Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me prima di Mercoledi non si vede penna, sempre che ci sia in quota, se anche su ce poca roba aivoglia ad aspettare che scenda:confused:
 
sta rientrando il mondo e' circa mezz'ora che stanno rientrando tordi sono talmente tranquilli che mi si posano a circa 10 metri per poi rimettersi nelle spinare dentro un canalone l'altranno mi ci sono divertito quest anno non ci sono ancora andato domani ci provo ma prima dovro' pulire un po' dalle spinare che ci sono
Da dove scrivi dalla Grecia??o in quel canalone ti ha portato Piero Angela ??[spocht_2.gif]ma se vengo bendato e sdraiato sul sedile a faccia in giù fino al posto mi ci porti??;)
 
Zona bassa Sabina, ieri buono spollo,anche se nella nebbia, in un posto che non frequentavo da tempo. Abbattuti 10 Tordi e perso 1. Stamane poche fucilate e visti davvero pochi selvatici, carniere 3 tordi e 1 nocivo (1 cornacchia).
 
Uscita dalla macchina alle 8,30 sempre con l acqua ma meno ...smaltito tutto quello mangiato a natale ;) ....poi la fortuna mi ha assistito fatto frullare beccaccia in un fossetto...presa :D ...piu fatto 1 colombo e uno perso ....tordi zero ....rientrato abbastanza contento....da sabato si comincia a fare sul serio ferie tutto il mese di gennaio ...anzi piu che ferie è mancanza lavoro ancor peggio :( ...cmq non ci voglio pensare.....saluti a tutti
 
Stento a crederci, io conosco molti che sono ormai a casa dal 9 ....... se hai verificato personalmente, non vedo perchè non denunciare i luoghi per attivare i controlli necessari a prevenire simili azioni che mettono poi tutti in cattiva luce !!
Magari son gli stessi che poi abbaiano contro le aavv !! Per colpa di 4 deficenti .... rimaniamo indifendibili !!

Sinceramente non faccio proseliti se qualche collega in attesa di cornacchie o colombi se fà un fugace spolletto , ma la " marmellata " ( che termine orrendo !! ) ... è inaccettabile !!


Per essere chiari l'ultima volta che sono uscito e' il 5 Gennaio. La destinazione fu la solita, che diverse volte ho gia' indicato. Questi giorni invece con i miei amici siamo soliti ritornare negli stessi posti, con i cani e SENZA FUCILE, tanto per vedere magari nuovi capanni....nuove strade ecc..ecc..
E con ns stupore di gente, oggi e la settima scorsa, ce ne erano. Ma non guardavano per aria. Sparavano e tanto. Spollo compreso. Spolli consistenti.
Io la spia non la faccio pero' avro' il diritto di sentirmi schifato ?? Credevamo che la settimana passata fosse un caso.... Ma oggi hanno esagerato.

- - - Aggiornato - - -

Prima dici che non c'è nulla poi parli di marmellata,mi sa che ti piace rompere le balle....ai colleghi che sia quando si può che quando non si può sparano....


Ti chiedo una cortesia. Non mi mettere in bocca cosa che non ho mai detto.
E comunque non e' la prima volta che intervieni......ad capocchiam!! Rilassati....
 
ATC FR1 sabato pioggia ma tanta...avvistato una coppia di tordi che erano fuori tiro... domenica nulla temperature ancora troppo alte...pero quanti storni ho visto...peccato non ci sia la deroga :-(
 
Non sò cosa dire carissimo EZIETTO....Sei più fortunato o più bravo di me di sicuro....Bazzico la zona si santa palomba Pomezia ma sinceramente Quaglie giusto una di sfuggita per caso a cui non ho potuto tirare...Tordi neanche l'ombra, allodole pochissime...

Sembra dia scirocco perciò credo che domani dormirò un pò di più...non esco perderei tempo!!!

sifu il bel tempo si aspetta al capanno , non mancare , anche pochi km fanno la differenza al passo , io per castelli romani intendo frascati o giu di li .
 
sabato mattina VT1 visti una marea di tordi come forse mai in vita mia dalle 7:30 alle 09:30 passo incessante di tordi (5-6 a branchetto) non curavano per niente filavano dritti raccolti 8 ma mi sono divertito tantissimo a vederli in fondo per me la caccia è anche questa...visti molti molti colombi con stormi importanti, fringuelli e allodole assenti completamente. ieri mattina ATC TR3 al valico tordi a notte sentiti tantissimi visti anche una decina allo spollo poi basta il nulla, in compenso molti colombacci raccolti 2, non faccio grandi numeri ma la soddisfazione di vederli passare per me non ha uguali, speriamo solo si fermino ma la vedo molto scura a riguarda. un saluto da Todi (PG).
 
E' quello che mi sto domandando anche io? Riuscirò a fare un carniere serio prima della finire del passo? Anche se
mi sembra di non averne visto nemmeno l'inizio.
 
dice che oggi le pinete litoranee tra livorno e pisa,si sono riempite di colombi,purtroppo domani mette scirocco,come se non bastasse quello che ha fatto fino a ora...............................
 
Pienamente d'accordo sia con Federico che con Mauro!
Federico sicuramente non intende la pressione venatoria sulla specie in generale, ma più che altro la pressione venatoria in quel determinato posto...conosco rientri dove TUTTE le sante sere c'è il pieno della prima fila di capanni, e qualche volta si riempe anche la seconda...spolli idem...
io se scaccio in un posto oggi ci ripasso dopo almeno 4 giorni, intorno ad una "controposta" si spara e si va via...disturbo massimo 20 minuti...vi sembra la stessa cosa che sparargli nello stesso punto 5/7?
meditate prima di dire vietiamo questo o vietiamo quello...
 
rm1 Visti 1.956.658.452 storni 1 merlo 2 tordi preso 1 allodola. Che culo .....!!!
 
L ultima spiaggia è se non si va vicino allo zero di temperatura quest anno son caxxi , sempre se passa qualcosa ,oggi con tramontana nemmeno i colombi si vedano...ma ...!!!!! si 17
 
....ma che fine hanno fatto i tordi ? VT2 deserto assoluto. una gran brutta sensazione che scaturisce da alberi che si muovono al vento....ove non esiste alcun segno di vita..(non solo tordi !)..Mai vissuta una cosa simile.....L'unica cosa che non manca sono cornacchie e gazze.....che schifo......
 
Gr6 Oggi fatto QUOTA diversi merli tutti animali nuovi di entrata la neve in Corsica rende sempre bene qui da noi Ottima la presenza di beccacce Dai che piano piano dopo un Ottobre da non ricordare ci stiamo riprendendo



Rende bene pure in Sardegna giovedi' ci sono e gli do' una bella stropicciata :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto