Salvini difende i Cacciatori ! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Quello che non riesco proprio a capire è cosa spera di ottenere il PD con un'eventuale alleanza coi 5 stelle e viceversa....mi chiedo come mai in tanti nel PD stiano dando seguito al richiamo di Renzi proprio quando piano piano il partito stava rimettendo fuori la testa dal fango in cui si era piantato....
Molti vedono Salvini alle corde...io ci vedo altri.

Dici?
Io penso l'esatto contrario......
Vedremo.....così come vedremo come cercheranno di spiegare al loro elettorato PD e 5 stelle il tentativo di formare loro un governo.
Davvero vogliono il cdx al 60%.....

Andrea io non credo che andremo alle elezioni perché significherebbe dare l'Italia in mano a uno schieramento populista e questo all'Europa non sta bene. E credo anche che Salvini con le autonomie e con questa mossa abbia perso molti consensi.

Il PD non ha un leader, Zingaretti è un bambolotto e lo sanno anche loro, Renzi è un leader, ma al ribasso non ha più chances se lè giocate.
Salvini non è al ribasso è soltanto attaccato da più fronti e non riesce a tenere testa, alle elezioni ci sarà la resa dei conti, tutti aspettiamo quella data.

Io la penso come Gianni.....siamo in una fase in cui tutto ciò che si pensa di fare contro la lega ha l'effetto contrario.
Paradossalmente se si vuole provare a indebolirla bisogna farla governare....ma non col paravento 5 stelle,bensì da sola o in un cdx a forte trazione leghista. Un po come è capitato a Forza Italia prima e al PD di Renzi dopo.
Mettere in piedi un governicchio Pd/5stelle ora....oltre al suicidio politico di questi 2 partiti...significa consegnare l'Italia alla lega alle prossime elezioni,perché prima o poi a votare ci si riandra'.

E poi alle prossime elezioni non è detto che una parte di quelli che ora sono per Salvini non passino alla Meloni, proprio per il fatto che è più stabile e meno presenzialista, con la Meloni forte certe prese di posizione sulle autonomie non passerebbero e comunque non vedo alternativa, questo Paese così comè ora sta andando in malora, la gente ancora col cervello in testa lo sa.

È da tempo che la politica italiana non sforna personaggi NON IMBARAZZANTI il risultato è stata l'ascesa esponenziale dei 5 stelle prima e della lega dopo.....
Nel panorama politico attuale davvero lo vedo on ottima compagnia in quanto a personaggio imbarazzante....

Io ho ascoltato un intervista a Calenda, premesso che con la bocca son tutti bravi a parlare, premesso che ovunque ti rigiri, trovare personaggi senza scheletri negli armadi è compito arduo, mi è piaciuto.
Il Pd è pericoloso per l'enorme guerra interna tra faide ( correttamente vorrebbero farle passare per correnti ), guerra incentrata per i propri interessi personali e non certo per quelli degli elettori, quindi il panorama politico è un insieme di personaggi ambigui e vince chi la spara più grossa colpendo la pancia del popolo credulone, più intento a seguire i social e fare il tifo , non esaminando la reale situazione socio economica di un paese allo sbando. Intanto però, Salvini sà cogliere le opportunità che gli si presentano per calamitare l'elettorato a suo favore. Ha concesso solo il reddito di cittadinza ai 5 stelle, ha portato a casa quota cento i porti chiusi e la tav, in 15 mesi è stato sempre in campagna elettorale promettendo cose impropabili additando la mancanza dell'attuazioni di quanto promesso ai no dei soci stellati. Paraculo, ma in una situazione non facilmente risolvibile come il dissesto dei conti pubblici italiani, personalmente apprezzo che la mia passione non abbia subito altre limitazioni come fatto nei governi precedenti

No, salvini ha sbagliato solo a non essere fermo nella mozione a conte, io non mi sento alla canna del gas come uomo perché credo in salvini......e poi i danni che farà un eventuale governo PD5 stalli, mi fa credere che da ultimo a salvini gli faremo anche varie statue,vi immaginate gli sbarchi da tutte le parti, tasse alle stelle, ditte che chiudano più di adesso, impennata di criminalità, rapine senza possibilità di difendersi, gente inginocchiata davanti alla Merkel....... , si salvini avrà la sua statua.

No, salvini ha sbagliato solo a non essere fermo nella mozione a conte, io non mi sento alla canna del gas come uomo perché credo in salvini......e poi i danni che farà un eventuale governo PD5 stalli, mi fa credere che da ultimo a salvini gli faremo anche varie statue,vi immaginate gli sbarchi da tutte le parti, tasse alle stelle, ditte che chiudano più di adesso, impennata di criminalità, rapine senza possibilità di difendersi, gente inginocchiata davanti alla Merkel....... , si salvini avrà la sua statua.

tra le varie cose che salvini ha insistito per avere ed ottenuto, giusto, c'è anche la leggittima difesa. Se è passato dal 17 al 38& di consensi, evidentemente alla gente i suoi 15 mesi son piaciuti e non è solo tutto frutto di social e fake new.

Secondo me hai fatto centro....
Secondo me quello che è successo ieri in aula è esattamente quello che Salvini voleva e che forse aveva già "odorato" da tempo....un avvicinamento tra PD e 5 stelle. D'altronde già nella primavera del 2018 il PD è stato il primo interlocutore dei 5 stelle per la ricerca di un'alleanza di governo...il primo forno come lo chiamò Di Maio.
Sono mesi che non si sopportano più.....come poi era facilmente pronosticabile.
Credo che in cuor suo Salvini....e la lega tutta...speri davvero che PD e 5 stelle facciano prove di dialogo...che magari si vada a votare solo a Primavera...in 1 anno ha cannabilizzato un 10-15% di voti ai 5 stelle,provate a immaginare cosa potrebbe succedere dopo qualche mese di flirt...come quello andato oscenamente in onda ieri al Senato...tra renziani e grillini....
Sia chiaro...queste manovre e strategie mi fanno schifo....la politica tutta mi fà schifo....la lega è arrivata quasi al 40% dei consensi proprio grazie a queste schifezze....ora ne fà parte a pieno titolo e incassa consensi in tutta Italia.

Secondo me hai fatto centro....
Secondo me quello che è successo ieri in aula è esattamente quello che Salvini voleva e che forse aveva già "odorato" da tempo....un avvicinamento tra PD e 5 stelle. D'altronde già nella primavera del 2018 il PD è stato il primo interlocutore dei 5 stelle per la ricerca di un'alleanza di governo...il primo forno come lo chiamò Di Maio.
Sono mesi che non si sopportano più.....come poi era facilmente pronosticabile.
Credo che in cuor suo Salvini....e la lega tutta...speri davvero che PD e 5 stelle facciano prove di dialogo...che magari si vada a votare solo a Primavera...in 1 anno ha cannabilizzato un 10-15% di voti ai 5 stelle,provate a immaginare cosa potrebbe succedere dopo qualche mese di flirt...come quello andato oscenamente in onda ieri al Senato...tra renziani e grillini....
Sia chiaro...queste manovre e strategie mi fanno schifo....la politica tutta mi fà schifo....la lega è arrivata quasi al 40% dei consensi proprio grazie a queste schifezze....ora ne fà parte a pieno titolo e incassa consensi in tutta Italia.
Per combattere lo schifo devi appropriarti delle loro armi. La mmm... da non la combatti col il profumo... Per me è stato audace ed intelligente. Ha scoperchiato il pozzo nero per far sentire al popolo e uanto puzza. Ma dico io... È mai possibile sentire Renzi che si indigna parlando delle sorti del popolo italiano??? Ma da dove l hanno tirato fuori mo a questo??

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

A Renzi non interessa nulla dell'IVA...o delle sorti degli italiani.
Renzi ha dei sassolini nelle scarpe da togliersi all'interno del proprio partito e da politico spregiudicato quale è ha scelto questo momento x spaccare il PD.....sa benissimo che un governo coi 5 stelle è improbabile,sa benissimo che consegnerà il paese al cdx...non gliene frega una cippa.
D'altronde quando un partito ha come segretario una persona come Zingaretti tutto è possibile...

Dalla direzione del PD è uscita una linea unitaria. 5 punti ( molto vaghi ) da proporre ai 5 stelle per un governo di legislatura. Ora è il pd a proporre ai 5 stelle ( che hanno il doppio dei parlamentari ) una linea ..... se i grillini accettassero ... si sono suicidati definitivamente. Tra i punti c'è anche una linea europea per la gestione migranti.
Praticamente un governo del " si salvi chi può " con la consapevolezza che alle prossime elezioni salteranno tante poltrone, che siano domani o tra 3 anni.

Ecco la linea :

"Appartenenza leale all'Unione europea; pieno riconoscimento della democrazia rappresentativa, a partire dalla centralità del parlamento; sviluppo basto sulla sostenibilità ambientale; cambio nella gestione di flussi migratori,con pieno protagonismo dell'Europa; svolta delle ricette economiche e sociale, in chiave redistributiva, che apra una stagione di investimenti".

A Renzi non interessa nulla dell'IVA...o delle sorti degli italiani.
Renzi ha dei sassolini nelle scarpe da togliersi all'interno del proprio partito e da politico spregiudicato quale è ha scelto questo momento x spaccare il PD.....sa benissimo che un governo coi 5 stelle è improbabile,sa benissimo che consegnerà il paese al cdx...non gliene frega una cippa.
D'altronde quando un partito ha come segretario una persona come Zingaretti tutto è possibile...

Perfetto, se eravamo io oppure te al posto di zingaretti, appena renzi apriva bocca lo buttavamo fuori dal partito.... Con lui come hai detto tu, tutto è possibile. Alla fine ad andare fuori probabilmente sarà lui.. Non ci sono solo le politiche..... Emilia Toscana comunali. Se le perde tutte e due le regioni vedi dove lo mandano zingaretti..... Ma ormai sarà tardi

Bella linea ... curvilinea la definirei ... tendente al girare di dietro:rolleyes:

Grande Stefano....
E poi chiara,tutti la possono comprendere facilmente mica scritta in quel politichese che gli italiani amano tanto...
Bell'iniizio....daje Zingare'....

Dalla direzione del PD è uscita una linea unitaria. 5 punti ( molto vaghi ) da proporre ai 5 stelle per un governo di legislatura. Ora è il pd a proporre ai 5 stelle ( che hanno il doppio dei parlamentari ) una linea ..... se i grillini accettassero ... si sono suicidati definitivamente. Tra i punti c'è anche una linea europea per la gestione migranti.
Praticamente un governo del " si salvi chi può " con la consapevolezza che alle prossime elezioni salteranno tante poltrone, che siano domani o tra 3 anni.

Ecco la linea :

"Appartenenza leale all'Unione europea; pieno riconoscimento della democrazia rappresentativa, a partire dalla centralità del parlamento; sviluppo basto sulla sostenibilità ambientale; cambio nella gestione di flussi migratori,con pieno protagonismo dell'Europa; svolta delle ricette economiche e sociale, in chiave redistributiva, che apra una stagione di investimenti", Abrogazione dell'art.842, quattro giorni di silenzio venatorio.

Eccallà!!

Un anno? Non credo, credo che Pd e 5 stelle se fanno l"accordo (e lo fanno) resteranno per i prossimi 4 anni, questa mossa e solo per togliersi dalle scatole Salvini, perché" sanno benissimo entrambi (PD e 5 stelle) che se si tornasse subito al voto, la poltrona la vedrebbero in cartolina

Io ho ascoltato un intervista a Calenda, premesso che con la bocca son tutti bravi a parlare, premesso che ovunque ti rigiri, trovare personaggi senza scheletri negli armadi è compito arduo, mi è piaciuto.

Ahhhh quello che "piacicchia" [Trilly-77-24.gif] ?!?

Forse ora di coerenza può parlare solo la Giorgia meloni e quel **** di calenda che nessuno ascolta e invece ha ragione

Quoto in pieno per la Meloni [thumbsup.gif],l'altro "piacicchia"...quindi un attimo d'attenzione gli si puo' dare...ma solo quella pero' :mrgreen:!

Un saluto.

Forse non avete capito che i grillini (loro lo sanno bene) sono finiti (le statistiche li danno intorno al 10% ) e se vogliono mantenersi la poltrona per gli ultimi 4 anni devono per forza attaccarsi al treno del PD, quest" ultimi volponi, hanno capito tutto e dettano condizioni

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto