Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Durante il ritorno a Roma, andiamo a visitare un laghetto dale parti di Montalto e 3 folagoni vanno a rimpinguare lo striminzito bottino di Orbetello.[/color]



Magari alla foce del Tafone vero? [26] [5a] [5a]

Chedè il tafone, il maschio del tafano :mrgreen: .[/quote]


E' quel fiume che hai alle spalle e che confina con la riserva del Marchese Guglielmi [marameo.gif] me li vuoi insegna' a me quei posti Gianni, 6 anni alla centrale di Montalto di Castro [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
Neanche io a Lesina ho mai cacciato ma sono venuto a tordi in zona e ho preso pure delle belle so'le da alcuni organizzatori della zona con alberghi e accompagnatori, quello che dice Gianni l'ho sentito pure io dai cacciatori locali iperschifati da quello che ci succede, anche secondo loro a Lesina e' un mondo a parte in mano a mafiosetti di zona che se non fai come dicono loro nella migliore delle ipotesi ti sfondano l'auto e pure loro mi hanno confermato che qualche furbacchione caccia fino a molto tardi ( periodo) e comunque da dicembre a gennaio trovare anatre e' un incognita e per una giornata a folaghe e gallinelle 120 euro come l'hanno chiesti a me e' veramente tanto.
La Forestale poi in certi posti ti fa' un culo come un pajolo e parlo di Orbetello, Fucecchio, il lago di Massaciuccoli etcc etcc ma da altre parti non esiste proprio.....dando una parvenza di illegalita' diffusa che nel nostro mondo non dovrebbe proprio esistere.

A chi lo dici Cicalò, a gennaio come circolo Anlc abbiamo fatto un pulmann e siamo andati a tordi a Rodi garganico, tramite un tale del posto con albergo, che ci aveva assicurato "venite che è pieno di tordi".....non c'era un c@zzo, il primo tordo l'ho visto alle 8.00, una purga.
Lo sai che c'ha detto quando gli abbiamo detto "ma sti tordi che c'avevi detto?", c'ha risposto "fino a ieri era pieno e stanotte sono andati via" :mrgreen:, "sparate ai fringuelli, non vi preoccupate, dall'alta Italia ci vengono e mai nessun verbale"....sticazzi Cicalò e io ci vengo sul gargano....difatti nel pomeriggio la maggiorparte del gruppo stava a giocare a carte ai tavoli dell'albergo.
[/quote]


Nooooooooooooooo pure tu hai preso l'inculata a Rodi Garganico? [marameo.gif] Mettete in fila io ce n'ho prese 2 da tutti e due gli alberghi sulla ferrovia tanto per capisse uno in faccia all'altro, non faccio nomi ma tanto hai capito di sicuro, ladri loro ladri gli accompagnatori e lasciamo perdere alla fine ce volevano vendere pure i tordi, manca poco je meno.....certo che con la pubblicita' negativa che gli ho fatto di clienti ne avranno sempre meno in futuro.
 
Re: orbetello 2010/2011

mimetico ha scritto:
Quest'anno un mio amico, mi aveva fatto la proposta di prendere una botte ad Orbello, ma come giustamente dite voi, è inutile inventarsi paperari, quella è (come tutte le altre) una forma di caccia che se l'hai nel sangue bene, altrimenti lascia perdere, io in tanti anni che vado a caccia non ho MAI abbattuto un'anatra.......quindi accetto inviti [rire.gif]

UN GRANDE I.B.A.L. A TUTTI VOI PAPERARI PER TUTTA LA STAGIONE [eusa_clap.gif]

se il tuo amico è "uno del mestiere" e conosce la laguna e se tu hai veramente voglia di provare una caccia senza mezzi termini la domanda la dovevi fare. Il problema sono quelli (e quest'anno ne ho sentiti già tre o quattro) che ti dicono:
-quest'anno mi sono capitate tre botti di mercoledì quindi con gli orari del negozio non potrò andare mai
- maurì ma tu che vai a papere me sai dì se alla laguna se pò sparà pure ai faggiani?
- quest'anno c'ho lo spadulamento all'apertura alle quattro già stò llà
- ma guarda se mi dovevano dare la botte il 25 dicembre come farò? (come se fosse uno che fà il chirichetto e ha da fare in chiesa dalla mattina-
Questa stagione sembra che ci sia stato l'assalto alla laguna con persone assolutamente all'oscuro non solo della caccia alle anatre ma anche dei regolamenti specifici della laguna che hanno fatto domanda tanto per.... L'ho già detto e lo ribadisco è bello che ci siano cacciatori che si avvicinano all'acqua sopratutto se sono giovani .. ma qui bisogna farlo con la convinzione che le anatre danno enormi soddisfazioni ma richiedono in cambio abbastanza sacrifici. Comunque sia io domenica ci sono gli altri facciano un pò come gli pare IN BOCCA AL LUPO
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
cON QUESTO CALDUCCIO SENZA LA MACCHINA RISCHIERETE CHE LA MOGLIE TORNI E VI TROVI LIQUEFATTI CON IL DITO PUNTATO IN AVANTI MODELLO ET, TELEFONOOOOOOOO CASAAAAAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


io sono piu' fortunato domattina sono in ufficio senza aria condizionata [Trilly-11-11.gif] come lo sono stato tutta l'estate del resto! [42]


mi avevano detto (e avevo letto) che i cacciatori di palude non temono il clima...non sarà peggio che un'apertura sotto il sole di settembre... con la cacciatora piena... e poi si va con il costume e un bagno in laguna (non sarebbe il primo) si può sempre fare...
 
Re: orbetello 2010/2011

E QUESTO E' QUELLO CHE HA FATTO CIROMENOTTI CON IL PAPA' DI CODONE76
per il racconto aspettate il sor ciro martedì (domani è alla n°4 [Backstab_emoticon.gif]) io dico solo questo: 4 GERMANI- 4 FISCHIONI- 2 MORIGLIONI- 2 FOLAGHE
NON HO PAROLE..
 
Re: orbetello 2010/2011

luca80 ha scritto:
Certo Ciro senza sfottò mancherebbe una parte essenziale di divertimento!
Questa comunque è la famosa anitraccia, guardate che roba!

Ma questa è Nonna Papera, è la nonna della paperetta della figlia del fattore :mrgreen: [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] .
 
Re: orbetello 2010/2011

lando ha scritto:
Ma come? Non siete andati dalle Sgualdrine?
Il Ciro non vi porta?
Si vede che le vuole tutte per lui............

il **** non ci ha neanche nominato un posto dove, dopo la penna, si caccia il pelo [Trilly-77-24.gif] forse perchè è geloso dato che vuole sempre circondarsi di maschioni che oltretutto gli occorrono per coltivare il lato che tutti ben conosciamo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

winchester1976 ha scritto:
Oggi prima uscita e, prima volta in vita mia, in botte ad Orbetello.
3) Pensavo che si andasse in botte in un modo invece... tutto in un altro ed ho capito perchè io non posso andare da solo ma mi ci vorrà sempre la buona anima pia del Ciromenotti. A piedi e al buio sarei rimasto infangato peggio di un trattore su un maggese.

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ANCORA UNA VOLTA IN BOTTE? E DOMENICA CI SARA' DI NUOVO----- STAVOLTA LO FACCIO FUORI SUL SERIO----- [5a] [5a]
 
Re: orbetello 2010/2011

Ciao Alcedo, so l'amico di Lorenzo!
Il 18 nov. che Botte avete? Sai non vorrei trovarmi attaccato al Ciro, potrei riscghiare l'infarto! Io ho la 7!
 
Re: orbetello 2010/2011

gianlucan. ha scritto:
Gianni ha scritto:
SCUSA PER L'IGNORANZA, MA AD ORBETELLO, CACCIATE NEL LIBEROO E' UNA AFV?

E' un'APG (Area a particolare gestione) la laguna insiste in una ZPS ed è limitrofa all'Oasi WWF omonima, inoltre in quasi tutta la laguna è divieto di pesca, cè comunque tutto un regolamento di 3 pagine da rispettare e i controlli sono all'ordine del giorno oppure ci si sente osservati da lontano, proprio per la particolarità dell'Area.
Bisogna stare alle regole, questo è certo, alcuni comportamenti che fuori sono diventati routine all'interno sono banditi, (vedi plurifon), siamo noi stessi cacciatori a denunciare comportamenti scorretti e....non si scappa dato che si conoscono le generalità e n° pda dei frequentatori che quel giorno occupano la determinata botte incriminata.


GRAZIE MILLE, GENTILISSIMO. SEMBRA DAVVERO UN POSTO INTERESSANTE.
SPARATE ACCIAI, THUNGSTENO O PIOMBO?[/quote]

Prego non cè di che.
E' una zps quindi solo munizioni alternative al piombo.
 
Re: orbetello 2010/2011

lando ha scritto:
Gianni ha scritto:
Notizie da Orbetello.
La coppia LandoMenotti finora ha fatto 6 pezzi, 5 fischioni ed un codone.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Si, è stata una bella mattina.
Uccelli pochi, ma quei pochi son venuti tutti e quasi tutti ci son rimasti.
L'impressione è che fossero tutti uccelli nuovi, comunque si sono comportati come tali....
Peccato per 2 germani che ci hanno sfiancato larghi e abbiamo padellato.

Stamattina non mi fa allegare le immagini. Poi ci riprovo.

Eccole
 
Re: orbetello 2010/2011

Oggi ho avuto una bella soddisfazione personale,Gianni er Baffone,da solo in laguna, con Capanelle,mi ha dato prova di aver appreso bene cosa significhi la caccia in laguna,e la sua curiosa intelligenza gli ha dato modo di rubare con gli occhi,e con le domande nel passato, tutti i miei accorgimenti .Ed e' stato premiato, ha fatto due fischioni e un codone..Bravo Baffo! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
E pensate che Baffo, viene da altre forme venatiche,ha fortemente voluto conoscere e imparare questa caccia, e l'ha fatto con estremo spirito di sacrificio e umilta.... [spocht_2.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
E QUESTO E' QUELLO CHE HA FATTO CIROMENOTTI CON IL PAPA' DI CODONE76
per il racconto aspettate il sor ciro martedì (domani è alla n°4 [Backstab_emoticon.gif]) io dico solo questo: 4 GERMANI- 4 FISCHIONI- 2 MORIGLIONI- 2 FOLAGHE
NON HO PAROLE..
questa mattina pare che alla botte n 3 c'eara una calamita... che culo... e che bel carniere
 
Re: orbetello 2010/2011

In diretta dalla botte 2 di Orbetello la coppia Ciro-Alcedo finora ha fatto 3 fiscioni, 2 alzavole ed 1 folaga :mrgreen: .
A notte hanno sentito zirlare tantissimi tordi e roscioli, e se li senti in laguna, possono essere solo di passo :wink: .
 
Re: orbetello 2010/2011

lando ha scritto:
Alle 8.00 Ciro e Gianni avevano 1 fischione e 1 germano... ma la mattina è lunga... ora li sento e vi dico....

Come non detto, gli sono arrivati altri 3 fischioni.. tratatan.. tutti e 3...

Alcedo, è vero che non hai voluto parlargli al telefono?????? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Con l'ombrellone sulla testa magari no, certo che con 38° sulla zucca ce se potrebbero coce 2 ova oltre a una certa porzione di cervelletto in umido [Trilly-77-24.gif] io vi consiglio di portare la moglie al mare ma l'auto di tenerla voi, alle brutte se dovete scappare potete sempre raggiungerla [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

2b34 ha scritto:
ciao,
mi chiamo Saverio e frequenterò la laguna per il secondo anno... qualcuno di voi l'avrò incrociato al parcheggio. Gianni mi pare proprio di sì (è troppo facile da riconoscere)...

qualcuno di voi sarà presente il 27 per la giornata di "pulizia"?

saluti

Penso di esserci, sto contrattando con la mia compagna, la vorrei depositare sulla spiaggia di Ansedonia e venire in laguna.
 
Re: orbetello 2010/2011

mattia ha scritto:
scusate se mi intrometto....ma nn credo sia sempre culo per ciro..... [eusa_clap.gif] :wink:

BEATI COLORO CHE NON SANNO

DA OGGI SONO IN ASSOLUTO SILENZIO STAMPA [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
2b34 ha scritto:
ciao,
mi chiamo Saverio e frequenterò la laguna per il secondo anno... qualcuno di voi l'avrò incrociato al parcheggio. Gianni mi pare proprio di sì (è troppo facile da riconoscere)...

qualcuno di voi sarà presente il 27 per la giornata di "pulizia"?

saluti

Penso di esserci, sono in trattativa con la mia compagna, io la vorrei depositare sulla spiaggia di Ansedonia e venire in laguna. :wink:
 
Re: orbetello 2010/2011

lorenzo1981 ha scritto:
si sono visti tante tante anatre in più. presenza impressionante di pantane e avvistato qualche beccaccino. un po' di passo si muove!


ci credo domani mattina c'è di nuovo ciromenotti (botte n°3 e io alla 4) e vuoi che tutte le anatre del creato non vengano in pellegrinaggio a Orbetello? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

faccio i complimenti ai nostri supermoderatori per i carnieri che riescono a fare ogni volta..questo è veramente spettacolare un mazzo così fa invidia a chiunque...bravi bravi. [5a]ps posso chiedervi di che ditta sono quegli stampi?...sono proprio fatti bene soprattutto i fischioni.saluti luca.
 
Re: orbetello 2010/2011

4 germani e un fischione che sarebbero venuti sugli stampi se io non ero fuori a cercare il moriglione, purtroppo ho azzardato un tiro impossibile e li ho sterzati a Ciro che era rientrato nel capanno , quindi poteva andare meglio.......


Li ho bestemmiato in aramaico...... [protesta.gif] La prossima volta che lo rifai, te tiro sulle chiappe!!!! Giuro! Te faccio scegliere il piombo o tungsteno..... [marameo.gif]

Me li vedo arrivare gia accoppati..Ma dentro di me ho detto; speriamo che Gianni non gli prenda la smania e tiri al vento.....Come non detto.........Li potevo eseguire la coppiola..... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

bracco tedesco ha scritto:
codone 76 sei cosi bravo a dar fuoco alle botti, stai attento alla tua quercia.
Occhio codone76 qui sembra ci sia qualcuno che ti conosce mooolto bene [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto