Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani ho fatto un'uscita in un pascolo a 40 km da casa,ce ne erano abbastanza , ho fatto l'alba in un fosso,con tanto di super mimetismo alla sniper e ne ho buttate giu 3, poi sparite.
Mi sono spostato di circa 500 mt in una pioppeta,ho piazzato il gufo con una cornacchia di quelle gia abbattute tra le zampe,e ne ho fatte altre 4 piu 1 gazza,per un tot di 7.
Ciaoooooooo
 
Oggi nel pomeriggio mi sono portato il mio fratellone a fare qualche grigia, posizionati gli stampi e nascosti tra i canneti abbiamo atteso , dopo una decina di minuti eccole un gruppo di una 30ina che cullate dal vento forte ci arrivavano frontalmente, belle tese verso di noi credendo al gioco ma mio fratello "PRINCIPIANTE DI QUESTA CACCIA" si è fatto prendere dal l'entusiasmo gli ha tirato a 40/50 metri da noi facendole scappare ad ali spiegate , però grazie al mio richiamo ed ad altre che venivano da dietro siamo riusciti a farne fuori 11 mandandone solo 1 all'ospedale . Domenica ci riproveremo all'alba !
 
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da capanno albigini, mi chiedeva se poteva venire un giorno a grigie con me, bene ci siamo trovati questa mattina verso le 9:30 eravamo sul posto " improvvisato " messi giù gli stampi ho iniziato a chiamare un paio sono passate alte una si é abbassata e BENG all'altro mondo ! Poi il deserto x almeno un'oretta dove le sentivamo cantare lontano, con una nebbia impressionante abbiamo deciso di spostarci , arrivati sul posto messi gli stampi CAPANNO ALBIGINi mi offre un caffè e mentre lo versa io faccio due richiami ed ecco la prima che spunta all'improvviso prendendoci di sorpresa e se la da ad ali spiegate inseguita da 2 fucilate che neanche la hanno sfiorata, finito il caffè e le quattro parolacce sparate ci mettiamo tra i cespugli e dietro un albero , ho iniziato a chiamare come un matto una mi è spuntata alla mia destra e li è deceduta , 2 sono passate sopra alla testa del mio collega ma non se ne è accorto , io nel chiamare ne ho fatta fermare una su di un'albero difronte a noi è dopo uno scambio di gracchiate eccola bella con le ali distese quasi si poggiava DICO QUASI xchè albinigi prontamente l'abbatte , altre due arrivano e vengono sbagliate alla grande , poi dalla nebbia appare un colombo che viene padellato e dopo l'ennesima bestemmia , spunta un'altro colombo ma questa volta viene abbattuto da albigini , 20 minuti dopo altro colombo beng beng abbattuto si continua ed ecco due grigiastre che credono agli stampi una viene abbattuta da albinigi l'altra se ne va alla velocità della luce , faccio 3 krrrr krrrrr krrrr ed ecco apparire una grigia dalla mia sinistra beng al cimitero conclusione 4 grigie padellate 4 al cimitero e 2 colombi nel carniere alle 14:30 si decide di smontare . Direi giornata strana ma molto divertente soprattutto x il posto IMPROVVISATO ! Un ringraziamento lo devo a CAPANNO ALBIGINI x la compagnia e la simpatia spero tu ti sia divertito sicuramente da rifare. Adesso anche lui ha capito cosa intendo quando dico NESSUN PRIGIONIERO :):):)
 
grande ice, mi raccomando finite le cornacchie a milano fai pulizia anche a pavia, il prossimo anno qua a como. Ti preparo un paio di posti e poi nessun prigioniero.
 
Ciao ragazzi , ieri mi è capitata una cosa che ha dell'incredibile , andando in bici con i miei bimbi in un parco del WWF ad Avanzago, il mio grande mi dice che c'è un uccello che non lo fa passare e che continua a gridare, mi avvicino ed era un piccolo di grigia , ogni volta che ci muovevamo o muovevamo la bici lui si girava verso la cosa o chi si muoveva e faceva CRAAAAA CRAAAAAA al che ho pensato chiamasse x fame allora ho detto hai bimbi di strappare dei ciuffi derba visto che aveva piovuto un 3 ore prima e che sotto avremmo trovato dei vermi e così fu , dopo averlo rimpinzato x bene è risaliti sulla bici peró ci siamo accorti che la grigetta ci seguiva con le sue zampette ( ma con degli artigli già belli sviluppati posso garantirvelo ) facendo dei richiami continui CRAAA CRAAA CRAAA CRAAA be ragazzi non ci crederete sopra di noi si stava creando una nube di grige i bimbi hanno avuto paura e hanno iniziato a tarellare seminando il piccolo di grigia e lasciandolo al suo destino e alla sua famiglia che spero di rincontrare a settembre ehehehehe :):)!!

Non è difficile incontrare in questo periodo cornacchiette da nido che a malapena svolazzano,ma occhio a prenderle se ci sono i genitori nei paraggi le beccate si sprecano.
A me caro ice è capitato che 5/6 anni fa,rientro a casa e mia moglie ridendo mi dice"c'è un'ospite",all'inizio pensai a un gatto vagabondo in cerca di una casa,invece no,una cornacchietta mi era entrata in casa,non sapendo in mano a che fosse eheheh.
La riportammo dietro casa in mezzo ai campi,anche se onestamente avrei voluto tenerla.
 
Si,qui nel Lazio si puo'cacciare solo da ottobre...che minchiata!Comunque devo solo cambiare zona e far riposare questa dove sono stato questi gg.Al richiamo della cornacchia in difficolta'non resistono e ti si posano in testa.Anche il mio amico si e'convinto che con queste bestiacce c'e'poco da essere sportivi e che tirarle a fermo e'un sistema efficace e indolore per le altre che sono in zona.S' e'convinto tanto che vuol preparare delle cartucce silenziate proprio per le signorine!Comunque la tesa con gli stampi e'tutta un'altra cosa e sicuramente una ben preparata la faro'.Ma ho trovato questo sistema che come dice Ice non fa prigionieri!!!
Grande spartano , se tiri a fermo o in volo non importa l'importante è sempre .....NON FARE PRIGIONIERI :):)
 
Ecco come spendono i soldi del contribuente, dato che è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco...
Cornacchia Impigliata: Salvata a Milano

Pensa te , a noi dicono di fare i capanni con rami trovati a terra x non rovinare le piante , poi loro " animalisti " tagliano un ramo da una pianta sana x salvare un animale che fa più danni di qualunque altro animale ....... Se chiamavano uno di noi lo facevamo volare in cielo senza spese:):)
 
Stasera vado a vedere come se la passano le grige e a portar loro qualcosina di buono, poi in settimana si deciderà dove fare i capanni tenendo conto se durante quest'ultimi giorni nelle vicinanze verranno tranciati i campi di mais o meno, ormai è tutto pronto anche quest'anno, speriamo non piova e si inizierà la festa!!!

Ciao,Marco.
 
oggi prima esperienza di caccia alle grigione . vento fastidioso e pioggerella dalle 9 comunque una grigia in meno che vola

buon anno a tuuti
 
GIà, da noi anche se i cacciatori sono molti, alle gazze e cornacchie non sparano generalmente

Il problema nasce quando , si prepara tutta l'attrezzatura ci si alza presto si arriva al buio si mettono giù gli stampi e giostre e poi?....... Il campo alle 8.00 è pieno di cacciatori e curiosi e di cacciare si smette
 
Spiegarlo qui non e'semplice,comunque io faccio dei versi concitati con il fischio,ho un c50 della b.h.come se un predatore sta dando addosso a una cornacchia ferita.Ora vedo di organizzarmi per pubblicare un video.

Grande, grazie

- - - Aggiornato - - -

Su B.H. ci sono 3 richiami per la Cornacchia, legno chiaro, legno scuro e acrilico.... quale?
io ho un F3 ma sembra un pelo alto come suono
Grazie
 
Sono un principiante della caccia alle cornacchie volevo sapere dai più esperti che strozzatura usare e che cartuccia con che gradazione di piombo grazie.
 
questa mattina sveglia di buon ora, passo a prendere un amico, e andiamo a vedere un paio di posti......
Speravamo di fare la preapertura a colombacci ma all 99% ripieghiamo sulle grige....
I posti buoni per i colombi sono già presi e non ho per niente voglia di mangiarmi il fegato con certa gentaglia.
Casualmente dopo il giretto siamo andati a trovare un amico che ha diversi campi di medica e mais, ed è impestato di cornacchie su un piccolo boschetto....morale della favola dato ordine di tagliare la medica e abbiamo già impostato il capanno, fermati dall'amico panettiere che per "la giusta causa" ci ha donato due scacchi colmi di pane vecchio....
domani mattina prima di andare a lavorare vado a fare un giretto visto che abbiamo notato un po di colombacci in giro.[36][5a]
ciao
Alberto
ormai ci siamooooooooooooo
 
stamattina uccisa la 4 volpe di fila tutte femmine e questa gravida hhhhhiiiiiiiiiiii
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto