Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattina memorabile , all inizio troppo vento e poche grigie in giro , ma dopo uno spettacolo 2padelle da depressione 2 impiombate gravemente 36 raccolte , domani si riprova .

Non sono mai riuscito a fare questi numeri.
Al massimo 7 o 8 grigie.
Nonostante il mimetismo perfetto, richiamo, stampi e trucchetti vari, tipo false uova o pelle di coniglio dopo i primi colpi spariscono e non si vede più una penna.
Volevo qualche consiglio sui terreni, (mi sembra che preferiscono sempre quelli arati da poco), orari (mattino o pomeriggio) insomma qualche consigli per aumentare il numero dei morti.
Ormai se ne parlerà nella prossima stagione per metterli in pratica, ma è sempre un piacere discutere e confrontarsi.
 
Azz.ice gr36 pb 0 per il cal.20 sono vere e proprie mine,io stamattina se non avessi provato delle cartuccie ciofeca che mi aveva consigliato un mio amico avrei fatto in quei 10 min.anche un paio di coppiole,invece delle 3 curate le ho fatte tutte di terza botta con l'rc4 serie oro pb 5,ma le cornacchie servono come banco di prova,pensa se erano colombi,lo aspettavo sotto casa hihihi.
Mi hai fatto morir dal ridere, cmq l'rc4 serie oro le ho anche io ma in n4 e devo dire che le anatre vengono giù secche come le foglie d'inverno , peró sono sprecate x i corvi .Luigi orlandi mi ha consigliato queste bombette x fare tiri incredibili ma mi ha anche detto che a distanze più ravvicinate prigionieri non se ne fanno !!!
 
Oggi anche io ho dato il mio piccolo contributo , avrei voluto dare di più ma di mattina non si è riusciti a metter il naso fuori causa pioggia , dopo pranzo preparo tutto 13:30 mi metto in macchina e dopo 3 km l auto mi lascia a piedi ( calotta difettosa , roba da 30 euro ma sono rimasto a piedi ugualmente :/ ) tra smanettamenti vari riparte e torno a case .....
Ore 16:15 carico tutto nell altra macchina e riparto ..... Per farla breve solo 2 morti un ferito e una padella spaziale :/ e in più , tra lo scaricare e ricaricare l altra macchina dimentico la cam !!!
 
Le info sbagliate le dai tu caro ice, prima scrivi che ha 5-6 armerie e poi dici che le rifornisce poi è facile negare ciò che uno dice modificando il commento e correggersi, peccato che alla citazione di Magasso111 si legge ancora il tuo commento originale.....evitiamole certe figuare, almeno queste
Si lo ho corretto xchè nel leggere il tuo messaggio mi ero accorto di aver scritto armerie senza mettere rifornisce, meno male che magasso ha capito subito..... Cmq tranquillo dopo che ho smesso di frequentarvi , ho smesso di fare figure:):):)
 
Ragazzi oggi il mio cane è stato attaccato dalle cornacchie è incredibile come siano diventate territoriali io sto iniziando a spaventarmi della loro aggressività ( sto mettendo il video datemi qualche minuto) è da guardare ha dell'incredibile !
 
1 scatola di cartucce 10 euro con .........
1 giornata di riserva 200 euro con .........
1 fucile nuovo 1400 euro con .........
1 giornata di caccia con Ice non ha prezzo.
grazie Ice bellissima giornata.
 
Gli unici due video buoni che ho fatto nonostante sono l abbattimento di un merlo e la padella ( anche per colpa della distanza ad esser sincero ) di una beccaccia ...... Per le grige mi sto ancora attrezzando a dir la verità ..... Per quanto riguarda gli altri nocivi tipo volpe , da quando ho la cam non è ancora capitato comunque l ho sempre sul fucile ;) peccato la durata della batteria .... Per il resto spettacolare in tutto amo la mia donna ;)
ps
voglio condividere una cosa con voi , oggi mentre ero in campagna a cercare un buon punto dove tirare a qualche tordo domani mattina mi è capitata una cosa che credo non sia mai capitato a nessun cacciatore ......
erano le 7 di questa mattina arrivo in campagna , scendo dalla macchina e noto subito una volpe in lontananza .... Fin qui nulla di che .... Mi avvicino sempre di più a passo normale , camminavo in un campo arato perciò mi ha visto e come arrivare .... Continua a camminare verso di lei , prima 50 mt e nulla , poi 30 mt e nulla poi 10 mt e ancora nulla !!!! Penso forse e ferita o intrappolata oppure che ne so ! Infine quando gli sono arrivato a 6/7 mt si gira e si al lontana un po , ma non scappando , poi si ferma si gira mi guarda e si rimette seduta e mi guarda rimaniamo così per un po 10 minuti circa poi mi squilla il cell e devo rientrare a casa , mentre mi giro e mi incammino verso l auto le do un ultimo sguardo e m incammino .... Mentre cammino mi fermo , chiudo la telefonata e mi metto il cell in tasca mi giro e lei mi viene dietro dietro come un CANE 6/7 metri non di più !!!! Ci guardiamo e lei inizia a giocare come per invitarmi a giocare tipo gatto o cane ancora devo realizzare facendo su e giù guardandomi appiattendosi al terreno e comincia di nuovo a giocare !!!
ps
ho estratto il cell e ho fatto due tre foto con il mio iPhone .... Tendo a precisare che non ho fatto nemmeno lo zoom !!! Se riesco le posto !

- - - Aggiornato - - -

Ecco le foto nella prima che ho postato si vede molto bene che mi viene dietro come un cane

Bellissima ma anche mooolto nociva, quest' anno per la prima volta ne ho incontrata una a caccia andando a minilepri, anche lei al posto di scappare lontano si è dileguata di qualche metro e poi si è fermata cercando di capire cosa stesse succedendo...ma gli è stato fatale. Tra la volpe e le cornacchie non saprei dire qual'è la più nociva
 
questa mattina nessun permesso di atterraggio , sono state tutte caricate in volo con una buona di piombo.
 
Orlandi lo conosco bene, ho comprato le cartucce fino all'anno scorso, ti posso garantire che non ha assolutamente armerie sparse sul territorio, ha solamente questo piccolo laboratorio (che tra un paio d'anni da quanto mi ha detto si ingrandirà) che si "limita" alla produzione di cartucce da caccia e tiro.
Meno male che lo conosci bene...Non diamo informazioni sbagliate, orlandi non ha armerie ma le rifornisce , e io lo conosco molto bene visto che è un caro amico di mio padre, e lui rifornisce 5/6 armerie in tutta Italia tutto il resto lo esporta all'estero purtroppo !!!
 
Appena tornato a casa dopo aver fatto un giro a tordi , tordi nada , ma in compenso fatta 1 GRIGIA ;) sparata a circa 50 mt con una cartuccia NO LIMTS piombo 3 ( credo che ora il nome sia chededite 100mt )
ps
il fucile : m2 4 stelle ;) se me lo avessero detto non ci avrei creduto !!!

Il fucile va benissimo e come cartuccia secondo me stai dal 5 al 8 come ti ho detto stamattina, il nordik x me ha un suono troppo alto adesso ti mando il link x lft3 che x me è il migliore. Crow call - FT3 - WildlandShop.com
 
Giretto di controllo ieri sera. Ho un'ottima pastura di cornacchie, su di una distesa di patate che dovrebbero togliere settimana prossima, lasciando un terreno coi fiocchi. La pastura delle gazze vicino al dormitorio invece è su un medicaio tagliato da 2o 3 giorni. Spero non piova ulteriormente altrimenti crescerebbe troppo per il gioco.... Al massimo le sistemiamo quando tornano a dormire, ma c'è ne sono veramente tante. Se non ci saranno inconvenienti ci divertiremo.

Guarda.....io l'asso del dormitorio lo "calo" sempre quando mi sento in forma smagliante (con la mira) e sopratutto quando ho voglia di andare sul sicuro.
Un anno avevo un rientro di cornacchie, un dormitorio dove ne vedevo rientrare almeno un centinaio. Me lo sono conservato per il fine mese e quando ho deciso di andarci......qualche str..xo c'era stato prima di me !!
Tutto questo per dire..... giocatelo subito il dormitorio !! Giocati il dormitorio prima che qualcuno giochi con lui !!!
:D ;) ;)
 
Si,qui nel Lazio si puo'cacciare solo da ottobre...che minchiata!Comunque devo solo cambiare zona e far riposare questa dove sono stato questi gg.Al richiamo della cornacchia in difficolta'non resistono e ti si posano in testa.Anche il mio amico si e'convinto che con queste bestiacce c'e'poco da essere sportivi e che tirarle a fermo e'un sistema efficace e indolore per le altre che sono in zona.S' e'convinto tanto che vuol preparare delle cartucce silenziate proprio per le signorine!Comunque la tesa con gli stampi e'tutta un'altra cosa e sicuramente una ben preparata la faro'.Ma ho trovato questo sistema che come dice Ice non fa prigionieri!!!

Ciao
com'è il richiamo in difficoltà?
 
A le è un animale molto solidale e molto gregario , ma tremendamente lunatico , se ti apposti in un luogo di pastura perdono molto la loro diffidenza , ma se sei fuori affilatura non ti degnano di uno sguardo .
io per esempio se posso la vedetta la metto sempre , gli danno molto , per questo ho deciso di comprare l impagliata che batte le ali , amici che l hanno me ne hanno parlato un gran bene , anche per usarla a terra e azionarla su animali lontani , per poi lasciarla a riposo quando hanno preso il gioco . mentre quella su asta è micidiale con animali in arrivo un battito d ali della finta e entrano che è un amore , però costa 218 euro .

Complimentoni !!! (per il prezzo...)

Credo però ne valga la pena....
A costruirla da te ?? Certo non è facile trovare il "movimento".....ma non dovrebbe essere difficile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto