Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

-lex- ha scritto:
qua al centro buon annata...superiore senza dubbio alla scorsa che nn è stata buona affatto!


Io abito a 20 minuti da te, ma di beccacce davvero poche....e non lo dico solo io, ma tutti quelli che vanno quasi tutti i giorni disponibili....neanche i cinghialai alla mattina quando vanno a tracciare le alzano, oppure i fungaioli o i tartufai....boh....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luigi.961 ha scritto:
Oggi fatta la seconda della stagione,trovate due di cui una presa e l'altra...beh padellata!!
Cmq da oggi bandisco ufficialmente...le dispersanti dalla mia cartuccera.Con canna 61 cilindrica con le dispersanti non mi cade niente...
io ho una 62cm, e mi cadono con le dispersanti !!
devi vedere a quanto gli spari e se la cartuccia va bene, comunque anche se non va a 10 metri cade.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

...ieri finalmente ho goduto anch'io!!! ed ho finalmente sverginato la mia nuova doppietta... :) trovate 2, fatte entrambe, anche se la prima pensavo di averla padellata, me l'ha ritrovata il cane morta a oltre 100m dal posto dove l'ho sparata... cambierò sicuramente cartucce!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri 6 ore di camminata in montagna e nessun incontro. Anche alti beccacciari trovati lungo la strada non hanno visto volare una penna. Abbiamo lavorato tra gli 800 ed i 1200 metri in un posto notoriamente eccellente per la buttata.
Siamo tornati distrutti, sia io che il cane. Con la differenza che mentre Peggy si è rintanata nella cuccia per una beata ronfata, a me mi è toccato anche dare una mano alla mogliettina per la raccolta delle olive.
Oggi ancora raccolta di olive. Domani si riprova...

PS Annata eccezionale per un sacco di cose, quest'anno: Vino, olio, funghi (per le ultime due posso testimoniare in prima persona, per il vino mi è stato riferito). E le becche?????
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

canesciolto ha scritto:
All'alba avvistati solo 2 tordi, alle 6,30 ero già con il bepper al cane, alle 7,00 il meraviglioso suono del beeper ha iniziato la sua melodia.....prima beccaccia dell'anno!
non gli hai dato neanche il tempo di riposarsi un po [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

nirossi ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Salve amici beccacciai, finalmente dopo 6 beccacce, fermate dal 1° Nov. ad oggi, alcune padellate, altre molto furbe e nervose, oggi sono riuscito ad incarnierare la prima beccaccia della stagione.
Ne ho fermate 2, la prima mi ha fregato di brutto partendo da uno sporco impossibile, dopo di che non si è più fatta avvicinare dai cani. E' partita prima dell'arrivo dei cani per altre tre volte senza darmi possibilità di sparare. Meritava di vivere...
Con la seconda è andata meglio, i miei Kurzhaar Rudy ed Alba dopo una bellissima ferma me la hanno letterelmente spinta in faccia, ciò nonostante l'ho abbattuta di seconda canna, per fortuna, ero con la doppietta e non avevo terzo coplo a disposizione.
Giornata stupenda, superlativo il lavoro dei cani anche se con solo 1 e 2 stagioni alle spalle di regine. La caccia alle regine con i cani da ferma crea delle sensazioni senza eguali.
Dalle mie zone comunque le regine sono veramente poche. Incontri fatti a 900 mt, boschi misti di ticini e pinete...
Salute a tutti
tue zone....?! quali zone?! aggiorna il tuo profilo con la località da cui scrivi
Hai ragione Nirossi, avevo dimenticato di mettere la località. Comunque sono un Lametino, provincia di Catanzaro.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cacciatore siciliano ha scritto:
QUESTA MATTINA PARTO DA CASA ALLE 05:00 ARRIVO AL POSTO DI CACCIA INTORNO ALLE 5:45 ASPETTO LA LUCE FUORI DAL AUTO IL PICCOLO PETTIRROSSO CANTA OCCHIO VIGILE X VEDERE QUALCHE BECCACCIA DOVE ANDASSE A ARRESSARSI LA PRIMAAA DOPO UN 5 MINUTI NE VEDO PASSARE 2 PIZZO E CODA MI GIRO E NE VEDO UN ALTRA KE SI VA A POSARE UN 20 METRI SOTTO DI ME E GIA LUCE SCENDO LA MIA SETTER DAL'AUTO MI DIRIGO NELLA PIU VICINA X PROVARE SE LA TROVO A MENO 15 MINUTI DI CACCIA LA CAGNA BAAM.... IN UNA INCHIODATTA GRANDIOSA FERMA INMOBILE LA INCITO A SCATTARE POH POH POH........ ECCOLA LA PRIMA DEL ANNO LA VEDO NELLA SUA MAESTOSITA E SPARO CADE GIU.. LA PRENDO ENORME UNA BECCACCIA ENORME CMQ CONTINUO LA CACCIA ENTRO SU X IL BOSCO, MEZZORA DI CAMMINO ED ENTRO NEL FITTO DELLA VEGETAZIONE AD UN TRATTO INCITANDO LA CAGNA AN ENTRARE DOVE IO CREDESSI UN BUON PUNTO DOVE TROVARLA DI NUOVO IN FERMA MI AVVICINO NEL GIUSTO POSTO DOVE POTESSI SPARARLA GUARDO DAVANTI LA CAGNA LA INCITO NIENTE NULLA KE STRANOOOO XO LA CAGNA NN SI DA X VINTA ENTRA NEL PIU FORTE ECCOLAAAA PARTE DI DIETRO DOVE KE LA CAGNA AVEVA FERMATO MI GIRO X SPARARLA PAM LA PADELLO CLAMOROSAMENTE PRESO DI SORPRESA!; NN LA VEDO PIU LA VEGETTAZIONE ERA TROPPO FITTA LASCIO PERDERLA VADO AVANTI DOVE IL CAMMINO E UN PO PIU FACILITATO FACCIO SI E NO UN 300 METRI DI NUOVO LA CAGNA IN FERMA IO QUASI INCREDULO SENZA NESSUN INCITAZIONE ALLA CAGNA RESTANDO IN FERMA SI ALZA POH POH POH SPARO PAM PAM ED E GIU CADE SCONFITTA ANKE LEI UNA PELLA BECCACCIA UN PO PIU PICCOLA DELLA PRIMA CONTINUO LA CACCIA MA INIZIAVANO A VENIRE SU ALTRI ALLA RICERCA DELLA BECCACCIA MI DIRIGO IN UN PUNTO PIU CUIETO MA NIENTE NN TROVO PIU NULLA GIA FATTE LE 10 E 30 SCENDO X ANDARE ALLA MACCHINA ENTRO IN UN ULIVETO X TAGLIARE UN PO DI STRADA LA CAGNA MI SEGUE A PASSO ANKE LEI STANCA IN TANTO NEL BOSCO SI SENTE SPARARE AD UN TRATTO LA CAGNA SI BLOCCA NN SO UNA PAPPATA DI ODORE SPINTA DAL VENTO SI MUOVE X 10 20 METRI DOVE CE UN PICCOLISSIMO FASCIO DI ERBALA CAGNA IN FERMAAA.... VADO DIETRO DI LEI CON CAUTELA LA INCITO A MUOVERSI ED ECCOLA TRA GLI ULIVI SPARO PAM GIU RITORNO ALLA MACCHINA PIU FELLICE KE MAI LE PRIME 3 DEL ANNO UNA EMOZIONE GRANDIOSA GIORNATA DI CACCIA MERAVIGLIOSA

Che belle emozioni hai avuto... Complimenti davvero! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamani 10 cm di neve.Quest'anno con questo **** di tempo è un casino,non si riesce a cacciare una giornata senza aver preso dell'acqua e ora che qulcosa era entrato ci si mette la neve.Ma vaffanculo................................
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

eziodami ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
eziodami ha scritto:
Sabato scorso zona Bari, i miei cani ne hanno fermata 1 , sparata, colpita e caduta dietro ad 1muretto a non piu' di 15 metri da me.. Senza portarvela alla lunga, sono andato con i cani per raccoglierla (ma non subito dopo circa 1 minuto) ma di lei nn c' era piu' l 'ombra, era sparita. ho cercato con i cani in tutto il bosco, ma niente di niente. Secondo voi che fin puo' avere fatto? Potrebbe aver pedinato a tal punto da scomparire? oppure cadendo si è ripresa ed è volata cosi' bassa dietro al muretto dove io nn potevo piu' vedere ? ?

Ce stanno gia' le troup cinematogafiche sul posto per la nuova serie cult del 2011:
"SENZA TRACCIA" su Rai2 il venerdi' alle 21 :D !Ciao.
P.s. sembra...pure che ce fanno una puntata speciale di C.S.I.Bari [Trilly-77-24.gif]...su Italia1 pero'!!!!


chiappetta senti qui siamo cacciatori veri,se devi intervenire intervieni in maniera costruttiva. Se invece di caccia nn riesci ad esprimere la tua opinione perchè forse nn hai esperienza oppure nn sei cacciatore e la caccia non ti interessa da quanto vedo, non lo fare, e in piu' cerca di scrivere in italiano che è brutto da leggere il romano.

Si scusa Ezio.....avevo frainteso!Perdonami.....da oggi solo Italiano corretto e caccia d'elite:ancora scusa!Ti porgo i miei saluti.

p.s. Grazie di presenziare nel forum...mancava una presenza di spessore :D !
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

falco8 ha scritto:
grillaia ha scritto:
Purtroppo sono impossibilitato nella ricerca della regina con una cagna in calore e l' altra con i punti sulla coscia,comunque noto che sono pochissimi i cinofili/cacciatori che si avventurano x i boschi senza schioppo,figuratevi che quando sabato mattina della settimana scorsa,ho caricato in fretta e furia la cagna ferita, ho dimenticato conficcato nel bel mezzo della strada,il mio inseparabile bastone con punta di metallo,lo avevo dato oramai x perso e stasera incredulo ai miei occhi era sempre li conficcato nel bel mezzo della starda sterrata!
a me la voglia di fare un giretto era venuta ma al dila della multa che pagherei al limite c'è il problema polpette che in questi giorni infestano i boschi lasciate da stronzi che lanciano i fagiani o le lepri. Quindi preferisco portare il cane a passeggiare lungo il fiume per sgranchirsi piuttosto che rischiarne la pelle.

Per fortuna in Puglia lanci non sono pervenuti, e questi problemi non li abbiamo....... possiamo uscire abbastanza tranquilli con i nostri cani....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Nobel Glasgow ha scritto:
Beh ragazzi......sono andato scettico e di piu'......abbiamo aspettato che era buio e dall'angolo indicato da Angelo(il giardiniere) è uscita la BECCACCIA.Nessun dubbio nessuna incertezza.Ci è passsata dritta e tesa sulle testa a pochi metri.Inconfondibile.
Per stare sicuro sono poi passato a farmi da solo alcool test e narco test:negativo.

vai stasera e sparagli... :D
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

miglioreamicodelcane ha scritto:
sterminator ha scritto:
Che palle con questa beccaccia, è un uccello come un altro. A me di fare la posta alla beccaccia non me ne frega una mazza, però una beccaccia è uguale ad un tordo, ad un'anatra o ad un fagiano (a cui è permesso fare la posta): ha 2 ali, un becco, 2 zampe e 2 occhi. E basta con questa storia. Se ce sono poche, si chiude e stop e si riapre ai fringuelli e agli storni che ce ne sono milioni. E chi viene preso con una beccaccia gli si toglie il porto d'armi.
EVIDENTEMENTE DI CACCIA CAPISCI POCO. QUI NON E' UN PROBLEMA DI TIPO DI UCCELLO, LA QUESTIONE E' SUL TIPO DI CACCIA. PER PRATICARE QUESTO TIPO DI CACCIA C'E' GENTE, COME ME, CHE PER ANNI E ANNI DELLA SUA VITA HA PORTATO A SPASSO CUCCIOLONI E FUCILE PER BOSCHI IMPERVI SGARRANDOSI LETTERALMENTE CON I ROVI, CHE HA SPESO SOLDI (TANTI) PER ALLEVARE CANI E FARE CUCCIOLATE CON LA SPERANZA DI VEDERE UN GIORNO NASCERE UNO SPECIALISTA VERO, CHE HA TRASCURATO AFFETTI, DORMITO POCO, PRESO FREDDO. E POI, UN BEL GIORNO, ESCE DI CASA E SI TROVA DAVANTI IL PARACULETTO (NON DICO COME TE) SFIGATO CHE VIVE LA CACCIA COME UNA COMPETIZIONE PERCHE' EVIDENTEMENTE SI SENTE INFERIORE NEL MONDO, CHE, TENENDOLA TRA DUE DITA PER IL BECCO TI FA:"LA CONOSCI QUESTA? TU CAMMINA, CHE IO SO DOVE ASPETTARLA" (QUESTA E' UNA CITAZIONE RUBATA AD UN AMICO, LUI SA). CAPISCI?
non voglio prendere le difese di nessuno, anche perche' sterminator lo sa fare benissimo da solo, ma visto che ti sei inalberato tanto e ti permetti di dire a chi nemmeno conosci che di caccia ne capisce poco, ti dico la mia anch'io.........
gia' che parli di soldi spesi,sonno perso e affetti trascurati.
io ho una stanzata di richiami che in quanto a spese e tempo da dedicargli, ti giuro che non sono da meno di te, eppure, sai quante volte mi capita di andare a caccia e fare 0 o 1 tordo, o 2 e magari qualche ragazzotto nei paraggi alla scaccia o rastrello han fatto un mazzo d' uccelli e ripulito tutto, e allora?
lo faccio comunque, perche' mi piace, perche' e' la mia passione e perche' lo faro' sempre finche' salute e leggi me lo permetteranno, al di la' di quel che fanno gli altri...........
per la beccaccia o la regina come preferisci forse chiamarla te, cadere perche' alzata per caso o sotto la fucilata di un cacciatore arrapato perche' il cane ha fatto un bel lavoro non gliene puo' fregar di meno, e merita lo stesso rispetto di tutti gli altri uccelli cacciabili e non.
se imparassi a guardare gli altri alla pari e non sempre da un gradino piu' eletto dove di solito si posizionano arbitrariamente i beccacciai forse anche loro inizierebbero a far lo stesso con te......anche IL PARACULETTO SFIGATO..........
scusate l' O.T.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
Secondo me se ci tagliamo le palle perchè nostra moglie tromba con un'altro facciamo la cosa giustissima. Per come si parla nel forum di posta beccacce tordi cinghiali e per come c'è gente che si accapiglia per stronzate (a caccia solo dalle otto dopo aver preso il cappuccino e cornetto rigorosamente integrale) converrebbe che la CACCIA CHIUDESSE per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che c'avete nella testa segatura?
La posta (visto che tanto si parla di quello) è stata fatta da sempre, era l'unico modo in un Italia povera per cacciare questo animale. I cani erano pochi e generalmente bastardoni che servivano per la caccia da penna, pelo seguita e a casa anche da guardia. Le beccacce c'erano ma c'erano le starne le quaglie le lepri e così via. Poi pian piano si è assaporato con il benessere il gusto prima riservato a pochi benestanti di cacciare con il cane da ferma e per di più con cani di razza pura. E la posta si continuava a fare. E le beccacce c'erano. Le starne e gli altri animali un pò meno. Poi fu giustamente vietata. Dico giustamente perchè il valore della beccaccia non è quello del carniere esposto al bar. Quello è ben + nobile del vero valore della beccaccia. Esporre una beccaccia 2, 3, oppure 9 come fatto in Puglia da alcuni grandissimi cacciatori locali dopo averle fucilate alla posta a Passo Grande (FG) é opera degna di essere raccontata ai nipoti nelle sere di inverno davanti al camino. L'infimo valore della beccaccia è cinegetico. E' uno degli ultimi animali selvatici per il cane da ferma. La selezione portata avanti per secoli fin dai primi perros de punta spagnoli potrebbe perdersi con il venir meno di animali selvatici ove verificare le caratteristiche dei prodotti. Questo è uno dei veramente ignobili motivi per cui bisognerebbe rispettare la beccaccia cacciandola come l'arte venatoria richiederebbe. Cacciarla alla posta capisco che è molto + impegnativo, io infatti non sapendo i posti dove ucciderle come dicono da noi al ricatto (chissà poi perchè i vecchi dalle nostre parti usarono questo termine? BOH!) riconoscendo che quella del ricatto è appunto un'arte scelgo la via + semplice, diciamo all'italiana, di cacciarla con il cane in modo che è l'ausiliare a farsi il buco di culo a cercarla e non io (hai capito che dritto?). Comunque bando alle ciancie che devo governare l'ausiliare, la posta non fa diminuire il numero delle beccacce, non la fa diminuire la caccia all'estero anche perchè quest'anno da me ne sono arrivate parecchie, quindi stanno in salute. Però la posta è vietata sul territorio nazionale, ergo, anche se è un'arte non si può fare. Finiamola con questi discorsi patetici dell'uno contro l'altro altrimenti siccome a me non piace andare al rientro ai tordi proporrò la chiusura di ogni attività venatoria alle ore 12.30 così Grillaia ha detto che proporra l'apertura alle 8 e in totale fanno 4h.30 di caccia. I postaioli giustamente non voglio la rottura di palle di quelli col cane e proporranno che quelle 4h30 siano chiuse almeno finiremo di discutere.


CIAO BELLI

[1] visto che c'è chi si lamenta delle poste, e beccacce non c'è ne sono................a sto punto tanto vale il prossimo anno la beccaccia la si mette insieme agli storni................cosi finite di lamentarvi [rire.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Eheh caro Dario,beccacce a parte, mi sa che 22 corsini e 3 cesene o è superfortunato o l'ha detta grossa..l'ho messo a conoscenza per quello..soprattutto per gli altri liguri..se si fanno quei numeri cosa vanno a fare in Spagna i tordaroli..anzì lascio il cane a riposo e vado anche io...grossa grossa..
Ci aggiorniamo
Un sereno natale intanto [20]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

albertonoha ha scritto:
attenzione a tutti i beccacciari del forum non fate come l'anno scorso che non me ne avete lasciata neanche una bekka quest'anno non fatemi fare km su km e ancora km su km a vuoto [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

non vedo l'ora di iniziare pure io a farmi le passeggiate con 3 cartucce in tasca e a correre dietro a lady e jimmi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
maa!! non sono un po troppe? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Come già anticipato sono arrivate..ieri 2 levate..i venti erano dai quadranti meridionale..nuvoloso con pioggia variabile da zona a zona(un versante pioggerellina,un altro niente,un altro a secchiate)..stanno entrando..poche o tante non sono in grado di dirlo ma il passo è cominciato..boschi di querce 700m appennino genovese.. [20]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

prov. di napoli...mio padre giovedì sera raggiunge a piedi la casa di un collega e nel tragitto incontra la regina che gli spunta avanti..torna a casa e riesce con il fucile ma........nulla...dispersa...!!!! Non molleremo...riproveremo a cercarla insieme!!! ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto