Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Parole sante!!!! Qui da noi nel Pisano..niente di niente !! Non disperate manca pocooo! Anch'io faccio passare tutta questa settimana e poi se ne riparla...tutti gli anni anche a me in questo periodo mi viene la fregola.. è anche questo il bello non trovate???

Ciao padellieri scelti!!!!

:D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
buona giornata oggi....................

Scusami, ma il tuo è un augurio o ti è capitata una buona giornata venatoria? se è la seconda potresti darci notizie più precise? ciao, grazie e in bocca al lupo per questi giorni futuri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
ho letto in qualche messaggio che alcuni di voi vanno a caccia in sardegna, ed essendo interessato volevo sapere come fate visto che là la caccia è riservata solo ai residenti. grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao a tutti amici cacciatori ed eccoci qua' un altro anno sta' per finire e come smpre siamo qui' a sperare che la stagione succesiva sia meglio.......l importante e' non mollare mai e tener duro qualunche siano le condizioni e le situzioni.......la caccia e' anche questo.
Per ora buona fine e buon inizio e he il 2011 ci regali tante sorprese.
Re del silenzio :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Hai ragione Gianni. In Italia le cesene vengono di rado per cui non conviene perderci troppo tempo nè per organizzarsi, nè per andare a cercarle o a cacciarle come dir si vuole. L'ultimo anno che son venute in una certa quantità e quasi in tutta Italia è il 2003 se ben ricordo. Chissà quando ritorneranno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Rientrato ora dallo spollo, zona Pistoia precisamente Valdinievole, visti 3 tordi bottacci di cui fatti 2, per il resto niente non sò veramente cosa sia successo quest'anno, che al contrario degli altri anni si vedevano discreti tordi e firinguelli, quest'anno un'annataccia veramente pessima per tutto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Francesco
Non ti preoccupare dell'attrezzatura :) :roll: ,sbulletta l'atc. :D


cmq quest anno ho girato molto "meno"...per la ricerca ...secondo me rispetto all anno scorso ce ne so di piu... [lol.gif]

Certamente caro che ce ne sono di piu`!!!!
Ma non hai sbullettato l'Atc! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del Giglio: sempre vento forte ma meno di ieri sempre da nord ,passo tordi e merli quasi nullo se non qualche merlo ....parecchi i colombi hanno girato tutto il giorno l' isola ,sparato [5a] a parecchi ,divertito anche al rientro, dico solo una marea di fringuelli x quasi tutto il giorno insieme asvariati uccellini tipo scopaiole capinere e mai visti tanti così [sconvolto.gif] Codirossi un continuo e per le strade da tutte le parti,penso che ci siamo utima botta di merli e qualche tordo fra domani (speriamo di no [42] ) e sabato ....
A domani sera
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cacciatorello ha scritto:
rainmann ha scritto:
domani paecchie aste e parecchi piccioni.........e camminare parecchiooooooooooo!! [up.gif]
avevi ragione quando dicevi che dovevano fare l'ultima sfuriata oggi all'osteria bruciata sono passati diversi branchi di colombacci e io cero perchè e un mollo maremma maiala.

[up.gif]
ve lo avevo detto che dovevano fare un altra sfuriata..cmq son contento che eri su il pezzo....oggi so passati parecchi parecchi....ottima giornata!!!!!!!!!bel carnier sopratutto nel pomeriggio! perche la mattina molta furia nn curavano un azzzzzzzz
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
boban ha scritto:
A maturare i lelleri ci vogliono le gelate Marchino!!!!!

[eusa_clap.gif] Le prime gelate maturano tutti i tipi di bacche, questa è botanica :wink: , la bacca dell'edera è piuttosto tardiva, ma negli alberi esposti a mezzogiorno quelle esterne maturano anche a dicembre è comunque febbraio il mese dell'edera e del ripasso di capinere, tordi e colombacci.
dalle parti di marchino, praticamente sul mare, i lelleri maturano un mese prima, specialmente le piante patite nel terreno peggiore, si riconoscan dalle foglie piu' sul giallognolo e son le prime a maturare, poi in pianura e collina iniziano a maturare da meta' dicembre, dalle mie parti fino a gennaio non ci vedi una penna sopra e comunque il grosso matura da febbraio in poi..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina mentre allenavo i piccioni ho visto diverse volte i fringuelli. Da soli o in coppia. E' la prima volta che li vedo quest'anno
Cordialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

viste le temperatura speravo in qualcosa di più invece.. na sega,all alba vista qualche alzavola a alt4ezza stratosferica e l'unica buona mi è passata da dietro come un mig,colombacci nn pervenuti,visti 3 tirati 0.oggi decido di andare in monte visto il freddo e la neve a basse quote spero che qualcosa sia sceso e invece...na sega pure li ho scappottato con un merlo e ho visto solo 1 e dico 1 tordo!!! mamma mia che miseria
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

A meno che qualcuno non mi smentisca credo che: se sei residente in toscana e hai solo uno o massimo due ATC, non devi prenotare nè telefonicamente nè con l'ARSIA (come l'anno scorso) ma solo segnare nel cartellino la data e l'ATC dove effettui la mobilità. Chiaramente come hai già detto puoi esercitare solo da appostamento. Per la vagante devi richiedere le 5 giornate pagando il balzello!
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
però .................
io non posso scegliere però ve sistemo io alla prossima , cari i miei INGEGNERI [marameo.gif]

valuta bene che fortuna che c'hai...
poi esse sempre esserlo col c*lo altrui....in qusto caso co quello de pippo!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
o meglio di pippa6 dato quello che scrive!!!ahahahhaha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina zona Ardea fatti 2 merli e 1 cornacchia: il nulla più assoluto. [protesta.gif]
fatto un giro zona costiera c'è il secco che più secco non si può, temperature estive, viste un paio di tortore. [sconvolto.gif]
speriamo per fine settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

MATTEO(DIRK) ha scritto:
bruno4773 ha scritto:
scibby ha scritto:
Ciao amici miei, ho passato un brutto fine settimana da Giovedì 14 Ott. purtroppo il mio fedele cane che ho avuto l'onore di tenere e andare a caccia con lui per 10 anni, è morto. Non vi nascondo che sono stato veramente male e il perchè certo non stò quì a descriverlo! Sicuramente molti di voi capiscono come ci si sente quando muore il proprio cane da caccia. Non ho sentito neanche il bisogno di andare a caccia, perchè senza di lui mi sento vuoto e solo.
Ora tutti i miei amici Cacciatori e non solo, mi dicono di rifarmi immediatamente un cucciolo, ma sono scettico perchè mi sembra che nessun cane possa sostituire il mio! Voi cosa ne pensate? Alessandro.

ciao scibby od Alessandro,
capisco quello che stai provando, anche io ho un cane che adoro, e delle volte penso a quando questo non ci sarà più.
comunque leggi questa preghiera del cane:
LA MIA VITA DURA 10-15 ANNI


complimenti...non la conoscevo........!!!!

Comunque ricordatevi che è vero che si sopffre quando si perde uno di questi fedelissimi compagni,ma LE NOSTRE AVVENTURE SENZA DI LORO NON VALGONO LA PENA DI ESSERE VISSUTE........

SE MI ODI MI FAI SOFFRIR, PENSACI BENE PRIMA DI PRENDERMI CON TE.

CERCA DI VOLERMI BENE COSI COME SONO PERCHE’ NON SONO STATO IO A

SCEGLIERMI

NE’ HO POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE AMICI E PADRONI

LASCIAMI IL TEMPO DI CAPIRE QUEL CHE DESIDERI DA ME.

PRIMA DI SGRIDARMI, PER EDUCARMI, SE FORSE NON SEI TU CHE

SBAGLI OPPURE SONO IO CHE NON CAPISCO COSA DESIDERI DA ME.

AMAMI, PERCHè IO VIVO PER QUESTO.

NON ARRABBIARTI CON ME E NON CASTIGARMI.

TU HAI IL LAVORO, I TUOI AMICI, I TUOI DIVERTIMANTI; IO HO SOLO TE.

PARLAMI OGNI TANTO!

SE TI SEMBRA CHE NON CAPISCA, SAPPI CHE IO SO QUELLO CHE PENSI E CHE SENTI.

RICORDATI CHE NON DIMENTICO MAI COME TI COMPORTI CON ME.

PRIMA DI PICCHIARMI, PENSACI BENE.

POTREI MORDERTI PERO’ NON LO FARO’ MAI.

QUANDO SONO PICCOLO NON CONSIDERARMI COME UN GIOCATTOLO CHE BUTTI

SE NON TI SERVE PIU’.

PERCHE’ IL MIO AMORE PER TE DURA PER SEMPRE.

PRENDITI CURA DI ME QUANDO INVECCHIERO’, RIMARRO’ SENZA DENTI,

DIVENTERO’ SORDO E NON POTRO’ PIU’ CAMMINARE.

QUALCUNO SI PRENDERA’CURA ANCHE DI TE PERCHE’ LA VECCHIAIA E’

UGUALE PER TUTTI.

ACCOMPAGNAMI NEL MIO ULTIMO VIAGGIO.

NON DIRE MAI “NON POSSO GUARDARE” OPPURE “FATE CHE SUCCEDA IN MIA ASSENZA”

CON TE E’ TUTTO PIU’ FACILE.

QUESTO DEVE ESSERE IL TUO PRECISO IMPEGNO IN CAMBIO

DELLA FEDELTA’ E

DELLA DEDIZIONE

CHE TI HO SEMPRE MOSTRATO.

QUANDO NON CI SARO’ PIU’ NON ESSERE TRISTE,

PIUTTOSTO CERCA DI FAR FELICE QUALCHE ALTRO CANE E

AMALO COME HAI AMATO

ME

Queste parole mi hanno riportato alla mente il mio Golden che mi ha lasciato 3 anni fa! Ancora oggi mi spezza il cuore tornare a quei giorni quando per un maledetto colpo di calore Jack se ne è andato alla giovane età di 3 anni...
Alessandro, il dolore per la perdita te lo porterai sempre dentro, ma un nuovo cucciolo direi che è indispensabile! a me ha aiutato tantissimo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri passo quasi fermo, fatte 8 allodole, avvistati solo alcuni branchi di colombacci di passo.
Pomeriggio giretto con il cane trovata una fagiana e persa (ferita ad una ala). Trovato anche re di quaglie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto