Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta mani a Ostia alle 4,45 era uno zirlo e uno strisciare continuo, poi confermato anche dal mio collega di capanno....domani e' la giornata buona chi resta a casa rosichera' di brutto, IO ci ho avvisati fate come ci pare

Giura !!
Giura sul "sacro fuoco" e sulle notti in bianco che ancora mi pesano sulle spalle.....
 
Ma a fine gennaio già sarebbe qualcosa di accettabile, in realtà nel Lazio abbiamo cacciato fino al 9 gennaio. Penso che l'anno prossimo non andremo oltre il 31 dicembre.

Ma smettila di fare terrorismo,chi te lo dice che non vai oltre il 31 dicembre in base a cosa?A volte meglio tacere che continuare a dire sciocchezze!
 
atc pg2 se continua a piovere cosi domani allo spollo qualche trota non ce la toglie nessuno
 
stamattina per me nanna,alzato alle 8 tiro su la serranda e mentre esterrefatto vedo il sole con nubi in lontananza mi si posa un tordo sull'eucalipto altezza finestra.Comunque in zona sentito pochi colpi.
Per me ancora un'oretta e via per la posta alle papere,peccato per il meteo al momento ancora sole con nubi a 360°.
 
Tornati da un oretta e mezza circa, finalmente fatto il primo bottaccio della stagione lungo i fossi, è sempre un brivido quando escono i tordi :) ;)
 
Questa mattina ti avranno sicuramente fischiato le orecchie!!!! Mi sono alzato relativamente tardi ( 8 circa ) armato di buono spirito decido di andare a vedere se potevo scacciare qualche tordo nel posto dove ieri ho padellato credo il fagiano maschio di ieri ...
scendo dalla macchina mi preparo , faccio scendere zip ( cane springer ) nemmeno 100 metri faccio che il cane mi alza una bella starna che butto giù di prima ( piombo 9 ) , cade in un frattone impenetrabile dopo qualche minuto riporta .... 15 metri più avanti costeggiando sempre il fosso zip sembra sentire di nuovo , s infila di nuovo in un frattone , lo vedo è nervoso sente qual cosa , mi affaccio nel fosso così che possa vedere anche l altra sponda .... Vedo un ramo muoversi sull altra sponda poi la vedo e lei ( volpe ) che cerca di sgattaiolare inosservata dal cane ... La metto sotto e lascio la botta ... Secca come uno straccio ( saranno stati 6/7 metri circa con piombo 9e mezzo ) zip si agita ancor di più perché non ha visto nulla ma sente ancora ... Faccio un paio di passi indietro e zip lo intercetta 30/40 secondi dopo lo alza è lui FAGIANO MASCHIO che butto giù di prima a 8/10 metri con una cartuccia NIKE 9e mezzo ahahahah ahahahah soddisfattissimo e fiero di essere il padrone del mio compagno di caccia zip che ha tutto il merito della mia giornata di caccia .
ps
in poche parole la volpe e il fagiano erano nella stessa fratta ! Mai successo prima !!!!

aaa luca guarda che la prossima vorta che entri in una riserva e non lo sai te se inculano....ahahahahaha
 
Hai proprio ragione ,anchio girato un po in questi giorni ,non ne ho visti punti ne tordi e colombi, eppure su Roma e provincia verso il mare ce qualcuno che di tordi ne fa ....:confused:....[humm.gif]:?:

Nella zona dove vado io, tra S. Severa e Civitavecchia, sono 10 giorni che non vedo un tordo, ho visto solo alcuni stormi di colombacci ad altezze notevoli. Girato anche a beccacce ma nulla di nulla.
 
hai fatto la panoramica precisa di come è la situazione nelle nostre zone..... ce rimasto da pulire il fucile e arrivederci al prossimo anno.... cmq dai facciamoci coraggio che ora arriva una bella ondata di freddo... speriamo che sia la volta buona...

La situazione zona montefeltro e quasi uguale sabato due sasseli nel carniere , una padellato poi il nulla compreso domenica.
La stagione sembra volta al termine , io aspetto le cesene che a detta dei capannisti delle cesane sono apparsi sabato in gruppetti sparuti. Ho un appostamento in zona Pietralata quota 451 linea di passo storica rilevato quest'anno e devo dire che complessivamente mi sono divertito. Aspettiamo pero' tempi migliori.
Un saluto a tutti
 
Gr6 Ragazzi qui è un casino il freddo ha smosso poco poco , i tordi son tutti fermi nella macchia e nelle riserve , ma prima o poi il becco fuori lo mettono comunque concluso la giornata con 10 tordi (2 la mattina e 8 stasera) non ci lamentiamo di questi tempi , oggi in esplorazione visti diversi merli Sabato si prova!!!
 
I gay so quelli che ragionan con le chiappe .........e se gli altri sparano e loro no ........ non gli vien in mente di cambiar posto !!! Non ho dubbia sulla tua categoria d'appartenenza ;) !!!

Chi ragiona co le chiappe è uno che cammina molto, quindi va da se che Ale e Ezio so ****, come ho sempre sostenuto!!!

Però vedo che te e Mauro conoscete bene le varie categorie dei ****, ma niente niente devo pensà male? E' vero che se fa peccato, però.....ahahaha
 
il fatto che sti cassi di km li faccio tutti i fine settimana, e sempre piu rimango deluso, ma non dal non prendere qualcosa, ma dal non vedere una penna.......forse forse sbaglio posti?
 
grande danilo zitto zitto ne stai a fà un mucchio pure quest anno .

- - - Aggiornato - - -



a me arrivano notizie da più fronti e se da alcune parti non li trovano da altre li fanno , i tordi sono così , per questo non vado più da fermo a prender freddo , 4 ore dietro una ramazzola per fare quello che fai con un ora camminando .

Non vai più da fermo perchè non avresti il risultato (cioè i capi in tasca), rispetto il tuo fine della caccia (perchè oltretutto è lecito) ma attendere dietro la "ramazzola" rispetta un altro fine della Caccia che è quello del piacere di cacciare in modo diverso che è quello dell'attesa, del tiro che "monta", dell'osservare un volo diverso dello stesso selvatico (il tordo appunto) il tentare di attrarlo e di abbatterlo in condizioni di luce diverse. Il piacere della Caccia non lo misuro solo sul numero di prede...e se sento freddo vado coperto con una buona cacciatora di fustagno.
Ezié, il tutto senza polemica. Buona Domenica..
 
Attenzione per chi va a caccia in FR2 zona Amaseno, loc, Monastero, qualche pezzo di m,,,,, ha messo bocconi avvelenati e ad un mio amico gli e" morto il cane, non e" riuscito a salvarlo nonostante le cure e tanti soldi spesi!!
 
Allora riepilogando in due giornate di caccia fatte, una in atc TR3 e l'altra in VT2, con risultati veramente modesti per non dire penosi, dico che tordi nei luoghi che frequento ce n'è veramente molto ma molto pochi, ed ora come ora stento forte a credere che possa migliorare le questione.....
 
Atc Pi14 ............mi è venuto il dubbio...non è che oggi è venerdi?
quest' anno butta proprio male niente fagiani,niente tordi e niente colombi,se qualcosa non cambia lo appendo veramente! continua delusione anche il meteo ci da addosso!!!!!!!!!!!!!!
 
forse per i tordi può essere un po meglio!

forse per i tordi può essere un po meglio!

mi sbilancio....domani o domenica si spara!:cool:

non so se avete visto il meteo, cmq c'è una perturbazione che nella provincia di Grosseto passa in mattinata e questo non basta. io sono il primo a non mollare e lo dico sempre ma credo che domani veramente si blocca tutto. oggi può entrare il mondo ma il colombo vuole il sole altrimenti dalle quercie non li muove nessuno!!!!
 
""Ricordate ste' parole......tra 5 anni non faremo piu' migratoria qua' da noi a prescindere dagli articoli sensazionalistici sulla bistrattata categoria"""...potrei aggiungere pure da chi ci ha dato n'der c..o rappresentandoci.
Sarai anarchico ma queste sono parole SANTE
[ange2.gif]
 
2 cose!! stamani ho visto una 25 ina di tordi mentre ero a lavoro e un branchetto di 5 lodole! il che è già positivo visto che da mertedì nn avevo visto praticamente nulla!! la seconda cosa, è che qualche anno fa almeno 8 perchè nn avevo ancora il porto d'armi, mi ricordo il giorno dei morti con un entrata di tordi merli allodole e tutto quello che si può immaginare da far paura, io ero con mio padre al fronte e praticamente finì le cartucce. Quindi inizierò a disperarmi e rotolarmi in terra come i biacchi solo dopo il 10 novembre!
 
Ieri e l'altro ieri, Zona LT1 passo irregolare, arrivavano a tratti, spesso alti ed insensibili allo zip a vite, comunque considerando tutto presi 6 tordi ed un merlo (di passo) sabato, e 6 tordi ieri, anche se costretto a tiri abbastanza impegnativi data la distanza di ingaggio.
Nebbia parecchia sabato dalle 8 :00 alle 9:45 mentre ieri ce ne stava poca.
Ho notato che cominciano a passare i merli quindi temo che il passo dei tordi sia alla frutta.
Ciao Davide.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto