Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Gia' domani si sparera' qualche tordo, pochi ma almeno ne vedremo una cinquantina. Cosi' giovedi' e venerdi'. Poi nel Weekend ci divertiremo.
E sara' un crescendo fino ai primi di Novembre.
Nella nostra splendida Puglia vedrete che sosteranno tantissimi turdidi. Grazie alle copiose pioggie, quest'anno, il tordo non preferira' subito i boschi come avviene ogni anno, ma anche gli oliveti, ne sono convinto.... e l'oliveti sono la nostra terra ! !

Marco mi ricordi un po' il mago che stava un po' di anni fa a mai dire goal, il mitico MAGO GABRIEL, [Trilly-77-24.gif].
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
colvi ha scritto:
dux ha scritto:
senza dubbio l'habitat, i pesticidi sono 30 anni che esistono anzi prima erano costruiti con altre tecnologie......oggi prima di mettere sul mercato una molecola si valuta anche l'impatto ambientale e la distribuzione litri per ettaro.
[42] [42] Sempre veleni sono, è vero che ci campi perchè è il tuo lavoro (ed è giusto!) ma abbi pazienza non mi venire a dire che non sono dannosi per la fauna, se poi consideriamo che molti agricoltori non li sanno usare ( perchè fidati ) spesso usano i sovradosaggi, ora dimmi te che cavolo combiniamo all'ambiente.
Non voglio fare polemica Davide, ripeto è il tuo lavoro ci capisci + di me su l'impiego di questi prodotti ma sai come vanno le cose, dimmi se sbaglio.

Vito ti sbagli e di molto, vedi che gli antiparassitari che si usano adesso in agricoltura rispettano l'ambiente molto ma molto di + di quelli di 30 40 anni fa, quelli di adesso rispettano anche la fauna, e questo te lo può confermare Dux

Perdonate la mia intrusione nel vostro dialogo.
Secondo me non esistono veleni buoni e veleni cattivi, sono e rimangono sempre sostanze chimiche che, volendo o nolendo, vanno a finire nella catena alimentare....degli animali e di conseguenza degli esseri umani.
E' ho detto tutto......!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Spettacolare a dir poco spettacolare. Ieri sera ore 20.30 solita partita di calcio sotto le colline fasanesi, ma mai partita è stata più bella accompagnata fino alle 22.00(inizio del diluvio)...da continui zirli di tordi che entravano dal mare sotto il riflesso delle luci dei campetti di calcio....avrò fatto fare 6 goal alla squadra avversaria, per la distrazione, ma negli spogliatoi avevo il cuore che mi batteva forte per sabato prossimo!!!!!
Si aprono le danze ragazzi affilate i coltelli!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Spettacolare a dir poco spettacolare. Ieri sera ore 20.30 solita partita di calcio sotto le colline fasanesi, ma mai partita è stata più bella accompagnata fino alle 22.00(inizio del diluvio)...da continui zirli di tordi che entravano dal mare sotto il riflesso delle luci dei campetti di calcio....avrò fatto fare 6 goal alla squadra avversaria, per la distrazione, ma negli spogliatoi avevo il cuore che mi batteva forte per sabato prossimo!!!!!
Si aprono le danze ragazzi affilate i coltelli!!!!


Giovanni è la stessa cosa che è accaduto da me (ne abbiamo parlato su FB) domenica sera , cosa che si è ripetuta anche ieri sera nonostante le avversità meteo.
Credo , anzi ne sono convinto,che già da domani avremo qualche piacevole sorpresa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
pennino ha scritto:
Spettacolare a dir poco spettacolare. Ieri sera ore 20.30 solita partita di calcio sotto le colline fasanesi, ma mai partita è stata più bella accompagnata fino alle 22.00(inizio del diluvio)...da continui zirli di tordi che entravano dal mare sotto il riflesso delle luci dei campetti di calcio....avrò fatto fare 6 goal alla squadra avversaria, per la distrazione, ma negli spogliatoi avevo il cuore che mi batteva forte per sabato prossimo!!!!!
Si aprono le danze ragazzi affilate i coltelli!!!!


Giovanni è la stessa cosa che è accaduto da me (ne abbiamo parlato su FB) domenica sera , cosa che si è ripetuta anche ieri sera nonostante le avversità meteo.
Credo , anzi ne sono convinto,che già da domani avremo qualche piacevole sorpresa!

Queste si che sono buone notizie !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Perdonate la mia intrusione nel vostro dialogo.
Secondo me non esistono veleni buoni e veleni cattivi, sono e rimangono sempre sostanze chimiche che, volendo o nolendo, vanno a finire nella catena alimentare....degli animali e di conseguenza degli esseri umani.
E' ho detto tutto......![/quote

Nicola.......permettimi se non sei addentrato nel settore eviti di intervenire e di dire cavolate non per niete, gli antiparassitari se non si sanno usare nei modi e tempi consentiti sono dannosi,........ sai quanti di quei prodotti chimici assumiamo in bibite briosh e conservanti? .....che dici?
vedi che in agricoltura prima di immettere un prodotto sul mercato vengono fatti le analisi di residuali di principi attivi, oltre quelli che fanno i NAS le catene di centri commerciali e le ASL LOCALI
e i verbali sono penali
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
cecchino ha scritto:
pennino ha scritto:
Spettacolare a dir poco spettacolare. Ieri sera ore 20.30 solita partita di calcio sotto le colline fasanesi, ma mai partita è stata più bella accompagnata fino alle 22.00(inizio del diluvio)...da continui zirli di tordi che entravano dal mare sotto il riflesso delle luci dei campetti di calcio....avrò fatto fare 6 goal alla squadra avversaria, per la distrazione, ma negli spogliatoi avevo il cuore che mi batteva forte per sabato prossimo!!!!!
Si aprono le danze ragazzi affilate i coltelli!!!!


Giovanni è la stessa cosa che è accaduto da me (ne abbiamo parlato su FB) domenica sera , cosa che si è ripetuta anche ieri sera nonostante le avversità meteo.
Credo , anzi ne sono convinto,che già da domani avremo qualche piacevole sorpresa!

Queste si che sono buone notizie !!!!


Mimmo, potrebbero essere buone notizie...se i due quì sopra fossero attendibili...ma specialmente Peppe è solito scambiare i pettirossi per tordi. [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Enzo Giovanni ha fatto l primo tordo il 2 ottobre percio' questo e' il suo anno i tordi tutti da lui passano...

Quanto a Giuseppe mi fido a occhi chiusi percio' [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Enzo Giovanni ha fatto l primo tordo il 2 ottobre percio' questo e' il suo anno i tordi tutti da lui passano...

Quanto a Giuseppe mi fido a occhi chiusi percio' [spocht_2.gif]


Grazie per la fiducia Mimmo [up.gif]
Per quanto riguarda lo "scienziato" [Trilly-77-24.gif] ehm....voglio ricordarti che non piu di due settimane fà , mi hai fatto tirare di stoccata ad una gazza al posto di un fagiano che TU sostenevi di aver visto [up.gif]
Morale ...sarò sordo come tu sostieni(amme vedè però eh?) ma tu si cecat!!! [Backstab_emoticon.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Enzo Giovanni ha fatto l primo tordo il 2 ottobre percio' questo e' il suo anno i tordi tutti da lui passano...

Quanto a Giuseppe mi fido a occhi chiusi percio' [spocht_2.gif]


Grazie per la fiducia Mimmo [up.gif]
Per quanto riguarda lo "scenziato" [Trilly-77-24.gif] ehm....voglio ricordarti che non piu di due settimane fà , mi hai fatto tirare di stoccata ad una gazza al posto di un fagiano che TU sostenevi di aver visto [up.gif]
Morale ...sarò sordo come tu sostieni(amme vedè però eh?) ma tu si cecat!!! [Backstab_emoticon.gif] [marameo.gif]

Stu chit'è murt' semp cu a scuppett mman' stè...pensavo che stavi lavorando e invece stai cazzeggiando sul forum. [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Enzo Giovanni ha fatto l primo tordo il 2 ottobre percio' questo e' il suo anno i tordi tutti da lui passano...

Quanto a Giuseppe mi fido a occhi chiusi percio' [spocht_2.gif]


Quello poteva essere un tordo rimasto dall'anno scorso, che per la solitudine era caduto in depressione e si è voluto suicidare...Giuseppina invece, mi risulta sia ancora vergine e...vorrebbe prendere i voti. [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Enzo Giovanni ha fatto l primo tordo il 2 ottobre percio' questo e' il suo anno i tordi tutti da lui passano...

Quanto a Giuseppe mi fido a occhi chiusi percio' [spocht_2.gif]


Quello poteva essere un tordo rimasto dall'anno scorso, che per la solitudine era caduto in depressione e si è voluto suicidare...Giuseppina invece, mi risulta sia ancora vergine e...vorrebbe prendere i voti. [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]


Ti risulta male .....Marrese docet :mrgreen:
Domenica risultato finale Marrese -Colonello 3 -0 [lol.gif]
Non erano d'entrata, già laureati con il "massimo del piombo" :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Perdonate la mia intrusione nel vostro dialogo.
Secondo me non esistono veleni buoni e veleni cattivi, sono e rimangono sempre sostanze chimiche che, volendo o nolendo, vanno a finire nella catena alimentare....degli animali e di conseguenza degli esseri umani.
E' ho detto tutto......![/quote

Nicola.......permettimi se non sei addentrato nel settore eviti di intervenire e di dire cavolate non per niete, gli antiparassitari se non si sanno usare nei modi e tempi consentiti sono dannosi,........ sai quanti di quei prodotti chimici assumiamo in bibite briosh e conservanti? .....che dici?
vedi che in agricoltura prima di immettere un prodotto sul mercato vengono fatti le analisi di residuali di principi attivi, oltre quelli che fanno i NAS le catene di centri commerciali e le ASL LOCALI
e i verbali sono penali[/quote

Dire cavolate? ma quali cavolate e cavolate!
A parte il fatto che non spetta a te dirmi come e quando devo intervenire.
Ho voluto solo specificare RIPETO che non esistono diserbanti e veleni buoni o cattivi, i veleni sono tutti dannosi. Punto.
Ho espresso il mio lecito pensiero per dire che tutta la roba chimica che finisce nella terra, FA MALE.
Tu preferisci mangiare prodotti trattati o naturali?
P.S. Non ti preoccupare che io non mangio merendine, mangio pane e pomodoro, e ti posso assicurare che i pomodori della campagna mia non vedono una sola goccia di liquido tossico.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

vorrei fare la stessa puntualizzazzione di pennino, mentre giocavo a pallone ieri sera a monopoli sentivo un continuo zillare, ma ero cmq in dubbio molte volte i pipistrelli hanno lo stero rumore ma molto meno acuto....ma dopo il 20 esimo zillo ho detto altro che pipistrelli e quant'altro e poi, l'ho visto quel magnifico stronzo che sfrecciava attirato dalle luci del campo......si spera che questo cavolo di passo abbia inizio, APRIAMO IL SIPARIO.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

nicola dalla puglia continiui a dire inasattezze, nn siete preparati su determinati argomenti, per favore nn offendete chi con scrupolosità e senso del dovre lavora tutti i giorni per il bene dell'ambiente e del consumatore, te nn conosci neanche la differenza delle sostanze che hai indicato.

i NAS nel mio negozio sono venuti a maggio, come è giusto che sia, l'ASL viene almeno 2 3 volte all'anno, nn sicuramente per farsi il caffè.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto