Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che strani gli animali... Non andavo a caccia da una decina di giorni, due miei amici mi dicevano di tanti tanti merli al piano (dove io non vado mai).
Ebbene rivado oggi nelle mie zone in Appennino a cesene (viste tre in tutto) e trovo tantissimi merli anche li, roba che in tutto l'anno neanche a sognarla. Chissà da dove arrivano, un contigente ritardatario dai Balcani? Un movimento nazionale? È già iniziato il ripasso? Bohh
Peccato che ormai è chiusa.
 
(Untitled)

atc pi15 Castelnuovo val di cecina, qualche colombo di prima mattina e pochi pochi tordi, parecchi fringuelli. rispetto a ieri non è passato niente. Aspettiamo fiduciosi i colombi...
 
Spruzzatina di tordi al mare!! A notte sentiti diversi zip con qualche striscio, a giorno visti solo 7/8 tordi che a notte si erano buttati ed usciti quasi tutti a tiro, fatti 6!! Alto visto nulla, merli non pervenuti, allodole sentite più" volte, tanti fringuelli!! Peccato esser passati a notte altrimenti oggi ci si divertiva!!
 
C'ero io nel basso grossetano e non girava una penna e non si sentiva sparare un botta, se non qualche sporadico colombaccio di quelli fermi, perché continuano a passare branchi alle stelle, presi due soli colombacci.
 
Dov'e' quel casaletto accogliente con la sua stufa a legna alle falde del monte Gennaro?!? Io so' che c'e'.....e un giorno e' li che rincasero'.....giuro.

Un saluto.[/QUOTE]


Te lo auguro con tutto il cuore....!!!!!! [thumbsup.gif] [thumbsup.gif] [birra.gif] [birra.gif]

Un salutone Achi'
Alberto

NB- scusate l'OT
 
Ma no...era per dire ....figuramose! Io son tre stagioni che frequento la Fiora ,de Roma non ho socializzato con nessuno......ma so' ambientato parecchio co' i Palombaresisi ! Sicuramente de vista se me descrivi i mezzi o i personaggi l'avro' incontrati......per i tordi confermo...e' un po' un pianto generale,cacciatori di Palombara che vengono a la Fiora hanno anche altre quote o inviti nelle altre 3 rinomate della Sabina.....anno orribilis un po' x tutti.

Ciao.
 
E' FINITA.. per ora.. annata buona, carniere complessivo superiore all'anno scorso, ma in alto dove ho il cuore c'è stato qualcosa solo fino a novembre, poi sparito quasi tutto, ottobre buono e costante ma senza giornate top.. novembre buono nonostante il meteo disastroso, dicembre scarso nonostante il meteo buono, gennaio buono grazie ai bottacci maremmani, tanti per fortuna..grazie maremma..
Il 5 ottobre anche qui qualcuno ha riempito il carniere di bottacci, ma altri come me hanno fatto poco a pochi km di distanza, come succede sempre del resto.. in ultima analisi il meteo conta? mahhh da quest'anno direi di no.. saluti a tutti.
 
(Untitled)

Livorno è martedi e son passati branchi su branchi di colombi, ero sulla tesa mi hanno curato 4 branchi da urlo!! proprio per farsi del male 😂 tordi punti, anche se io non sono in una zona proprio da tordi. Domani vado alla tesa a Castelnuovo val di cecina e vediamo...
 
Salito sull'appostamento dei colombacci fino alle 9 per una delle ultime volte...i colombacci si son visti 5 volte di cui un branco di almeno 100,n ubranco di una trentina, due gruppetti di 6/7 e l'ultimo gruppetto di 3 elementi...visti 7/8 bottacci all spollo ,3 merli oltre alla beccona che mi è sfilata a circa 60/70 mt avanti. A giorno avvistati oltre ai colombi, 2 sasselli e qualche frosone e poco altro... purtroppo giornata di padelle collettive, in particolare sui colombacci e carniere limitato a due bottacci...ormai fino a domenica, almeno fino alle 9, vedrò di esserci... Questi colombacci sembrano non voler finire!!!
 
Ora i merli non sono più infrattati, ma sempre in movimento e con la frenesia dell'accoppiamento. Per questo ne vedi di più. Il Merlo è il primo tra i migratori ad accoppiarsi e i sempre più numerosi soggetti stanziali sono settimane che intonano il canto primaverile
 
Fabio secondo me ha ragione gianni
Se hanno pochi posti in cui mangiare o ai raggruppano oppure se ne vanno proprio
Qui dicembre era caduto tutto e gli uccelli sono spariti
Sono riapparso ora che l edera è maturata su larga scala
 
Ieri primo giorno a tordi nel nuovo posto ATC LU12... Pago all'alba lo scotto del noviziato e non riesco a sparare ai primi 3... Poi nulla di eccezionale, ne vedo 7 (2 alti) e ne porto a casa 4. Un paio di pallette di colombi (20-30 unità) e stop... Uccellini poco o nulla. Il posto però è incantevole con la visione delle apuane davanti...!
Se ne riparla mercoledì...

SAluti
 
Risultati immagini per e' tutto finito

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]..........riposateve : se ne riparla er 28...so' de riposo io [3]....me stanno a' aspetta' :mrgreen:

Ciaooooooooo.

L'ho sempre detto io.... Ce vole filosofia...!!
 
ATC FI 5 - mercoledì praticamente il nulla cosmico. Visti soltanto 3 o 4 branchettini di colombacci al massimo di una decina. Ieri dopo aver visto qualche tordo allo spollo (ma lì fra che è sudicio e poi non è posto da tordi, quindi mi immagino che in posti buoni ne siano passati tanti), dalle 9:30 tanti colombacci, alcuni branconi di circa 4- 500 individui. Mi sono divertito anche soltanto a guardargli, comunque 4 son venuti a casa con me. Passati anche tanti fringuelli e frosoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto