jeep compass 2400 benzina

Re: jeep compass 2400 benzina

Secondo me è la macchina più inutile che ti potresti comprare per andare a caccia....in primis è un SUV e non un fuoristrada 2° il cerchio 18 con spalla 55" lo accartocci alla prima uscita....cercati al massimo un Jeep Cherokee e un disel che ha una coppia motore ai bassi regimi che ti permette di uscire dal fango senza accelerare minimamente!
Quella è una macchina da città e specialmente per gente che non fà sterrato!
 
Re: jeep compass 2400 benzina

accetto le critiche di tutti.. comunque io non mi sogno certo di andarci a guadare un fiume e come dicevo prima avevo una fiat punto e a caccia non mi fermava nessuno.. l'importante è non infossarsi anche sulle pozzanghere come succedeva con la punto e penso che comunque sia in un campo senza troppo fango o senza troppi dissesti ci andrei anche questa.. è logico con cautela anche perchè oltre all'utile ho unito anche il dilettevole visto che sono innamorato del design della jepp--- poi oltre a caccia io faccio anche il selettore e quando abbatto grossi verri mi tocca chiamare un amico con la dacia duster e me li viene a prendere lui... credete che arriva più lontano lui con la duster? saluti luca.
 
Re: jeep compass 2400 benzina

buongiorno ragazzi ho finalmente trovato la mia futura macchina ed ho già fatto il contratto... è del 2007 la macchina era posseduta da una donna che non aveva mai fatto fuoristrada neanche uno sfrigio è LIMITED.. quindi è full optionals trazione integrale 4x4 inseribile manualmente e meccanicamente perfetta... posso chiedervi un vostro parere?... l'unica pecca è che le gomme hanno una misura del cavolo ovvero 215 55 r18 e le fà solo la continental ma sono al 90% stradali... il meccanico della jeep mi ha detto che anche con quelle riuscirei a fare carrarecce a percorrere campi con erba bagnata o con 20 cm di neve tranquillamente... logicamente ha aggiunto che se voglio andare a guadare un torrentello non è la macchina e la gomma adatta... ringrazio eventuali commenti e pareri.. saluti luca.... ps dimenticavo la macchina verrà equipaggiata con impianto gpl..
ottimo acquisto, comunque se posso darti un consiglio il Metano se hai spazio nel bagagliaio conviene di più.
P.S. per i pneumatici guarda qui ci sono anche quelli per il 4x4
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-215-55-18.html
 
Re: jeep compass 2400 benzina

ti sei fatto la macchina giusta!!!
ma è vero che ci metti una torretta girevole sul tetto x lanciare le tue bombette??
ciao
 
Re: jeep compass 2400 benzina

ottimo acquisto, comunque se posso darti un consiglio il Metano se hai spazio nel bagagliaio conviene di più.
P.S. per i pneumatici guarda qui ci sono anche quelli per il 4x4
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-215-55-18.html
ciao rodolfo sei stato davvero gentilissimo effettivamente ho visitato il sito e ci sono diversi modelli anche un po pià da terra... ti ringrazio moltissimo per l'informazione... per il metano mi sono informato e purtroppo non questa macchina il capo officina mi ha detto che non và bene perchè dà dei problemi... comunque sia grazie mille... saluti luca.
PS ciao mario effettivamente ho già fatto mettere sul tettino aprile un mitragliatore calibro 12 con la camera capace di resistere a 2000 bar di pressione per le mie bombe.... ahhah ciao tanti saluti
 
Ultima modifica:
Re: jeep compass 2400 benzina

Il bello di andare a caccia è anche camminare;)
e io ho una mia teoria personale, secondo me a caccia in montagna ci si può andare benissimo con un utilitaria, vai fino a dove riesci ad andare e da quel punto in poi inizia la caccia[5a][5a]
sei stato correttissimo rodolfo ed anche io la penso come te.. ho sempre posseduto una punto e no mi ha mai fermato nessuno.. solo che con la jeep potrò arrivare abbastanza più in alto e in strade che non mi potevo sognare... pap non mi pareva una critica costruttiva.. magari dici è bassa rispetto ad un altro fuoristrada e mi dici anche di quanto è più bassa... comunque logico non è un wrangler oppure un land rover di quelli da guerra.... grazie a tutti dei commenti... luca
 
Re: jeep compass 2400 benzina

Scusate ma è legale andare con l'auto su strade non carrozzabili?
E poi è legale rialzare l'auto? Se si di quanto?
qualsiasi modifica richiede successiva omologazione, altrimenti si rischia il ritiro del libretto.... comunque il 99% delle macchine modificate che girano per strada non è omologata (anche assetti in ribasso vanno omologati): assetti, paraurti uso gravoso, verricelli, pneumatici di dimensioni non riportate a libretto ecc. son tutte modifiche che richiederebbero l'omologazione, addirittura mi sembra che serva anche per snorkel e hard top dei pick up (quest'ultimo se non previsto a libretto)...

--- AGGIUNTA AL POST ---

accetto le critiche di tutti.. comunque io non mi sogno certo di andarci a guadare un fiume e come dicevo prima avevo una fiat punto e a caccia non mi fermava nessuno.. l'importante è non infossarsi anche sulle pozzanghere come succedeva con la punto e penso che comunque sia in un campo senza troppo fango o senza troppi dissesti ci andrei anche questa.. è logico con cautela anche perchè oltre all'utile ho unito anche il dilettevole visto che sono innamorato del design della jepp--- poi oltre a caccia io faccio anche il selettore e quando abbatto grossi verri mi tocca chiamare un amico con la dacia duster e me li viene a prendere lui... credete che arriva più lontano lui con la duster? saluti luca.
arriva più lontano chi ha meno paura di.... rovinare la macchina!!!
 
Re: jeep compass 2400 benzina

qualsiasi modifica richiede successiva omologazione, altrimenti si rischia il ritiro del libretto.... comunque il 99% delle macchine modificate che girano per strada non è omologata (anche assetti in ribasso vanno omologati): assetti, paraurti uso gravoso, verricelli, pneumatici di dimensioni non riportate a libretto ecc. son tutte modifiche che richiederebbero l'omologazione, addirittura mi sembra che serva anche per snorkel e hard top dei pick up (quest'ultimo se non previsto a libretto)...

--- AGGIUNTA AL POST ---


arriva più lontano chi ha meno paura di.... rovinare la macchina!!!
questa è risposta è giusta... ovviamente nei limiti del possibile andrò io con la nuova jeep e se non riesco andrò a piedi come ho sempre fatto da 3 a questa parte e siccome di cinghiali nel conero è pieno lo faccio spesso e senza problemi....comunque sia è sempre la macchina dei miei sogni e non avrò paura di trovare 2 dita di fango dove con la punto sono rimasto infilzato più di una volta... grazie a tutti.. luca
 
Re: jeep compass 2400 benzina

Scusate ma è legale andare con l'auto su strade non carrozzabili?
E poi è legale rialzare l'auto? Se si di quanto?
cosa intendi per strade non carrozabili?..se sono strade anche se molto mal ridotte sono strade(vedasi le strade dei ns. cosorzi di bonifica abbandonate da 50 anni) se sono carrarecce per trattori e mezzi agricoli ,perche' non li dovresti percorrere,se sono incolti da noi non ci sono problemi,purche' tu non faccia danni..
non so se il rialzo di 2 c\3cm (Che comporta anche l'inserimento di distanziali ) richieda una successiva omologazione.. quando avevo la macchina aziendale richiesi (purtroppo,non erano previsti f.strada) una turan con allestimento polverosi \sconnessi:
piastra di protezione, amortizz. irrigiditi,assetto piu' rialzato.
mica sul libretto c'era scritto niente
pap
p.s.
comunque non era da usare..anche sulle ''strade'' della forestale strisciavo sotto.
 
Re: jeep compass 2400 benzina

ma hai visto quanto e' ''bassa'' da voi forse i l fuori strada sono le carrarecce
pap
Il bello di andare a caccia è anche camminare;)
e io ho una mia teoria personale, secondo me a caccia in montagna ci si può andare benissimo con un utilitaria, vai fino a dove riesci ad andare e da quel punto in poi inizia la caccia[5a][5a]
 

anconetani

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1,582
Punteggio reazioni
8
Età
35
Località
marche
buongiorno ragazzi ho finalmente trovato la mia futura macchina ed ho già fatto il contratto... è del 2007 la macchina era posseduta da una donna che non aveva mai fatto fuoristrada neanche uno sfrigio è LIMITED.. quindi è full optionals trazione integrale 4x4 inseribile manualmente e meccanicamente perfetta... posso chiedervi un vostro parere?... l'unica pecca è che le gomme hanno una misura del cavolo ovvero 215 55 r18 e le fà solo la continental ma sono al 90% stradali... il meccanico della jeep mi ha detto che anche con quelle riuscirei a fare carrarecce a percorrere campi con erba bagnata o con 20 cm di neve tranquillamente... logicamente ha aggiunto che se voglio andare a guadare un torrentello non è la macchina e la gomma adatta... ringrazio eventuali commenti e pareri.. saluti luca.... ps dimenticavo la macchina verrà equipaggiata con impianto gpl..
 
Re: jeep compass 2400 benzina

sei stato correttissimo rodolfo ed anche io la penso come te.. ho sempre posseduto una punto e no mi ha mai fermato nessuno.. solo che con la jeep potrò arrivare abbastanza più in alto e in strade che non mi potevo sognare... pap non mi pareva una critica costruttiva.. magari dici è bassa rispetto ad un altro fuoristrada e mi dici anche di quanto è più bassa... comunque logico non è un wrangler oppure un land rover di quelli da guerra.... grazie a tutti dei commenti... luca
io non conosco i vostri ''terreni'' ma mi sembra poco piu' alta di una ''stradale''..qui' non ci vai da nessuna parte..guarda io ho una vecchia kia sportage e dovrei rialzarla,mio figlio ha una vecchia discovery e' si muove meglio,ma anche lui... il problema e' sopratutto il ''fango'' ,non come trazione,basta che tocchi col pianale e si fatto ,puoi chiamare il trattore.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto