunque ieri sera sono andato in quota a preparare un capannello per domattina, alle 16.30 stavo tornando a casa e mi son passati sopra due branchetti di sasselli, sono sceso e ho preparato il fucile, rimasto 10 minuti, non ne ho visti altri, ma il segnale non è cattivo...
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Bella mattinata serena e senza vento con qualche branchetto di sasselli che curavano bene ai richiami...Nonostante il capanno un pò vestito con la conseguente perdita di qualche fucilata mi sono davvero divertito..Portati a casa 10 ts ed un merlo..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Notizie fresche fresche.....tra sabato, domenica e ieri ottimi carnieri di sasselli sul monte Peglia....buon segno sicuramente....


simò il monte peglia è stato sempre un gran serbatoio. sicuramente saranno quelli entrati tra venerdi,sabato e domenica.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

bhe si fa prima a scriverli allora..... e poi questa stanza si discute sul passo sugli avvistamenti al proprio capanno i carnieri sono l'ultima cosa di cui si parla......[/quote][/quote]

secondo me o scrivi i numeri o fai come me non scrivi niente , perche' tra l'altro dire come fai te " oggi discreto movimento di cesene " sinceramente serve a poco , perlomeno se non dici i carnieri si potrebbe mettere gli avvistamenti tipo " oggi discreto movimento di cesene , visti 2/3/4/5/6/7/8 voletti" .
questa e' la mia opinione , tu mi dirai di certo che se tutti fanno come me il forum chiude !!! forse e' vero ma sono intervenuto una volta sui richiami dicendo le cose come stanno e diego mi ha cancellato ( nulla da eccepire , anche se poi continuando a mettere la testa sotto la sabbia abbiamo visto dove siamo arrivati vedi roccoli bs) e da qui la mia decisione di non intervenire . ciao[/quote]

caro mio la maggior parte delle persone che scrivono i radio capanno sanno i miei carnieri (diego ste63 mattia daniele66 andre duel e tanti li sento anche privatamente) percio non nascondo niente è una scelta mia e di tanti altri del forum rispettala......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche qui è rinfrescato da matti....e anche ieri sentiti tordi sia mattina che pomeriggio...specifico la mattina per funghi a 1350mt il pom..a pulire un capanno a 800mt...tutti nati lì ovviamnete..ma intanto si muove l'endorfina...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi il pare stato al capanno visto qualche sas e qualche merlo sulle pasture....ma purtoppo mi dice che è ancora coperto di neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cazzz,......volevo mettere una foto ma non riesco dice che è troppo grande comekb qualcuno puo aiutarmi???
 
Re: Radio capanno 2010-2011

domattina a nanna qui ci sarà 20/30 cm di neve, e con la neve non si può cacciare [protesta.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sabato mattinata nuvolosa, ma senza pioggia, 0 uccelli, abbattuta una volpe dopo il secondo tentativo di prendermi il merlo in gabbia, al primo l' ha salvato il gabbiotto antifalco, al secondo :twisted:
ieri bellissima giornata di sole con una leggera brezza marina, totale assenza di migratori, fatto 1 tb, probabilmente posticcio, ho avuto notizie di bei carnieri nel bolognese, 3 capanni tra i 10 e 15 tiri, quasi tutti merli , io purtroppo fino al 2/10 non ci posso andare.............
 
Re: Radio capanno 2010-2011

botahv79 ha scritto:
ma dove le vedete ste cesene in Veneto?
lascia stare Mirko.si vedono 3 cesene ed e' un invasione.......se ne vede qualcuna in questi giorni ma quale invasione.......nel 2004 e 2005 cosa c' era allora????un cataclisma!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mattina al capanno di Lumezzane, 2 TB e visto un'altro passare sopra il capanno. Richiami un pò sottotono!
Ma secondo voi puo essere che non sono abituati al viaggio nello zaino? Di solito sono più brillanti!
Stamattina visti anche i primi gruppetti di fringuelli che mi passavano sopra i secchi [protesta.gif] :x
 
Re: Radio capanno 2010-2011

indietro purtroppo i tordi non sono perche il clou è stato nel secondo fine settimana di ottobre resta pero un altro picco che potrebbe essere anche accompagnato dal primo movimento "sostenuto" dei sasselli io dico che un picco manca ancora in fin dei conti quest'anno ne abbiamo avuto solo 1 normalmente sono 2/3 pure l'anno passato che non è stato un anno eccezionale di tordi abbiamo avuto il primo picco il 15ottobre e l'altro il 21 ottobre e poi un leggero movimento nella fine di ottobre se ricordate quando entrarono un bel po di sasselli poi pioggia a manetta.......certo ogni anno ha la sua storia pero manca minimo un altro picco dei tordi abbiamo altre 2 settimane non possono essere finiti qui sarebbe una stagionaccia quasi come il 2006 io mi riferisco alla pianura staremo a vedere.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

eccomi quà mi chiamavate?altro cappottone....non si vede nulla...senza neve quà è finita..domani provo a 1300....ma tanto per fare una sgambatina..almeno mi muovo un po' fuori..certo che il clima sarà da siberia...si andrà dai -8 ai -10....speriamo almeno di tagliare il capotto...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mattinata dalle aspettative parzialmente deluse....salito a 1000 mt con meteo ottimale, cielo sereno e leggera brezza, fatti 4 ts 2 ce ( le prime della stagione ) e 1 merlo...la cosa che mi ha lasciato senza parole è stata la totale debacle dei miei sasselli in gabbia, mai successo che sbagliassero una mattina così....speriamo che sia solo un incidente di percorso altrimenti c'è da preoccuparsi....

X morris..: la foto è quella dell'app. fisso alle Balze....??? Bellissimo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto