Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ezzietto e Ale , sapete come la penso io? Che vorrei un invito a vedere come cacciate , come fatte a mio modo di vedere una delle pratiche più complesse( qualcuno mi potrà contraddire ma x me la scaccia non e' banale perché ci vuole intuizione preparazione e una buona dose di senso della caccia) e voi che la praticate con ottimi risultati vi stimo. Poi l'anno prossimo vi invito io!! Sarei curiosissimo

mi accodo a Brandano.... Un solo dubbio....con tutti quegli uccelli 'un vu sarete mica diventati un pò ****????:)))
 
Come ve sete impicciati co sta discussione!!!...cmq beato chi domani va a caccia ar mare che io nun ce posso anna'....gradite sorprese fidateve..

Hai ragione questa notte e" passato più" di qualche tordo anche sasselli, me lo ha confidato questa mattina un"amico che e" stato fino alle 2,oo a pesca sul molo a mare col bilancino!! .......Qualcosa entra ancora e domani si potrebbe tirare qualche botta!!
 
Ho messo sulla stanza protetta le foto del carniere di due miei amici/utenti che non hanno l'accesso nella stanza protetta: mrx75 e numero10!
Zona monte romano..21 tra tordi e merli..un beccaccino e un bel fagianone!
Ciao Massimo e ciao Stefano :)
Ciao Mincio,si oggi finalmente una bella giornata nonostante 2 padelle vergognose del nostro amico (la mia presenza evidentemente gli dà soggezione),infallibile solo con le anatre.......:)
 
grande danilo zitto zitto ne stai a fà un mucchio pure quest anno .

- - - Aggiornato - - -



a me arrivano notizie da più fronti e se da alcune parti non li trovano da altre li fanno , i tordi sono così , per questo non vado più da fermo a prender freddo , 4 ore dietro una ramazzola per fare quello che fai con un ora camminando .

Io oggi fermo al box.
Anche a me arrivano notizie contrastanti sia da tr3 che ri1 e rm2.
Da una parte è un bene per alimentare la voglia altrimenti se tutte le notizie erano negative.........
 
Ieri mi sono finito le gambe per boschi e macchie nella 17, non ho visto che un paio di colombi e qualche merlo,ovviamente zero becche. Che desolazione.
Oggi giornata da dimenticare causa acqua.
Anche nella si18 la situazione e' disastrosa, niente di niente...... E pochissimi fringuelli da attaccare il fucile al chiodo se non andiamo al cinghiale, ma se devo andare per forsa al cinghiale penso proprio di attaccare come ho detto al chiodo
 
Pippo il punto non e' che IO faccio 4 tordi e l'altri 10....e' che IO non mi metto a bestemmiare sul raccordo da Ostia per andare a fare spollo o eventualmente rientro e batto le zone dove vado a ottobre sul passo e qualche tordo ce lo faccio ancora e senza i rompicojoni che ce trovo a ottobre....capisc'a me! Poi magari a Casape, Poli, Gallicano o a San Vittorino ce ne potrei fa pure de piu' ma a me va' bene lo stesso....

Mauro ma va benissimo chi dice nulla, io al mare ci so stato e non ho visto niente. A civitavecchia. Così come altri amici a santa marinella etc etc...era per dire che non mi pare ci sia grosso movimento.

Nè ci sarà domani. Sempre secondo me. Ormai so passati de notte a ottobre e ciao ciao belli. Amen.

Cmq Fa non è che i 20 visti da Mauro so poi così tanti, perchè magari due km più in la, non se vede nulla, quindi parliamo sempre del solito affilo fortunato.

Quindi sarebbe stato interessante se Mauro ne avesse visti 50/60, allora ti darei ragione.

Cmq siete tutti Gayoni.
 
Sabato sera fatti trovare all'imbarco di Civitavecchia e ti ci porto IO a vedere un po di tordi....ah portati museruola e guinzaglio che mi devi fare da cane da riporto
Carissimo , io proporrei una cosa a cicalò ? posso venire ,il fucile lo prendo in mano io poi i tordi che butto giù le prendi te ,non potrei vedere qualche padella ;).... ah volevo dirti che io ho ancora da farle.....:smile:
 
Mattinata in montagna Ri2 4 sasselli ma potevano essere 4/5 in più 1 padella e 3/4 non tirati perchè mi accorgevo in ritardo che erano sasselli causa spollo di frosoni PAUROSOOOOO!!!!!
Rientro a tordi sparati 10 fatti 6, sicuramente colpa mia ma dopo aver finito al secondo tordo le mie cartucce di AL le rimanenze andavano maluccio.

******
Ciao Riccardo potrei sapere l'altitudine di dove ai trovato i roscioli? erano di spostamento o erano già pasturoni del posto? che cartucce hai sparato che non andavano bene? ciao grazie
 
Stamani non ho resistito, sono andato a fare uno spollo rapido prima di andare a lavoro; vista una splendida alba, sparato a 3 tb. Da sabato si và a palombacci! si ma dove? anche quelli non se ne sono visti un gran chè fino ad ora. Ciao.
P.S. Ma ora con il cane, si può uscire?!

appunto .... Sarebbe una gran cosa se qual cuno qui del sito ne sa qual cosa , da fonti sicurissime ovviamente .... Si può andare a caccia ? Come ? A che visto che questo calendario nel lazio totalmente da dimenticare ..... Qualcuno ci illumini GRAZIE :)
 
Ritornato ora a casa dopo una uscita con il mio springer per vedere se qualcosa era entrato .... Sentiti solo due tordi ( credo roba nostrana e non d entrata ) che a volte rispondevano al richiamo a volte no , ma non si sono scomodati e sono rimasti li dov erano , avvistato uno soltanto .
zona civitavecchia mare .

Scusa Luca, non e' un po' prestino sperare in un rientro da quelle parti ?? O forse facevi qualche frattone sperando in qualche tiro ??
Da che parti vai ??
 
questa mattina atc PG1 zona focacciaie chi c'era ha sparato e si è divertito, tante palombe dormienti, che come ha aperto un pochno partite ...... porca vacca... io a letto con la schiena bloccata!!!!!! domattina si va anche con le stampelle!!!!!! tordi non perventi.....
 
Dopo una nottata di lavoro spollo mattutino dalle 6.40 alle 8...son venuto via dalla disperazione visti due tordi quasi a buio col pepe nel sedere...Colombi assenti fringuelli tanti...scirocco con perturbazione alle porte..riuscirò a fare un carniere degno di nota prima della fine del passo?
 
Qualcuno ha notizie del passo di stamani? Speriamo che la migrazione riprenda........ Situazione stamani della Toscana? Purtroppo oggi non sono potuto uscire.....
 
Vi siete persi una giornata calda di scirocco abbastanza forte...a ora due allodole sparate e qualche pispola in giro...verso il mare sentite tre scariche spero ad allodole che fra un po' passeranno sopra la mia para...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto