Ieri zona salernitano, visti i primi gruppetti di tordi. Fatta una cucciarda e visti pochi gruppi di quest'ultime, tra l'altro vento tesissimo ci ha impedito di cacciare a dovere, tanti colombacci diffidenti e praticamente diventate urbane, non si allontanano a 30 metri dalle strade ed abitazioni. Passo timidissimo, a fine pertubazione di questa settimana dovrebbe migliorare la situazione... Spero!
 
Vega allora com'è andata ha finire?

Uscito dal casolare con ancora una leggera pioggerellina ho approfittato del fatto che la vicino c'era una battuta al cinghiale ho voluto vedere se tra quel frastuono di grida e abbaiare dei cani nello sporco uscisse qualcosa ebbene erano quasi l'una ho dovuto mollare la spugna a casa erano pronte le lasagne,mi sono ritirato in buon ordine con un solo tordo all'attivo. Ci riproviamo sabato. Ciao kim-lea ?
 
Stamattina buon passo di fringuelli che si sono visti fino alle 10.00 dopo nulla. Tordi visto in paio ma nn potuti sparare..zero carniere
 
Poco da segnalare fatti 3 tordi visti in tutto una trentina la maggior parte alti ,sordi ad ogni tipo di "richiamo"; il tutto iniziava alle 07 00 terminando alle 08 00 ,alle 09 00 ho avuto la straordinaria idea di lasciare Gioia Tauro per Campo Calabro in cerca di fortuna ma niente da fare avvistati solo storni e piccioni in quantità industriale sballottati a destra e sinistra a seguito del forte vento , A questo punto inizio a dubitare che per quest'anno vedremo giornate memorabili di passo ma questa è il bello della caccia nulla è scontato.
 
Salve a tutti , fin ora sono uscito appena qualche giorno giorno x causa del lavoro.
Stamattina prima giornata visti tanti Tordi. Nel casertano in zona Teano,ma amici delle mie parti mi hanno confermato che anche nel napoletano buona entrata dopo le 8 30
 
Dopo l'insistenza di un amico, stamattina sono andato a tordi. Ho pagato caro lo stasi, è molto che non sparo, causa caccia cinghiali. Ho fatto nove tordi, altri spennati, altri, (tanti), padellati.
Se non cammini non spari, devi proprio fare tipo battuta, accerchiarli ettaro per ettaro. Con stupore, ho visto che le olive c'erano, non molte, ma c'erano.
L'ungo la ferrovia della Calabro Lucania, ormai abbandonata e coperta da spine, camminando uno da un lato e uno dall'altro, si spara, basta camminare e discutere a bassa voce con l'amico dall'altro lato :mrgreen:, poi la cockerina fa il resto.
Comunque ho camminato molto e mi sento tutto rotto[cry.gif]ma una camminata del genere non può fare altro che bene.
Zona Gioia Tauro
 
Si chiude questa stagione ai tordi per quel di cerasi salito per il pomeriggio peggio di domenica ne vedo 4 ne sparo 4 di cui una posata prese 3 sembrava un pomeriggio interessante visto il meteo della nottata fino alle 9 invece niente, ora vediamo se c'è qualche colombaccio nelle vicinanze in quei valloni dove si rintanano subito dopo le prime schioppettate di settembre l'unico neo il non poter uscire il cane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dalle notizie lette su ho notato che tutti hanno assistito ad un buon passo dei fringuelli. Mi domando, ma i tordi non hanno la stessa rotta di migrazione? O sbaglio?

Comunque stamattina non sono andato, ma i miei compagni di squadra al cinghiale, essendo sul posto, hanno fatto l'alba. Alle 8,00 circa, hanno cominciato a mandare foto. Non hanno fatto numeri, ma una decina di tordi a testa li hanno fatti.........Cittanova.
 
Questa mattina io e il mio papà siamo usciti ed abbiamo portato anche il cane per farlo correre un po. Con il cane abbiamo ucciso due quaglie, grandi ferme, bellissimo momento. Dopodiché, posando il cane, ci siamo spostati in un altra zona dove abbiamo ucciso 2 tordi e quasi 20
allodole. Una mattinata divertente grazie alla nostra grande passione. Un abbraccio, Mario.
 
Ciao the king, domani mattina faccio un giro sotto taurianova vediamo se entrano, oggi a lavoro nel paese ho alzato la testa e sono passati tre tordi... buon segno. A domaniiiii
 
Week-end discreto vista l'annata...passo fermo, ma qualche tordo si è incarnierato con la prima scacciatella...ieri (domenica) raggiunta la doppia cifra..carnieri arricchiti da una beccaccia e un colombaccio che quest'anno non mancano...
 
E" ancora presto come fai a tirare conclusioni(il passo non e" neanche cominciato per noi) e con due perturbazioni in atto che ti aspettavi…...vedrai che da fine settimana prossima la musica cambia. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto