RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

finalmente un rientro da 10 e lode fatto un bellissimo carniere quasi al limite giornaliero peccato per le cartucce che non andavano seno si arrivava altre in un boschetto di 30 alberi tutti bottacci [1] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

siete tutti molto simpatici specie piervito spirito libero.
mica ho detto che sono stato bravo, non ho nessuna difficolta' a dire che e' stato un grandissimo c...lo . poi che ci crediate o no lo capisco infatti anche io non ci credevo ma e' stato cosi' semplicemente incredibile
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
eppure qualche tordino c'è................ [Trilly-77-24.gif]
Non parliamo di riserve Davide dove qualche tordo c'è, qualcuno ha detto ad un amico del forum numeri che non esistono nemmeno se fai 20Km negli uliveti!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
La caccia al tordo, soprattutto quella vagante ( permessa dal calendario fino al 1 nov. ) e soprattutto quando c'e' vento, e' la migliore scuola di tiro che esista. Chi difficilmente padella i tordi trovera' facile sparare prede piu' facili come il colombaccio o anatre. Poi non discuto che la vera bravura sia farle arrivare nel tiro e scegliere i tempi giusti, stampi, freddo ecc...
Io in Sicilia ho notato che il tiro al colombaccio e' molto piu' facile, anche quelli il giorno dopo spaventati e diffidenti, e lo stesso i miei amici pugliesi.


Va beh Marco, l'esempio più rappresentativo è di quei due grandi cacciatori di anatre, in Italia e all'estero, che ci misero in croce per venire con noi in battuta ai Tordi.
Nonostante i loro fucili supersupermagnum e le relative cartucciazze, a fine giornata gli facemmo una colletta per non farli tornare a casa con la cacciatora vuota.
Il rapporto fu, noi venti tordi a testa e loro tre o quattro.
Peccato non li abbiamo più sentiti.........vanno a l'acqua.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Hai pienamente ragione Nicola. Tutta la mia squadra le raccoglie e nel cofano abbiamo un bustone dove le raccogliamo temporaneamente. Ovviamente quella cartuccia non e' mica nostra o del Gelso, perche' un armeria ne vende a migliaia di cartucce "gelso" . . . giusto per precisare. Infatti il bossolo l'ho trovato in una zona a Monopoli dove non cacciamo mai.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

passo molto minore rispetto a ieri passavano alti e non davano nenche al fischietto a bocca,erano molto diffidenti stamattina...visto un colombaccio che mi stava passando sopra all altezza di 10 metri quando mi ha visto ha cambiato rotta [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dade ha scritto:
Annata disastrosa....e' finita per fortuna !!!
Davide guarda il lato positivo,l'anno prossimo ci sarà qualche becca in più e tu sai il perchè [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .A parte gli scherzi condivido a pieno il tuo pensiero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
niox74 ha scritto:
Scusate ma io nn ce la faccio.....a non dire niente.....l'importante e' che che se ne accorgono tutti....che quando dico che e' solo una questione di appendere i laccetti per portarli in giro ..non dico cavolate.
e' piu forte di loro nn ce la fanno.
perdonateli.
cordialita'.
[eusa_clap.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Il meteo di questi ultimi giorni e di oggi specialmente mi fa pensare già di essere a ottobre e la tordite(Tipica febbre pugliese) è alle stelle.Sarà un mese lunghissimo quello che ci aspetta. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Stamattina 13°, venticello da nord-ovest e tanti branchetti di fringuelli che solcavano il cielo . . . chissa' che rispetto agli anni scorsi i tordi non anticipano ! !
Il mio Camo e' pronto a cantare . .
Un abbraccio a Lupen sperando che abbia risolto i problemi fisici . .
E complimenti al video di Pennino e Magnum perche' mi avete fatto pisciare sotto dalle risate ! ! :mrgreen:

UAGLIòòòòòòò!!!!!! Bentornato Marco, e vedi di restarci.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina nn si e vista na penna......cosa strana....storni e qualche allodola altissima ma tordi neanche l'ombra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Niox74 se hai qualcosa da dire dimmela con messaggi privati o di persona alla prossima cena. OK ?
Rileggi cosa hai scritto e poi vedi chi ha offeso. Per il resto continuo a pensarla a modo mio cioe' che qUAlche foto di carnieri e questi video scherzosi e pittoresti diano fastidio solo a "certi cacciatori" e non scrivo il perche' seno' ricominciamo la polemica...
Ci sono i msg privati . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Quindi se tutto andrà come si prevede si può cacciare il tordo e la beccaccia fino al 30 gennaio......... ma le cesene sono consentite???????' o solo tordi??
saluti [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
Un mio amico albanese ........., mi riferisce telefonicamente che nei pressi di Tirana i tordi sono
abbondanti.........ma cosa aspettano il traghetto.........spero che non li abbia scambiati per passeri........?????

COmunque io non so se li abbia scambiati per passeri, ma se sono tordi non e' detto che debbano per forza venire in puglia. In albania non manca niente e la pressione venatoria e' sicuramente minore.

Cosimo, in Albania, non ci sono tutti i nostri uliveti e boschi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Urika76 ha scritto:
questo fine settimana ho visto tantissimi tordi e allodole qualche merlo e storno.Ieri purtroppo volavano molto alti ma venivano sparati lo stesso con il risultato di spaventarli solamente e non credevano al fischietto sul tardi la confusione e andata via via scemando e il carniere si è fatto cospicuo_Oggi passo leggermente inferiore ma ho comunque sparato un bel pò di tordi.Da notare in questi 2 giorni il comportamento delle cartucce prima spari un tordo al limite e viene giù come un sasso 2 minuti dopo la stessa cartuccia a un tordo a fermo a 20 metri va via andando a morire lontano.Quando arriva mercoledì?

Hai visto le previsioni per mercoledì??? Portano pioggia dalle nostre parti...speriamo che cabiano fino a mercoledì.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

No nessuna cesena, tutti tordi, un merlo e un sassello....
Non ricordo nemmeno come sono fatte le cesene. . . :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

A Monopoli ci sono squadre di "grandi tordaioli" anche perchè alcuni di loro lo fanno per vendere il "frutto" della loro fatica [6]
Ma io dico, si è un'annata di cacca ma perchè,allora alcuni non si accontentano di 10/15 tordi invece di andargli a rompere le pelotas dove sono tranquilli?
E concludo dicendo che il rispetto della legge che Cipolla vanta, è anche quello di rispettare il carniere! evidentemente nei "tanti" controlli avuti pochi hanno contato i tordi fatti!
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto