Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio a dove a Montalto che cè pure un "Nespolo" all'autogrill sull'Aurelia...[Trilly-77-2


Ah ma e' dove si vuole sempre fermare Retius ....hai visto mai che....?

- - - Aggiornato - - -

[sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif].....martacci della miseria ma se non si vede un tordo da un mese noi in toscana ....



Dai dai dal 9 gennaio ti si porta con noi a vederli...ma non a spararli tanto chiude

- - - Aggiornato - - -

Noi in Toscana siam diventati una regione off limits x i tordi........vedremo il prox anno ma se fosse come questo dovro' attaccare il fucile al chiodo mio malgrado.....


Ti porto con me a Befana e ti ci faccio leva' la voglia ......
 
In diretta da fuori le mura della riserva di Montelibretti, grande presenza di tordi, quelli dei dvd sulla Spagna:D:D

Sparato una merla e persa, dentro le mura avranno sparato si e no a 5/10 tordi a testa a essere larghi, calcolando che è una riserva e che non ci spareranno da una settimana, riconosco che ci sono tanti tordi:D

Ah al momento silenzio venatorio. Ottima presenza di moscerini.

P.s. Da amici ad orvinio e cineto romano mi arrivano notizie desolanti!! La musica è la stessa.;)
 
mi ero ripromesso di uscire con qualsiasi tempo e l'ho fatto...........
dopo le otto ha fatto un paio di ore di tregua nel diluvio universale
ho visto solo tre tordi sparato a due... chiaramente visto la stagione
non poteve essere diversamente
 
Oggi pomeriggio zona valico del verghereto, passando in macchina, ho visto le prime cesene di quest'anno....erano almeno una trentina tutte appollaiate su un secco a 30 mt dalla strada e dentri i confini di una riserva...chiamale fesse!!! Ma almeno mi sono ricordato come sono fatte!!!
 
Mattinata molto divertente fatto quota con i tordi piu qualche merlo viste due coppie di beccacce uccelletti assenti domani ci sara anche se il tempo sta peggiorando un'altra giornata discreta secondo la mia opinione
 
ieri ultima grande giornata visti milioni di colombi fatti 24 in 4 cacciatori zona gr6 lo spettacolo dei branconi e sempre entusiasmante
 
il meglio a da venì!
qualche buona giornata da qui al 10 novembre ci sarà, chi può deve esserci sempre senza fare tanta teoria che a caccia non serve!
 
Atc Vt 1 Montalto sparati 7 tordi uccisi e recuperati 3 ottimo passo di allodole ( infatti ancora stanno sparando ) due branchi di palombacci 1 di 30 unità l altro di una 50 .... 2 branchi di merle di una 20 di unità ciascuno .... Alle 9 circa il mio Springer dentro un cespuglio vicino ad un fosso ha alzato la prima , anzi la nostra ;) prima beccaccia della vita ..... Fortunatamente presa e riportata ;)))
 
se le previsioni meto restano quello che dicono da lunedi prossimo si fa sul serio . venti da nord molto forti. e le prime saranno le nostre amate pavoncelle speriamo
 
domani si riprova in appennino pesarese, prima cosa speriamo di non beccare l'acqua poi vedremo se ci sarà del movimento noi saremo ben lieti di esserci, a domani
 
Sicuramente prendero' tanto freddo ma il mio motto comunque e' sempre lo stesso:

meglio una brutta giornata a caccia che una bella giornata in ufficio ahahahahah

Concordo al 100%!!! Porca zozza....questa settimana mi sa che mi toccheranno solo spolletti veloci la mattina fuori di casa proprio perché mi tocca stare in ufficio!!! ...ti invidioooo....!:) oh mi raccomando ...porta solo le gabbie e lascia le padelle a casa!
 
the hunter io non sono solito raccontar fandonie e tanti amici del forum sono venuti a caccia con me e possono confermare , che tu creda o no io e altri li facciamo come li facciamo lo abbiamo detto , dove no .
lo stesso pippo 6 può dirti quanti ne facciamo .
poi se padrone di non crederci , ma dal momento che io non sfotto chi non li fa mi farebbe piacere che altri non lo facessero .

Che poi voglio dire non è che fate 100 pezzi a botta, che può puzzare pure, ma credo che 20/30 co tt quello che camminate è pure poco se lo vogliamo dire;)
 
weee ma ieri solo io so andato a caccia! :)

Giretto di un paio d'ore vicino casa con il socio, divertiti con buona presenza di tordi...e con un po di fortuna potevamo riportare a casa con noi un bel fagianone maschio stupendo! Alle 11 a casa per prepararsi per il pranzo...che magnata!!!

Alle 15,30 non poteva mancare il rientro...fatti altri 10 tordini e visti un'altra ventina ma fuori tiro!

Auguroni e buone feste a tutti!
 
Stamani entrati 3 branchetti di tordi alle 9 e fatto1..solo quelli, visti piu fringuelli del solito..a buio diversi zip..lazio vt2 150 slm..

Allora eri te che sparavi alle mie spalle...ero dietro alla turchina...da noi visti solo 2 tordi sicuramente non arrivati oggi...diversi fringuelli e pispole...tre/quattro bei voli di storni dal mare...e due bei branchetti di colombacci...3 ritornati a casa con noi...tarda mattinata verso blera fatti 3 tb e 1 quaglia col petto rossastro (rossolina)...caldo boia, scirocco e previsioni di tutti i siti sballate completamente....mi sembrava di stare in spiaggia a tarquinia...comunque si è iniziato a vedere qualche cosa...ci sentiamo in privato per sabato? io mi butto a allodole...
 
Zona confine Umbria/Marche all' alba spollo inesistente sia di tordi che di palombe, benchè fino alle 5 di ieri sera traghettavano. Poi qualche branchetto sporadico di palombe max50 pz

La piana di Cancelli/Fabriano completamente coperta di nebbia, con una leggera tramontana fino alle 11.00 dopo ha girato il vento e ha ripulito il tutto, hanno incominciato a passare branchi enormi dai 200 pz in su, e a tutt' ora stanno continuando a passare. L' unica stranezza che con vento favorevole volano altissime, 3/4 tiri.
 
Ciao a tutti. zona fr 2 Frosinone ..... zero allodole .....qualche tordo di passo .... che pena ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto