Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in questa zona dell'umbria invece non è passato niente, l'unico che ha sparato 5 colpi sono stato io (4 tb ed 1 merlo) il resto dei capannisti scena muta o quasi, incredibilmente ho sentito + tordi ieri con acqua, nebbia e vento che oggi, non si è sentito neanche un'uccelletto ad eccezione delle palombe che sono passate copiosamente, con una giornata come oggi mi aspettavo molto di più; richiami alla grande.

ho paura che quest anno ce li dovremo sudare!!!
 
Stamani 1 tordo, misero coronamento di una giornata schifosa, calda, umida, bagnata, appiccicosa, nebbiosa, senza un volo di un uccello. Sono scappano dal capanno di Livorno alle 9 e non so se e quando ci ritornerò. Per quanto riguarda questo capanno annata da dimenticare e di qui sasselli e cesene non ci passano. Nei prossimi giorni mi sposterò al capanno del Serra, dove se non altro un po' di frescura spero di trovarla.
 
Sarebbe solo da quantificare "extra" quanto significa.....altro che batteria di 5 capi.....




Chi lo sà? Solo il roccolatore che ha la piena libertà di fare quello che gli pare e al massimo chi si è fatto cedere gli uccelli sottobanco da lui....

Che abbia la piena libertà di fare quello che gli pare non è proprio vero! Hanno molti più controlli dei cacciatori, anche più di una volta a settimana, addirittura una volta le guardie si sono nascoste per un giorno intero controllando tutti i movimenti da lontano con i binocoli.
 
scusa se mi intrometto, dove cacci e a che altezza, grazie

- - - Aggiornato - - -

grazie Diego, tu dove cacci e a che altezza? io sono Lumezzanese ma abito a Provaglio d'Iseo e caccio sotto il baremo, buon proseguimento di giornata

- - - Aggiornato - - -

grazie Francesco70, messaggio ricevuto, buona giornata

Benvenuto compaesano :D
Bei posti in baremù, almeno quelli rimasti...
Io caccio qui a lume a s.onof, però spesso vado pure su a Lavenone al capanno del mio vecchio.
 
Vado controcorrente. Ottima mattinata per il carniere. 13 tiri (10 ts 2 me 1 tb) ma pessima secondo me per gli animali. Mi spiego. Tutti sasselli singoli tranne una coppia che apparivano all'improvviso. Nessun animale in volo tranne i fringuelli. Altre stagioni con un carniere del genere vedevi almeno una 30ina di animali più quà più là qualcuno tirava dritto e non curava altri venivano bene. Oggi il nulla, quindi mi dà l'idea che sono animali capitati lì per caso e senza un apparente motivo!
Staremo a vedere.
 
Sono una voce fuori dal coro. Stoo jna leggera nevicata ho fatto nove cesene. Tutti doppia essendo solo a capanno il risultato e stato questo.... Gruppi anche di una ventina e uno da piu di 50....a dir poci felicissimo. Ciao a tutti
 
Bravo Aldo ................:D se ci sono prima o poi si muovono .....cmq domani e domenica sino a mezzogiorno non mi schioda nessuno dal capanno e aspetto anche le vacanze natalizie...................
 
....per esperienza personale e tramandata credo che queste giornate di passo frenetico e ,considerando che siamo solo al 3 ottobre,precoci siano dovute al fatto che i grossi contingenti migratori anticipano o seguono il maltempo.....
va bè vedere tanti uccelli tutti insieme,assistere ad un fenomeno eccezionale,sentire sparare dappertutto,ha un che di magico e contagioso e eccitante ma a meno che non ti sia trovato sul valico giusto con tante cartucce ...rende poco.
egoisticamente...da capannista...preferirei di gran lunga una settimana di tempo stabile,con uccelli meno nervosi e naturalmente più creduloni.....ricordiamoci che siamo solo all'inizio e che più ne sono passati e meno ne restano da passare...,
 
Allarme apparentemente rientrato: ho telefonato al Terz'Alpe e mi hanno detto che fin lì non c'è problema per la strada, la neve è andata già via.
 
Se non sbaglio in questa discussione tempo fa Marc75 aveva messo delle foto di alcuni arbusti con bacche rosse, vicino ai quali lui insidia le cesene, confermo che sono Ilex Verticillata.
 
bella giornata di passo... visti molti colombi, friguelli a gruppetti numerosi... pispole, fanelli,migliarini di palude, molti tordi e parecchie allodole.... ore 11 fatto quota
 
atc gr 7 visti diversi tordi e fatti 9 tb nemmeno un merlo vento da nordest branconi esagerati di colombi milioni di fringuelli vista la prima tordela dell'anno e le prime allodole speriamo che regga il tempo anche se nel weekend ha messo pioggia [****.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto