Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

si sono aggiunte ancora 3 cesene...visto la comparsa improvvisa e in numero consistente credo anche io come maurizio che sia roba delle nostre montagne
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri mattina splendida a 1400 mt. arrivato un po' tardi ma secodno me non ho perso niente.
Alle sette e mezza cominciato un po' di movimento con un paio di sasselli (fatti tutti e due) poi alle otto e mezza sono arrivate le cesene.
Saranno state una trentina e appena entrate erano sparse ovunque.
Poi una è andata sulla "posara" poi due, tre, quattro,.... venti, le gambe tremavano.
Mi sono deciso a sparare e ne ho fatte sei.
Sparare sul secco piegato dalle cesene non ha prezzo, per tutto il resto cè mastercard ;-)))
Mattina molto bella.
Alla fine 4 ts e 7 ces.
Oggi non sono uscito causa lavoro mercoledi ci riproviamo.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Potrebbe essere interessante...in quanto potrebbe indicare che vi è e vi sarà un passo di cesene in quanto non credo che venga dalle basse zone dell'europa...o si?mah?sperom raga...........
la provenienza non la so', ma dai filmati che girano su youtube, sembra che in inverno arrivi facilmente verso i paesi bassi, belgio ecc., ma parecchi filmati ( estivi ) arrivan da cina, mongolia e paesi asiatici in genere http://www.youtube.com/watch?v=896Mb6aAlXo&translated=1

.........occhio alle mele aldo.............

http://www.youtube.com/watch?v=ReVg8ela ... re=related

bell' uccellotto comunque..........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi riposo.. ieri fatte 4 cesene..voci parlano di un branco sulle 200 unità nei meleti.. vedremo sabato.. intanto domani mettono neve... :(
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Io fino alla fine vado..capotterò..non vedrò un fico...ma sempre in prima linea fino al 31/01...io son sempre fiducioso che prima o poi la mattina perfetta ci sarà..... [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui da me è un paio di gironi che sono arrivati dei bei fringuelli...
che belli quando mangiano in terra sotto le olive... :D :D
del resto se la caccia con la neve è chiusa è chiusa!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata partita male subito 1 mastrotta ...7-8 tordi intorno al capanno non sono riuscito a spararne a 1 sembravano inviperiti ... boh ..richiami a bomba mercoledi' porto le cuffie da lavoro ahahaha
fatti 6 tb e 1 me la maggior parte dopo le 9e30 .....domani sono al lavoro ;)

anche oggi visita del falchetto pero' oggi avevo finito le marca "pazienza" in borsa c'era una marcata
" mo ti purgo" ;);)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi ho ordinato dal falegname un armadio....ma con ante cieche... [tenerezza.gif]
uno l'ho già riempito.. [Trilly-11-11.gif] ..inoltre ho i riciami incazzati...cantano come volessero dirmi...wee...ci vuoi portare dove si vede qualcosa????? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
ciao sono tornato.....cappottone il 2 e anche verso la fine anno con una nota decisamente NEGATIVA!!!!!!!!!!!!!!! mi è finita la macchina in fondo al burrone!!!! mio papà che era solo in auto è sceso al volo...bilancio: auto da buttare e 8 cesene su 12 morte...vi mettero le foto più avanti ciao

ciao Carlo mi dispiace veramente x quello che vi è successo...l'importante è non essersi fatti male...un grosso in bocca al lupo....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

non sarà la furia ma al centro cattura della vallesabbia oggi 140 tordi e da considerare che il miglior roccolo per tordi (la cici)è chiuso. Stasera incontro un amico e mi dice che al mio capanno stamattina 5-6 tordi in pastura.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Passo, tutto da dimenticare

Grazie al rialzo dell’alta pressione vi è stata nella settimana dall’8 al 13 novembre prevalenza di tempo bello, dopo la forte perturbazione di inizio novembre che ha messo in ginocchio soprattutto il Nord-Est della Penisola lasciando all’intenso vertice di bassa pressione sempre posizionato sul Mare del Nord, spingendo così l’attuale perturbazione di domenica 14 novembre soprattutto su Gran Bretagna, Francia Centrale e Settentrionale e su tutta l’Europa Centrale con precipitazioni nevose nell’entroterra della Scandinavia.
E’, dunque, una amara stagione quella di quest’anno perché la presenza degli autunnali/invernali è stata veramente priva di alcun valido e positivo riferimento.
Ancora qualche Tordo bottaccio, qualche volo di Tordi sasselli (sempre al di sotto della norma per questo periodo), un modestissimo accenno di Cesene che hanno fatto palpitare il cuore a chi le ha incontrate (ma nulla di più).
Qualche Frosone, assenti i Lucarini, più accentuati (per questo periodo) i Fringuelli, nella norma le Peppole.
Quasi assenti le Beccacce, notate invece in modo ragguardevole in Grecia (zona geograficamente fortunata per il passo dei Tordi bottacci e di altre specie in questa annata autunnale!), mentre i Beccaccini sono stati notati solo in alcune zone del pavese, ma nulla di più.
Staremo a vedere con la nuova luna che sarà al massimo del plenilunio al 21 di novembre
Anuu.org
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Oggi in prima mattinata visti divesi branchetti di sasselli ed erano uccelli nuovi per il comportamento. Fatti 8 e 1 m. Alle 8 venuto via per una grandinata assurda e fuori stagione (mai vista una cosa del genere in dicembre).
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi ho preso in prestito il capanno del barbiere fatto 1 bottaccio,2 cesene,1 sassello
visti tanti merli, ma da noi per i merli e' finita, ed ancora una tordela
sabato riprovo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

vi faccio il resoconto degli ultimi giorni.mercoledi' 5 tordi.giovedi' 4.richiami iniziano ad andare a palla.....ora manca il piu' e il meglio....auguri al neo papa'
 
Re: Radio capanno 2010-2011

roberto75 ha scritto:
Se considerate che qui in montagna i sasselli si sono gia' visti... e anche le becche!
Oggi ho saltato per accompagnare il babbo x controlli in Ospedale. Ma non mi sono perso nulla....
Sentiti capanni vicini a me fatti 1-2 tordi
Roby

Ieri becca sopra il capanno...oggi lucherini sul sorbo in paese... [42] [42] [42]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

andrea74 ha scritto:
ieri giornata deludente...fatti 3 merli e1 sassello.oggi acqua domani pure...purtropppo per le mie parti la caccia e' andata..non spero in niente di buono x novembre dove prendevo poco col bel tempo,figurarsi con il tempaccio...miei amici a modena 3 fatto bei numeri a sasselli e merli [Trilly-11-11.gif][/quo Concittadino, anch'io sono nelle stesse condizioni, per il Novembre ho un capanno sul Serra con amici ma ci sono 10 capanni per ogni sassello o cesena che vola (quando vola). Nel 2007 qualcosa si vide, ma negli ultimo due anni veramente poco o niente. Speriamo nelle sorprese. Ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sabato mattina, vista la giornata bellissima, son salito al capanno a piantare i biancospini, in tutta la mattina avro' visto si e no una decina tra fringuelli e peppoli e qualche merlo posticcio, ho sentito almeno 4/5 volte le oche per aria, ma non son mai riuscito a vederle......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto