Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

....qui Zena....
sabato sereno con venti da N-NE fonti attendibili riferiscono di un ottimo movimento di sasselli.....
Oggi tempo inclemente....nuvole basse ,venti da S....alle 10 inizia a piovere....passo quasi fermo....
comunque grz al sassello tenore e ai due merli coristi rimedio 7 insperati tiri...3 ts 3m e un "gentile".....
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ciao a tutti,ritorno dopo qualche giorno,inutile che continui a lamentarmi,e' un'annata no,gli amici fanno numeroni tutti i girni ed io mi devo accontentare di quel che passa il convento,non riesco mai a passare il 10 tranne in qualche rara giornata
questa mattina di grande passo io ho concluso con 9 tiri 8 bottacci ed 1 merlo,domani si ritorna al passato riprovo ai laghetti con la speranza che non mi disturbino piu' di tanto
spero di rifarmi con qualche sassello
Anche io ho lo stesso problema, e sinceramente anche altri capanni vicini. Avranno cambiato linee di passo. Per me è il primo anno sia come posta che come richiami, ma avrei dovuto sentire almeno le fucilate degli altri. Io oggi ho chiuso con 12tb fino alle 9,40 poi lavoro.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Riassunto di 3 giorni tra cui ieri di passo importante con bei branchetti di sasselli ed innumerevoli uccelletti
sabato 10 bottacci 2 sasselli ed 1 merlo
domenica 7 sasselli 5 bottacci ed 1 merlo,4 cesene fermate e ripartite immediatamente vittime del laghetto rumoroso come qualche sassello
oggi 5 bottacci e la prima cesena ma non ho visto volare niente
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Anche noi prima mattinata veramente deludente. 2 tb 1 ts nonostante che il meteo fosse ottimo, aria freddina. Sembra che la perturbazione di lunedì abbia spazzato via tutti gli uccelli senza che ne siano arrivati di nuovi.....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Un saluto a tutti annata valida anche per noi da non lamentarsi , merli e bottacci molto bene sax e ce da non lamentarsi anche perche le ce viste e rincorse fino alla fine anche se non sono potuto andare,ora lavori che dobbiamo spostare un capanno di 300 mt di nuovo un salutone a tutti
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Dopo ieri stamattina più tranquilla ma animali molto nervosi pochissimi uccelletti piccoli
Domattina in trincea [emoji106]

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

IO PRIMA DAL 1990 AL 2000 ERO A 1000 METRI SUI COLLI DI SAN FERMO E FACEVO 250/300 BOTTACCI ALL'ANNO NEI BUONI E 120/150 NEI MEDIOCRI CIOE' QUANDO PIOVEVA E TEMPERATURE BASSE.........per i bottacci ricordati che bisogna cacciare con la camicia!!!!!!!!! se fa freddo non ne vedi.....................CIAO
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata piacevole con ancora tordi e il secondo Sassello della stagione nell'interno hanno fatto qualche Sassello speriamo nel weekend continuano fino a giovedì si va sul mare a domani

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

io ho fatto ancora qualche tb e 1 ts sabato e 3tb domenica nonostante il vento..non avendo più i sasselli non ne vedo nemmeno anche se il mio vicino sabato ne ha fatti diversi e pure qualche cesena sul tardi..
fringuelli e peppole viste solo domenica ma pochi..probabilmente passano alti perché vedo un sacco di post che dicono di gran passo di piccoli ma io non be vedo se non sulla strada e nel sottobosco quando rientro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

sabato visto qualcosa e fatti i primi tordi..anche da me rapaci molto attivi..ieri diluvio con tuoni e fulmini e richiami ben coperti che cmq han cantato bene..finito con 2 tb e 1 me

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

e' un piacere rileggerti!!! bentornato!!

- - - Aggiornato - - -



io non son moscio per nulla, se vuoi ti mando una foto!!!![
- - - Aggiornato - - -

per quel che puo' contare il mio pensiero, credo che come sempre il buondi' si vedra' dal mattino, quindi fra domani/giovedi e sabato/domenica, dovra' esserci, e non solo per il nord, la prima mossa decisa di tordi, se non ci sara', prepariamoci al toto ritardo che come sempre non arriva mai.........

Loreeee manda la foto ..........per un giorno almeno mi sentirò anch'io super dotato!!!! ;) ;)
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Come era prevedibile dopo la "burrasca" di ieri oggi nessun movimento... Cielo limpido e temperature basse.. Il babbo x adesso è fermo a 2ts 2 me 1 tb. Pochi spari sia in pianura che in montagna

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

ps..Anche io sabato visti una decina di frosoni..molte balie..un paio di fringuelli e sentiti anche lucherini

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Per Sassellino se eri a castellina stamani ti sei divertito anche te, un amico ne amico ci ha detto che da prima erano cattivi poi sono arrivati quelli boni dalle 9 ne ha fatti piu di noi
Mah, io non c’ero ma a me dalle info che ho risultano tutti numeri normali, difficilmente a doppia cifra.
Esperienza insegna che nei posti X vedere cosa passa bisogna esserci perché i discorsi spesso esagerano.

Felice X chi ha visto tanti sasselli e si è divertito.

Ciao ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

IO PRIMA DAL 1990 AL 2000 ERO A 1000 METRI SUI COLLI DI SAN FERMO E FACEVO 250/300 BOTTACCI ALL'ANNO NEI BUONI E 120/150 NEI MEDIOCRI CIOE' QUANDO PIOVEVA E TEMPERATURE BASSE.........per i bottacci ricordati che bisogna cacciare con la camicia!!!!!!!!! se fa freddo non ne vedi.....................CIAO
Che bello i tordi si sparano in maniche di camicia....imparare è sempre stimolante.Viva i firum,scrivete di più qui altro che whatsapp.
Comunque i tordi entrati dal lato alpino sn tanti quest anno,il mistero rimane quelli non entrati da est che tagliano e scendono nel medio e basso tirreno o entrano in questi giorni oppure sarà un anno bruttino per quelle zone.Eppure le condizioni meteo ci sn tutte.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Buona mattinata ancora con tordi e merli ,Sasselli non pervenuti in collina qualcuno lo hanno fatto molti uccelletti mercoledì e giovedì ultima chiamata per il mare da sabato ci trasferiamo in montagna a 1000 mt

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Dal mare entrata con continuità di sasselli e cesene a branchi anche numerosi . Domani , vento permettendo , li aspetto in montagna .
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Domattina primo caffè al capanno . Vado con i miei merli . Se mi posò permettere noto un certo assenteismo nel forum , specie di quelli che sono le colonne portanti della caccia da capanno . Un in bocca al lupo a tutti ,comunque .ciao
 
Re: Radio capanno 2017-2018

e' un piacere rileggerti!!! bentornato!!

- - - Aggiornato - - -



io non son moscio per nulla, se vuoi ti mando una foto!!!![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

per quel che puo' contare il mio pensiero, credo che come sempre il buondi' si vedra' dal mattino, quindi fra domani/giovedi e sabato/domenica, dovra' esserci, e non solo per il nord, la prima mossa decisa di tordi, se non ci sara', prepariamoci al toto ritardo che come sempre non arriva mai.........
Sn d accordo,ora dovete vedere i tordi un crescendo fino al 10 ottobre con pause e almeno 2-3 furie,se tardano solitamente sn meno e so passati altrove,ma attendiamo .

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto