Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
A parte che quel numero di beccaccie, in 2, in una settimana ma anche fossero 15 gg di caccia è impossibile! MEDITATE prima di credere a certe cose! Fate un conto di quante ne devi trovare all'ora in 2 per arrivare a ucciderne così tante in tenendomi largo 10h di caccia al giorno ammettendo anche che i cani vanni sempre a mille dalla prima ora all'ultima! Ma voglio aggiungere di più! Credo sia veramente impossibile anche all'aspetto fare dei numeri del genere! Manco fossero tordi le beccaccie su! Conosco gente con le contro palle che ha 70 anni fa questa caccia da quando ne ha 16 che ha cani che il 90% dei beccacciari si sognano che vanno in crimea nelle migliori riserve e questi numeri non li fanno manco se ci stanno un mese! Pensiamoci n'attimo gente a che numero sono quelle beccaccie anche divise per 2! ASSURDO!
inoltre mi permetto di aggiungere nrl viaggio di una settimana i giorni di caccia sono4 avvolte 4 e mezzo quindi ancora piu' assurdo poi per farne 460 o quante sono almento ne hanno incontrato 600 nn credo ke i cnai le femrnao tutte nessuna vola prima o nn le sbagliano....ma daiiiiiiiiiiiiii
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato uscita sui 700 m un freddo micidiale, la terra sembrava cemento, la Jep non segnava dove passavo, mamma mia che freddo, non ho trovato nulla. Domenica è iniiziato a nevicare per teminare martedì pm. Sull' apennino tosco romagnolo sui 900m c'è 1 m di neve, sui 400 m ci sono ancora 30 cm e in pianura ancora 10 cm. Mha la temperatura da oggi si è alzata a 3-4 ° quindi penso che per 7-8 giorni non si vada. Speriamo di riuscire a fare un po di ripasso
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
Da noi prov di Spezia,prossima settimana, inizia l'addestramento cani su beccacce "Mercoledì, sabato, domenica" dal primo marzo alla fine del mese nella zona alta del territorio spezzino. Non frequentando mai quei posti durante la caccia userò questa concessione per trovare qualche bel posticino. Chissà non frutti per la prossima stagione! Ciao a tutti!

Beati voi che potete girare con autorizzazione, da noi in Calabria se ci beccano sono guai, ma io francamente me ne frego delle guardie venatorie. Infrango la legge ma non penso di fare un male ai selvatici di questi tempi
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Quante chiacchiere,quanti assalti gratuiti,che vergogna...per chi ci legge.
La posta alla beccaccia è una forma vietata,per la legge ed è altrettanto antipatica per i Cacciatori.
I postaioli non hanno un cane da ferma o non hanno un cane da beccacce, o non hanno proprio un cane. Non sanno o non capiscono cosa voglia dire avere e badare un cane. Portarlo fuori in allenamento, mentre lui è a letto o a divertirsi o a fare i cavoli suoi. Tanto la beccaccia lui se la porta a casa lo stesso.
Vengo deriso da queste persone e anche da quelli con cani,(dico canI) che fanno la posta, quando a fine anno mi chiedono "quante beccacce hai preso? (notate bene...quante beccacce hai preso...non quante beccacce hai alzato, quante ne ha trovate e fermate il cane) ed io col mio irrisorio carniere...cinque...tse tse io senza cane 35...Oppure: Non puoi competere con i miei cani!!!
Manca la cultura della beccaccia a queste persone... Per alcuni è un uccello come un'altro, non è altro che una fucilata...tutto qui.
Sarebbe opportuno e costruttivo,invitare queste persone ad una battuta insieme a noi, per fargli vedere la meravigliosita di questa caccia, il mistero di questo uccello, le sue astuzie,il lavoro dei nostri cani, la bellezza di una ferma statuaria, d'autorità...il resto è relativo. Vedrete che poi i veri cacciatori ci penserebbero bene prima di fucilare una farfalla notturna!!! Gli altri lasciano il tempo che trovano.
Il buon Danilo (grillaia) è stato attaccato giustamente o ingiustamente, non sto qui a giudicare, certo aprire la giornata alle 8 e troppo limitante per gli altri cacciatori che non fanno la posta. Basterebbe che gli addetti ai controlli,si farebberò vedere in giro con l'auto e lampegianti accesi, per scoraggiare eventuali mal intenzionati.
La posta è una forma incranchita da secoli, difficile da estirpare, solo facendo un'opera di convincimento, spiegandone i motivi, alle giovani leve, che si riuscirebbe nell'intento.
(quanto sopra mio parere personale)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
[quote="robertino messina 20":333vzx3v]ieri bellissima giornata di allenamento 11 beccacce diverse incontrate senza contare le ribattutte le ferme su cui non siamo arrivati in tempo e qualche sfrullo dei cuccioloni....in pratica con 17 gradi eravamo nel paradiso delle beccacce


I numeri di cui parli mi sembrano veramente assurdi..
Sembra che in due sole uscite tu incontri le beccacce che molti incontrano in una sola annata..
I tuoi stessi colleghi in Sicilia ne incontrano meno della metà,,,
Dove vai?
Nelle regioni circostanti, nella mia Calabria inclusa non si sono mai incontrate tante beccacce in soli due giorni, a me non che non alzi sempre le stesse in più battute..

Cala cala,,,
caro hunter che tu ci creda mi puo' far piacere oppure che tu non ci creda mi puo' solo dispiacere...ormai e' 3 settimane che con i soliti due amiconi di reggio calabria( di cui uno e' iscritto al forum) stiamo uscendo senza fucile 2 domeniche fa nello stesso posto 8 beccacce diversi e 2-3 sono state ribattute quindi 11-12 voli il mercoledi 5 invitati a palermo senza schioppo 9 incontri qualche volo in piu' della volta precendente e domenica passata 12-13 beccacce diverse con piu' di 20 voli apparte quelle su cui non simao arrivati...mi sembra ovvio il motivo per il quale andiamo senza schioppo no?? quindi e' motlo facile fare questo numero di incontri....inoltre quando vuoi magari a febbraio puo' farmi solo piacere se con i tuoi kurz ti facessi una passegiatina da me...sono voglioso di vedere degli ottimi specialisti di questa razza...ti allego qualche foto di domenica..[/quote:333vzx3v]


Perdonami se continuo ad insistere, ma come fai ad essere sicuro che involi 11 beccacce? Si tratta di 11 posti completamente diversi e lontani tra loro. Altrimenti è veramente assurdo 11 becche in un solo bosco.. Quanti Km macinate? E perche dopo il primo involo non le ritrovate e fermate..

Io quest'anno ho avuto la fortuna di incontrare per due volte 4 beccacce al giorno nello stesso lougo ma la prova del loro numero è dovuta al fatto che le prime tre sono venute a casa con me e la quarta lasciata vivere. Se nello stesso bosco si involano più beccacce e si studiano bene le rimesse mi confermerai che si tratta sempre delle stesse 3/4 beccacce al massimo.. Una concentrazione di 11 beccacce in un unico luogo potrebbe essere giustificata solo da un'mprovvisa ed eccezionale gelata, ma con queste temperature non mi pare il caso..

Comunque se ti piacciono i Kurzhaar potremo risentirci più in la per farci un giro insieme...

A presto..
 

Allegati

  • 09012011(002).jpg
    09012011(002).jpg
    128.8 KB · Visite: 0
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

La testardaggine mi ha dato ragione......battute 3 tagliate sui 1000m trovate 3 una pero non vista quindi non ho la certezza..........cmq presa una giovane.....sicuramene fresca di arrivo!!!!!! [3]
saluti cari..............presa tanta tanta tanta acqua!!!!!!!!!!!!!!! [42]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hunter76 ha scritto:
Domenica mattina ho cacciato con mio padre per oltre 5 ore nella speranza di ritrovare quelle non incarnierate ieri ma la giornata è stata più bella di quanto mi fossi mai aspettato. Totale 4 beccacce, di cui due in coppia, fermate dai miei cani e 3 portate a casa.
Incontri fatti in faggete e tagliata giovane di ontani.
Giornata indimenticabile...lavoro superlativo dei miei giovani ausiliari.
Ciao hunter ...non vorrei essere indiscreto...sei andato alto parecchio? io in sila domenica ho cercato tt una mattinata negli ontani neanche un incontro...nemmeno altri amici...qst'anno per quanto mi riguarda è davvero nera [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

mimetico ha scritto:
sassello forever ha scritto:
stamattina un mio amico mi ha fatto vedere le foto della cacciata che ha fatto con lo zio a potenza e ne ha alzate 9 ed incarnierate 7 pero ha detto che si alzavano tutte a candela e non nello sporco perche era giovani e forse appena arrivate

Una domanda....ma il carniere giornaliero di quante beccacce è??????? Quì nel lazio è 2.... ora vorrei sentire i commenti di quelli che dicono che ne uccidono di più alla posta [violent.gif]

Da me 3! Il problema è che ognuno fa i carnieri che vuole sempre! Alla posta ne muoion tante! Certo, con il cane è un'altro tiro rispetto al tiro alla farfalla che si fa alla posta però sicuramente è sbagliato tanto sparargli alla posta quanto superare il carniere con il cane! Si infrange la legge in ogni caso! :) Ciao!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Le beccacce vanno vicino ai fiumi ed ai corsi d'acqua quando fa freddo e quindi gelate e neve su in montagna, quindi quello che ti ha raccontato il tuo amico potrebbe essero vero!
Saluti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino ha scritto:
Stefano nella mia carriera venatoria (25anni) ne ho alzate due senza cane.

La seconda tre anni fà ,ebbi l'infelice idea di postarla sul forum e di ammettere di averla alzata senza cane.
Mi fecero a ****!---))

Ma certo l'azione di caccia può non essere "esaltante" [allah.gif] , però non esiste da nessuna parte che tu non possa prenderla! :wink:

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

buona notizia niox, la prossima volta fagli vedere a quei grugni una bella fiocchi [5a]
-----
primo cappotto a beccacce, nel migliore posto nella mia zona ero solo, tutti a pensare ai faggiani :mrgreen:
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
niox74 ha scritto:
per me oggi giornata quasi da dimenticare......mentre ero nel silenzio piu' assoluto in mezzo ai rovi...ho sentito la mia Kurzhaar abbaiare... e qualche secondo dopo...un frastuono della miseria .....era un branco intero di cinghiali.....che mi ha fatto gelare il sangue perche ero bloccato senza cartucce....e l'ho sentito...grugnire a pochi metri da me....ho tremato per una decina di minuti........e dopo l'amara scoperta....la mia cagnetta e' tornata aperta sotto l'ascella...maledetti......

Michele ......purtroppo i ginghiali dalle nostre parti sono diventati una realtà......metti nel taschino del gilet due bei palettoni...........e chiama le persone giuste se ti dovesse succedere dinuovo, non i dormiglioni [Trilly-77-24.gif]
tonio io le porto sempre con me.....ieri ho preso un altra cartuccera....e nel frattempo che avevo scaricato me li sono sentiti arrivare addosso......non so se mi credi...ma anche se ci stavi tu e stavo accavallato...c'era da cagarsi realmente sotto....ed io oltre a sentire la loro puzza sono sicuro che anche loro hanno sentito la mia....(ero impigliato ) fucile scarico e senza confettone in mano... ed ora pure con la cagna convalescente...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Buongiorno a tutti, complimenti per il forum, che risulta pratico, interessante e utile per farsi una valida idea sull'avanzamento delle nostre amate....
caccio a quote medio-basse (400-600 metri slm). Domenica mattina un incontro con becca tranquilla (mentre il giorno prima aveva fatto tribolare non poco), cagna ferma, alla seconda rimessa colonna e cattura. Ottimo lavoro della cagna, scarse le difficoltà per il tiro. Le altre due rimesse di sabato trovate purtroppo vuote....
lunedì acqua a catinelle, si sta a casa sperando che faccia bene al terreno.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

che bella mattina che hai passato...

Ti invidio da morire, a me tocca lavorare anche di sabato e domenica e fino a mercoledì prossimo non posso uscire. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Spero di non perdermi delle belle giornate, anche se il tempo dice bene.
Ibal a tutti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Incarnierata una beccaccia a circa 700 mt s.l.m. con bosco misto. [rk01_050.gif]
Prima spruzzata di neve in quota.

Zona Alto Tammaro (BN)


bravo france' almeno ne hai trovata 1
qui si gira a vuoto
speriamo di incontrarla almeno 1 [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamattina buona uscita, trovate 3 e fatte 2 con buon lavoro dei cani.
Ovviamente trovate lungo i fiumi o corsi d'acqua, vista la temp. di -5.

Purtroppo io non c'ero, mio fratello siiiiii....................................

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto