Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata partita male..pioggia vento due soste prima di rrivare al capanno a tagliar due piante cadute nella notte..arrivo al capanno con qualche stella ricomincia vento e pioggia..3 merli!! non mollo...alle 8.40 si riapre un pò il tempo e comincia un pò di movimento..visti decina di volte sasselli (max 8 unità)cattivi come i giorni precedenti,qualche merlo diversi branchi di frosoni un grosso gruppo di tordene e 13 meravigliose oche in formazione che stavano decidendo la rotta..chiuso alle 11.15 con 8m 6ts e la prima cesena!!!!!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
ampiamente ripagato della costanza!
a domani
zeri 1000mt
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri mio fratello al capanno di pianura a fatto 6 tiri ai sasselli di cui un bel brancone sicuramente di passo....domattina, se non piove, provo a scendere anche io visto che più in alto non c'è niente....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Daniele tordino pisano, allora mi sa che il 4/10/2008 sbagliai qualcosa perchè ho segnato sull'agenda che alle 9 sono venuto via dal capanno. Il bello di questa caccia é anche che non si finisce mai di sbagliare e quindi di imparare... ciao.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Tordi, inizio del passo


ANUU7.JPG



Tordi, dopo la disillusione l’inizio del passo



Si fa fatica a dire che sia una mezza delusione, ma pur ci proviamo in questo consuntivo di fine settembre perché il Tordo Bottaccio non è stato così favorevole per noi.
E così in tutto il Bacino del Mediterraneo dove la migrazione post-nuziale non è stata, finora, favorevole, e cioè al di sopra della norma o pari alla stessa negli anni più negativi anche se con domenica 3 ottobre qualche cosa si è mosso dopo le prime luci del mattino.
Si è, invero, notata una ripresa, anch’essa molto attenuata, nella giornata di sabato 2 e continuata pur in quella successiva di domenica 3, soprattutto dopo le ore 9.00. In generale, quindi, una leggera ripresa confacente alle giornate dedicate alle “punte” massime della specie.
Positivo è stato l’inizio del passo del Frosone sempre nella mattinata di domenica, augurandoci che dopo alcuni anni di assenza ritorni nelle sue cicliche invasioni.
Vi è da osservare, infine, una assenza di Fringuelli, dei Merli di passo e, quindi, di tutte quelle specie autunnali di un autunno non ancora … iniziato!
Staremo a vedere nei prossimi giorni perché anche le fasi della luna, a cui molti fanno riferimento, non sono state piene di soddisfazioni almeno fino ad ora.
Lunedì 04/10/10 – ore 12,00
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamani 2 Tb e 2 Me......in 10 minuti....e poi per l'ennesima volta .....di nuovo il NULLA !!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giovedì 3 me, 2 tb e visti 2 frosoni e una decina di fringuelli
in totale visti 5/6 tb
stamani VENERDI' in 10 minuti che ero fuori in giardino prima di andare al lavoro , visti prima 3 tb, poi 2 tb, poi sentito uno zillare in giardino e poi visto branchetto di colombi...NON MALE
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giulz ha scritto:
torno appena adesso dal capanno.. stamattina sveglia alle sei e mezza guardo fuori dalla finestra e piove... torno nel letto un po amareggiato e rimetto la sveglia per le 7 e mezza nella speranza che ceda...e cosi fu.. alle 8 arrivo al capanno,cazzarola ho i secchi pieni di cesene.. quelle vigliacche erano sempre apparite nel pomeriggio.. beh... ho visto tt la mattina voli di cesene una cosa spettacolare vista l aria che tira quest anno.. ma cattivissime.. sembrava si posassero sui secchi e quando erano li li deviavano... in definitiva ho fatto 1 sassello e 15 cesene.. piu che contento..nn ci speravo piu..

Giuliano, mi offro come socio...anche di minoranza..verrei su ogni tanto un paio di giorni...Complimenti !!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
Ci sono cacciatori che preferiscono i sasselli a tutto il resto. io ho un mio amcio che va ancora 3 volte a tb, poi di richiami di merli e tb non ne porta più neanche mezzo, vuol solo sentire i suoi sasselli, senza versacci che li disturbino!
che ci vuoi fare, il mondo è bello perchè è vario! :D
io sabato porto 7 sasselli, 6 tb, 1 merlo e 1 cesena! [lol.gif] [lol.gif]
ciao

sono come il tuo amico. non ne ho prorpio di bottacci. se esco me li faccio prestare da un amico ma rare volte vado
 
Re: Radio capanno 2010-2011

carissimo nonnopulpetta l'importante è esserci fino a un certo punto,perchè se fai 180 km+180km,caccio sull'appennino piacentino ,e sei volte non riesci ad appendere le gabbie per troppo vento e acqua è dura. morale:il carniere viene in secondo piano fino a un certo punto.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

primo cappotto della stagione.visto io tempo che c'era è in sintonia....
ieri purtroppo era il primo giorno che vedevo branchetti di 4 6 ts x volta ma nn curavno
perchè a 60 mt dal capanno avevo tanta gente tra ,cinghialai, lepraioli ,pennisti e ci mancavano anche i camminatori ,che disturbavano ....beh capita una vota all'anno
e pazienza,... xerò la sfortuna ha deciso proprio ieri... [****.gif] me la son cavata con 2 ts e la prima ce....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi niente da fare al capanno con un mio amico in pianura ma niente da fare solo un merlo suicida... cmq un mio amico è appena tornato da un viaggio di caccia in romania e i guardiacaccia del posto hanno detto che qust'anno sono arrivate veramente poche cesene rispetto al solito.... dove saranno?ho paura che le cesene che abbiamo ucciso è tutta roba delle nostre montagne e di oltralpe....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ormai ci siamo!!!!! un grosso in bocca al lupo a tutti gli amici capannisti per la nuova stagione che si stà per aprire.....nonostante ogni anno nuove leggi e nuovi divieti ci mettano sempre più in difficoltà....noi non molliamo....nessun politicante ciarlatano o becero ambientalista riuscirà a fermare la nostra immensa passione per la caccia!!!!!! Forza ragazzi adoss!!!!!! :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche qui sembra di essere nel film di Hitchock, storni a milioni, tante volte non abbiano a diminuire, meglio non gli sparare! [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ciao a tutti! In barba alle aspettative che il meteo odierno ci autorizzava ad avere, dalle mie parti si è mosso poco, fatti 3 merli 2 sasselli 2 cesene. Anche al roccolo oggi giornata nera, nessun presiccio. Comunque non lamentiamoci, il passo continua e le cesene di questi tempi di solito ce le sogniamo....che continui così, una giornata negativa non vuol dire stagione chiusa....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mattina di forte vente durato sino alle 12.00......praticamente visto nulla..... 3Ts e 2Ce + 1 Merlo.....Ottima invece la compagnia e a sprazi buono anche il canto dei richiami.....domani si riprova, ma a 1000 è un'alto mondo :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
qui piove poi smette poi ricomincia speriamo di riuscire ad uscire mercoledi........cmq la pre chiusura di andrea non è del tutto azzardata diquesto passo ci rimarra ben poco spero tantissimo di sbagliarmi.......
la penso un po' come te, spero che un po' di strascico di sasselli ci tenga compagnia almeno fino a fine novembre, ma credo che i gran numeri ce li possiamo scordare, purtroppo ho paura che anche la tanto sperata annata di cesene sia stata un illusione dettata dai primi arrivi precoci, ma da queste parti ne e' stata fatta qualcuna, nella media degli anni scorsi piu' o meno, niente di speciale, se fosse stato l' anno buono, ne sarebbero gia' arrivate parecchie di piu'........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Stamattina sono tornato in montagna nel posto di ieri, fatti 7 ts e 1 merlo...speravo in qualche cesena ma l'unica vista me l'ha scacciata un tizio che ha deciso di passare sotto la pianta proprio mentre stava arrivando la cesena...pace...molto contento dei sasselli che sui lo congeneri vanno benissimo e mi fanno divertire.....domattina si ritenta ma in collina...
stai contento Simone, a mio padre per poco non gli tiravano una fucilata alle cesene in gabbia.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

pianura senza uccelli,solo corvi e gazze
visto ancora parecchie balie e tordine
fatto 2 bottacci e un colombaccio
arrivano notizie degli amici che hanno appostamenti in collina,barbiere 7 bottacci,fiorenzo una decina,zaverio 15 bottacci in 3 mattine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto