Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi secondo giro per monitoraggio, l'altro l'avevo fatto intorno agli 800m, oggi sono salito ai 1200m sperando che la neve avesse lasciato un po di umidità; ma la situazione è identica: secco e ambiente inospitale per non parlare del caldo::23c° , non c'è una beccaccia sui nostri monti; sentiti altri monitoratori e anche loro 0 assoluto.

Azz Evolo, se non le trovi te dalle tue parti mi sa davvero che di beccacce, almeno pe rora, nemmeno l'ombra...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri .......trovata una ed abbattuta con la cuccilona di 8 mesi! :)
oggi......trovate tre ma abbattuta solo una .......... peccato sarebbe stata un ulteriore scuola per la cagnetta :(

Ho idea che qualcuno in primavera avrà da pagare un caffè... e quel qualcuno mi sa proprio che non sarò io... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

guarda che non ti sta vendendo il cane riferito a BUSCIO!!!!
mentre sono convinto pure io che il cane si da cerca/riporto e non da ferma.
nonostante tutto si impegna a tirare a quelle più interessanti e accennate alla ferma dal suo cagnetto in posti piùo meno sporchi!
secondo me si diverte molto e non sarebbe facile x molti resistere alla tentazione di FUOCO ACCELLERATO.
poi non è in vendita il cane,ti faceva vedere solo delle sue giornate!!!
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ma... usare una dispersante su canna cilindrica e da 62cm non mi sembra una buona soluzione, poi per tiri di 20mt... hai una rosata di 3mt li ci passa in mezzo... meglio una cartuccia con borra in feltro da 36gr piombo 8/9. In seconda avendo un 3*** puoi usare sempre una cartuccia con borra in feltro ma piombo 7.
Di certo con la velocità che ti parte nel bosco avrai bisogno di piombo pesante anche per rompere qualche rametto che di certo troverai tra te e l'arciera...
Le dispersanti non le uso mai se non per tiri sotto i 15mt (e a questo punto valuterei pure uno strozzatore skeet o uno di tipo raggiato, solo per la prima canna).

Ciao!

Ciao Stefano si hai ragione, ma avevo letto appena qualche giorno fa su una nota rivisata di settore questa dose che in un beretta semiauto con canne da 62 faceva rosate di 90 cm di diametro senza vuoti importanti. Ecco perchè l'ho rifatta e provata....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi trovata e incarnierata la prima beccaccia dell'anno....molto leggera si è alzata quasi senza fare rumore ma fortunatamente l'abbiamo incarnierata al primo colpo...una bella soddisfazione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ciao massimino,la becca non è che passa prima in pianura e poi in montagna,sostanzialmente la trovi dove per lei è il terreno migliore per stare durante il giorno(non dimenticare che la becca mangia anche di giorno nel luogo di rimessa)quindi in periodi con terreno arido è facile trovarla in pianura lungo argini di fiumi,o piccoli fossetti dove il terreno umido le da la possibilità di nutrirsi!!quindi se dalle tue parti non ha piovuto ed è secco puoi cercarla anche in pianura,ma se il terreno è buono vai in alto e vedrai che emozioni provi alla ferma del cane e al volo maestoso in un bel bosco!!!saluti giorgio!
Stamattina siamo andati io e il mio amico di caccia ,in montagna,ci siamo mantenuti piu' a valle,anche se poi siamo saliti un po' ,ma non abbiamo superato i 100 metri,il terreno era buono,ad un certo punto i cani hanno fatto una ferma ,sia il breton che la setter,entrambi puntavano in un cespuglio,uno di fianco all'altro,io decido di farli forzare con una pietra,ma i cani rompono,ma non si invola niente,poi vedendo li vicino,la cagna ,mette il naso a terra come se fosse passato qualcosa,vado a dare un 'occhiata e vedo delle pietruzze,di terreno leggermente umido,con tanti vermicelli morti e dei forellini a terra,si trattava del suo punto di pastura??si sara' sottratta di pedina??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

c'è qualcuno che si crede molto superiore.......... vieni a caccia qui da me e vedrai coi tuoi ferri quante ne trovi ...........bassa la cresta che è meglio......:eek:!!!!! BUON NATALE A TUTTI !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

a Grosseto con l'autonno secco e un inverno dove non è mai piovuto se ne sono fermate pochissime
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

tra ieri ed oggi trovate 5 in differenti posti, tutti ad una altitudine superiore ai 1000 metri; il faggio ha ancora molte foglie; i cani hanno goduto di una ventina di ferme tra alzate e ribattute, ma io non sono riuscito a sparare un colpo che è uno! dei veri fantasmi.
speriamo che arrivino quelle un po + buonine altrimenti saranno tutte per la riproduzione del prossimo anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Raga, io sto ancora a quota zero. Essendo totalmente inesperto su questa nobile caccia (sia io che il mio cucciolo), volevo sapere, secondo voi la regina va cacciata solo di mattina nel bosco o ci posso anche andare dalle 11 fino a fine giornata?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

è vero bella annata nn invasione ma bella annata in sicilia..
ma nn si capisce dove sn finite, sn sparite completamente da circa una settimana 5 giorni.

Anche qui in Calabria è stata un'annata migliore di quella passata (ho collezionato una 40na di incontri) ed anche qui sono davvero poche e molto furbe quelle rimaste
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

resoconto weekend
sabato 3 ferme : le prime due nemmeno viste, l'ultima fermata a 2 metri dai miei piedi, mai vista così bene una bekka in ferma.
il fatto strano è che l'ho trovata dentro una pineta, cosa che di solito faccio in gennaio.
Allego la foto del cucciolo che l'ha presa sopra il cofano della macchina e non la voleva lasciare.
1100 metri
Domenica giro sui 1000 metri ma nemmeno un accenno.

Saluti
 

Allegati

  • Foto0744.jpg
    Foto0744.jpg
    28.3 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ammazza, e dove? se me lo dici vengo a darti una mano. Sui monti delle mie zone sono decisamente di meno, e non sono solo io a dirlo..

Ovviamente le cartucce le porto io, se poi ti piacciono quelle caricate (fai da te) c'è un amico del forum molto anzioso di fare la sua cagnolina su becche e carica le cartucce da se.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri gran divertimento trovate 7...abbattute 3...devo migliorare......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

c'è qualcuno che si crede molto superiore.......... vieni a caccia qui da me e vedrai coi tuoi ferri quante ne trovi ...........bassa la cresta che è meglio......:eek:!!!!! BUON NATALE A TUTTI !!!!

Mi dispiace solo che non ci sia il MI PIACE come su Facebook! ahah! Buon Natale anche a te...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi xo spiegatemi come fare a far capire al cane che deve cercare quell animale ????????????

se parli del cane da ferma ..... caccia tutti gli animali che incontra.poi dipende da tè a quali sparare.
e con il tempo imparerà a cercare i tuoi preferiti che diventeranno anche i suoi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

dai frablo che sei in paradiso in questi boschi abbi cura di l'oro e ibal
buonasera, ancora un video della caccia d'oggi.
Domani cambio posto, ci sarà molto menobeccaccia.
Invece, il cane ferma sempre meno bene.

 
Alture di Rapallo: vista una questa mattina all'alba...per fortuna è andata via indenne...mi hanno raccontato che 2 fucili su 2 hanno fatto cilecca![up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Lunedì trovata una per due volte. La seconda sparata con 2 colpi ma parte, anche se sembrava essere stata toccata.
Trovata dalla mia Brina 100 mt + avanti, adagiata su un prato di foglie di faggio.
stamattina trovate 2, in coppia sotto un ginepro, ma anche con una bella guidata di Brina non sono riuscito a sparare, solo sentiti i 2 distinti frulli.
Chiamo mio fratello e gli spiego la situazione, dico secondo me una e poco + avanti e una si e buttata a valle.
Subito smentito da Brina che 100 mt dietro fa suonare il beeper, arriviamo bene sulla cagna, abbastanza pulito, la forzo e lei salta; mio fratello la butta giù in malo modo, perchè dovuta ribattere 2 volte con ala rotta.
L'altra ritrovata 5 volte, poi all'ultima ore 11,30 ho deciso che per oggi ha vinto lei.

Unica nota stonata , la situazione dei miei cani : la setter bravina, in convalescenza causa lacerazione della cornea con 2 punti di sutura, risultato di una uscita a caccia. ne avrà x 15 gg di antibiotici e antiinfiammatori, e speriamo che S.Antonio la aiuti !!
Lapo, il maschio, alterna uscite in cui trova bene, ad uscite in cui, come oggi, corre come un matto ma non si sa dove va, poi rientra si ferma ad ascoltare e riparte.
X fortuna Brina che oggi ha fatto 9 ferme con 2 belle guidate, ma anche lei oggi causa filo spinato nascosto in terra, 2 punti di sutura sulla zampa.
Per la cronaca questi ultimi 2 punti li ho messi io : ago, filo e disinfettante.
Domattina si riprova
Clima rigido, bella brinata e bisogna volare altiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Confermo quanto scritto da Beccone, terreno inospitale e brutto novembre, qui in Umbria

Ciaoooo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
sabato e domenica sono entrate e abbattute 2 su 6i,terreno abbastanza morbido a causa della foschia o nebbia .
oggi mercoledi terreno cecco e nessun incontro........Confermo quanto scritto da Beccone, terreno inospitale..
sono scappateeeeeeeee.... o scese .
comunque.......... mai demordere fino a che non arriva la neve..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto