Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

LUNA ha scritto:
SCOTTI, en Los Navalmorales por ahora tanti no hay pero poco a poco el bosco se esta llenando,
Los pasos todavia no los hacen porque la oliva no esta madura , espero que para cuando vengas
sea el momento preciso.


Saludos................Jose Luis Luna

Grazie delle notizie Josè, speriamo che per il 24 le tue riserve si siano riempite di tordi. [lol.gif]
Un caloroso saluto.

Tino
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

lucav ha scritto:
27 tordi al giorno....sono pochini secondo me!

Si non sono tanti ma sei molto vicino alla zona limite del BUONA GIORNATA di cui parlavamo con GRIFONERO tempo fa! La Spagna è grande e quindi non mi abbatto! Giovedì parto e spero di divertirmi! [5a] :D Speriamo! :)
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Sono tornato ieri dalla Spagna, io mi sono divertito, non tanto per i numeri che ho fatto e che ha riportato fedelmente l'allodolaccia, ma perchè ho visto veramente tanti tordi.
Dato che domenica e lunedì eravamo rimasti a cacciare solo io e mio fratello, i tordi gli abbiamo fatti esclusivamente da fermo (in quanto in 2 le scacce non hanno senso). Per me 110 tordi in tre giorni sono sufficienti per divertirsi e poi ho visto luoghi bellissimi e posti dove i cacciatori sono ben visti e non come qua che sembra che un cacciatore sia assimilabile ad un'assassino.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

notizie da Toledo dove il nostro Moderatore Scotti si trova.........

1- giorno di caccia fatti in 5 media di 30 tordi
buona la mattina fiacco il rientro serale, comunque visti qualche tordo fermo nell'uliveta ma essendo caldo non si muovono.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

toby19 ha scritto:
SIA LA MATTINA CHE IL RIENTRO SERALE IO L'HO FATTO A VILLALBA (PURTROPPO NON UN GRAN CHE':pARE CHE SIA UN POSTO DA SASSELLI). MA IN ALTRI POSTI DELLA ZONA DEVO DIRE MI SONO DIVERTITO TANTO. ABBIAMO NOTIZIE RECENTI CIRCA LA PRESENZA DI ANIMALI?

Ciao toby calcola io sono rientrato domenica e ho fatto 4 giorni di caccia.
Allora calcola che nei giorni in cui sono stato lì le temperature erano molto alte rispetto alla norma intorno ai 10° alle 7:00 e ti posso assicurare che negli ultimi 2 gg di caccia ovvero ven e sab si sono incominciatri a vedere i sasselli (a distanza astronomiche) ma una quindicina sono venuti in italia rapporto con i bottacci 40:10.
Per quanto riguarda i bottacci ci sono anche se sono molto furbi di due anni fà!

Credo che questa ma soprattutto la prox sia la settimana migliore, ovvero beccare sia bottacci che roscioli le temperature si stanno irrigidendo di molto!


ps se ti interessa ti comunico anche i numeri le temperature e il tempo del mio viaggio.

---scric---
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

scric ha scritto:
toby19 ha scritto:
SIA LA MATTINA CHE IL RIENTRO SERALE IO L'HO FATTO A VILLALBA (PURTROPPO NON UN GRAN CHE':pARE CHE SIA UN POSTO DA SASSELLI). MA IN ALTRI POSTI DELLA ZONA DEVO DIRE MI SONO DIVERTITO TANTO. ABBIAMO NOTIZIE RECENTI CIRCA LA PRESENZA DI ANIMALI?

Ciao toby calcola io sono rientrato domenica e ho fatto 4 giorni di caccia.
Allora calcola che nei giorni in cui sono stato lì le temperature erano molto alte rispetto alla norma intorno ai 10° alle 7:00 e ti posso assicurare che negli ultimi 2 gg di caccia ovvero ven e sab si sono incominciatri a vedere i sasselli (a distanza astronomiche) ma una quindicina sono venuti in italia rapporto con i bottacci 40:10.
Per quanto riguarda i bottacci ci sono anche se sono molto furbi di due anni fà!

Credo che questa ma soprattutto la prox sia la settimana migliore, ovvero beccare sia bottacci che roscioli le temperature si stanno irrigidendo di molto!


ps se ti interessa ti comunico anche i numeri le temperature e il tempo del mio viaggio.

---scric---

La zona dove sono stato è per farti un'idea una cinquantina di km intorno coria!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Luca solo ora ho letto il tuo racconto,sono rimasto senza parole...ti faccio le mie condoglianze...
Sono certo che Albè,sarebbe fiero di te...
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

30/35 tordi ora come ora è carniere egregio in Spagna...credetemi sono le medie normali, poi ci può essere l'anno dell'invasione e cambia tutto ma 35 tordi uno che parte mette quasi la firma!!!!!!

altre persone in 9 hanno fatto 500 tordi in Spagna, non sò se hanno fatto 3 oppure 4 giorni di caccia ma sono sempre pochi, quando andai io nel 2009, 3 che erano con me fecero 40 tordi in 4 giorni di caccia, gli altri intorno ai 80/90 tordi a testa e in due si fece 135 tordi a testa!!! non credete alle Bufale
 
Re: Spagna tordi 2010/2011 delusione forum

Re: Spagna tordi 2010/2011 delusione forum

Seguo il forum da un po'.....
Vado tutti gli anni in Spagna 2 o tre volte a stagione x tordi, zona Extremadura o Toledo.
Sono appena rientrato da Valverde in Extremadura....
Ero partito perchè l'agenzia diceva di avere tanti tordi e questo forum diceva che tutti, o la maggior parte, si divertivano.....
Il viaggio è stato una delusione, 20 tordi al giorno i tiratori eccezionali, 5/7 quelli più scarsi, di cui la metà presi ai rientri.
Voglio comunicare a tutti i cacciatori che dovremmo usare questo forum x avere informazioni utili e certe, per aiutarci a non prendere fregature!
Siamo i soliti italiani, ognuno difende il proprio giardinetto.....Se vogliamo andare avanti si devono fare nomi e cognomi delle agenzie e il nome dei posti....
Almeno non andiamo a buttare i nostri Euri al vento.....
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Venerdì parto anch'io per la Spagna. Le notizie che mi giungono dal posto mi danno una buona presenza di tordi e tantissime beccacce. Peccato che non mi potrò portare i miei due bestioni. Caccio sabato e domenica e lunedì vi dirò com'è andata. Sono nuovo del forum ma devo dire che siete fantastici (specialmente quando non litigate tra di voi ...).
Ciao
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

io ve lo dico domani iniziamo alcuni miei amici, ma credo che si andranno a divertire!!!!
zona vicino coria confine con il portogallo!!! a domani!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto