RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Domani prima si spara da fermo i tanti tordi che entreranno a covate e poi si fa una bella battuta ! !
Poi la sera verso le 16 si sparera' ancora da fermo. Io mi porto 400 cartucce.
Amici cacciatori "raccogliete l'acqua quando piove" che il tordo domani stara'...e dopodomani non si sa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Allora ora mi sono rotto le palle!! ma perchè chi prende i posti la sera o la mattina con ceri luci, star lite o amici è da perseguire con insulti e altro e chi invece fa raid giornalieri per andare a vedere dove stanno quei pochi tordi, per sparali il giorno di caccia successivo è un grande? e si lamenta delle trincee a quei poveri tordi che vanno a dormire o che si alzano? perchè lui e i suoi degni compagni non li vanno a rompere i co**!#ni mentre sono in pastura? allora finiamola con questo falso moralismio siamo cacciatori e ogniuno sacrifica la sua giornata e il suo tempo come ca**o li pare.
Ciao
Michele, noi facciamo parte di quelli che si accontentano di poco per trascorrere una bella giornata di caccia, dateci un riparo per accendere un fuoco e al resto pensiamo NOI.....
[attachment=0:3953iiqh]31012010304.jpg[/attachment:3953iiqh]
Questi sono anche i piaceri della caccia [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

88parabellum ha scritto:
88parabellum ha scritto:
88parabellum ha scritto:
Amici di migra, oggi mi sono davvero divertito, finalmente la temperature e scesa un pochetto, grazie a questo ho sparato bene.
Un saluto a tutti.

[5a] un carniere da


I Gelso rosso si è posizionato al primo posto, il suo carniere è stato superiore al mio, purtroppo...

Gelso Rosso [26] Cosè un capo indiano :mrgreen:
Stà sul podio....ma che ha vinto [26] .
Non mi sembra un ragazzo, ad occhio e croce dovrebbe essere sulla 60ina, il periodo che uno fà il nonno e porta a scuola i nipotini, invece veste da Rambo con le cuffie su di un podio [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Enzo vorra' dire che ci porterai a me e Giuseppe , sai i giovani devono imparare da maestri e questa e' una buona occasione. [spocht_2.gif]

Per te non ci sono problemi...anche per altri posti nei dintorni...posti assolutamente non sputtanati...Peppe invece è comunista e, per tanto, gli toccano i posti affollati, dove rischia la schioppettata addosso da sovraffollamento. [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Enzo ti ringrazio per la fiducia e la gentilezza ne faro' tesoro di qullo che hai detto , appena avro' un po di tempo libero ci andiamo alla faccia di Giuseppe [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

a dimenticavo condivido le parole del GELSO anche mio figlio quest'anno ha preso il PDA
a livorno e l'anno prossimo GRANDE CACCIA INSIEME in puglia .
w la caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mi dispiace tanto Raffaello121. Fatti consigliare da un avvocato pratico in materia di armi e cancella il tuo messaggio subito, fidati.

Tornando ai tordi.
Oggi ho sfiorato lo zero visivo. Niente di niente.

La nota stonata e' che i tordi non ci sono neanche nelle macchie, nei boschi e nelle scrisce.
Leggendo la mia agenda di caccia, l'anno scorso nonostante sia stata una annata scarsa, il 17 ottobre nel solo pomeriggio feci una sparata incredibile finendo quasi le cartucce. . .
Siamo messi malino.

E non finisce qui : altro mal tempo in vista ! Pioggia e ventaccio forte ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SASA53 ha scritto:
Zona BAT...... Andria, nullla............nulla............nullla, qualche allodola 10/15 sparato solo 2 colpi................ DESOLAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEE
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ciao sasa53 non disperare che i tordi arriverano! e gli abbaterai col tuo Greiston [5a] [saporito.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Gia' domani si sparera' qualche tordo, pochi ma almeno ne vedremo una cinquantina. Cosi' giovedi' e venerdi'. Poi nel Weekend ci divertiremo.
E sara' un crescendo fino ai primi di Novembre.
Nella nostra splendida Puglia vedrete che sosteranno tantissimi turdidi. Grazie alle copiose pioggie, quest'anno, il tordo non preferira' subito i boschi come avviene ogni anno, ma anche gli oliveti, ne sono convinto.... e l'oliveti sono la nostra terra ! !

Marco mi ricordi un po' il mago che stava un po' di anni fa a mai dire goal, il mitico MAGO GABRIEL, [Trilly-77-24.gif].
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sara' che passavano tutti da qua....visti milioni di tordi........non ricordavo un passo cosi da almeno 7-8 anni...le cartucce hanno un po deluso ma insieme a un mio amico ne abbiamo raccolto 23 ...vari dispersi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Vento gelido e forte, pochi tordi allo spollo , abbattuta una becca padellata per ben 2 volte dal beccacciaro.
Ha avuto la sfortuna di incrociarmi , di prima è venuta giù , recuperata dal mio cane e consegnata al "padellone".
Sul tardi , come spesso stà accadendo dalle mie parti , si è cominciato a vedere qualcosa , buon carniere!

leggevo la situazione tordi da voi in puglia (nn tanto diversa dal nostro deserto sardo) e non posso fare altro che complimentarmi con te per il gesto "d'altri tempi", quando ti si restituiva la cartuccia in cambio del selvatico mosso dal cane altrui e abbattuto..complimenti! [eusa_clap.gif]
a me è capitato che mi fregassero le anatre cadute a 20m sulla sponda opposta del laghetto!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

zero tordi di passo,ma stamattina eravamo in 4 in un grande canalone e abbiamo fatto bei carnieri....mi sono divertito anche considerando che tutti quelli con i quali ho parlato nella mia zona,non hanno sparato praticamente niente.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Questa mattina in sordina si vede qualche allodola, mlioni di storni e qualche timido tordo quest'ultimi poco poco poco.

Ieri pomeriggio discreto rientro, ma i tordi sono davvero pochi altrimenti ieri sera per il vento e il posto che avevo facevo tombola.

Io invece dopo aver fatto una bella camminata tra gli ulivi secolari della mia terra, mi sono appostato alle 5.35 e in mezz'ora di caccia ho sparato oltre 10 tordi, 5 presi, 2 persi e 4 cartelle a causa dl ventaccio. Atri 10 tordi sono entrati nella macchia, credetemi, sfiorandomi il visto, sentendo il fruscio delle loro ali. Insomma avro' visto una 50ina tordi in mezz'ora.
Tornando al passo, la nota stonata e' che solo in 4-5 notti si e' sentito zirlare. In certi anni invece e' il contrario, cioe' dal 15 ott quasi ogni sera, anche se non tanti, ma si sintivano zip nel cielo. Adesso sono rimasti circa 10 giorni di passo, speriamo bene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Nei posti giusti qualche tordo c'è...bisogna avere pazienza...certamente se cambi 7/8 posti di caccia in una mattinata, 2/3 li azzecchi sempre...io invece "addò azzop' addà remang" :wink: e stamattina è andata piuttosto bene...masone solo il mercoledì...sabato e domenica, "non me la fido", gli anni cominciano a pesare [protesta.gif] [rire.gif] ...e poi, mi devo vedere le partite sennò l'abbonamento a sky che ca@@o lo pago a fare :?: [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
giacomo ha scritto:
Questo carniere lo avra fatto una sola volta in vita sua e fa vedere sempre quello........ Non ci sono tordi quest'anno da nessuna parte..... ve lo dice uno che va a beccacce.


quello è il carniere di 3 persone
Piervì....zino mi diceva di andare a foggia sabato a colombacci che facciamo???? tanto tordi pochissimi....almeno proviamo la giostra ahahahah!!!!!! fammi sapere....


Giovà, sabato non posso, dobbiamo aspettare dicembre, poi se voi volete andare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi uscita pomeridiana improvvisa e masoncina carina. Stavo quasi per recarmi allo stadio ma il mio amico maresciallo mi ha convito. Arrivati sul posto di caccia alle 15:45 in uno splendido oliveto dove vidi alzarsi qualche tordo ieri. Quasi al buio sparati una decina di tordi, persi 2 tordi per l'erbaccia alta e raccolti 6 tordi che ho regalato con piacere ad un nostro amico-cacciatore ospite che a sua volta si e' diveritito anche lui sparando piu' o meno gli stessi tordi.
la 61 **** e' il massimo per i tordi perche' cadono i tordi altissimi e anche queli a 10 mt !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Alessandro facciamo cosi', tu mi fai sparare 2 anatre e io ti faccio sparare 30 tordi ( attenzione ho detto solo sparare non fare.... ) :mrgreen:
Anche i tordi con il ventaccio forte vanno a quella velocita' . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Uscito pomeriggio a 500 metri da Fasano per sbrigarmi....fatto 1 tordo io 2 tordi mio padre e visti in totale una ventina tra tordi e merli poi bellissima la sensazione della neve che è scesa tranquilla per un quarto d'ora.
Sinceramente pensavo peggio vista la zona non ottimale e lo scoglionamento generale.
Saluti a tutti. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi finalmente ottimo carniere di oltre una :::::::::::::::::tina , di tordi ,
con una cigliegina, una alzavola e un beccaccino fatti vicino un canale.
ore 15,30 pioggia ma va bene lo stesso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
martedi' ci sarà la delibera regionale, statene certi.
Si lo sapevamo Dux, c'è da vedere come è stato imbastito il tutto, una persona presente oggi a Bari mi assicura che tutto andrà bene, ma preferisco rimanere con i piedi per terra .............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto