Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata deledente sono stato su' una zona nuova,ma conosciuta da molto dempo,ho visto 2 tordi e un colombaccio, sparato uno che è venuto con me',poi fuga verso altre mete,in un acquitrino 2 beccaccini , e 4 allodole,poi in un incolto una bella lepre che non ho fermato subito con una cartuccia del 10,ma gli sono corso dietro per credo un paio di kilometri e poi finalmente,fermata con un 6 fibra dell' RC,non mi posso lamentare,buon pranzo a VOI ciaoooooo

- - - Aggiornato - - -


Posso dirti con certezza che nel tarantino si stanno divertendo,ho un caro Amico che sta' sparando,dice che mancano i merli,ma spara.


Lascia perdere c'è' crisi dappertutto , fidati
 
Fatti 6 tordi, pomeriggio tardi visti una decina molto molto alti sarà un buon segnale!? Mah...
 
Buongiorno a tutti da sabato avvistati i primi tordi anche in calabria, speriamo in un buon passo! Mercoledi se il tempo è buono prima uscita a tordi!! apriamo le danze! :D
 
CIAO ragazzi week and con alti e bassi.. differente dallo scorso... cmq stamattina visti gruppetti di 5-6 ma niente di eclatante..!!! l'unica nota positiva: SI SENTONO TANT ZIP NELL ARIA...speriamo sia di buon segno!!!!
 
Interessanti i vostri discorsi...
adesso però nessuno zip nell'aria!!
 
tornato da lavoro alle 15.30 ho deciso di fare una capatina alla masseria del mio amico per la pura voglia di uscire.non avevo nessuna aspettativa dato che in questa masseria si spara con venti di tramontana.ed oggi ho avuto la conferma di quello che penso ormai da un pò.non c'è piu una logica,i nostri amici tordi ci vogliono far impazzire.fatti 5 su 7 in trequarti d'ora.venivano tutti dritti dritti con il vento in cul..boh,non so piu che pensare.aiutatemi a capire
 
sento di diver dire la mia anke se a piu di qualcuno potrebbe non interessare.3 stagioni fa,sui monti di martina franca località trazzonara che era in grandissima parte fondo chiuso il 17 novembre(se non ricordo male)fu riaperto alla caccia ma nessuno del luogo sapeva.un armiere di martina(bello str......)era a conoscenza dell'apertura ed ha pensato bene attraverso i suoi collegamenti di organizzare dei pulman da livorno pisa.si presentarono decine di pulman e fecero lo strazio.forestale e provinciale contarono ancke 180 tordi a cacciatore in una mattinata.questo per dire che probabilmente davanti alla possibilità di far carniere e sprattutto dopo aver pagato permessi extra per giornate di caccia,l'ingordigia porta a strafare.non voglio fare l'avvocato difensore di chissa chi,ma prima di giudicare gente che dice cose giuste ma scomode,dovremmo guardarci tutti allo specchio.

so già che mi inimicherò un pò di gente con questa mia dikiarazione ma sentivo di doverla raccontare.penso ke molta gente iscritta su questo forum sappia che la storia è vera

Mi ricordo di quella mattanza, durò almeno due giorni. Nelle giornate di forte scirocco, c'erano spostamenti più a sud, permettendo di vedere parecchi tordi nelle zone circostanti. Da quel giorno in quelle zone non si vede una penna, sarà un caso???
 
Giornata desolante visti e sparati 2 tordi recuperato uno già alle 7,00 silenzio venatorio. Davvero scoraggiante!!

anche io visti 3 portati 2 a casa che desolazione quest'anno ..........

- - - Aggiornato - - -

Giornata desolante visti e sparati 2 tordi recuperato uno già alle 7,00 silenzio venatorio. Davvero scoraggiante!!

CALIFFO54 ANCHE IO SONO DI FRANCAVILLA............
 
Pomeriggio come immaginavo ci siamo divertiti io è il mio amico raggiunto entrambi quota !!! Visti anche molti tordi alti anche a 4 e 5 unità parecchi colpi in zona speriamo bene per domani
 
Con un pò di ritardo tanti auguri a tutti gli amici per il Natale trascorso e per un felice (pieno di selvaggina) 2014 da parte di uno tra i più anziani frequentatori del forum.
Riccardo
 
Ragazzi la finiamo a no di litigare????!!dai un po di ottimismo ke sabato ci divertiamo...dai un ibal a tutti gli amici pugliesi e non...saluti raffaele
 
Altra conferma di un uomo dal cuore GRANDE e GENEROSO [eusa_clap.gif]
Scusami ma ho cliccato x errore non mi piace. Scusami ancora.

- - - Aggiornato - - -

No e il bossolo che ricarico per il mio 410
410 pollici!!!!
anche nella vecchia casa di mio nonno paterno ricordo che avevamo un bossoletto simile. Mio nonno lavorava in arsenale a bordo dei sommergibili (capo reparto accumulatori).
 
Zona melendugno...sabato da dimenticare...domenica visto numerosi tb e diversi merli ...comunque divertito .
 
Addirittura !!!!! E meno male che.....pioveva!!! Quaglie e tordi..... Magari anche un bel pranzo annesso....;);)

Magari un giorno mi inviti. Magari. Un giorno..... In questa galassia. Lontana. Lontana....:rolleyes::rolleyes:
ha iniziato a piovigginare verso le otto....mentre io stavo rientrando......i miei amici hanno fatto carnieri accettabili ma non a livello di quelli che si fanno a fine ottobre......sperando di avvicinarmi il piu' possibile alla tua galassia saro' lieto di averti vicino a me per qualche TORDATAPARTY.........HAHAHAA A RITMO DI....cacciacaciocavallo ahhahahaahha....ecc.eccc.......
 
ormai la maggior parte dei cacciatori di tordi sta ferma solo allo spollo,dopo il sorgere del sole iniziano a macinare km e si fermano quando il sole va giù....
dove vado io a caccia sono arrivati a passare addirittura 6 rastrelli diversi !!!!!!!!!!!!! in una mattinata:e poi c'è il cog.......ne di turno che mi accusa di mettermi davanti la loro battuta!!!!!!!!!!.........il rastrello sarà la fine per la caccia in puglia...........poi rastrelleranno cap......cchie!!!!!!!!!!
IL BARONE ROSSO
 
Spero di farlo "raffaele" ....spero ...dopo 38 anni di caccia sono in crisi...
Saluti

- - - Aggiornato - - -



Ne ho passati tanti anni di soddisfazioni e delusioni, la caccia è cosi lo sò, ma sono 3 anni che è sempre peggio...
Saluti

Caro amico, che dirti? Anche a me qualche volta viene lo sconforto dopo più di 54 anni di caccia con il fucile (inizio ottobre 1959 con un cal.28 ad 1 colpo) e più di 50 licenze e non ti nascondo che qualche fine settimana non sono uscito affatto.Certo quando ero giovane i tordi andavo a trovarli sia in Puglia che fuori. Oggi a 67 anni vado sempre negli stessi posti anche perchè odio la confusione. Tuttavia pensando a quelle albe piene di zip, a quelle atmosfere che non si possono descrivere ma che sono incantate non ho dubbi che continuerò ad andare a caccia finchè il mio fisico reggerà.
Un caro ed affettuoso saluto a te e a tutti gli amici del forum
Riccardo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto