Re: Fucile con poco rinculo

alla fine penso che il rinculo e qualcosa con cui devi convivere x chi va a caccia e diventa molto soggettivo finche alla fine non ci fai nemmeno caso, ricordo un 6 7 anni fà mio cugino fece un'apertura a colombi di quelle "serie" sparo sui 150 colpi con grammature che partivano da 34 35 fino a 42 in semimagnum be il giorno dopo mentre mi raccontava la giornata precedente gli chiesi i colpi andavano bene?lui sbottonò la camicia aveva un livido da far paura tieni conto che sparava con un 301 eppure nell'atto della caccia non si rese conto di niente x questo dico che è soggettivo il rinculo magari ti abitui e te la puo anche staccare la spalla e non senti niente.......................ovviamente al momento............................ciao
 
Re: Fucile con poco rinculo

Anch'io sinceramente penso che se vuoi avere meno contraccolpo per quest'anno ti dovrai accontentare di un calibro inferiore, magari il cal. 20...
Un saluto, Simone
P.s Comunque l'alternativa consigliata da Rudy non è male......[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Fucile con poco rinculo

Ci sono delle discussioni di esperti dove si dice che il fucile deve avere il rapporto 1/100 in base alle cartucce da usare.I vecchi fucili beretta che hanno fatto la storia ,il peso si aggirava intorno ai 3.3kg e con cartucce fino ai 33gr non dovevi sentire nulla.Il 304 beretta 2.9kg fu inventato per tirare cartucce 30gr all'apertura per le quaglie.Spero che qualcuno piu' esperto di me vi chiarisca la cosa che non si tratta della marca beretta ,benelli,o breda ma dal peso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto