Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spartano ci cacci spesso in quelle zone Sorano farnese pitigliano ? Sono qualche anno che non vado ...mi hanno riferito che è cambiato qualcosa come riserve o fondi chiusi....
E'la seconda volta che ci vado.E'una zona indicataci da un conoscente del mio compagno di caccia.Prossimo anno se rifacciamo GR8 credo di batterla piu'spesso.Cacciare il fagiano in quei posti mi piace!
 
ciao fabio ..io infatti ho parlato di centro italia....la puglia spesso è l'arrivo del tordo...

lo scorso anno non lo è stata......io ero là e dal 23 ottobre al 5 novembre non si sono visti tordi ( tutti i giorni era scirocco sostenuto ), mentre al centro ogni giorno in trincea e tutto questo da inizio ottobre con o senza luna. La migrazione è condizionata dal clima in primis.
 
2 cose!! stamani ho visto una 25 ina di tordi mentre ero a lavoro e un branchetto di 5 lodole! il che è già positivo visto che da mertedì nn avevo visto praticamente nulla!! la seconda cosa, è che qualche anno fa almeno 8 perchè nn avevo ancora il porto d'armi, mi ricordo il giorno dei morti con un entrata di tordi merli allodole e tutto quello che si può immaginare da far paura, io ero con mio padre al fronte e praticamente finì le cartucce. Quindi inizierò a disperarmi e rotolarmi in terra come i biacchi solo dopo il 10 novembre!
Parole sante Ma.......

- - - Aggiornato - - -

Cambiare zone di caccia no è?Una bella benedizione e magari un po' di sano ottimismo,che ne dici?Me gratto ogni volta che te leggo.....
AHhahahahhaahahah
 
Stando alle previsioni di ieri e letti i messaggi degli amici fanesi e riminesi in serata oggi sono andato carico all'appostamento .Purtroppo devo confermare quanto detto su tutto il fronte centrale: sentiti all'alba diversi sasselli ma poi abbattuti solo due bottacci, gli unici visti stamane. Il giorno che poteva essere il più promettente si è trasformato nel peggiore fino ad oggi. Fino a ieri comunque nel mio appostamento meno di 5 pezzi non avevo mai fatto e considerando quanto sento sul mio territorio mi ritengo fortunato. Son sempre fiducioso di vedere interessanti movimenti ma secondo me si dovranno attendere i sasselli e le cesene perchè il grosso dei bottacci ci ha già salutato.
A risentirci con buone nuove.
 
Io quest'anno tordi allo spollo ne ho visti parecchi, ma tanti tanti, roba da 20/30 pz in 4 persone... soprattutto negli ultimi 10 giorni, meno merli, ma comunque parecchi. gli altri anni a farne 10 era un miracolo.

Molto secondo me dipende dalle correnti, che prendono, e se incanalano da una parte può capitare di non trovarne da un altra.

Fino a questo momento (dal 10 ottobre in poi) è stato un passo costante, non a sfondare, l' uniche specie che ancora non ho visto son stati i frosoni e i sasselli. Gli altri anni si concentravano in un arco temporale breve, dove in una settimana facevi i numeri. Era facile fare 40/50 palombe in una mattinata, ma invece quest'anno siamo arrivati al massimo a farne un 10/12 a mattina, ma quasi tutti i giorni. Di animali ne sono passati, e tanti, e a mio avviso ancora non è finito.

Io, fino ad ora, sono soddisfatto.
 
atc pi14 mare, ieri deserto dei tartari, alle 7 e 20 son tornao a casa a posare lo schioppo per andare a lavoro con calma,cmq lavorando tutto il gg nei campi nn ho visto una beata minchia, stamani ho dormito,mio padre visto e fatto 0, sentito altri amici idem con patatine fritte e maionese,sarà ma adesso veramente ho finito anche le energie per sperare.
 
Oggi solo Spollo visti pochi tb fatto uno verso le 7.00 branchetto di sasselli divertito a traccheggio fino alle 8.00 poi il nulla...tutto il giorno in raccolta oliva visto solo fringuelli ma a rientro intorno qualche colpo lo hanno tirato
 
Anno orribilis....sabato saltato, ieri andato al rientro e non sparato, stamattina spollo pre-lavoro, fatti 3tb raccolto uno....qui da me c'è lo zero più assoluto...dopo se uno ha tempo, mezzi, voglia e soldi x spararsi 200 km e andare su posti dove nessuno va ed in quota, io lo rispetto e lo applaudo, ma la situazione in gran parte dei posti che io bazzica, conosco come le tasche e dove mi sono sempre SEMPRE divertito è disastrosa...Sabato sono andato a Norcia e Cascia, non a caccia, ma al ritorno la curiosità di visionare una ginepraia era troppo grande e sono sceso dalla macchina (la ragazza mia mi ha preso x matto)...bè a 50 mt dalla strada ed in 3 minuti contati visti 3-4 merle e sentiti strisciare i roscioli....quindi in quota posso dire che qualcosa ci dovrebbe essere! io ritorno a caccia sabato e forse domenica...vi seguirò, sperando che ci siano novità...intanto auguro Buone feste a tutti amici!
 
Per informazione, i tordi in sabina ci sono, pochi e bassi ma ci sono, vorrei sapere se il TAR tira fuori la sentenza
 
Fino alle 12 sto a colombi poi torno alla maison e dopo alle 14 sono al rientro e la sera si rientra ohhhhhhhh 2 rientri in fila che belloooooooooooooo
A mauro ...beato te , almeno a qualcosa vedi e tiri ,il prossimo anno cercherò di marcarti stretto...:D qua ancora un disastro...tutto il giorno x vedere di trovare un tordo ...atc 6 e 17 ...qualche colombo lo si vede ma ci vuole la contraerea x tirarli giu.....:(
 
stamattina sono andato a funghi.....ma c'è un capanno sotto dove vado a funghi zona Montepulico Polcanto comune borgo san lorenzo mugello. che ha fatto una 15ina di tiri....in effetti quando ero nel bosco ho sentito varie volte zirlare....boh! eppure c'era una nebbia e pioveva a tratti che per me il passo sembrerebbe chiuso.....ma si sa la caccia è strana,e incomprensibile senza MAI nessuna certezza....ed è questo il bello.....
 
eccolo... aspettavo impaziente come ogni anno qualcuno che come il tempo fa schifo sene esca con questa affermazione senza fondamenta! ricordo a tutti che l'anno scorso il tempo fece schifo fino al 14/15 di ottobre e da queste date in poi si è sparato come mai è stato negli anni precedenti fino al 18/20 di novembre. avevo letto come quest'anno,non so se tu facevi parte del gruppo, decine di persone dire questa cosa che se ci pensi poi bene non è basata su niente. il tempo fa schifo ma dato che arriverà la tramontana come ogni anno che pulisce l'italia da ogni nube o perturbazione del cavolo passeranno come sempre una marea di colombi per molto tempo e nonsolo.... grazie alle perturbazioni fino a oggi è pieno di ghianda che pulsa e quindi sene fermeranno ancora di più!!! questo è il mio modesto parere :) sempre rispettando i pensieri di tutti vi saluto!!!!!!!!

Mi dispiace ma lo scorso anno non è andata cosi.
Tempo ottimo e prima grossa entrata giovedì 18/10 con il sabato e domenica consecutivi,poi tempo instabile che ci ha accompagnato fino alla chiusura.
Il meteo non deve riguardare solo la situazione locale,ma le condizioni devono essere favorevoli lungo tutta la rotta.
Lo scorso anno se non ricordo male erano chiusi i varchi francesi per maltempo e ne beneficiammo,non vorrei quest'anno ricambiare il favore.

- - - Aggiornato - - -

torvajanica nuvoloso qualche goccia di pioggia caldo umido ...... 0 assoluto

Confermo,tempo stellato all'uscita di casa h 5.00 con nuvole minacciose sul mare,visto poco e non scaricato.
Prevedibile,ieri sera con solita sigaretta h 24 in giardino cielo stellato,ma mare mosso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto