Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

di marino!!!!! io sto a morena siamo vicini di casa senza saperlo.... sono 7 anni di seguito che vengo alla sagra dell'uva prettamente di lunedi' giorno migliore x venire!!!! e lunedi sto a cena vicino cesarino la perla pero' ora non mi ricordo il nome del posto!!! dai che un giorno ci prendiamo un caffe' insieme!! :-D :-D
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

marco83 ha scritto:
si il problema è che le teste di caxxo sono ovunque e riescono a privarti di quella parte di libertà che ti limita già l'atc!!
se devo andare là per fare 180Km a/r e trovarmi anche le gomme bucate.. bè a malincuore sto dintorno casa,tanto qualcosa ruscolo sempre
I colombi sono tutti in.................CORSICA
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Scotti ha scritto:
Pepo ha scritto:
Stamani divertito troppo...una sfucileria continua...son dovuto tornare a casa perche vado a lavoro che rabbia...ne è valsa la pena fare la levataccia!


13 tordi tra sasselli e bottacci il mi amico, e io 10 tordi tra s. e b, un merlo, e 2 cesene coppiola fantastica staccate dal paradiso...Treppo divertito, finalmente sono arrivati!




Poi è sonata la sveglia mi sono alzato e sono andato a caccia sul serio:(ci eravate cascati è!) [spocht_2.gif] allo spollo visti 4-5 tordi, tirato a 2 ma eran missili e padellati...poi siamo andati per fossi e mi son rifatto, tirato a 6 morti 4...


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
io a differenza di PEPO oggi mi sono divertito veramente, il mio amico a 100m da me guardava, lui poca roba
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Pepo ha scritto:
Oggi pomeriggio in riserva a fagiani, bel pomeriggio, morti 10 in sei persone...Contentissimo per la mi canina che ha straretto il comfronto, anzi, forse forse l ha anche vinto, con cani con piu esperienza di lei sui fagiani...grande viola!

Per me probabilemte la stagione si chiude cosi...
grande viola un sarà mica topata come mutu?ciao e scusa la battuta ma mi è venuta spontanea. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

boban ha scritto:
Come sempre, almeno per questi ultimi 2 anni.....fino al 31 gennaio non si vede una cesena manco a pagarla, poi dal 1 febbraio in avanti eccole spuntar fuori.....ricordo che l'anno scorso a caccia aperta non ne vidi nemmeno una, poi vado in riserva qui a Cagli e in un fossone ce ne saranno state un centinaio....

Penso che il passo lo abbiano fatto da altre parti,perche`con il gelo che e`stato sono venute via di sicuro,ora cominciano a ritornare,e bonta`loro lo fanno nelle nostre zone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

franz85 ha scritto:
Grillaia la coerenza non è cosa da tutti.... lanciare questi anatemi poi andarsene all'estero non ti rende onore!


Caro Danilo....hai dato l'ennesimo esempio della persona che predica bene e razzola male....
Vorresti cacciare in Italia 2 gg a settimana....xchè a tuo parere stiamo incidendo negativamente sulle popolazioni di uccelli migratori...poi a caccia da noi chiusa te ne vai...da 23 anni....all'estero a contribuire a rendere ancora più esiguo il contingente di selvatici....almeno secondo quanto sostieni...
Se l'equazione giusta x te è" - caccia = + selvatici " inizia tu a dare il buon esempio...andando solo 2 volte a settimana e smettendo di andare all'estero a Febbraio...
Dopo...almeno x me...diventerai coerente....ora no!!!!
E poi lo ripeto...Un Cacciatore con la "C" maiuscola se si accorge e si convince che la sua passione sta rarefacendo gli animali che caccia DEVE SMETTERE!!!!
Un saluto...Andrea.
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Benritrovati a tutti, sono d'accordo con chi dice che ormai qui di migratori davvero non ci sono più.
Vi racconto una cosa. Sabato mattina, neanche un uccello in giro, manco un po' di passo, se non qualche briciola. Mi trovo sul finire della giornata un tordo, uno solo. Beh, non gli ho sparato, ho lasciato perdere.
Quando ero bambino mi ricordo che andavo a caccia con mio padre, era pieno di animali: allora gli animali erano davvero una risorsa, e la caccia era davvero l'attività più in sintonia con la natura. Ma adesso...che tristezza
E chi va a fare stragi all'estero, a parte la soddisfazione di avere un carniere strapieno, si rende conto che è il canto del cigno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

nel post del salento continuano a dire che questo fine settimana sono stati ottimi bei carnieri belle giornate..... ma noi?????????? solo belle p...e!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Gianni ha scritto:
bretonfull ha scritto:
x gianni

e vero quello che dici che ha i castelli ci sono gli storni pero sono anche tanti gli uliveti che prima erano liberi ed ora li recintano per farci le ville [6] [6] [6]

Lo sò, ma ancora cè qualche pezzetto ancora libero e sono prprio quelle mega ville che attirano gli storni.
gianni secondo me gli storni stanno tutti dentro le ville di CANDELA' e PANUCCI.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

miky88 ha scritto:
buona sera a tutti!!questo fine settimana qualcosa in più si è visto da solo ho fatto 6tb e 3 merli sabato e 2tb e 4 merli oggi, però è stato anche un fine settimana molto triste perchè sabato mattina vedendo che il mio adorato setter gordon(Roky) era qualche giorno che era giu l'ho portato dal veterinario e mi ha detto che ha la leshmaniosi!!!!sono veramente molto molto triste!!!!

Non abbatterti e abbi coraggio di affrontare la situazione.

Io ho la mia bretoncina di 14 anni che ha contratto questa dannata malattia circa 7 anni fa.

Ho avuto la fortuna di affidarmi ad un buon veterinario e approntare una cura appropriata, però voglio dirti anche una cosa, se non ci metti passione ed amore qualunque cura non sarà sufficiente.

tra l'altro ha subito anche 2 interventi alle mammelle quindi ne ha passate di cotte e di crude, ma sono convinto che il suo stato di salute è dovuto all'affetto che riceve da tutta la mia famiglia. (lei vive in casa con noi)

Forza e coraggio, non abbatterti [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

equilibrista ha scritto:
Gianni ha scritto:
pippo6 ha scritto:
credo intenda il famoso sergente Gunny, interpretato da un grande Clint Eastwood.... [lol.gif]

[1] Cavolo Pippo, mi sono congedato da sergente sotto le armi [Trilly-77-24.gif] .

Allora fatti cambiare il nick con Gianny, che fa più ITALOAMMERIGANO! [Trilly-77-24.gif]

gianny gunny un giorno di questi andiamo a cacciare insieme se hai voglia..... :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Ieri i mi figliolo nell'ATC Si 18 si e`solo rifatto gl'occhi vedendo volteggiare in riserva tanti colombacci che non mettevano il becco fuori nemmeno se avessero avuto il fucile puntato dietro la coda.
Anche con i tordi bottacci si e`rifatto (solamente) gl'occhi,tordi che sia allo spollo,sia al rientro passavano a tre tiri,solo due che probabilmente avevano dei "problemi" si sono........suicidati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Riga68 ha scritto:
Oggi uscita a colombi (si18),in due persone non abbiamo fatto Bang [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
bell' incoraggiamento...........io ci vado domani.........in che zona eri? piu' o meno........non voglio scoprire i tuoi posti :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Pankreas ha scritto:
boban ha scritto:
faustotolo ha scritto:
Ciao Boban speriamo almeno che i caprioli non facciano la fine dei cinghiali nella nostra regione ,premetto che non faccio caccia al cinghiale ma ho parlato con diversi cinghialai si stanno lamentando tutti in giro di 4/5 anni sono stati sterminati

Qui la squadra della zona dove caccio io anche quest'anno ha raggiunto gli stessi numeri degli ultimi anni, circa 40 cinghiali abbattuti.
da me superano ampiamente gli 80 capi in media, c'è anke ki supera i 140!
Nelle nostre zone invece si va da 140-250-con punte di 300 capi all' anno e vi assicuro che non stò esagerando!
Questi maledetti cinghiali sono ovunque!
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

LORENZOPT ha scritto:
sabato pomeriggio ero partito da casa per andare a fare qualche lvoretto al capanno, ma a causa neve sono dovuto tornare indietro e gia' che ero in giro ho deciso di farmi del male.........
sono andato a fare due passi nei posti dove caccio di solito in dicembre e gennaio...........ebbene uno spettacolo di tordi e colombi, da tutte le piante d' edera partivano uccelli, davvero tanti.............
******************************************************************
Incredibile ma vero,ieri anche da me ho visti davvero tanti colombi in questo week-end [1]

Inoltre,il colmo dei colmi...da un lellero vicino al capanno mi son partite 12 cesene 8)
Quest'anno in tutta l'annata ne'ho viste due [Trilly-77-24.gif]

Speriamo sia di buon auspicio per il prossimo anno [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

pippo6 ha scritto:
però li posso capire perchè effettivamente nn c'è un caz da sparare la nel ternano :cry:
purtroppo è così, la caccia nel ternano è finita o quasi, nn c'è + quasi nulla...manca il territorio, mancano i campi coltivati, mancano i valici e cmq in generale come terreno cacciabile è rimasto proprio poco!

io ke sono un tordaiolo me ne sto bene anke dalle mie parti, infatti ho solo l'atc TR3...il problema è per gli allodolai ke per forza di cose devono andare nel lazio o in abruzzo(avezzano)....al massimo vado una quindicina di volte nel reatino(provincia di leonessa)

il problema è ke molti allodolai ternani, nn si limita a sparare le allodole :?
a me dispiace questa situazione perkè poi come spesso accade si generalizza ternano=sparatore!
 
Re: RADIO MIGRATORIA CENTRO 2009/2010

Stamani fatti 3 tb,uscivano tutti alti,visto qualche tordo in piu' rispetto alla morte di queste ultime due settimane
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto