Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
riparto riparto!!!anche se ho un monte di sonno ma con un passo così abbondante m'importa na sega!! piuttosto schianto che restare a letto!!

dubito che contenti la morosa [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ottima giornata di passo!! colombacci in piccoli branchetti ma molto frequenti, ottimo passo di tordi fino alle 10 e anche i primi merli.
saluti Mestolino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
ezietto ha scritto:
oggi 10 bottacci benissimo per quelli che ho visto .
sabato si riunisce la squadra :wink:
ancora 38.5 [****.gif]

per sabato sarà dura, speriamo di farcela per domenica...sto diventando matto!!!

Tachipirina o altro antipiretico a volontà e sabato sei pronto!! [birra.gif]

Stamattina spolletto veloce agli acquatici e preso un germanetto di 1.250 gr [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina ho spento la sveglia e sono rimasto a letto... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Oggi pomeriggio si prova con un giretto a fossi e speriamo che qualcosa salti fuori...
Un saluto a tutti dalla prov. di Ancona!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri giovedi 14 zona monti della tolfa passo nullo, visti 4 tordi e 2 branchetti di colombacci, tutti animali già entrati qualche giorno fa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
riccardo1970 ha scritto:
Pepo ha scritto:
Rientromisero misero...visti pochi e fatti uno...mha!
a me è andata peggio........rientro misero visti zero e fatti zero......ed è la seconda sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho parlato con amici di Montorio e mi hanno detto che sabato e domenica hanno sparato benino [5a] ...stamani a spollo stesso posto 3 tb in 2 fucili poi il nulla [42] domenica mi butto tra nerola e montorio a fare uno spollo, mangiata con i paesani amici e provo con il rientro ma mi hanno detto che almeno a oggi non c'è trippa per gatti...solo perchè avevi chiesto sul forum notizie di quei posti...

Grazie mille paesà!!! Anche io c'ho una mezza idea per domenica ma vediamo ho ancora tempo x decidere..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

befanibus ha scritto:
ALESSIOCIAMP ha scritto:
Stamattina giretto con l'auto nelle campagna intorno a fermo (marche) viste pochissime tortore e moltissimi gruccioni. Ieri avvistate diverse tortore nelle zone tra Osimo ed Ancona.
......abbiamo una spia in casa............
scherzo, non fraintendere, molte tortore non ci sono più, sono già partite da due settimane, prima ce n'erano molte, anzi moltissime, anche le rondini sono rimaste poche...........evidentemente è cominciata la migrazione, non resta che sperare nelle ultime nidiate e non ci siano più temporali.
Saluti ed in bocca al lupo a tutti per l'apertura.

Si certo...adesso sta a vedere che le tortore quest anno hanno iniziato a migrare il 4-5 Agosto...con sto caldo poi che ci vanno a fare in Africa...ce l'hanno qui... [rire.gif]
Probabiulmente quelle che vedevi si son spostate....ma stanno ancora benone qui.... :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
comunque confermo che ogni previsione circa la presenza di tortore è destinata ad essere smentita....io fino a 10 giorni fa' ero disperato xkè nella mia zona le tortore sembravano sparite.....ora sono riapparse ed anche in buon numero!!!! vai a capire da qui al 4 settembre dove saranno!!!!!

Beato te Alessio, io e un amico ieri mattina abbiamo fatto un giro nalla zona del lago, Porto, Pozzuolo, Villastrada, Moiano, ti posso dire che è stata una grossa delusione, le tortore non dico zero, ma ad esagerare circa dieci unità quando andava bene nei girasoli. Io al momento sono molto deluso, speriamo che cambi qualche cosa ma sarà difficile.
Ciao
Tex67
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Resoconto dei capannisti della mia zona per la giornata di ieri; in 4 capanni uno non ha sparato un colpo, un altro ha preso un sassello, il terzo un sassello e il quarto capanno 2 sasselli. Davvero una desolazione.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Di tortore ne ho viste molte nell'ATC RM1, ovviamente nel periodo tra il 6 e il 18 settembre a caccia chiusa. Mentre invece il 5 settembre secondo giorno di preapertura la maggioranza dei cacciatori non ha sparato il fucile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ricciolo ha scritto:
equilibrista ha scritto:
ragnola1969 ha scritto:
Tutti gli anni sempre gli stessi discorsi, ieri uno, domani bello, oggi piove, ho sentito una zillata..... ho visto un fringuello....... ma poi alla fine sappiamo tutti che se ne riparla dal 4-7 ottobre in poi.
Comunque è bello attendere, sognare e anche illudersi a volte che qualcosa cambi che arrivino prima, ma la natura, come sappiamo ha le sue date!
Comunque teste reclinate a 45 gradi finchè uno non dirà: visto il primo branco....... e allora si che si stà tutti a pipo ritto!!!!!

Oh pisano.

Io faccio un lavoro merdoso che mi occupa il cervello h24, feste comandate comprese.
Se mi togli la famiglia e qualche cacciata mi posso tagliare le vene.

Spero di sentire e di fare questi discorsi per molti anni ancora, altrimenti non sarei un cacciatore, ma un uomo qualunque
.

PS: vai a giocare sotto la torre di pisa..... [marameo.gif]

Quando scelgo un cavallo parecchie volte e gliè di quei boni:
te tu sei il numero uno!!! [20] [20]

A parte qualche amicizia che tu hai......

Oh ricciolone!

Almeno i **** che conosco io si sa che lo pigliano.
Magari te ce n'hai centinaia intorno e non lo sai neanche.

Approposito: prima parlavo con un vecchio pistoiese che mi ha narrato una leggenda: Il nostro amico in bagno 'un c'ha la carta igienica, c'ha le foglie d'ortica. Dice che quel ficcicorino al culo gli piace da morì.

[Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Ma quest'anno gli storni non sono cacciabili in deroga in Toscana? così mi sembrava di aver letto da qualche parte. Forse mi sono sbagliato?
no,Franco non ti sei sbagliato [****.gif] ,se dovesse esserci qualche novità...stai certo che lo verrai a sapere...ma quest'anno a quanto pare, niente storni in toscana [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

A Gianni...!!! [protesta.gif] Ma stai fuori? [sportschiri.gif] spero che l'uscita che hai fatto era dovuta solo dal sonno...
Io per dirti la verità quando ho letto il tuo messaggio nà bella grattata me la sono data :mrgreen:[/quote]

Io c'ho sonno ehhh! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Bella giornata di passo. Ibranchi di colombi alti e altissimi hanno fotografato il mio capanno, con il
cannocchiale.
In tutta la giornata solo 2 curate però. Peccato sarà per domani, che prevedo altra bella giornata.
Spero veramente sia più generosa per le curate.
A domani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
Oggi giornata di passo veramente abbondante per tordi,colombi e fringuelli.

Molti capanni della zona,hanno fatto ottimi carnieri di tordi,idem anche per altre zone in toscana (sia sul mare che verso siena) sempre per tordi e in qualche caso anche per i colombi..


oggi io e mio fratello c siamo divertitti tanto al mocajo (PI) qualke tordo ma con il vento si arridossavano troppo qndi solo 6 qualke branco di colmbacci altissimi in fine 6 tordi e 3 colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del Giglio , oggi tempo brutto tutto chiuso sul mare e venti forti di terra ,conclusione neanche un colpo [42] ,visti qualche tordo allo spollo ma senza sparare troppo bassi, i soliti storni a branchetti e qualche fringuello ,colombi solo quelli fermi sull'isola che girottolano e poi prendono qualche botta in qua e la ,sulla terra ferma ne stanno vedendo moltissimi appena va via questa perturbazione , penso [26] che arrivano a flotte anche qui ....li aspetto [5a] [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto