Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beati voi sul serio!io è dal 18/09 che sono fermo per rottura di tibia e perone e credo di averne ancora per un bel pò! quest'anno la caccia a rotoli compreso l'amato ottobre! farò qualche uscita munito di sedia sperando nella buona sorte! già di riprendere il ferro in mano sarebbe una gioia! buon passo a tutti!

Devi sparare con le braccia e il dito indice.......mica con le gambe.....:D
Au capannu ci DEVI andare.....
Trovati un posticino comodo e un amico che ti porta a spasso e sei già a posto.....inoltre eviti anche di andare a raccogliere......ti ci vorrebbe un amico/cane....

Ibal e auguri di una veloce guarigione....:thumbup::thumbup:
 
Visto un tordo che probabilmente si era perso per il resto solo storni speriamo che lunedi si muova qualcosa
 
Finalmente si ricomincia oggi in Rm1 zona Santa Marinella prima prova con le gabbie, e i che a casa bestemmiavo non poco perche' stavano tutti zitti sul terrazzo e gia' pensavo alla so'la ma una volta appesi agli alberi hanno cominciato a zirlare e a strisciare....che spettacolo, ogni celletto che passava giu' di ugole e un bel concerto....alla fine pochi ce n'erano pero' IO e il mio socio raccolti 8 di cui 7 tordi e una merla di passo poi persi 3 e padellati almeno 4....assenza totale di fringuelli, sentita qualche allodola e colombacci mai visti....ma alla fine rientrano i tordi e se vi pare poco?
 
Ieri nel nord dell'appennino umbro/marchigiano prima vera giornata di passo. Al mattino tante palombe, diversi fringuelli e qualche tordo. nel pomeriggio tanti fringuelli tra l'1:30 e le 3:30 e 3/4 branchi di palombe (uno davvero immenso passato ad altezza piante ma sfiancato di 400m da dove ero io).

Oggi invece meno, visti 4 tordi allo spollo e presi 2, poi qualche palomba spiccia e qualche branchetto di poche unità, ma tutte alte. Discreto passo di fringuelli anche questi alti. Visti 3 gaggiai.

IBAL a tutti
 
ero a vedere se passavano li animali,visti tanti colombi,dalle 7,45/8,30,tordi una 30ina,ma erano piu' merli che tordi,giornata bella ma con foschia,leggera brezza da nord,costa livornese...............................................................
 
io oggi in campagna ci sono stato e ho visto uno spettacolo , e sti cavoli che non potevo sparare , almeno ho visto un passo vero , tordi allodole frosoni strillozzi pavoncelle , solo i merli non ho visto , e hai visto mai che domani ....................io ci sono .

Bravo!! non bisogna mai perdersi d'animo!!!

Ogni lasciata è persa... Carpe diem :D
 
Secondo me Zio ti sei data la risposta da solo....non è che non ci sono tordi perchè è alta la pressione venatoria, ma allora 30 anni fa? pensa che anche mio zio che aveva la patente tanto per fare una camminata (infatti sono 10 anni che non va più) andava sul gargano a tirare ai tordi d'entrata. Adesso siamo 1/4 di cacciatori di cui la metà stanno diventando cinghialai. Il problema è che territorio è diventato ristrettissimi causa parchi-parchetti-ZPS-zone rispetto-zone tutela-zone ripopolamento ...e chi più ne a più ne metta (l'Abruzzo ha il 60% del territorio parco) allora è logico che i cacciatori si accalcano sulle rotte migratorie ancora libere. Io non conosco Focene, ma Mauro ha detto che comunque è una zona limitatissima tra zone non cacciabili, allora per 10 che gli tirano la in 1-2-3 fila altri 100 ne passano dove è parco e tu non li vedi....io la penso così...a questo va aggiunto che naturalmente il territorio non viene ruotato come magari fanno in altri paesi più civili di noi....A me quello che mi fa incazzare è che ci sono ancora cacciatori che SISTEMATICAMENTE (la marachella si perdona a tutti) vanno contro le regole (parlo ad esempio di chi ti si mette non a distanza ed è anche arrogante e ci devi litigare, chi lascia i bossoli per terra, chi ti passa con il cane sotto le gabbie dopo che sono tre volte che gli dici se si può tirare 100m più in la dato che c'è tutta la montagna libera) perchè è una mancanza di rispetto verso quelli che le regole le rispettano..ora basta con questo sermone però, e andiamo CACCIA!!!
E'la stessa identica cosa che penso io!Quest'anno a quanto pare sono entrati molti tordi di notte e secondo me si rifugiano in gran parte nelle zone interdette alla caccia.Aspettiamo i primi freddi poi se ne riparla.Io non sono un assiduo cacciatore di tordi.Ma girando per bekke con i cani,spesso mi capita di vedere numerosi tordi e merli partire dai cespugli battuti dai cani,quando sento chi pratica la caccia al tordo dire che non ci sono tordi in giro.Non e'il caso di quest'anno ma tra poco sono convinto che lo sara'.
 
Salve a tutti, oggi roma 1 zona cerveteri ( Pinetti) adiacente torrente zambra il nulla piu assoluto....
 
Kiev domani +4/+6 settimana prossima +9/+11
Comunque l'anno scorso un mio collega 1 merlo anellato in slovenia e 1 sassello in romania.
Alla fine di tutto poco cambia il risultato è che dobbiamo confrontarci con il meteo. Comunque l'importante è non mollare


Ecco se mi parli di Kiev già siamo più in sintonia....
Cmq inutile aspettare ancora i tordi....bisogna ancora sperare nelle cesene....ma se và avanti così solo di speranza si tratta....
 
magari prima al passetto e po con il cane a vantarsi eh ? Grazie per le risposte . Anche io quando li avevo li usavo così ,però , e mi ripeto non riesco a a valutare se poi c'è differenza .Io avevo una cesena che quando stringeva potevo alzare il fucile perchè avevo gli uccelli sulla testa e non ho mai avuto problemi , addirittura avevo qualche tordo preso a caccia ferito da un pallino che aveva spuntato l'ala , ora mi arresterebbero
 
Entrati i primi tordi su diversi capanni ieri IN ZONA GROSSETO .... non molti e sul tardi ... week and perturbazioni ... poi inizio con le ferie :) CI SIAMO
 
Fr1, dopo un'alba che prometteva bel tempo di nuovo nuvole e cielo minaccioso....zero assoluto.
 
In diretta dalla maremma sembra caccia chiusa vento da nordovest ma al mare e chiuso saranno scattate si e no 15 fucilate io non ho ancora visto un uccello in volo :mad:
 
da noi zero tordi , qualche colombo ,4 branchi di cui 1 di 60 uccelli circa , 1 di una 40 circa e 2 di una 20 , tutti alti , 2 tordele , molti storni , alti anche quelli , e sicuramente stanziali visto che venivano in senso contrario al passo , qualche fringuello e qualche frosone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto