Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ti dico che i tordi sono alti , molto alti ieri sera ne ho fatti 2 io e due ale a 1400 metri e ne ho visti una ventina , e girando in montagna alta qualcuno c'è , se non stringe un pò di freddo è dura .

Shsh!!! Dije pure le coordinate!!!!:)

Scherzo ovviamente.
È vero anche io continuo a trovare i bottacci alti e questo mi fa sperare (umbria e lazio) su un arrivo tardivo di sasselli e cesene ma come dicono da me "deve strigne" nel senso di gelo altrimenti annamo a tortore!
 
Capito si....

Stamani a Ostia in mezzo alle case in pineta dietro al depuratore pieno di tordi sulle edere e merlacci....

Qui da me se te fai na passeggiata sul rio palidoro partono i tordi dai canneti....e verso sera sul fiume non passano meno de venti germani...fino al venti gennaio li nun sarzavan*****....
 
sarà che comincio un po a rincojonimme.... ma a prende tutto sto freddo per due tordi me so npo stufato!!! e poi sti beccacciari co sti ***** de beeper, fatemole dire... HANNO ROTTO LI COJONI!!!!
 
Atc fr2 ieri mattina viste due becche,riuscito finalmente ad esaurire cartucciera su tordi allo spollo,rientro dietro casa in posticino segreto...visti circa 50 tordi sparati 30,raccolti 21 in due..finalmente una giornata soddisfacente
 
Finalmente stamane prima uscita dopo due settimane di stop.
Se continuavo volontariamente lo stop era meglio !!
Ho caricato appena sceso dalla macchina e ho scaricato sempre alla macchina ma 2 ore dopo... Che pena.
Non avrò sentito più di 5 colpi. Giuro. Il brutto e' che gente ce n'era e da dove stavo io dominavo 3 gole immense...
Non ho visto volare una minc@ia. Per quanto mi riguarda se ne riparla dopo Capodanno.... Mi arrendo.
 
Ieri ancora ottima presenza di tordi in montagna, visti molti frosoni, qualche sassello e finalmente le prime cesene, carniere al massimo e ottima giornata, mi sono divertito solo soletto con il mio springer.
 
Mi sembra che gli hai indicato la strada tu affinchè arrivassero dal tuo socio. Questo dimostra che sei un vero amico e quando si tratta di fare un favore non ti tiri di certo indietro.
 
Domani si esce a colombacci ormai il tordo e' chiuso, carico subito a piombo 5 e non me sbaglio, peccato perché oggi pomeriggio sono andato a vedermi un rientrino ai tordi dove almeno un centinaio ne sono rientrati dalle 16,00 alle 18,00......domani sera nave e rientro

Anch'io domani vado a colombi,e .............prendo la nave,visto che da acqua tutto il giorno,aimè,con questo tempo zimbelli a casa.
 
Sicuro,io oggi ero a vitinia per lavoro,e non sentendo notizie dagli amici ma sentendo svariati zirli ho capito che la sorte del sabato lavorativo non mi era stata amica.
Già era tutto scritto ieri alle 17 un tordo posato su una magnolia vicino casa aveva dato il "la",poi dalle 20.30/21 sentiti diversi tordi avvisati via sms sia ezietto che mincio 75,affranto sono rientrato in casa.
Ma non demordo già tutto pronto per domattina.
e domani ci si diverte gianni
 
che non li colgo e' vero, anche se a volte mi garberebbe vedere quelli come te che dican di coglierli se a fine giornata han fatto meglio o peggio di me........ma questo e' un altro discorso, vedere li vedo se ci sono stai tranquillo, son sempre a testa in su' e orecchi ritti, tanto che quei ragazzi non cacciatori che eran con me ieri, a volte mi rammentano che gli asparagi son in terra e non per aria.......


Gurada cosa c'e' scritto sulla mia presentazione IO almeno ho il coraggio di dirlo ( ahahahah) mai detto di essere uno che ci coglie tanto ( un ********) pero' ogni tanto qualcuno ne casca, mi vedranno e gli piglia un infarto non saprei....cominci ad invecchia' un tempo avevi altro ritto ora ti devi accontenta' dei capelli ritti ahahah
 
Bè la caccia sino al 31 marzo era una cosa meravigliosa,c'era la possibilità di scegliere: tordi,pavoncelle,marzaiole,pittime combattenti o come si diceva in gergo a roma"zampettoni"...mi ricordo anche il ripasso delle allodole "marzoline" talmente mansuete che si facevano avvicinare allo scoperto.Bisogna dire però (per amore della verità")che tante cose e tutte in negativo sono cambiate per noi cacciatori...la sparizione delle zone umide il proliferare della cementificazione,il cambiamento notevole delle stagioni,l'inquinamento acustico ecc ecc.....troppe cose nello spazio di pochi anni.........
 
stamattina spollo non all'altezza di quello di ieri comunque non mi lamento fatti 4tb due sbagliati e altri quattro non alzato neanche il fucile cartucce da schifo tutti feriti infatti la cagna gli e'dovuta correre dietro un po'prima di prenderli
 
Qualcosa si è mosso, sulle montagne c'è un pò di neve, non avevo molto tempo ma nella bassa Sabina romana ho ritrovato un vecchio posticino da spollo che s'è mostrato essere un "dindarolo", poi qualche altro bottaccio s'è visto di traccheggio in un oliveto sporco anche perchè alcuni facevano lo scaccio. Carniere apprezzabile, abbattuti 14 tordi bottacci. Visti pochi merli, 3 colombacci e una moltitudine di storni. Comunque tutti i cacciatori incontrati hanno sparato qualche colpo.
 
e chi non li rimpiange quei tempi , da quando vado a caccia tra parchi e riserve private mi hanno tolto 8 dindaroli , ma girando girando qualcosa ho trovato , la cosa che a volte mi lascia perplesso è che dove faccio i tordi e non pochi ....non vedo mai nessuno , quindi non sò cosa pensare .
ieri in 3 ore scarse di scaccetta ho raccolto 10 pezzi e un disperso e non ho visto un cacciatore .
allora c'è da riguardare i posti soliti e cercare angolini nascosti dove si ammucchiano , io e ale questi dindaroli li frencuentiamo e li lasciamo riposare.
chiaramente nessuno sa dove li facciamo , solo il GRANDE MAURETTO era a conoscenza e frequentava alcuni miei posti .

Come hai detto tu parchi, riserve, e oasi mi hanno tolto tutte le zone che frequentavo, ora ho solo un paio di posti di ripiego uno per il passo e uno per lo scaccio ma quest'anno sono veramente poveri di selvatici, se non avessi il cane con cui andare qualche volta nel viterbese a stanziale, avrei già da un mese riposto il fucile.
 
Ieri passeggiata pomeridiana con grande camminata per raggiungere un posticiono da " rientro ". Alzati alcuni tordi durante il cammino, ma al rientro nulla. In compenso a fucile nel fodero mentre tornavo alla macchina una ventina sono andati per appolarsi all'interno di un rimboschimento sopra il paese passando a 100 mt. dall'abitato. Nota dolente : la pasticceria locale non aveva le deliziose torte di ricotta e cioccolata

Partecipo commosso al tuo dolore. Io non avrei superato lo shock da "torta mancante". E bada bene : non scherzo mica !!
Molte mie mete vengono stabilite prima dalla "gastronomia locale" e poi...se c'e' spazio e speranza....dal carniere!!
So goloso....so goloso....!!
 
Oggi levataccia per andare a tordi in atc 17 zona Montarrenti.
Non è volata una mosca dallo spollo fino alle 8,15 sentite solo 2 fucilate nel raggio di chilometri, dopodiché con le palle infrante me sono andato via a vedere se ritrovavo una beccaccia che mi aveva fatto fesso giorni addietro, ma niente da fare ... in compenso ho padellato un fagiano. Proprio una giornataccia.
Comunque è vero, qui in Toscana i pochi tordi che passano non si fermano neanche morti.
 
qualche giorno fa ho saputo questa cosa che mi fa tristezza, sopra gli hotel in romagna prendono i tordi con le reti e poi ancor peggio li vendono ai capannisti a 5,00 euro cadauno, a quei capannisti che non sopportano chi fa la scaccia ai fossi. pensate.

Do ragione a Fabio: in romagna sopra gli hotel si prendono al massimo delle tope !!!!! ;):D ... per favore non mettiamo in giro notizie off topic gratuite per sentito dire ....non serve a noi ma soprattutto alimenta le fantasie di chi ci vuol male
 
Questa mattina alzato tardi,arrivo con molta calma sul posto di caccia alle 8,45 senza alcuna speranza,ed invece come per magia la mattinata mi ha regalato i primi 3 tordi della stagione!!!
Avvistati circa 15 alti anche 2/3 alla volta.In zona sentite e viste anche delle allodole.In giro diversi branchetti di fringuelli in movimento.Il tutto fino alle 10 circa.
E' ufficialmente la prima avvisaglia di passo anche qui nel Lazio atc Rm 2!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto