cosiglio su che tipo di arma che non faccia troppo rumore

Funziona bene il nuovo giocattolo? ;)
Che attacco usa?
Su che modello di carabina lo stai utilizzando?

Hai mai provato queste: https://rws-ammunition.com/it/prodotti/cartucce-a-percussione-anulare/rws-subsonic-hp

Funziona, ma l'ho provato soltanto con cartucce supersoniche su una carabina in .22 Hornet e su un AR 15 in .223 Remington. Il rumore dello sparo e' attutito, ma non quello della palla che supera il muro del suono. Il .223 fa il rumore di una .22 L.R. con cartucce supersoniche. Ho appena mandato una vecchia carabina .22 L.R. a farne filettare la volata cosi' posso usarla col silenziatore. Voglio sparare ai coyotes con cartucce standard. Molto probabilmente non li fermera' sul posto, ma con una pallottola di .22 nei polmoni non andranno lontano, e del resto non e' che li voglia recuperare, ma lascero' gli avvoltoi toglierli di mezzo.
 
Voglio sparare ai coyotes con cartucce standard. Molto probabilmente non li fermera' sul posto,
Entro i 75-80 mt una buona carabina 22 LR è molto precisa, ci si può anche aspettare il cosidetto sub MOA. Con un pò di pratica si può essere discretamente precisi anche a 100 mt.
Con munizioni da caccia tipo queste https://rws-ammunition.com/it/prodot...gh-velocity-hp
se saprai colpirli bene rimarranno sul posto o al massimo faranno pochi metri.
Non sempre, ma in molti casi troverai anche un foro di uscita di 3-5 cm.

Maybe not enough gun, but it kills! :evil:


P.S.: per la precisione meglio una bolt action, ma se pensi che una veloce ripetizione del colpo possa servire, soprattutto nei tiri lunghi e meno precisi, allora una semiauto.
Se la trovi in ottime condizioni una H&K 270.

1987-20160422074007-5521.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1987-20160422074007-5521.jpg  Visite: 0  Dimensione: 26.1 KB  ID: 1974453

Oltre al caricatore standard da 5 colpi, esiste pure quello da 20 colpi.

hk 10.jpg_thumbnail1.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   hk 10.jpg_thumbnail1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 39.3 KB  ID: 1974454

Qualche altra opinione in merito a questa carabina https://www.rimfirecentral.com/forum...d.php?t=216943
 
Scusa Livia
cosa sta a significare : "fermo restando il potere dell’Amministrazione di riprovvedere." ?
Ultima riga articolo del link soprarichiamato.
Mandi grazie.
 
credo si tratti Dell Prefettura che ha imposto il divieto e che poi, se leggi la sentenza completa nel link più in basso, non si è presentata in giudizio ed aveva ignorato il fatto che il caso era stato archiviato perché non sussistevano i presupposti di imputazione
 
La balestra è più rumorosa di un fucile silenziato con cartucce speciali. Le cartucce da "sala" non le ho mai cercate, e non sapevo che ci fossero in commercio. In allenamento tiravo fiocchi. In una canna pesante per carabina standard, il rumore era poco più di un sibilo provocato una canna da pesca da lancio. Nella pistola, l'esplosione è abbastanza fastidiosa, non è paragonabile a quella della carabina.
 
Entro i 75-80 mt una buona carabina 22 LR è molto precisa, ci si può anche aspettare il cosidetto sub MOA. Con un pò di pratica si può essere discretamente precisi anche a 100 mt.
Con munizioni da caccia tipo queste https://rws-ammunition.com/it/prodot...gh-velocity-hp
se saprai colpirli bene rimarranno sul posto o al massimo faranno pochi metri.
Non sempre, ma in molti casi troverai anche un foro di uscita di 3-5 cm.

Maybe not enough gun, but it kills! :evil:


P.S.: per la precisione meglio una bolt action, ma se pensi che una veloce ripetizione del colpo possa servire, soprattutto nei tiri lunghi e meno precisi, allora una semiauto.
Se la trovi in ottime condizioni una H&K 270.



Oltre al caricatore standard da 5 colpi, esiste pure quello da 20 colpi.



Qualche altra opinione in merito a questa carabina https://www.rimfirecentral.com/forum...d.php?t=216943

Le munizioni high-velocity non mi interessano, perche' anche col silenziatore fai rumore, quando la palla rompe il muro del suono.
La semiauto mi piace per il tiro ai coyotes perche' a volte tiri ad animali in corsa, e con la semiauto hai maggiore probabilita' di mettere un colpo a segno. Con le cartucce .22 LR. rimfire e' vero che le semiauto non sono precise come una bolt action, specialmente ua da tiro a segno. Ma per l'uso che ne faro' la differenza e' irrilevante.

Come ho detto, non mi interessa "fermare" un coyote sul posto o entro pochi metri. Per me condannarlo a morte e' indispensabile con una ferita mortale anche nella pancia. Sembrero' spietato, ma dovresi vedere che cosa possono fare ad un cervo o a un vitellino. Ho visto foto e filmati di cervi ai quali avevano asportato a morsi l'ano e la parte inferiore del retto, e continuavano ad inseguirli finche' non cadevano dissanguati o inciampando nelle loro budella. Ne ho visto uno dalla finestra che cercava di spingere un vitellone a morsi nelle gambe verso il folto a lato della pastura, dove son certo che aspettavano i suoi complici. Quel coyote si becco' una palla di .22 Hornet. Poi lo andai a finire col liscio dove s'era nascosto nell'erba alta. Non per pieta', ma per assicurarmi che morisse.Li sento ogni notte ululare vicino casa, ed il numero dei cervi e dei tacchini selvatici sta diminuendo, i conigli sono pressoche' scomparsi, e temo sempre per uno dei miei gatti che la notte va in giro in cerca di topi e arvicole. Prima o poi, se lo sorprendono all'aperto dove non puo' arrampicarsi su un albero, se lo mangeranno. Non vedo l'ora che chiuda la stagione al cervo cosi' potro'' legalmente cacciarli di notte con ottica a raggi infrarossi , silenziatore e richiami elettronici e di giorno con esche e richiami. L'unico coyote buono e' un coyote morto.
 

68Ezio

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera sono Ezio un saluto a tutti rigrazio staff di avermi acettatato lieto di essere dei vostri a giorni dovrebbe arrivare licezza per praticare il tiro sportivo sono in dificolta sono indeciso sul arma da prendere non ho grose esegenze a meno per il momento la mia idea era di acquistare un carabina cal 22 fare un po di tiro assegno dato che avrei la posibilita di avere un luogo privato di famiglia in campana dove c'è una buona distesa e un capanone dove poter divertire esecitarmi nel tiro asegno e possibile tutto cio ? la mia domanda e denuciando arma carabina 22 non posso posedere piu di 200 cartucce ne dichiarò 100 e altre 100 le consumo prima delle 72 ore c'è un modo per poter sparare in aria dove non sia un poligono sempre che ci siamo i requisiti da non provocare danno e rumori in pratica avrei la posibilita di farmi un poligono personale dalla distesa che ce ogni volta che si acquistano le nunizioni dal amiere e le consumi devi dimostrare dove le ha sparate ? se non e possibile tutto cio otterrei per una carabina aria compressa tipo pcp a dalta potenza e al poligono andrei solo per provare calibri piu Grossi scusate la mia ignoranza grazie in anticipo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto