Ieri mattina cattura sospesa causa pioggia,stamattina ritrovo verso le 5 e si decide di posare le reti anche con la pioggia...alle otto partono i battitori che a causa della pioggia son pochi,alle 11 si ritirano le reti e si contan 25 lepri....dai con sto tempaccio è andata bene...domani si replica sperando che la pioggia ci dia un po' di tregua....
 
caro nicola adesso ti tocca fargli la confessione,in privato possibilmente,perche' ne' ha troppe di lepri da raccontare,ahahahaahahaha,giuseppe pian pianino fai dei massaggi rilassanti .......perche' negli stivali i piedini si son fatti come piadine....ahahahahahaha

Mhh Nicola allora prendi qualke giorno di ferie.....
Dai domani e domenica ultimi giorni di catture (tempo permettendo)e poi ad agosto vedremo i risultati del nostro lavoro
Ciao monelli!!
 
Scolta me Nicolino...a caccia mi fa disperare,alle catture un po' meno,gli ho presentato un'amico e adesso è la sua dolce metà e insieme mi fanno disperare...quindi il massaggio ai piedi lo fò come dico io...con la gratarola del melgot......:):)
Ciaooooooo

Certo, e poi come faccio a volare "leggiadra" verso le reti per tirar fuori le lepri??? E poi quando ti faccio disperare??? Sono sempre così buona e gentile con te...ti do sempre anche delle buonissime caramelle a fine cattura per farti recuperare le energie...direi che un bel massaggi è il minimo che potresti fare!!!

- - - Aggiornato - - -

Grande Beppe ........[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Visto? Sembrava così gentile e invece voilà scoperto subito l'inghippo....
 
Quest'anno è la prima volta che partecipo alle catture, ma sento i cacciatori veterani molto sconfortati dai risultati di quest'anno, sempre meno lepri (anche se quelle catturate sono molto belle) e scarsa organizzazione...meno male che ci sono i cacciatori esperti che, come ogni anno, mandano avanti le cose come si deve! Ma possibile che le lepri non entrano mai nelle reti dove ci sono io??? Come faccio ad imparare a catturarle se mi snobbano? [Trilly-11-11.gif]
 
Finalmente è arrivato anche il mio turno!!! Ieri bellissima giornata, da ricordare!! E oggi ho replicato, nonostante la nebbia di lepri ne abbiamo viste, e ho fatto il bis anche oggi, anzi oggi ne ho tolte dalle lepri 2 "e mezzo" (la "mezza" è perché ho avuto un aiuto, perciò devo dividerla con chi mi ha aiutata :) ), commemorate da una bella foto ricordo! Tempo di scaricarla e magari la pubblico sul forum!

A memoria della giornata...il pelo è sempre il pelo!!!
Catture.jpg
 
Anche in MO 2 calo rispetto alle altre annate, in certe zone ( vedi Castelfranco) non si cattura dopo sconfortanti censimenti, nella zona pedecollinare ritrovate già da qualche mese lepri morte per cause ancora da accertare, nelle catture dove sono andato scarsa presenza di lepri giovani e devo sottolineare anche diminuita presenza di battitori, insomma andiamo male!
 
Stamattina partiti di buon ora arrivati a metà strada ha iniziato a pioviccicare,poi una pioggia ininterrotta ci ha accompagnato fino al ritrovo..l'unica decisione possibile..sospendere e concludere le catture [cry.gif],per quest'anno è andata così su 17 catture 6 sospese causa mal tempo (la prima volta in tanti anni)lepri catturate parecchie anche se quelle giornate sospese incidono parecchio..Vabbè ci rifaremo l'anno prossimo..e adesso cosa faccio fino a settembre?:) da oggi inizia l'addestramento cuccioli sotto i 15 mesi in terreno libero...risolto il problema..
Ciaoooooooooooo

Per essere il primo anno mi sono divertita molto, anche se qualche giornata l'ho persa...oltre a lavorare e divertirmi alle catture ho anche conosciuto tante persone simpatiche (beh, non proprio tutte....) che mi hanno un po' istruita sul mondo venatorio e aiutata! Grazie x avermi sopportata, aiutata e insegnato un sacco di cose...ah, e se non sai cosa fare, puoi sempre accompagnarmi all'addestramento col mio setter, venerdì è il gran giorno, finalmente la porto a casa!!!!!! Non temere, la prima foto sarà per te, so quanto ami i cani da penna.....[Trilly-77-24.gif]
 
Ieri mattina cattura sospesa causa pioggia,stamattina ritrovo verso le 5 e si decide di posare le reti anche con la pioggia...alle otto partono i battitori che a causa della pioggia son pochi,alle 11 si ritirano le reti e si contan 25 lepri....dai con sto tempaccio è andata bene...domani si replica sperando che la pioggia ci dia un po' di tregua....


Azzz....ma su che terreno catturate anche con la pioggia????
Qui se facciamo una cosa del genere gli agricoltori ci corrono dietro col forcone!!!!
 
Mhh Nicola allora prendi qualke giorno di ferie.....
Dai domani e domenica ultimi giorni di catture (tempo permettendo)e poi ad agosto vedremo i risultati del nostro lavoro
Ciao monelli!!

Bravo BEPPE, chi semina raccoglie i frutti................:D..non preoccuparti son veloce io a confessare e' la penitenza che e' lunga.....arda gelusu'.......:D...ciao.
 
Sara ma ti sei ricordata di chiedere alla nostra amata lepre l'indirizzo?Così a settembre la andiamo a trovare:):)
Stamattina grande faticata in terreni resi impraticabili dalla pioggia,posato quasi 4 km di rete...però dai una quarantina di lepri finite nelle cassette e alla fine della giornata tutti stanchi ma contenti...alla prossima Sara...
Ciao
 
periodaccio per me questo...tanto lavoro(e questo è un bene)ma poco tempo da dedicare ai miei cagnoloni e all'orecchiona...comunque quando c'è da mangiare in compagnia se posso non mi tiro mai indietro....
Lepri in frezzer ce ne sono quindi...no problem!
Ciaooooooooooooooooo
allora incomincia a prepararti,che fra poco arrivo......
 
la segretaria che divento' una gran cacciatrice........brava continua cosi',che darai filo da torcere a giuseppe et company......ed io ne sono contentissimo...........saluti dal garganistan.........

Ahaha calma Mario calma,devo dire che la signorina apprende in fretta e bene e poi mi "compera"con i suoi dolci squisiti maaaaaaa ne deve mangiar di polenta....
Ciao Mario...sei un grande!!
 
Dunque,sabato scorso catturate una trentina e domenica venti (ma molte ne son tornate indietro),stamattina cattura sospesa causa maltempo...sperando in sabato e domenica...per ora nelle due catture siamo nella norma in quanto catturato in un zrc creata da poco e non molto estesa...vedremo nelle prossime dove si cattura nelle zrc "storiche"
Ciao
 
la segretaria che divento' una gran cacciatrice........brava continua cosi',che darai filo da torcere a giuseppe et company......ed io ne sono contentissimo...........saluti dal garganistan.........

Ben detto Mario!!!! [eusa_clap.gif] Ogni tanto faccio un po' disperare Giuseppe e gli altri...ma vuoi mettere l'orgoglio di avere una donna in squadra? E per di più brava come me....dai scherzo, ne ho ancora di strada da fare, ma posso dirti che mi impegno! E spero che i risultati si vedranno prima o poi!!

- - - Aggiornato - - -

Ahaha calma Mario calma,devo dire che la signorina apprende in fretta e bene e poi mi "compera"con i suoi dolci squisiti maaaaaaa ne deve mangiar di polenta....
Ciao Mario...sei un grande!!

Se voglio che mi porti a caccia l'anno prossimo dovrò pur comprarti in qualche modo no? [spocht_2.gif]
Poi devi ammettere che qualche piccola soddisfazione ogni tanto te la do.... alle catture non si lamentano ancora di me, perciò qualcosa di giusto la faccio ... forse....
 
Giornata di catture da ricordare...stamattina di buon ora arriviamo sul luogo di posa delle reti e si vede un buon movimento di lepri...chi ben comincia..alla fine della giornata nelle cassette ce ne son una sessantina e visto i tempi che corrono è una buona cosa,altra nota positiva è che Sara (minimirka)((futura lepraiola))s'è tolta dalle reti le sue prime lepri!!Bene mancano ancora 7 giornate e speriamo il tempo ci dia una mano...
Ciaooo
 
Azzz....ma su che terreno catturate anche con la pioggia????
Qui se facciamo una cosa del genere gli agricoltori ci corrono dietro col forcone!!!!

Qui ci sono ancora tante stoppie di mais,qualke biomassa e pioppete...l'unico terreno dove non ci è permesso (giustamente)tirare le reti col bagnato è il frumento o l'orzo...per il resto no problem,stamattina catturate una ventina,si vede un po' di flessione anche nelle zrc "storiche"comunque dagli esiti degli esami fatti dai veterinari della provincia per ora di malate non se ne sono trovate...speriamo continui così...Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto