Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Dopo aver camminato 4 ore, essermi distrutto un braccio, aver dovuto tirare il cane da un canale dove era caduto l'incontro. Era in strada, in piena curva ed è scomparsa dopo 2 secondi!

Cose da pazzi :D
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

su uno strepitoso lavoro della mia giovane setter ho padellato di brutto [6] ........ribattuta e rifermata sempre dalla giovane setter.......bhe me la sono guardata per bene, dimenticandomi che dovevo sparargli [42] ................domattina mi prendo una grappa al posto del cappuccino!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi uscita disastrosa,dopo circa 1/2 ora di cammino incontriamo una beccona,si fa fermare e non sembrava affatto disturbate dalla persenza dei cani,per involarla mi sono dovuto avvicinare e mi è partita da quasi sotto i piedi,si è rimessa in una parte del bosco ricca di agrifogli e altre piante del sottobosco abbastanza fitte, i cani la ribloccano, ma aimè in quel fitto cera anche una cinghiala con reletiva prole che ha caricato i cani,la romy è riuscita a schivarla ma la loly no,non se lo aspettave proprio anche perche i cinghiali li hanno sempre ignorati,comunque è andata abbastanza bene,selè cavata con una decina di punti sulla coscia,x fortuna il taglio non ha leso muscolatura ma solo pelle!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

alessandro80 ha scritto:
non sono un vero beccacciaro,ci vado di rado quando ho voglia di cambiare con qualche amico esperto dela materia. Ieri mattina finita la delundentissima mattinata ai tordi stavo ritornando verso la mia auto costeggiando un filare di "primitivo". A 20 metri da me il mio cane punta 4/5 secondi nella mia direzione,poi all'improvviso si alza un beccaccione mai visto cosi grande e per poco non mi infilza con il becco.Avevo la visuale pulita in tutte le direzioni gli ho assestato tre colpi ma incredibilmente è andata via come se non avessi sparato a lei. Io non mi ritengo infallibile ma so fare molto bene il mio.... una cosa del genere non mi è mai capitata. Non so come è possibile. Non mi do pace......

Vai tranquillo che si sbagliano le becche eccome se si sbagliano...quelli che in giro dicono che non le padellano sono falsi e inattendibili...a volte si prende il selvatico più difficile e si sbaglia quello facile che è già in carniere [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

messina ha scritto:
ma credete davvero che il male italiano della caccia sia la posta..... La posta è un reato su questo nn si discute.. e poi probabilmente chi una cosa chi un altra chi più grave tutti abbiamo qualcosa da rimproverarci ci manca solo che ci segnaliamo a vicenda.... poi leggo di un tizio che sarebbe propenso a tagliare le gomme alle auto chi mi sa dire quali di questi 2 reati è più grave.. La posta E' una forma di caccia vietata come lo è andare nei parchi forestali zps usare richiami cbracconaggio notturno etc ognuno si assume i propri rischi senza necessità di cow boy

caro messina quel tizio ha un nikname che è robyvt,cqm a parte questo pensi sia piacevole farsi prendere per il culo oogni mattina? lavorare tutto l'anno con i cani, comprare mangime, veterinario,comprare cuccioli,mancare da lavoro,sottrarre tempo alla famiglia, alzarsi presto la mattina e poi......se c'erano due animali li ha ammazzati un ora prima quel deficente? no grazie...io nn ci sto allora rimango a letto con mia moglie o vado con il cane a fare una passeggiata al parco pubblico almeno lì qualche "becca" la trovo sicuro! quindi l'occasine fa l'uomo ladro e se mi capita "io li purgo e li mando a casa a piedi" e per rispondere anche a l'altro che nn ricordo il nome, nn ti preoccupare che nn mi sbaglio e nn farò mai un dispetto ad un povero tordaiolo!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
denuncia inoltrata con l'aiuto di alcuni amici, sia alla forestale, alla provinciale e anche segnalata alla Lipu tanto per essere sicuri che le autorità si interessino alla cosa [lol.gif]
segnalati luoghi della posta, bracconieri che sparano da veicoli e anche 2 uccellatori di cardellini...........se esce sul giornale vi avviso

questo significa volere il bene della CACCIA TUTTA

fatti non pugnette!
ripuliamo la categoria che è meglio [3]

stamattina giro di un ora levata una ma non fatta era indiavolata magari era stata anche fucilata alla posta visto che si alzava a 50 mt al solo bip, invece i furbi senza fatica ne hanno fatta una [thumbsdown.gif]

Quando una categoria di persone che si stanno a poco a poco estinguendo come quelli dei cacciatori,che ogni giorno viene attaccata in maniera gratuita è senza conoscenza da pseudo ministri da pseudo associazioni ambientalista,che vogliono solo una cosa cioè la chiusura della caccia senza mai sentire la controparte,perchè a loro non interessa l'opinione,la passione che ci mette il cacciatore nel praticare la caccia,è IL CACCIATORE nel far rispettare le leggi si affida ad associazioni che vogliono l'estinzione del cacciatore,vuol dire che la caccia è finita.
Avevi mille altri strumenti per far si che questo atto illegale potesse terminare ma non affidarsi alla lipu che non distingue cacciatori rispettosi da cacciatori non rispettosi,ma solo qualcuno da bastonare e su cui appigliarsi,hai sguinzagliato per le zone da te segnalate persone che non avranno coscienza ma solo bramosia di beccare qualcuno e nel farlo ci rimetterà le penne anche qualcuno che di colpe non ne ha!!!!
Caro Lorenzo secondo me hai fatto una cazzata,hai tutelato un bel niente,anzi hai messo nelle mani di qualcuno un potere non gestibile perchè parziale fazioso ,ingestibile che farà il bene di pochi e danni a molti.
Una pagina nera,lo scollamento tra cacciatori porta all'estinzione,quello che proprio ,quel qualcuno a cui tu ti sei affidato vuole!!!!!
Senza rancore ma con tanta amarezza!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

orso ha scritto:
Mercoledì :Neve sopra ai 1500 mt e appena sotto due le ho trovate, devo dire molto tranquille e soprattutto non c'era nessuno [up.gif] [up.gif] .
La partita come tutti sappiamo si gioca a tre.... diciamo che cani e becche hanno fatto il loro dovere i cacciatori meno [5a] le prime mi fanno un brutto effetto.......purtroppo non uso l'elettronica e i lamponi sono alti alti.....siamo agli inizi va bene così sabato ci riprovo. [3]
P.S. Totale assenza di tordi........


Bravo! Almeno due le hai trovate!!! [eusa_clap.gif] Buon segno!
Mi raccomando x Sabato! [5a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

domani mattina vado anche io...da neofita di questa caccia dove devo insistere domani (sono tra i 700 1000 m slm)faggio e castagno, con misto radure con scope
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Allora non abbiamo amici in comune.... quelli che conosco io sono in carestia e si lamentano di brutto, probabilmente frequentiamo zone completamente diverse, certo per vedere in questa stagione 10 becche in un giorno devi conoscere davvero dei bei posti e molto riservati.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dipaolo m. ha scritto:
la prima piccolissima cosa che noi appassionati del cane da ferma possiamo fare è quella di non parlare più della posta più la pubbliciziamo e questi più la fanno.sicuramente continueranno ma forse non si crederanno più furbi di chi non la fà,hanno fatto più danni alla caccia alla beccaccia i vari Lugari,Lugaresi,Aromatico,De Robertis ect.che raccontando le loro imprese eroiche con scritti,foto e filmati hanno fatto venire la voglia di cacciarla specialmente all'estero anche a chi prima non la considerava più di tanto.saluti a tutti

[eusa_clap.gif]
...non ci sono antidoti migliori o peggiori degli altri per combattere la posta! si tratta solo di riuscire a creare tra noi una cultura della caccia più responsabile! Forse è ....Mission impossible!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Si son d'accordo con brillo......cmq io domani un giretto sugli 800m lo faccio fosse che fosse..........!!!!
ieri mattina l'hanno presa una allo spollo.......fonti attendibili!!!!!! [3]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

E' ormai un mese cha da me la caccia alla beccaccia è chiusa... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ma grazie ai vostri racconti mi avete emozionato anche in questi giorni di Gennaio.

Grazie a tutti per aver condiviso le vostre emozioni e grazie alla Regina per averci fatto visita, tanto o poco, anche quest' anno.

Claudio
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

CRISTIAN1975 ha scritto:
Io lo sbaglio m ail mio socio nooooooo, questa mattina sotto la pioggia è partita da sotto a un pioppo e la classica fucilata di furtuna "buttata la" pensando di averla sbagliata invece il cane è arrivata con la beccaccia in bocca.....che spettacolo.
Ragazzi sono arrivate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beato il tuo amico, io stamattima mi sono solo inzuppato [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

per fortuna nelle zone che frequanto gli incontri continuano,il primo incontro è stato con una veterana,che ha dato del filo da torcere alle mie giovani leve,fermata x ben tre volte ma solo sentita volare,regina molto astuta,le altre due devono ringrazziare dapprima un bel tronco di cerro e l' altra un bell' ontano ,naturalmente centrati in pieno,
Mi consolo con il dire....l' importante è incontrare il carniere è relativo [****.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
[quote="El divino":2grzxchp]Eheh caro Dario con una giornata come stamattina sarei andato a botta sicura [5a]
Domani,tuttavia,vedrò se uscire o meno..ho del sonno arretrato [1] ..
Ma in mezzo alle eriche ci provi ad andare in questo periodo?Secondo me li sotto ci stanno [up.gif]
MEGLIO NOI SOTTO ERICA...O LE ERICHE MEGLIO ANKORA [lol.gif][/quote:2grzxchp]

Sono d'accordo [up.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
El divino ha scritto:
Habitat ricettivo all'ennesima potenza..ormai ci siamo le prime si trovano dopo gli 800 metri..credo che ora gireranno anche i venti giusti [3]

Tanto è inutile che le cerchi... le prende tutte il tuo amico dei dhraathar... [rire.gif] [rire.gif]

Ciao!
Stefano

è vero Stefano quello tira giù l'artiglieria pesante..siamo in due ambiti diversi per fortuna [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto