Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Macche tesserino!! io credo che antonio intenda dire di gente che va a caccia senza pagare la licenza, magari hanno solo il porto d'armi per avere i fucili a casa. cmq tornando al topic chi va ora col cane? si trovano beccacce?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato scorso zona Bari, i miei cani ne hanno fermata 1 , sparata, colpita e caduta dietro ad 1muretto a non piu' di 15 metri da me.. Senza portarvela alla lunga, sono andato con i cani per raccoglierla (ma non subito dopo circa 1 minuto) ma di lei nn c' era piu' l 'ombra, era sparita. ho cercato con i cani in tutto il bosco, ma niente di niente. Secondo voi che fin puo' avere fatto? Potrebbe aver pedinato a tal punto da scomparire? oppure cadendo si è ripresa ed è volata cosi' bassa dietro al muretto dove io nn potevo piu' vedere ? ?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

vitpietro ha scritto:
questa mattina ritorno nel bosco dove mercoledi ne avevo lasciata una molto nervosa.ore 6.45 accendo i beeper dei setter roki e laika appena dieci minuti dopo mentre percorrevo una radura di querceto tagliato sento laika in ferma mi accosto ed eccola schizzare, di prima fucilata giu' .roki mi fa un magnifico riporto.cammino per altre due ore nello stesso bosco niente.mentre uscivo a circa 200 metri dalla macchina una triste sorpresa, mi vedo arrivare laika con in bocca una beccaccia morta(sicuramente abbattuta da qualche co.......ne di postaiolo).poi altro posto altro incontro ma niente .sotto ferma mi parte dalla parte opposta coprendosi,quando l'ho vista entrare nel folto di quecia e ginepri era un po lunga.speriamo bene domani. [5a]
Be pure te!! che la caccia la inizi alle 6:45 nonè che tanto meglio di uno che fa la posta, se calcoli che il sole sorge alle 7 :20 circa, e la caccia alla beccaccia a inizio alle ore8
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Pepo ha scritto:
Allora, premessa: Giuro che non ho ami sparato a una beccaccia alla posta anche se mi è passata sopra la testa.
Dett cio, state dicendo secondo me una marea di cazzate.
La piu grossa è quella dell apertura generale alle 8.00. Ma dico io, mica tutti hanno il cane da penna e vanno solo a beccaccie??? i migratoristi se gli metti l apertura alle 8.00 possono stare a letto.
Seconda cosa: "Eliminaimo il marcio dentro di noi." Giusto, giustissimo. "una volta tanto facciamoci l'esame di coscienza e cerchiamo di ammettere che spesso gli ambientalisti hanno ragione per colpa della feccia che sta in mezzo a noi"...Cavolata. Agli animalisti che una beccaccia venga fatta fuori alla posta, o sotto ferma di tre setter, non importa una cicca. Sono contro all' abbattimento di animali in qualunque modo.
Poi, io ho amici beccacciai, e spesso in questo periodo vado a beccaccia col cane. Non mi chiamo beccacciaio perche è una parola troppo grande rispetto a me.
Però, voglio dire, quanti tordi vengono abbattuti con il registratore e al rientro oltre orario limite??? Tanti.
Quanti fagiani vengono abbattuti lungo i confini o lungo le strade magari di macchina? Tanti.
Quanti caprioli vengono fatti fuori illegalmente? Tanti.
Pero, io non ho mai sentito ne letto, da Tordaioli, Fagianai, e cacciatori di selezione, le polemiche che fate voi beccacciai...eppure ne avrebbero tutto il diritto.
RIguardo poi a mettere nel mezzo Lipu e nemici vari, per combattere La posta alla beccaccia, mi sembrano barzellette.
Ultima cosa, I miei vecchi mi raccontano che la posta alla beccaccia, è sempre esistitia(ripeto, PULTROPPO), eppure, si divertivano anche i canai...Se negli ultimi anni, perlomeno qui, sta rimputtanendo, non dipende solo dai postaioli.
Saluti con rispetto per una caccia bellissima.

condivido pienamente [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ma qui non si doveva parlare della becca e di come vanno le cose?
non si può aprire un thread apposito pro\contro posta?

per capire se c'erano informazioni nuove ho dovuto leggere 7 pagine...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Le becche si trovano,ma un po x inesperienza dei giovani cani,un po xche si inveccchia,le lasciamo tutte nel bosco [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
quattro incontri, 0 prese
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ieri uscita a beccacce nella zona di potenza alzate 2 una è partita nello sporco..... siamo andati sulla rimessa ma qualcuno ha fatto prima di noi anche perke la montagna era tutto un concerto di beeper..... poi alzata un'altra non vista ma vedendo poi il comportamento del cane abbiamo capito che era li ma ke nn ha tenuto la ferma
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bellissimi posti ancora verdi....un paradiso in questa stagione...anche per le bekke. [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
lucav ha scritto:
Non vorrei dire ma 'anno scorso, corregetemi se sbaglio, più o meno in queste date non si erano fatti più incontri?

Tranquillo....per tutti i santi arrivano sicuro!!!!
saluti
io da sabato inizio a dedicarmici almeno 2 mezze giornate a settimana....però ho amici che stanno già rigirando l'umbria ma niente di niente e la cosa strana è che ancora si incontrano ancora tante quaglie
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

A parte che quel numero di beccaccie, in 2, in una settimana ma anche fossero 15 gg di caccia è impossibile! MEDITATE prima di credere a certe cose! Fate un conto di quante ne devi trovare all'ora in 2 per arrivare a ucciderne così tante in tenendomi largo 10h di caccia al giorno ammettendo anche che i cani vanni sempre a mille dalla prima ora all'ultima! Ma voglio aggiungere di più! Credo sia veramente impossibile anche all'aspetto fare dei numeri del genere! Manco fossero tordi le beccaccie su! Conosco gente con le contro palle che ha 70 anni fa questa caccia da quando ne ha 16 che ha cani che il 90% dei beccacciari si sognano che vanno in crimea nelle migliori riserve e questi numeri non li fanno manco se ci stanno un mese! Pensiamoci n'attimo gente a che numero sono quelle beccaccie anche divise per 2! ASSURDO!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

bravo bubi ottimo intervento era quello che intendevo nel mess precedente.......ma aimè mi è stato dato dello sfigato che generalizza.....bà valli a capire....................
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
ieri pom trovata la seconda dell'anno.......alzata 3 volte e ha vinto sempre lei..........la seconda volta padellata sontuosamente............sensazione bellissima..........saluti!!!!!!!!! [up.gif]
non te la prendere...anche io oggi l'ho padellata alla grande e altri due cacciatori non lontano da me hanno padellato anche loro un'altra...mal comune mezzo...
ciao.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Lupo ha scritto:
brillo ha scritto:
springerspaniel1969 ha scritto:
DOMENICA 14 NOV DALLE MIE PARTI 11 BECCHE MORTE ALLA POSTA UNO SCHIFO DOPO AVER RICHIAMATO QUALCHE CACCIATORE SE COSI' SI PUO' CHIAMARE SAPETE LA RISPOSTA NOI STASERA LE MANGIAMO VOI NO E PER POCO NON SI VENIVA ALLE MANI


VI RIPETO DOBBIAMO DENUNCIARE [****.gif]


per brillo, pratica in corso.... [up.gif]
per springerspaniel mi sembra un po' altino come numero, non vorrei smentirti ma questi numeri anche se fatti alla posta presupporrebbero una forte entrata di beccacce che non trova riscontro sul campo o meglio nel bosco....l'unico strumento e' la denuncia alle autorità competenti

grazie attendo tue notizie e spero possa funzionare tu che ne pensi?
avete avuto riscontro?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
beccone ha scritto:
bella entrata di beccacce; trovate 4. tre di loro facevano il viaggio insieme, erano lontane non + di 50 metri.

allora quante incarnierate campione!
a che quote ha trovato l'entrata?
qui da noi zero a tutte le quote mentre in basso nel piano si sentono di avvistamenti sporadici fatti dai tordaioli mah [42]

guarda la foto :D
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Domenica giornata stupenda tra i 1200 e 1400 mt. I miei kurzhaar sono stati superlativi inchiodando due regine in quercioli bassi e molto fitti. La prima abbattuta al primo colpo, l'altra padellata nel pulito e abbattuta in ribattuta dopo bellissima ferma.
Un saluto a tutti gli ammalati di baccaccite.
 

Allegati

  • 21112010(001)-1.jpg
    21112010(001)-1.jpg
    131.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
[quote="luca.loga.21":1rvrtsg4]A parte che quel numero di beccaccie, in 2, in una settimana ma anche fossero 15 gg di caccia è impossibile! MEDITATE prima di credere a certe cose! Fate un conto di quante ne devi trovare all'ora in 2 per arrivare a ucciderne così tante in tenendomi largo 10h di caccia al giorno ammettendo anche che i cani vanni sempre a mille dalla prima ora all'ultima! Ma voglio aggiungere di più! Credo sia veramente impossibile anche all'aspetto fare dei numeri del genere! Manco fossero tordi le beccaccie su! Conosco gente con le contro palle che ha 70 anni fa questa caccia da quando ne ha 16 che ha cani che il 90% dei beccacciari si sognano che vanno in crimea nelle migliori riserve e questi numeri non li fanno manco se ci stanno un mese! Pensiamoci n'attimo gente a che numero sono quelle beccaccie anche divise per 2! ASSURDO!
inoltre mi permetto di aggiungere nrl viaggio di una settimana i giorni di caccia sono4 avvolte 4 e mezzo quindi ancora piu' assurdo poi per farne 460 o quante sono almento ne hanno incontrato 600 nn credo ke i cnai le femrnao tutte nessuna vola prima o nn le sbagliano....ma daiiiiiiiiiiiiii[/quote:1rvrtsg4]

Non hanno fatto una settimana .....ma due.....con il loro fuoristrada i loro fucili e i loro cani......e i loro soldi perancie da capogiro
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

-lex- ha scritto:
Stamattina ho i buchi in testa...ho presa una grandinata atomica. Cosa vuoi cacciare co sto tempo del cavolo...2 minuti c'è il sole, 3 ore diluvia, grandiana....mah...


IDEM. Senza parole..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Con la premessa che la mia non vuole essere apologia di reato, ma ci tengo a far notare la differenza tra chi usa il cane per il solo riporto e chi si avvale del cane come elemento basilare nella pratica venatoria stessa.
Alla prima categoria non frega una mazza di tutte le sfumature che sono fondamentali alla seconda, purtroppo tutte queste sfumature necessitano di un costante allenamento che comporta molti sacrifici.
Personalmente non mi sento di mettere le 2 categorie sullo stesso piano, da non confondersi con piano di importanza, ma le necessità di chi caccia con il cane vanno ben oltre a quelle di chi usa il cane per il solo riporto e come in tutte le cose, se non ci sei dentro non puoi capirne le sfumature.
Se poi vogliamo prendere per buono solo ciò che ci fa comodo, è un altro discorso...di contraddizioni legislative e non, la caccia ne è piena...anche per i migratoristi.
IMHO[/quote]



Massì , anche se ad un certo punto cerchi di correggere il tiro , velatamente , ma con molta signorilità leggo sprazzi di "razzismo" venatorio, scherzo dai :mrgreen:
Qui nessuno mette in discussione le differenze , i sacrifici e tante altre cose , come , ripeto , non metto in dubbio la stupidità di tale legge .
Ciò che discuto è questo vostro "mondo" elittario,pieno di giustificazioni, rispettosi , etici , mentre noi "comuni mortali" la feccia del resto del mondo venatorio.
Sembra dalle giustificazioni che a voi sia concesso tutto, in questo caso uscire i cani in periodi di divieto, mentre se un tordaiolo alza una becca senza cane(non vietato dalla legge) , manca poco che lo fate passare per un delinquente.
Per cortesia mi spieghi il perchè di questo accanimento?
Nei due casi chi è rispettoso della legge?
Uè Massì , nulla di personale eh? :wink:
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Nirossi hai preso una cantonata...non sono mica io!!!!!!!!!
E certo che ci sono i limiti:
-20 beccacce all'anno
-3 al giorno
Una volta c'era anche il limite di avere al massimo due cani per cacciatore..ora non sono più aggiornato su quest'ultima che poco mi importa..io uno ne ho e con uno caccio...

In Piemonte ne abbiamo 10 all'anno e 2 al giorno!
Per i cani, sono 3 per cacciatore e 4 per un massimo di 3 cacciatori (che voglio dire...)
Io ne ho 2, ma uno è un cucciolone di 10 mesi, caccio con il vecchio la mattina e porto fuori il giovane al pomeriggio per un'oretta di corsa...

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
é questo il bello la sfida tra te lei e il cane.....non ci crederete ma io l'anno scorso una l'ho alzata in 4 uscite 13 volte.........e alla fine a vinto lei......pazienza ma il divertimento non ha eguali!!!!!!!!!!!!

sono le più belle e anche se non le porti via te le ricordi per sempre, due anni fa 2 becche 11 rimesse in 4 ore poi finalmente incarnierate ero distrutto ma vincitore le più belle della mia vita insieme ad un'altra coppiola fatta lungo il fiume in 6 rimesse [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto