Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salvato cappottino con due beccaccini, se avessi avuto più tempo oggi forse i bec sarebbero stati di più. ovviamente tutto rigorosamente di giorno e col cane. valgono più loro che 5 alzavole in acqua.
 
Confermo il buon passo di allodole sul tardi....in due fino alle 12 raggiunto quota

Qualche tordo sporadico.....

Totale 36+4

Zona casertano
 
Sabato 19-domenica 20 ottobre:Casertano passo non eccezionale di tordi sabato,vengono alla spicciolata,oggi si è vista un po' di tordi in più.
Quello che caratterizza il passo di quest'anno è sicuramente un 'entrata a macchia di leopardo e non una grande entrata,nulla di eccezionale nemmeno oggi che se ne sono visti abbastanza.Avvistate allodole,pochi i fringuelli merli di passo quasi nulli.
Vediamo sta settimana che succede.

Saluti.
 
Se avessi sparato un tordo per ogni cacciatore presente, avrei scartucciato !!!! A Santo Bruno sembrava festa nazionale!!! Gente in ogni dove ed ad orari anche insoliti.... Comunque come da previsione hanno tagliato il bosco dove mi mettevo io e quindi la musica è cambiata. Sparati 4 e fatti 2. Visti altri 3. Il tizio che si è messo dove in genere mi metto io (adesso è completamente aperto con arbusti di castagno) ne ha sparato 7-8 e credo le abbia ammazzate. Per il resto un certo frescolino e niente più. Domani mattina si riprova .
 
Passo fermo,zona cancello ed Arnone,nulla da segnalare se non molte allodole ma smaliziatissime.pochissima roba di entrata,visti 2 beccaccini.
Da amici mi dicono che i tordi non si sono visti come del resto in tutto il centro nord.

Saluti.
 
non è che mi aspettassi chissà kè ...però in Puglia nel week end dicono che li hanno sparati e alcuni hanno fatto buoni numeri!!!...la mia preoccupazione è che abbiano scelto di scendere sull'altro versante proprio a causa della perturbazione!!!...speriamo di no,ma è molto strano!!!...speriamo ke i prox giorni siano buoni,anke se il meteo non è dei migliori!!!

ieti mattina castrignano de greci (Lecce) 20 tordi..domattina posto le foto..
 
Francè invece di andare in giro, vedi di lavorare bene per le elezioni.......che qui ci stiamo battendo per te!!

Bene, ed io che pensavo che fossi uno sconosciuto (qualcuno mi conosce) sul forum... :D

Mi sto attrezzando comunque, tranquillo!!! Ma la domenica è sacra : pure il Signore si riposava!!! Ahahahahahaha

(mi raccomando, tessera Enalcaccia!!!)
 
Stamane zona grazzanise fatti 6 beccaccini e 1 quaglia....
tanta strada e fatica pero' ne e' valsa la pena ...
carniere di 3 cacciatori...
Ciao
 
Se vogliamo avere una bella entrata è questo il tempo ideale quello di ora, di queste ore, cielo sereno vento nordest aria frizzantina,il top senza se e senza ma....
Memorizzatelo!!
Max stiamo al 3 ottobre, di questi tempi puoi vedere 3,4,5 tordi non di piu....per le entrate ke dici te dobbiamo aspettare la 20ina di ottobre (giorno piu giorno meno)....per ora solo tramontana, nulla da segnalare qui.
 
Zona Piana di Gioia Tauro. Spollo desolante per me, per l'amico a non più di 50 mt, discreto, ha sparato 10 tordi ma fatto solo uno.
Vado a casa, cambio cane e parto costeggiando un fiumiciattolo che scorre in fondo ad una valle. Faccio circa 5 km, ma niente. Il ritorno lo faccio percorrendo l'altra sponda....lo stesso. Nella camminata, avessi visto un tordo!!!!

Dimenticavo di dire che allo spollo, hanno sparato bene nella zona del Cirello, che dista da dov'ero io circa 3/4 km in linea d'aria.
 
ieri tutta la giornata a guardare se piove o non piove,pioveva per 10 minuti e poi smetteva alla fine alle 15 non ho resistito piu' e sono andato al rientro dei tordi,penso che loro siano stati piu' furbi di me perche' non sono usciti di casa :eek:
 
...purtroppo anche domani credo sarà deserto totale,anche se dalle mie parti ora il tempo sta diventando sereno e domani porta bel tempo!!!....purtroppo il passo impiegherà qlk giorno a riprendere...dal momento che anke al centro non c'è stato un vero passo e solo al nord qlk giornata buona,credo che qui in campania,come nel restante sud,dobbiamo aspettare ancora e sperare in un tempo favorevole.Sono sempre più convinto,se le previsioni meteo sono giuste(tempo sereno,a ridosso della luna piena(19 ottobre) e in mattinata venti da nord/ nord-est),che le giornate migliori di passo (anche le ultime chances di salvezza) sono da giovedì 17 a lunedì 21.Quei giorni saranno fondamentali.Se nn ci sarà passo in quei giorni annata da dimenticare,almeno in campania!!!...

Evitiamo di dire amenità,frutto di poca conoscenza.

Saluti.
 
Saviano,provincia di Napoli.
Fino alle 8.00 solo nebbia,nessun tordo nè visto nè sentito.Dopo le 8.00 sentiti e visti una quindicina di tordi nel giro di una mezz'ora.fatti 2!!!...visto un gruppetto di allodole(7/8)..fatta 1 (la prima della stagione)!!!...dopo le 8.30/9.45 di nuovo desolazione!!!...

Giusto per cronaca,abbattute due cornacchie grigie per affilare la mira e far del bene alla natura :p
 
Raga o sono io che non li vedo.... Questa mattina zona villa literno nel buio era un continuo zip, sparato il primo tb alle 5,45 poi fino alle 08,00 non si è visto più nulla solo un branchetto di una ventina di allodole....

- - - Aggiornato - - -

Raga o sono io che non li vedo.... Questa mattina zona villa literno nel buio era un continuo zip, sparato il primo tb alle 5,45 poi fino alle 08,00 non si è visto più nulla solo un branchetto di una ventina di allodole....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto