Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ocavallo ha scritto:
canesciolto ha scritto:
La beccaccia bisognerebbe cacciarla solo con il cane da ferma...e basta!
Proporrei di segnare sul tesserino a inizio giornata la tipologia di selvaggina che si vuole cacciare [28]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
bravo è una proposta interessante da portare avanti.anche se credo che servirebbe a poco tanto i "famosi sparatori" troverebbero il modo di evitare anche tale regola,così come lo fanno ora.ho visto sparatori uccidere di tutto dal pettirosso........alla poiana e se mancano pure questi si possono sempre buttare in aria bottiglie vuote e darci dentro con botti da fine anno.essere cacciatore è tutt'altra cosa,il connubio cacciatore + cane fa sì che il concerto diventi una musica sublime.hanno mai provato codesti signori l'adrenalina che ti assale quando il tuo compagno cade in ferma su una regina o ti guida su di essa per 30m per poi cadere in ferma?penso proprio di no.oppure la fermezza di rinunciare a sparare se la stessa è stata frullata?nemmeno se gli regali 100.000 euro lo farebbero.tutto questo sicuramente nn si prova facendogli la posta,allora è come farsi una s.ga che è diverso da una s....ta.anzi io proporrei un'altra cosa:la caccia solo col cane
ok approvo
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
tremendo ha scritto:
Dire vergogna a quei cacciatori che sono andati in Crimea non lo trovo giusto, perche' ognuno di noi avesse la possibilita' ci andrebbe e farebbe lo stesso. Vorrei vedere chi va dove sono davvero gli animali e si limita a sparare per rispetto. Secondo me e' qui in Italia che siamo troppo restrittivi su tutto, vedi per la caccia allo storno.Si dovrebbe vergognare invece chi va a caccia di elefanti, puma e quantaltro in via di estinzione come fanno vedere a caccia e pesca .CIAO a tutti

E' LI CHE TI SBAGLI!
ma mi spieghi a cosa serve trucidare 50-60 becche al giorno che tra l'altro non mangi ne porti a casa, quando ne hai ammazzate 10-15 al giorno rigorosamente fermate da manuale altrimenti niente, le altre servono solo per fare i cani e possono anche volare via, fosse per me ci andrei con un fucile ad un solo colpo e con calibro ridottissimo, con quell abbondanza allora si che l'essenza sportiva della caccia continurebbe ad essere tale

parla per te amico, io e molti altri andiamo a caccia per la passione che ci lega ai nostri cani e non per fare i macellai........all'estero le leggi sulla caccia sono troppe permissive e in Italia non arriverà più nulla prima o poi......a tutto deve esserci un limite, spero che si sviluppi una consapevolezza tale che anche senza leggi adeguate il cacciatore trovi un freno alla propria ingordigia facendo prevalere quell'etica venatoria tanto decantata ma che ahimè trova poco spazio anche in Italia


Vai Lorenzo ......la penso come te!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi incarnierata un altra...questa volta bellissima....una gelata meravigliosa stamattina la prima vera gelata dell'anno...all'uscita dal bosco, proprio dove poteva godere dei primi raggi di sole il mio cane ha dato segni che qualcosa c'era...ferma, frullo velocissimo verso il basso due fucilate e.....2 in 2 giorni....per me è una bella soddisfazione. [lol.gif] [lol.gif] ...mi sono fatto il regalo per il mio onomastico [eusa_clap.gif] ...ciaooo
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri, dopo un giretto di un paio d'ore sui 1200 mt, decidiamo di scendere più in basso nonostante il forte caldo (22°C) e i lughi tutti asciutti.
Dopo mezz'ora di marcia, io e mio padre troviamo i miei due Kurzhaar fermi davanti ad un ammasso di spine che la regina aveva adibito a sua dimora, dopo breve guidata si invola, una botta e giù..
Eravamo increduli che con tutta quella "asciuttura" ci potesse essere qualche angolino buono, ma la beccaccia sorprende sempre. Ad oggi comunque siamo a 11 beccacce incarnierate su un totale di 20a fermate dai cani. Purtroppo a causa dei luoghi molto intricati e grazie a qualche clamorosa padella la media di abbattimenti è molto bassa, ma l'importante è che i cani siano in grado di trovarle e trattarle a modo..

Saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robyvt ha scritto:
bravo bubi ottimo intervento era quello che intendevo nel mess precedente.......ma aimè mi è stato dato dello sfigato che generalizza.....bà valli a capire....................


uè sfigato :mrgreen:
Non parlavamo di posta.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

polenton ha scritto:
pancia mia fatti capanna.
speriamo di non fare come l 'anno scorso una beccaccia trovata e sbagliata [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]comunque mi cadono gli occhi in quei fantastici porcini ancora umidi...bellissimi!!complimenti,che nn mi venissero a dire che quelli della romania o croazia sono buoni come i nostri...ma che ci hai fatto con tutti quei porcini.....?parla la curosita' di un cuoco.....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri Zona Siena nessuna traccia, Sabato si riprova zona casentino altezza 1000 mt.
Saluti
Michele
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Si dovrebbe fare un sondaggio di quanti cacciatori sono passati da un tipo di caccia all'altro dopo averla provata.

Secondo me al primo posto ci sarebbe la migrazione verso la caccia alla beccaccia.

E' una sorpresa continua, fa cose assurde...passano giorni che non se vedono e poi magari la incontri per strada...se non l'avessi la certezza che esiste, penserei che è un uccello mitologico come l'araba fenice :D
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Io lo sbaglio m ail mio socio nooooooo, questa mattina sotto la pioggia è partita da sotto a un pioppo e la classica fucilata di furtuna "buttata la" pensando di averla sbagliata invece il cane è arrivata con la beccaccia in bocca.....che spettacolo.
Ragazzi sono arrivate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ragazzi oggi tanta ma tanta acqua,quindi non sono uscito ma ieri gran bella giornata anche se strana! prese 2 beccone ma una l'ho trovata sul ciglio di una strada bianca a 100 metri da dove lascio la macchina era ferma tra un piccolo cespuglio chissa' come mai!l'altra invece era in un gruppo di ginestre,infatti quando il cane è andato in ferma pensavo fosse un fagiano e invece ecco la becca!poi ho girato nei boschi per 4 ore ma niente, a volte la caccia è veramente strana!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
A parte che quel numero di beccaccie, in 2, in una settimana ma anche fossero 15 gg di caccia è impossibile! MEDITATE prima di credere a certe cose! Fate un conto di quante ne devi trovare all'ora in 2 per arrivare a ucciderne così tante in tenendomi largo 10h di caccia al giorno ammettendo anche che i cani vanni sempre a mille dalla prima ora all'ultima! Ma voglio aggiungere di più! Credo sia veramente impossibile anche all'aspetto fare dei numeri del genere! Manco fossero tordi le beccaccie su! Conosco gente con le contro palle che ha 70 anni fa questa caccia da quando ne ha 16 che ha cani che il 90% dei beccacciari si sognano che vanno in crimea nelle migliori riserve e questi numeri non li fanno manco se ci stanno un mese! Pensiamoci n'attimo gente a che numero sono quelle beccaccie anche divise per 2! ASSURDO!
[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

leone76 ha scritto:
sempreio86 ha scritto:
Oggi presi dalla disperazione per la desolazione totale, ci siamo inoltrati in una pineta molto sporca e faticosa da esplorare però siamo stati ripagati: trovata e incarnierata una bella regina!!!

NON CI CREDO!!!! VOGLIO VEDERE LE FOTO........ SALUTAMI LEO IL RICCIO!!!!!!! :)

non ci credi?????? ti porterò le prove!!! piuttosto alzati prima la mattina altrimenti devi accontettarti solo delle passate!!!! povero SPEACH!!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino ha scritto:
Massì , anche se ad un certo punto cerchi di correggere il tiro , velatamente , ma con molta signorilità leggo sprazzi di "razzismo" venatorio, scherzo dai :mrgreen:
Qui nessuno mette in discussione le differenze , i sacrifici e tante altre cose , come , ripeto , non metto in dubbio la stupidità di tale legge .
Ciò che discuto è questo vostro "mondo" elittario,pieno di giustificazioni, rispettosi , etici , mentre noi "comuni mortali" la feccia del resto del mondo venatorio.
Sembra dalle giustificazioni che a voi sia concesso tutto, in questo caso uscire i cani in periodi di divieto, mentre se un tordaiolo alza una becca senza cane(non vietato dalla legge) , manca poco che lo fate passare per un delinquente.
Per cortesia mi spieghi il perchè di questo accanimento?
Nei due casi chi è rispettoso della legge?
Uè Massì , nulla di personale eh? :wink:

Quante becche sei capace di alzare senza cane? Giusto per capire...

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Eppure in giro ci sono..stamattina non ho incontrato..cielo terso..arietta credo di mare..ma niente..in compenso ho levato una lepre [3]


Qualcosa è entrato domenica ma poca roba,pure io stamani ho fatto un giretto ma niente anzi grande lavoro del cane probabilmente su una calda ma non sono riuscito a vaderla sicuramnte gia' alzata da un'altro cacciatore.
Domani provo a scendere di quota è stato avvistato qualcosa a 400-500metri slm.
Saluti..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri uscito dalla 07.30 alle ore 14.15 un bel po di passi sul' appennino tosco emiliano..........cosò trovato....................niente...........non vi erano neppure i tordi, la macchia vuota, in compenso "un birichino" alla mattina presto era in bocchetta aspettando i colombi e si è rotrovato con la regina in saccona...............Io ritento sabato e domenica, ma mi sa tanto che se le perturbazioni non spingono non passa nulla.............
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sirboni ha scritto:
ma scusate l'orario del calendario dice, da 1 ora prima del sorgere del sole sino al tramonto! poi ci sono gli orari scritti con precisione.
Se uno sta in posta alle 6.15 orario per lo spollo ai tordi.... che reato fa? certo che se gli passa la beccaccia la spara... per contestare il verbale le guardie dovrebbero stargli attaccate al culo [anzioso.gif]

Non la spara solo chi conosce la vera caccia col cane da ferma... tutti gli altri lo fanno...!!

Per i fuori orario mi riferivo prevalentemente alla posta serale e qui l'anno scorso la provinciale ha fatto un bel lavoro. Se gli passa la spara... bravo [thumbsdown.gif] , se trovi un portafogli per strada te lo metti in tasca o lo restituisci? Ognuno fa come crede, sinceri complimenti a dux, so che è dura ma hai dato una possibilità in più ad un selvatico stupendo che non merita una fine infame. Ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

lucav ha scritto:
Ma esistono anche gli strozzatori raggiati?

A giudicare da un mio amico armaiolo gli strozzatori raggiati non servono a un granchè...
Da poco ho acquistato un Beretta ultralight gold...ero indeciso sul beccaccia con la canna completamente raggiata ma mi è stato sconsigliato.
1° perchè o usi cartucce con il contenitore che quando fuoriescono a causa della raggiatura ampiano la rosata o le cartucce con borra in feltro su canna raggiata non offrono buoni risultati.
2° perchè è un fucile che non ha tanto mercato.
3° ma quanto vogliamo spargerli questi pallini?
4° capita di padellare beccacce che volano come farfalle e altre che si involano nello sporco...una fucilata di stocco in mezzo ai rami e cade giù...insomma il fucile conta certo (leggerezza, maneggevolezza e magari canne da 61) ma secondo il mio parere ci vuole un buon cane (che sinora io non ho), tanta fortuna e un bel pò di centrite!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
[quote="luca.loga.21":14r80p9a]A parte che quel numero di beccaccie, in 2, in una settimana ma anche fossero 15 gg di caccia è impossibile! MEDITATE prima di credere a certe cose! Fate un conto di quante ne devi trovare all'ora in 2 per arrivare a ucciderne così tante in tenendomi largo 10h di caccia al giorno ammettendo anche che i cani vanni sempre a mille dalla prima ora all'ultima! Ma voglio aggiungere di più! Credo sia veramente impossibile anche all'aspetto fare dei numeri del genere! Manco fossero tordi le beccaccie su! Conosco gente con le contro palle che ha 70 anni fa questa caccia da quando ne ha 16 che ha cani che il 90% dei beccacciari si sognano che vanno in crimea nelle migliori riserve e questi numeri non li fanno manco se ci stanno un mese! Pensiamoci n'attimo gente a che numero sono quelle beccaccie anche divise per 2! ASSURDO!
inoltre mi permetto di aggiungere nrl viaggio di una settimana i giorni di caccia sono4 avvolte 4 e mezzo quindi ancora piu' assurdo poi per farne 460 o quante sono almento ne hanno incontrato 600 nn credo ke i cnai le femrnao tutte nessuna vola prima o nn le sbagliano....ma daiiiiiiiiiiiiii

Non hanno fatto una settimana .....ma due.....con il loro fuoristrada i loro fucili e i loro cani......e i loro soldi per mancie da capogiro[/quote:14r80p9a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Nevica anche qua..stamattina mi son rivoltato nel letto [****.gif]

Mi spiace per il cane avvelenato e per il suo padrone..sono disgrazie inaccettabili contro le quali bisogna armarsi:
-prendere accampamento nella zona del misfatto(il colpevole torna sempre)
-cercare negli abitati vicini i possibili colpevoli(anticaccia,contadini,altro)
-sarebbe(purtroppo) di munire i cani di legaccio attorno alla mascella

Basta con cani morti avvelenati è l'ora di prendere i colpevoli ovunque e in qualunque periodo dell'anno..intanto vai a denunciare l'accaduto alla stazione dei carabinieri di competenza della zona..rinnovo il profondo dispiacere [protesta.gif]
Purtroppo a volte sono le gelosie x i tartufi o x i posti di caccia,fino a 10 anni fa sucedeva anche nelle mie zone,in montagna invece se la rifacevano con le auto foratura delle 4 gomme.purtroppo è una grossa perdita e le parole non possono certo alleviare il dolore e la rabbia,purtroppo è capitato anche al sottoscritto una 15 di anni orsono.
Oggi pioggia battente ,niente caccia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto