Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattinata splendida con sole caldo: dopo una serenata notturna con brina e temperatura a -2 e tante speranze per le cesene ... fermato a 2 sasselli di 3 visti, lasciato un merlo sulle pasture per vedere se fa rientrare qualche cesena a rimorchio. Domani si salta e si va nel w.e. Sentito i soliti amici, qualche numero da schedina ma troppi troppi K8 nelle 3 valli bresciane, alcuni richiami hanno iniziato a lasciare penne, aih aih aih si sta mettendo male, speriamo durino ancora 15 gg. Un saluto a tutti gli Hunters del Forum.

scusate, altra info: oggi al centro presicci di Gardone V.T. non pervenuti uccelli, questa la dice tutta.
 
1tb sabato ed 1 domenica.
I richiami stanno crescendo a parte un merlo in sciopero :)
Non so se riprovare mercole o aspettare fino a sabato visto che in questi 2 giorni avrò sentito non più di 10 fucilate dai capanni in zona.
 
Prete ma non voi di cesene ne vedete ancora qualcuna o proprio niente? Sul comune di gorno han detto che ci sono qualche cesene.... ieri hanno sparato abbastanza...ero nel prato con i cani, 10 minuti tanto per dargli da mangiare, in questi 10 minuti hanno fatto 6 colpi
 
bella mattina di passo..raccolti 15 di 17 tirati tra cui il primo merlo di passo...visti molti ma molti di più del merc e giov scorso dove na avevo fatti 22...mi chiedo xchè ogni anno faccio più numeri in giornate tipo giov e merc scorso dove x aria ne vedo pochi..ma faccio bei numeri e tutti che arrivano da bassi..come fossero a pascolare a terra...mentre nelle giornate di buon passo tipo oggi..passano anche sopra i secchi e via...bha ma ogni anno è così!!
 
e' si sandro, eccome se c'e' qualcosa che non va', anzi, forse sarebbe meglio dire che c'e' qualcosa che va', siamo messi davvero male, di pioggia ne e' venuta tanta davvero, ma che basti per mettere una citta' in ginocchio, considerando che il fiume piu' grande che abbiamo e' l' ombrone, ma via!!! stiamo zitti che e' meglio!!!
tornando agli uccelli, anche da queste parti, collina e montagna pistoiese, sia sabato che ieri qualche capanno ha fatto il pieno, specialmente con i merli, con la solita strana storia, che magari capanni a poca distanza non han visto nulla o quasi.
io, dall' inizio di ottobre ad ora, ho fatto la meglio mattinata sabato scorso con 13 tiri e non scherzo se dico che in tutto avro' visto 10 fringuelli, il primo peppolo ieri e non ho ancora sentito un frusone.
credo e spero di sbagliarmi naturalmente, che questa perturbazione influira' parecchio sull' entrata dei sasselli, come successe l' anno scorso e anche 2 anni fa', arrivan sempre nel momento decisivo......comunque c'e' ancora tempo per sperare, vedremo......

Azz Lorenzo mi spiace x l acqua. .. il fuoco prima o poi si spegne ma la potenza dell acqua non la fetma nessuno... poi bisognerebbe chiamare gli ambientalisti-animalisti a dare una pulita ai fossi canali di scolo ecc ma probabilmente sono troppo impegnati con noi poveri cacciatori..
 
Poche fucilate anche stamattina qualche tordo sparso e qualche merlo fatti all'alba poi il silenzio...
Qua penso siamo arrivati ai tempi supplementari ,tordi ormai passati quasi definitivamente , in settimana tolgo tutti i richiami dalle corridore , e si passa la mano alla stagione prossima , anche se presumo che questa sia stata l'ultima da capannista )-:
Spero di trovare qualcuno che abbia voglia di continuare al mio posto o quantomeno un valido aiuto , la mole di lavoro/ impegno per far funzionare a modo un'appostamento con i relativi richiami e' molto ..
,questa stagione sono riuscito a fare 6-7 mattine buone su una decina di uscite o poco più che il calendario mi ha consentito ,(un paio di cappotti e un po' di pioggia hanno fatto il resto ) tutto sommato buono , purtroppo limitata al solo tordo ..
 
un detto diceva "chi vive sperando muore c.....o",ma sto punto bisogna solo sperare che passino le cesene,per i sasselli e' finita prima di iniziare,resta qualche merlo qua e la,io stamattina 2 me 1 bottaccio ed un altro merlo che mi ha fregato al momento dello sparo
 
Io non avevo troppo vento stamani, ma i varchi sul pratomagno erano tutti sigillati da una spessa coltrina....quando è così non va bene per noi, infatti visto solo un brachettino di 4 sasselli, solo uno si è buttato e l'abbiamo fatto. Gli altri hanno girato sopra il capanno un paio di volte e poi via. Per il resto il nulla.
Domattina riproviamo sperando che si calmi il vento sui valichi.
Tra parentesi il ventaccio dei giorni scorsi ci ha spezzato un secco (per fortuna non uno di quelli principali) e ha anche provocato un po' di spezzettio qua e la. Pazienza, cercheremo di ripristinare il tutto prima possibile.
 
oggi mio socio salito al capanno per dare da mangiare ai richiami e attaccato 4 gabbie causa nebbia e acqua risultato 0 ha sentito solo 1 fucilata in tutta la zona visto il meteo niente di cui meravigliarsi i sasselli finiti le cesene dove sono?:confused:speriamo
 
Lasciamo perdere la sportività che qui c'entra come i cavoli a merenda ....la caccia è questa ... se le cesene erano due il tutto rientrava nel tuo concetto di "sportività" ? Se si alza un fagiano da una stoppia e tu hai tre cartuccioni nel fucile e lui si alza pesante .... e se tu arrivi a 5 metri da un cinghiale accerchiato dai cani ... la tua "sportività" qui dove la metti? La caccia, una volta che è stata opportunamente regolamentata, deve essere accettata così come è, non c'è bisogno di nasconderci dietro foglie di fico ...quale è questo concetto di sportività. Naturalmente il tutto a mio parere.

e a parer mio pure;), come ho detto tante volte, se volevo far lo sportivo, mi davo alla corsa campestre.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto