maaaaa nn ce' storia e' una guerra persa con te'..........chissa pero' se c'ero io al tuo posto quanti ne facevo!!!!!!!!!!!!hihihihihihihi[17] [9]


HAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAU!!!!! TONNO!!!!!
 
Ricevo una mail e mi viene richiesto di postarla su questa pagina, lo faccio senza responsabilita' alcuna:


Cica’ fammi la cortesia allega la risposta a Fabietto su Migra compresa la foto.





Ho letto il racconto di Fabietto sulla giornata di ieri ho riso parecchio.

Ma andiamo per gradi incontriamo gli amici degli animali, ai quali consiglio, vivamente, la tessera della lipu, al bar dell’auto strada,ovviamente ci chiedono dove andiamo,ma noi candidamente affermiamo a colombi..Ma c’e’ un motivo ben preciso, volevamo divertirci nella giornata a chiamarli sfottendoli un po’…

La raffica parte dall’appostamento del Toscano sulla nostra destra e, non dal nostro visto che all’interno del chiaro c’era una sola alzavola che facciamo volare visto che gli stampi stanno messi a scirocco e non a tramontana.Li modifichiamo velocemente ma non arriva nulla fino alle 13,00 due maschi di moriglione che fulminiamo..Ovviamente loro con quel tipo di vento non potevano sentire i due colpi sparati mentre noi leggermente piu’ spostati sentiamo la rafficona contro la povera mestolona che li ha denunziati per tentato omicidio……Avvistati due voli di oche.

Saluti….

la foto non ci sono riuscito pero' c'era e l'ho vista
 
be allora mi accontento anchio di fermarle a 35 ma d ria catuccia sparo semre con una del 5 di 36 grammi mentre le altre due sono magnum 50 gr del 4 che sulle distanze mi fanno tiri eccellenti dovrei averla prontezza di portarne una in canna ma le circostanze mi fanno optare per provarci cosi e sperare nella ribattuta . sicuramente tiri a 70 metri non li provo neppure in acqua ma in volo qualcosa con le suddette carttuce mi e' capitato se di fianco naturalmente. ciao IBAL

ciao selvatico, pretendi di far carniere e quando rispondi ad un post auguri sempre buona c....a, io per l'appunto non oso neppure pronunciare tale frase. sai quante maledizioni ti mandano quelli che saluti in tale maniera..hahhahahahahahah[33]

comunque c'è sempre l'ecezione che conferma la regola, e quando gli amici invidiosi mi augurano b.... c..... finisco sempre col fare bei carnieri hihihihihihihiih ma di certo non gradisco il saluto oltraggioso

ti mando un bel ibal per il futuro

simpaticamente buba
 
Erano troppe Paolo poi che te ne facevi?:) al dilà delle battute mi dispiace tantissimo che non sono venute a gioco le avresti meritate tutte.


Massi....la verità è che non c'ero io..... ehehehheheh

Paolo cercava uno con il culone..........io non posso competere ne con Vento ne con Mattia ......anzi sono parecchio indietro, ma quel paio di uscite dove ho fatto compagnia a Paolo le cose non sono andate poi così male............ dovrò dedicargli più tempo..........

Ciao,Marco.
 
bravi!speriamo che sia l'inizio di tante mattinate così.non fare troppa pubblicità alle anatre canapigliate sennò dopo le vogliono anche alcuni cacciatori che cacciano più a nord est di noi e dopo da noi ne arrivano meno ahahaha.saluti
 
Ho paura che se eliminassero le valli venete quelli fuori.......guarderebbero solo il cielo......
Concordo con buba secondo me le valli attraverso la pasturazione l organizzazione ecc fanno si che anche nel libero ci sia qualcosa
Allo stesso tempo se chiudono la caccia in valle la chiuderebbero per tutti
All'interno ci sono troppi interessi economici politici ecc ecc
Saro' di parte ma le valli per me sono solo un bene
 
Mattinata sopra le righe....ci spetta un posto in canaletta, la nebbia la fa da padrone e le aspettative son buone........alba scura, esce una germana a filo delle piante che formano il perimetro di un AVF, la vedo con un attimo di ritardo, ma con un colpo mio e uno di Enrico cade, sembra morta ma quando mi avvicino con la barca per recuperala si immerge e con la poca luce e la nebbia manca poco che si defili, ma riemerge poco dopo e riesco a recuperarla.

La mattina sembrava iniziata bene, le AVF pigramente fanno qualche piccola scarica,ma di uccelli non ne escono altri fino alle 09.45, quando ormai deduco che i giochi siano fatti, ma nell'unico attimo di "pausa" ( ovvero fucile appoggiati al capanno e bicchiere di caffè in mano) sento sopra la testa un forte batter d'ali, il tempo di alzare lo sguardo e una coppia di fischioni mi ha già sorvolato a non più di 15 metri d'altezza [6]......sia io che Enrico buttiamo per terra tutto e imbracciamo i fucili sparando ai 2 fischioni che si stanno allontanando sempre più.....tan, tan, tratatan....... e tutti e 2 giù!!!![lol2.gif]............. battiamo il 5 e dopo un'altra mezzo'ora a guardare la nebbia ecco che compare un'alzavola a 100 all'ora, ma quando mi vede ormai è troppo tardi e la sua brusca virata sarà vana........

Nel cielo non volerà più nulla e dopo un pò si decide di togliere i remi e tornare.......

Per come si era messa e per il momento no per questa caccia possiamo ritenerci più che soddisfatti........

alla prossima......
Ciao,Marco.
 
In giro lungo i canali anche questa mattina per vedere di scappottare e per digerire il cenone, ma il deserti regna sovrano!!!!!

poco male, ho passato tre ore all'aria aperta e con il fresco della mattina è sempre una bella cosa!!!!

Buon anno a tutti

Ciao,Marco.
 
Prrrrrrr stamattina spollo ad un altro lago e fatti altri 2 tedeschi! Ne sono passati 3 ma mi sono accontentato di fare la coppiola.... Per ora invece quello di ieri rimane disperso!
Le folaghe e le gallinelle per stamattina le ho graziate!
Meno male quest' anno ci sono loro altrimenti per il prossimo anno non importava ricaricassi!
Bravo padellone!!!!!
Un abbraccio,MARCO
 
sono urlatrici vanno bene in salza di pomodoro. scherzo a mio avviso no sono come le papere olandesi

- - - Aggiornato - - -

confermo il parere di folaga3 fanno abbolire le curate
 
Stamattina terza uscita per me.
Onde evitare il reiterarsi della malasorte mi porto dietro il babbo, così che nemmeno il tempo di entrare a capanno e caricare che c'è un selvatico a stampi.
È ancora buio, ma sono convinto sia un'alzavola. Passeranno una decina di minuti prima di sparare e solo a giorno fatto scopriró che era una mestolona.
All'alba chiara arrivano due uccelli che fermiamo subito e raccolgo due femmine di germano.
Prendiamo tanta acqua fino alle 10 ma nn si vede più nulla.

Finalmente un addio alla malasorte! e sì che ti chiamavano sed....o dorato!!! ma toglimi una curiosità il mestolone si mangia? o è come la folaga... che puzza di.... di... freschin per dirlo alla veneta! Ciao Stè! Ciao MassY:)
 
Tasi va......me se vignui tic da per tutto......quante madonne

ciao,
io domenica sono andato contro corrente, zona bassa c'era gente ovunque già alle 2.30, allora sono andato in Punta Franchetti. Due sarsegne, un magasso e 3 folaghe che arrivavano da Val Nova.
Ah.. dimenticavo tanta tanta pioggia, ho scolato la barca 2 volte.

Denis
 
Uscita domenicale svogliata, avevo più voglia di girare in barca con il motore nuovo che andare a caccia.
E' stata veramente dura trovare un posto (alle 2.30 ero già in giro per la laguna, ho percorso circa 15 km) comunque anche per questa volta non torno a casa a mani vuote: 4 alzavole mi hanno dato quelle emozioni che solo queste paperelle sanno dare. Unico rammarico non essere riuscito a tirare ad un branchetto di 4 venute molto bene ma viste solo all'ultimo perchè occupato a fare la pipì.
Quella di ieri molto probabilmente è l'ultima uscita per questa stagione venatoria..... uffi uffi uff..... da adesso fino a settembre entro in depressione....

Denis
 
Domenica cappottiamo ferendo una femmina di ciosso che con il motore 4,1/2 non riusciamo a raggiungere, visto più niente altro.....pomeriggio andiamo a far una camminata qua e la e faccio un beccaccino e un merlo.
Domenica sera prima della pioggia verso le 16 decido di ripartire e mi vado a ficcare vicino al mare una decina di km x capirci bei 10 Lt di benzina...mi addormento verso le 17/30 dormo senza sacco a pelo oltretutto che dimentico a casa mi svegliò alle tre e non prendo più sonno....preparo il gioco con il scuro mi arriva un alzavola che sfianca e vabbe...me ne arrivano altre due, si mettono, miro e partono incendio la prima e sbaglio clamorosamente la seconda che mi viene in testa.tutto qua alle nove faccio su gli stampi e vado a fare un giretto a beccaccini fatto qualcosina una pavoncella.la cosa che mi fa più incazzare e che potevo fermarsi in dei posti dove ieri hanno fatto veramente bene.....niente da fare la sfiga persiste
 
Complimenti FRANCESCO! che giornata deve essere stata...
domanda da inesperto, ma sono di passo quelle anatre victo che il giorno prima erano praticamente assenti?

ciao miccia, e' stato piu' uno spostamento di uccelli dovuto alla nebbia ke solitamente li tiene piu' bassi e spaesati e dunque piu' affabili, a parte i germani e due fischioni abbiamo avuto anke un voletto di canapiglie in mezzo a dei germani (laureati) ke se le sono portate via.

Francesco
 
qui qualcosa si è visto....ieri recuperato 2 alzavole mentre stamane 5 alzavole....visti diversi voli di alzavole e mezzani oltre ai soliti germani....purtroppo stamane è toccato andar via presto per andare a lavoro....peccato perchè visto il movimento c'era la possibilita' di fare qualche uccello in piu'....speriamo di farli mercoledi!!

gigi domenica ero a latina.. ti ho chiamato sabato sera ma forse non hai visto la chiamata.....
ragazzi perfavore aprite il post sulle padelle...
 
È' venerdì sera e vi scrivo...si domattina esco anch'io! In zona si sono visti i primi mezzani.
Speriamo che faccia maltempo. Ibal a tutti.

- - - Aggiornato - - -

È' venerdì sera e vi scrivo...si domattina esco anch'io! In zona si sono visti i primi mezzani.
Speriamo che faccia maltempo. Ibal a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto