Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Te piacerebbe......eh !!! Di la verità !!!
Ogni anno aumenta di 3 o 4 posti nuovi. Posti dove non andrò MAI perchè troppo legato ai miei....ma l'idea di avere una "alternativa" mi stimola.
Mi rimangono solo 2 posti che vorrei ancora conoscere e poi chiudo la dispensa Lazio....

Ma no....era pe' di'!Sto sempre a lavora' [huh.gif]!Quindi tempo ce n'ho poco,sordi ancora meno [eusa_eh.gif] !?!Pe' quei 3/4 postarelli che bazzico ormai basta un "Bignami" della caccia.....altro che guide&dispense....l'atlante delle cacce laziali da mo' che l'ho buttato !Un saluto.
 
Oggi ho voluto riprovare un rientro ai tordi in su posto dove 10 anni fa facevi minimo 10-15 tiri a sera e comunque anche negli ultimi anni mi aveva dato qualche soddisfazione. Risultato NEANCHE sentito fare zi.... ho visto diversi merli ma cavolo non ho sentito neanche un tordo!!!! Avrò visto rientrare 3 e dico 3 fringuelli... e dire che solitamente che ne passavano a migliaia! Mamma mia che annata!
 
Primi tordi nel pesarese

Primi tordi nel pesarese

Visti e sparati i primi tordi nell'entroterra Fanese ieri mattina, presi 5 tordi e 1 merlo. Oggi vedere un tordo e' stato quasi impossibile. Un saluto da Picc.
 
succede questo quando tira vento forte da mare...vetralla è riparata ,monte romano no...la luna fa schifo...ma occhio alle sorprese quando meno ce lo aspettiamo entrano di brutto...

Forse ai ragione tu,e` un terno all`otto!! Io avevo pensato che fossero entrati da civitavecchia per risalire il mignone fino da noi, pero` se era cosi dovevano tirare civitavecchia e tolfa invece da quanto ho capito hanno visto poco..ribadisco la mia tesi che si erano buttatti la notte nell`entroterra
 
Rm2 in collinafatti 14 tb...cartucce cal.20 stranamente al top!
L'unica cosa strana è che passavano altini,quasi tutti soli...visti solo 3 volte 3 insieme.
Tordi entrati oggi o nei giorni precedenti fermati dal tempo di ieri?
 
oggi si sperava di vedere qualcosa, invece una bella crisi, fatto un tordo su tre visti mentre faceva giorno, uno storno di passo ed una allodolina. palombe manco viste
 
Nell'Alto Lazio - confine Toscana - beffardi e pettoruti, dopo appena una settimana dalla chiusura ( quindi dalla seconda decade di gennaio ), sono ricomparsi i bottacci in gran numero, come mai si erano visti quest'anno. E tuttora si fanno sentire numerosi con i loro gorgheggi strepitosi. Colombacci rari, sasselli mai visti. Storni a migliaia. Per contro, in costante, malefico aumento i corvidi tutti: cornacchie, gazze e taccole.
 
Ciao al mare non credo proprio, forse in collina pure , ma al mare sono due giorni che non entra una penna ed e" finita per quest"anno! C"e" chi dice come l"amico di Lavinio che ieri in un"ora ha fatto 14 pezzi, non ci credo neanche se li vedo!!!!! fare 14 pezzi vuol dire un buon tiratore ha sparato in un"ora almeno 17/18 animali, forse neanche nelle giornate di grande passo spari a 20 tordi in un"ora!! Ragazzi siamo leali non diciasmo c.......!!!
 
stasera rientro deludentissimo tanta gente pochissimi tordi zona rm2 monti prenestini
Però in cambio c'era gente che si prendeva a parolacce e faceva il teatro e qualche cacciatore furbo a momenti restava nella macchia perché non riusciva a trovare la strada di uscita, per fortuna che è passata la CROCE ROSSA Daniliovic.
 
Ma lasciatelo stare! È un cristiano che probabilmente non ha amici, se va a caccia sarà sempre solo, aprirà il congelatore per vedere tordi del 1984. Più gli date spago più continua, finitela e torniamo a parlare di cose serie... Oggi io fatto quasi quota a Pavoncelle, ieri ho preso un cinghiale alle 16.30 con la squadra, sentiti pochi tordi.

Ciao ... posso chiederti come vai a caccia di pavoncelle ?
 
Stamani giretto per vedere i danni del vento di stanotte. Eccome se ne ha fatti. Di 3 nidiate di merli sono riuscito a ritrovare vivo solo un merlotto che ho rimesso nel nido. Tristezza!
 
porca miseria se ne vale la pena....la zona di Grosseto ha stupendi paesaggi, clima temperato e belle persone,....uccelli zero.




drago, se sai dove solo vedere un tordo me li faccio io 200 km ....anche in bicicletta se serve...
 
È vero che oggi viene discusso qualcosa sul calendario venatorio del Lazio in Regione?

Non lo so.
Vorrei comunque dire che se oggi discutono qualcosa e da domani ci mandano di nuovo a caccia di tordi è comunque una presa per il c..o. La classe politica è sempre più vergognosa. Oramai a tutti i livelli si decide oggi per oggi, e ......nessuna certezza per domani.
.......e poi come si concilia se ci ridessero per qualche giorno la caccia ai tordi senza che il TAR si sia espresso? Significherebbe anche che potevano farlo prima fregandosene del ricorso dei verdi e del TAR. Quindi ....ci credo poco, ma in questo paese può succedere.
 
qui da me non sento e non vedo ancora ne quaglie ne tortore! sto' a quasi 500 mt slm .Lo scorso anno a quest'ora qualc'osa c'era. comunque un mio amico andando a funghi sui 1200 mt ha sentito diverse quaglie. Alto maceratese
 
stamani sono potuto stare solo 20 minuti prima di andare al lavoro... Uno spettacolo!!! Tanti colombi alla spicciolata, da 2-4 fino a max 30 pezzi, a catena. Passavano bassi e insieme ai colombi mescolati passavano una marea di storni. La cosa strana era il verso...sembravano animali(se non ci fossero stati gli storni mischiati) alla ricerca di pastura. Unica nota negativa... in mezzo a tutto quel ben di Dio ho visto solo 2 tordi e 0 uccellucci.
Stanotte ha piovuto e stamani nebbiolina leggerissima e e tutto chiuso... Andavano verso i nuvoloni neri...bah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto