Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamane son stato solo fino alle 10 x impegni famigliari..
Fino a quell'ora passo quasi fermo....2 branchi di colombi...2 di storni e 0 di tutto il resto.
Poi però proprio a quell'ora gli allodolari dalla pianura mi hanno segnalato importanti movimenti di colombacci....
 
Grande Andrea...ma per partecipare bisogna essere accompagnati dalla propria sezione? Semmai metti le date che se sono libero magari un pensiero si fa...


Non sono riunioni pubbliche Giovy....
Faccio parte di un gruppo provinciale che insieme a quelli di altre provincie s'incontra x presentare proposte da portare in Regione x la stesura del calendario...
Con i ns dirigenti è durissima ottenere qualcosa....però ci si prova...
 
per me i tordi son bell'e passati hanno trovato brutto tempo e non si son fermati ...si qualche tordo si potrà sparare ancora ma oramai mi son rassegnato aspetto i merli che quelli son ancora indietro e i sasselli se calano un po le temperature ...spero di sbagliarmi ma è cosi
 
Perfetto...anche quest'anno, per quanto mi riguarda, la sfortuna mi assiste...questa mattina, dopo essere stato in Piemonte mercoledì, decido di fare un giorno di riposo e...visto il tempo...mi dico...non mi sono perso niente...hahaha!!! Notizie di entrata di tordi memorabile...pochi minuti fa ho sentito amici che erano sui palchi nell'entroterra di Chiavari e mi hanno detto che da quando vanno a caccia (circa 30 anni) non si ricordano di aver visto così tanti tordi passare...perfetto...se penso che domani è venerdì ancora meglio...poi sabato si parte tutti a notte e al mattino...IL NULLA!!! Complimenti a chi è andato e si è divertito![thumbsup.gif]
 
Stamattina sulle colline novaresi tutto fermo.
Fatti due tordi di una decina visti.
Pochi fringuelli, pochi colombi, poche allodole.
Buon movimento di ghiandaie di passo, ma solo quelle.

Secondo me la scorsa perturbazione e' passata da troppo poco per avere già da oggi una ripresa del passo.. Ma come dicevo, credo la si avrà nei giorni prossimi..
Mio padre e' uscito oggi e mi conferma esattamente quello che hai scritto tu.. Pochissimi tordi, qualche colombaccio, zero allodole, diverse ghiandaie..
 
Bella mattina... visti tanti tordi fino alle 9.. qualche fringuello ed anche le prime 2 allodole!!! Sul presto mi son passati nel capanno 3 uccellotti velocissimi che sembravano anatrini... forse beccaccini??

Di dove sei? Qui in liguria pochissimi tordi.2-3 botti a capanno al l'alba e niente di piu
 
Sicuro di quello che affermi?Appennino centrale mille metri ne ho visti qlc a buio poi solo due voli alti a passo..ho visto invece più allodole che tordi..

Ciao...io ero al passo della bocchetta e confermo grosso movimento di tordi.i cacciatori con cui ho parlato han detto che era parecchio che non vedevano cosi' tanti tordij
 
Stamattina 18 tb + 2 merli visto qualche gruppetto di 10/12 unità di allodole + qualche fringuello
 
Resoconto caccia Piemonte CN1:
- Sabato: Tordi assenti (avvistati un paio), colombacci in movimento con branchetti da 5 a 20 unità e qualcuno di una 50ina.
-Domenica: Cielo coperto...avvistato un paio di tordi...poco movimento di colombi sino alle 09:30 dopo visto branchi anche di 300 unità alti che causa il tempo chiuso cercavano di buttarsi da qualche parte...fosse stato sereno (come l'anno scorso) avrebbero preso direzione Ponente Ligure.
A parte avvistamento di colombi che si stanno riunendo per partire...scarsa la presenza di altri migratori.
 
Stamane sono stato sul valico fino alle 10....vento da far paura....raffiche che ti facevano perdere l'equilibrio...
Ovviamente nessun uccello è riuscito a valicare...cmq nella macchia qualcosa c'era...visti 2 volte i sasselli,qualche merlo e la prima cesena dell'anno...
 
Nella prima collina di Lavagna, pur avendo osservato per non molto tempo il cielo, sono stati da me visti due branchi di colombi di una ventina e di un centinaio di capi. Erano molto bassi, vicino agli ulivi. Probabilmente erano affamati dopo un lungo viaggio di migrazione. Nonostante il tempo contrario, il passaggio dovrebbe essere iniziato. Di tordi se ne so.no visti solo due.
Domani, nel pomeriggio, riferirò sulla mia cacciata del mattino


Scusami l'ignoranza...ma Lavagna è in provincia di...?????
 
giretto con i cani nella zona di addestramento sul fiume serio di ghisalba ..visti un discreto numero di tordi bottaccio e anche diversi merli ....direi un ottimo ripasso
 
Voglio fare la testa dura e domani ci riprovo.. Qualcuno ho letto che le Cesene oggi le ha fatte e anche in buone quantità.. Quindi testa bassa e pedalare.. E chissa' che la neve caduta più in alto non faccia scendere qualche Cesena... Non si molla.. Vedremo.. Ci credo poco... Ma magari verrà fuori la classica super giornata inattesa...... ;-)
 
Quoto in pieno fede 84... ieri sono uscito a vr6 tentando la fortuna con le allodole. Il tempo come al solito non era dalla nostra parte; all'inizio piovigginava e poi ha smesso ma è restato molto nuvoloso. Risultato: neanche un'allodola! Disperati siamo andati a camminare, ma non si muoveva una penna... Siamo arrivati in un frutteto abbandonato che era pieno di fringuelli fermi...Con una rabbia assurda per non poter sparare, ci siamo girati e siamo tornati a casa. Quest'anno mi sto pentendo di aver mandato via la licenza! Oggi tanto per cambiare pioveva, così ho deciso di girare il fianco! Se il tempo sarà bello proverò un'uscita giovedì. Speriamo che non sia l'ennesima delusione della stagione.
 
Grande Andrea !!

In che zona eravate ?
Piano o montagna ?


Ero solo..
Ci sei venuto anche te una volta...qualche anno fa.
Villa di sassonero....una mattina ormai fai un fagiano che ti è partito dall'albero sopra la testa...ricordi??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto