Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qui niente tordi , merli, e fringuelli, niente di niente dopo sabato e domenica tutto finito se e' cosi l' anno prossimo smetto per davvero due anni di fila e troppo. Due giorni di passo in un anno venatorio mi sembra veramente poco . [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gerry1961 ha scritto:
Ciao Franz. tutto bene? e Giovanni?
ehi cosa guardi i germani...........? Ieri mentre tornano nei pressi di casa mia ho visto 4 pavoncelle....si preparano a nidificare in zona, questi sono avvistamenti,altro che germani di " allevamento" che si ritrovono nelle ns. campagne ovunque ci sia un righello di acqua....pensa che ieri mattina c'era una coppia in un fossetto ad un metro dal recinto di casa.
Gerry

Ciao Gerry
era ora che la moglie ti lasciasse un po' di adsl azzzz sei sparito dal web!!!!!
Delle fline quest'anno ne sono ripassate veramente tante , per quanto mi riguarda, come non mai e nei soliti posti dove nidificano sembrano anche in aumento, speriamo ne covino tante...... non sono ancora partito a fare quei marchingegni ma presto spero di cominciare, intanto divertiti dietro a Rudy.... [spocht_2.gif]
Buona Pasqua a te e family.....ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

reliant ha scritto:
TO 2, qualche cesena, qualche sassello, qualche deroga, 2 volpi, 2 mini e tanta nebbiolina. Però di migratoria giusta (es. becche) c'è molto poco in giro, forse è ancora troppo caldo... [sweatdrop.gif]

atc to2 mi segnalano l'abbattimento di 2 beccacce, poco movimento di sasselli e migratoria in generale, atc to1 abbattuti 8 sasselli e 1 cesena. movimento scarso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Notizie fresche di stamattina mi parlano di 40 cm a quota 1400;appena posso verifico di persona ma la vedo nera almeno qui da noi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

El divino ha scritto:
Branchi su branchi di anatre a mare [3]

Invece qui a ponente di anatre non ne ho viste, in compenso vari tordi e tante allodole!! In spiaggia dove abbiamo vari cespugli di rosmarino oggi con una piccola rete catturati e inanellati vari pettirossi,codirossi e stiaccini.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lucav ha scritto:
Finalmente aerto lo storno in Veneto.
Questa mattina ci siamoveramente divertiti credevano alle giostre come allodole.
Fatti 49 storni 9 finchi 1 allodola 3 tordi bottacci e 2 colombacci.
Finalmente è iniziata la stagione venatoria

Azz, complimenti! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

tordino ha scritto:
Per chi si dispera per la neve,faccio presente che gia'da giovedi tutto sara'un ricordo,visto il notevole aumento delle temperature che avremo a partire da giovedi.

In pratica la neve attuale e'solo una toccata e fuga..niente inverno ancora,tra un paio di giorni non ci sara'piu'traccia.

Ciao

Mah...a guardare il meteo da ancora neve sopra i 1400 domenica e lunedì....e poi instabile per parecchi giorni......non mi pare molto caldo il clima per essere fine ottobre....e soprattutto l'instabilità è proprio quando dovrebbero entrare sasselli e cesene...quindi sono molto scettico...dopo....la speranza è l'ultima a morire...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

duckcallers ha scritto:
DOMANI RITENTO IN COLLINA A TORDI VISTO CHE GIOVEDI E ANDATA BENE....DOMENICA ANATRE TANTO CE BRUTTO...SI MUOVONO DI PIU MEGLIO ANCORA SE CE VENTO....BOTAHV SE TI VA DOMENICA DI VENIRE A TIRAR ALLE PAPERE NN CE PROBLEMA..PERO NIENTE CAPANNO L ADIGE E TROPPO ALTO ANCORA ANDIAMO IN UN BEL POSTICINO DOVE RIENTRANO LA MATTINA [5a] [5a] [5a]


femo la settimana che ven, la domenica xugo balon, l'e' l'unico di che sponso....grassie belo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

cri86 ha scritto:
se non si vedono domani e' finita,io mi gioco tutto domani.
speriamo che passino copiose,doman vo a lodole,e mi tocca caminare nell arato x 150metri,speriamo che la fatica sia ripagata [5a][/quote]
È un lusso 150mt io ne faccio 700 e pass di mt per raggiungere il posto con 10stampi 1 mojo cartucce e il capanno
Ogni volta è una faticaccia e a volte evo caricarmi anche il cane sul groppone quando è stanco [lol.gif]
Anche questo e' caccia[/quote]
concordo pienamente!e una faticaccia portare capanno,zaino,sedia,richiami,giostra.ma la passione e tanta [lol.gif][/quote]


minchia io caccio quasi solo su arato!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ciao a tutti mi presento sono ale becco cacciatore della provincia di imperia....appassionato di caccia col cane alla poca stanziale e alle becche
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

conferme da amici capannisti che tra sabato e domenica qualcosa si è mosso cesene e tordi sasselli
i più fortunati e i posti migliori hanno superato anche i 10 pezzi (rimini e dintorni)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ma voi sapete esattamente il motivo di queste differenze??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
oggi si e' giornata di buon passo.


posso confermare!! zona dell' alta padovana alle 17.30 ero in giardino con mio figlio e avvistati alcuni grossi branchi di colombacci in migrazione ( solito mucchio ad atezze siderali) avvistato qualche tordo e fringuelli fino alle 18.30


in bocca al lupo per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

*colombo* ha scritto:
Alessandria spariti come per magia TUTTI i colombacci. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]


Verità assoluta.
Un mio amico ha fatto 3 ore e mezzo di auto tra tutta la Lomellina, Casale e Alessandria e li ha visto solo 4 volte !!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto