RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Sono annate.

3 anni fa si sparava tutti i giorni e da fermo e si andava a caccia anche l lunedi e il giovedi al passo.

I tordi sono pochi per tutt'altri motivi. Sapete perche' dico questo? Abbiamo un parco nazionale di 65000 ettari e dentro ci sono pochissimi tordi e li non li caccia nessuno!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Appena rientrato a Bologna da Lecce: Tanti tanti asparagi, sentite due quaglie cantare, vista gli ultimi tordi,pochi ma veramente tondi e grassi!!! Trovati anche i poveri resti di due fagiane mangiate dalle volpi che ringraziano la Provincia per il lauto pasto. Ragazzi i tordi sono ormai partiti, Vi salutano tutti e vi danno appuntamento ad ottobre. Dai che manca poco!!!! [Trilly-77-24.gif] [5a] :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stavolta le previsioni si sono dimostrate azzeccate.Qui a Bari piove e quindi ho fatto bene a non uscire.Speriamo per sabato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

senza dubbio l'habitat, i pesticidi sono 30 anni che esistono anzi prima erano costruiti con altre tecnologie......oggi prima di mettere sul mercato una molecola si valuta anche l'impatto ambientale e la distribuzione litri per ettaro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
hunter39 ha scritto:
canesciolto ha scritto:
In Zona Monopoli-Castellana ieri diversi sono stati fermati da "polizia ambientale volontaria", sapete chi sono questi personaggi? :twisted:

Pare siano un gruppo di guardie volontarie di una nota associazione venatoria che fa capo proprio ad un presidente residente a Castellana............

Pare....un presidente...., dì chiaro e tondo Tonio: sono le GGVV della Federcaccia, il cui presidente regionale è di Castellana e che tutti conosciamo, se volete farvi una grassa risata guardate chi sono queste GGVV........per la cronaca nella stessa zona opera anche la squadra dell'Anuu, altri personaggi che......vabbè lasciamo perdere. [lol.gif]

Dove li possiamo vedere?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Da queste splendido bosco con pineta, attravestato da un torrente, escono la mattina 150-200 tortore. E tornano la sera. Speriamo bene per l'apertura !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Magnum ha scritto:
infatti mi risulta strano il culto del tordaiolo derivasse da monopoli....ci sono grandi cacciatori di tordi anche nel mio "piccolo" paese...e credo cosi lo stesso in tutta la puglia essendo la caccia principale di questa regione...

Certo Vito, nessuno voleva dire il contrario. In tutta la puglia ci sono tordaioli nati !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Invece mi risulta che ieri mattina in quel di Cassano, c'è stato un pò di movimento, caratterizzato soprattutto dalla presenza di sasselli e cesene.
Anch'io per la giornata venatoria di ieri non posso lamentarmi, a parte le cartucce che per qualche tordo mi hanno lasciato un pò disarmato a causa di quel mezzo ponente così fastidioso.
Infatti a qualche tordo (2) ho dovuto correre dietro per prenderlo, e qualche altro(2/3) "caduto a terra e ripreso il volo"

non sarà forse perchè hai cambiato dal Grande Beretta al ferro del Benelli?? [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Natali Giuseppe ha scritto:
cipolla ha scritto:
dux ha scritto:
nn è ufficiale, ma andrete a tordi fino al 31 gennaio, ovviamente anche beccacce con i cani!

Allora andro' a Beccaccie con i breton del mio amico ! Basta tordi . .


...Basta tordi.....

Hai sempre una parola di troppo per coglionare le persone!
Smettila Marco che non se più un bambino, quando capirai che il motivo non sono "i mazzi" forse comprenderai molte cose.

Ma cosa vuoi ?
Io parlavo seriamente !!! Capito ?? Ora entri anche nella testa delle persone ??
Io vorrei tanto fare 2-3 usicte alle beccacce cosa che non ho mai fatto !
Ma guarda un po' ora non si puo' scrivere niente qui . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Quest'anno mi sta venendo il desiderio di venire a fare una gionata di caccia li' da te . . . per conoscerci di persona ![rire.gif][/quote]



Mi farebbe sicuramente piacere ospitarti................quando vuoi .........ti aspetto :wink:


Ciao
gigi :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Giustizia non è stata fatta, solo x la quaglia non si è trovata ne via e strada, vabbè questa è la Puglia, una regione troppo lunga che bisogna al più presto tagliarla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

un consiglio per domani.......ho comprato 4 pacchi di cartucce RIO 20 CAL. 12.....GRAMMI 28 COLOR AZZURRO......cosa ne pensate .......le avete già provate........le ho comprate più che altro per il loro
prezzo basso £ 3.80...il pacco.....speriamo che non sia un vero PACCOOOO.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
Cominciamo a ragionare....non la chiamerei "scuffilata" però si comincia a fare sul serio. concordo con Peppe sullo spollo, era più i tordi fermi negli uliveti e paretoni che quelli in aria, almeno dov'ero io, in altre zone amici hanno visto molti tordi di passo ma alti; visti diversi stuoletti di allodole. [lol.gif]

p.s.: avere le giornate fisse è un grosso vantaggio. [up.gif]



Martino ,tutti quei tordi allo spollo lasciano ben sperare , significa che si sono fermati e molto probabilmente ambientati , i presupposti ci sono tutti .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
oggi peggio di ieri.............malasorte......o cosa......comunque qualche tordo in uliveto.....quest'anno
la vedo male..........poca roba.........il fucile rimane pulito prima e dopo......non so gli altri.......ma i 5
6 cacciatori che erano appostati nei miei dintorni.............buca....forse sarà il tempo con questo scirocco non ci aiuta......anchè perchè in questa zona di massafra al centro del golfo di taranto se non calano tanti tordi non si spara...........essendo piena di gravine essi si imboscano giù li.......forse verso dicembre si sparerà qualcosa grazie al movimento errante del tordo......speriamo.....non penso più che ci sia calate clamorose.......sotto i santi........il passo muore

Non ti attapirare...non tutto quello che luccica è oro...fra qualche conta-balle e altri che cacciano in un modo che tu non faresti mai...ci sono, a mio giudizio, il 50% di verità...nel senso che almeno la metà delle postate è fatta da burloni. :wink:

Comunque, per la giornata odierna, non mi posso lamentare, meno di ieri, ma buono ugualmente...versante Jonico della provincia est di Taranto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Marco per cacciatori eccelsi intendo chi come voi sa andare a caccia, conosce il territorio,spara bene e soprattutto ha tutto il tempo necessario per girare e andare a caccia.

Riguardo a piervito non mi e' molto chiaro quello che vuoi dire qui a nessuno da fastidio quello che dice marco nessuno credo si sia innervosito e nessuno vuole sentire quello che vuole sentire io e marco non potremo mai litigare perche' io so come la pensa lui e lui sa come la penso io e ci confrontiamo molto spesso. Ti faccio una domanda ...ne hai fatti tordi mercoledi??? [anzioso.gif]
Io conosco bene cipolla e se lui mi dice che i tordi ci sono ci credo ma siccome so il tipo di caccia che fa e il tipo di cacciatore che e' (eccelso) non posso usarlo come vero termometro.

Corrado Carmelo non ci conosce percio' forse non sa il nostro rapporto. [marameo.gif]

Per gordo, grazie a dio sto tutti i giorni a contatto con la natura, la camapagna mi da da mangiare. [rire.gif]


Il discorso Cosimo è, come ne parlavo con Scotti, che state sempre a puntualizzare su ciò che scrive Cipolla e Tino mi ha detto che il suo modo di scrivere fa irritare qualcuno.
Per questo ho scritto, che invece di puntare su come scrive Cipolla, bisogna anche puntare su chi si irrita del suo scrivere. Cioè cercare di moderare la discussione in modo tale da far capire che se anche lui scrive " bei carnieri", "fatti molti tordi", non bisogna dire che lui sbaglia a scrivere, ma bisogna prendere in considerazione ciò che lui scrive sulla presenza della selvaggina. Poi chi si irrita.... pazienza, sono problemi suoi.
Questo è quello che volevo dire, ma non sul tuo scrivere, ma per una questione generale.
Da domenica che non esco, quindi non posso darti informazioni in merito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

taurok ha scritto:
Un saluto a tuitti i cacciatori Pugliesi. Vengo dalla Calabria e sarò nel leccese la prossima settimana per due giorni. Vorrei portarmi fucile e cane ma ho alcuni dubbi
1) Non ho autorizzazione, a controlli come siamo da voi?
2) ci sono tordi o zero come da noi?
Be se qualcuno mi da qualche inforazione mi regolerò meglio Grazie e in bocca al lupo a tutti :) [1]
Vai a caccia nella piana di Sibari e nei paesi circostanti la piana: Rossano,Corigliano,Spezzano,San Cosmo,San Demetrio,Vaccarizzo,Paduli,Lauropoli,ecc. ecc. Se non ci sono tordi da quelle parti,perchè dovrebbero esserci in Puglia?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
Allora oggi io sono andato bene.....spollo di 1/2 ora 2 tordi visti e abbattuti, poi raccolta delle olive fino alle 16.00, altra 1/2 ora di masona e altri 2 tordi visti e abbattuti [20]

Se sparavi sugli alberi, le raccoglievi prima le olive [lol.gif]
Scherzo ovviamente, meglio ridere che piangere.
Meno male almeno le olive le ho finite di raccogliere ma ora sono impegnato con il lavoro.
Vedremo la prox settimana cosa succede, al meteo ho sentito che nei Balcani arriverà il freddo e la neve, forse c'è un piccolo lume di speranza.
Mai dire Mai.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Abbiamo LUNEDI,MARTEDI,GIOVEDI,VENERDI caccia chiusa penso sia sufficiente.


Questa e' la diretta conseguenza di una vostra mancanza in idee, nella gestione locale delle vostre risorse...

Puoi rispiegarmi , non ho capito.


Non e' del tutto colpa vostra,ma di chi nel passato non ha saputo valorizzare il vostro piatto forte,ovvero i tordi.Vendola ha trovato una situazione di non gestione faunistica venatoria,tutti al suo posto avrebbero inciso secondo il proprio punto di vista,e lui ha una visione piu' restrittiva della 157.
Se nel passato vi eravate premuniti di gestirvi le vostre terre,con atc,strutture comunali per i locali,aziende,zone ripolamento e cattura,parchi oasi, ecc,ecc,ecc, Ne avrebbe preso atto, c'e' una gestione c'e' un indirizzo uno scopo,avete una caccia organizzata..Questo non l'ha trovato,ha trovato anarchia assoluta..Ha fatto come ha voluto.Li so che avete zone eccezionali per i tordi e cavolo,vi ci voleva tanto se in passato con gli agricoltori avevate trovato un accordo per istiturvi una zone Comunali di caccia,aziende faunistiche, per i soli residenti,con accordi comunali ampi, con permessi giornalieri per i forestieri,organizzando tempi,caccia,piatti locali,struttre di ospitalita',armerie,con grosso beneficio sia per voi,in termini di carnieri, sia per i non cacciatori con reddito aggiunto.
E' ovvio non avreste avuto i giorni fissi,come ogni azienda avreste voi stessi tutelato il vostro capitale,cacciando 5 gg,magari anche tre, avreste evitato il rientro serale, per garantirvi ricchissimi spolli,e vi litigavate i forestieri del resto del paese, per venire da voi piuttosto che nell'altra area dedicata al tordo.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto