Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani provo anche io!Le condizioni sembrano quelle ottimali.Purtroppo devo rimanere in zona perche'poi devo scappare al negozio e quindi non potro'andare in zone piu'vocate al passo.Non fa niente.Ho scelto gia'dove appostarmi dopo aver scartato 2-3 poste per un problema del cacchio!Le pecore o meglio i cani pecorari.So dove e'il loro ovile ma non so dove poi verranno portate a pascolare e uno dei posti che mi piaceva di piu',in una curva della macchia,propabilmente sara'a rischio...quindi saro'un po defilato,ma lavorero'di fischietto e zippo e son convinto che qualcuno lo portero'a casa!Ibal a tutti!!!
 
Forse per voi non rappresenta molto ma per chi vive per la caccia e ha a cuore questo hobby il poter uscire per altri 10 giorni oltre la stagione normale e' gia' parecchio e dovrebbe far riflettere anche l'interessamento di quelli che confinano con noi e per questa proroga farebbero carte false....ma tanto se non ce l'avessero data avreste protestato...ce l'hanno concessa e protestate....se fosse aperta per tutto febbraio protestereste lo stesso....se non volete uscire a sparare cornacchie e colombacci rimanete a casa siamo in parecchi a divertirci non solo con tordi e beccacce.
Chi s'accontenta gode e IO sabato vado a godere

ciao

Cicalò te vojo bene ma credo che forse sarebbe stato di gran lunga meglio per Voi cacciare tordi e beccacce fino al 31/1, poi certo che un pò vi invidio, ma a questo prezzo sinceramente mi tengo stretto il mio calendario Umbro, occhio poi alla prossima stagione perchè senza piano faunistico regionale e con un precedente come quello di quest'anno rischiate de brutto, spero solo che sta malattia poi non si espanda ..........
 
Va bene così'.......va benissimo così!
Pure loro ci devono avere un po' di respiro....
Falli entra'!! Manna.....manna !!


anche io sono d'accordo che va bene cosi......purtroppo da noi non se ne fermano che la minima parte, manca il territorio quel poco di ospitalità è nei parchi o in qualche privata !! Però da novembre i tordi che verrano incarnierati saranno una conquista ...... nulla a che vedere con la facilità di farli nostri durante i movimenti di passo !!

comunque ora è in arrivo una pertubazione e sembra che da mercoledi il meteo si allinerà alle medie del periodo, le migrazioni sono cambiate.....chissà qualche sorpresa .....
 
fr1 paliano LA D E S O L A Z I O N E ! ! ! in 4 fatti 3 tb[sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif]

- - - Aggiornato - - -

grazie x l'info!
 
bella mattinata per fossi io ed ALE , 31 raccolti , buona la presenza dei merli di passo qualche bottaccio e i 2 sasselli , cosa buona che le fratte sono piene di cibo e questo li tiene .
 
E' una settimana che non riesco ad andare a caccia tra lavoro e tempo incredibile, porca miseria...
Speriamo di riuscire almeno sabato e domenica... :)
 
io non dico che ci sia chissa che mi prendo quello che passa il convento , lo sò benissimo che prima si faceva di più , anche prima facevo lo scaccio e i numeri erano ben altri , io non ho mai detto di essere più bravo di nessuno non mi permetto come non mi permetto di dire che gli altri non sanno andare a caccia , anche perchè il saper andare a caccia non mi ha mai dato nulla al di fuori di una goduria mentale che mi rende felice .
rimango basito quando leggo gente che al 17 di nov non esce perchè non c'è un ***** , e no qui non ci sto la caccia è cambiata e dobbiamo farlo anche noi , prendere o lasciare , sono finiti i tempi quando da bambino uscivo da casa con nonno al rientro e tiravamo 3 pacchi di cartucce al rientro , tutto cambia e bisogna organizzarsi .
ma io non ho mai detto e mai diro che gli altri non siano capaci ad andare a caccia , la caccia è uno stato mentale e ognuno ha il suo modo di godersela , ma non mi dite non c'è niente , il giorno che non ci sarà più niente il mio pc si collegherà da qualche paese estero perchè senza caccia non sò stare .
 
Ancora l'amica ns non mi ha mandato il foglino ecc...vengo a fatte il canetto se me fai spara du botte...ahahahah
 
Ragazzi ma a voi piace la caccia che fate? E allora niente polemiche. A me piace fare spollo traccheggio e riwntro da fermo. Allo scaccio si fa di più ma si fatica e ti deve piacere. I tordi comunque ci stanno bisogna avere pazienza e spirito di osservazione e qualcosa si fa anche da fermi.
Ale Eziè se ve serve una posta per sparare io dico PRESENTE! 1 ora di macchina e sono da voi!
Baci
 
E TE STA BENE !!!!!

Anche questo e' da libro cuore..... Ah Ah Ah !!!
Ps : io la parte mia l'ho fatta.....

Che hai acchiappato?[/QUOTE]


Tordi. E stavo in una posta non buonissima..... Per prendere quella buona dovevo sta li alle 4. Co sto freddo..... Ma che siete scemi??
Mica l'ho ammazzato io Gesù' Cristo...!!
Sono soddisfatto cosi'. Tanto soddisfatto...
 
Oggi con tutti i dovuti rapporti sembrava fossi capitato in spagna con l'organizzatore anzichè in sabina! Spollo ottimo traccheggio insignificante rientro nullo. Poggio moiano
 
stasera rientro sotto tono fatti tre un amico sopra di me sparati tre e sbagliati poi ho fatto mettere il mio amico al mio posto e io sono andato a cercare i tre tordi abbattuti lui ha sparato altri 4 tordi ma sbagliati ,la mia cocker e'riuscita a recuperarli tutti e tre,pochi colpi in giro roma2 monti prenestini
 
Confermo anche da noi sono arrivate ieri primo avvistamento della stagione, puntuali come sempre in questo periodo.
Credo che abbiano tutte quante in dotazione orologi svizzeri!
 
fine settimana atc Li9 in trasferta... speriamo in qualcosa di buono, anche se il tempo domani mattina purtroppo non sarà clemente.
IBAL a tutti
 
B sera a tutti,non so se sia una eresia,ho sentito un amico e mi ha detto che oggi qualcosa e' entrato,tordi e allodole,domani speriamo bene,per la cronaca perché' non riguarda le nostre zone oggi per lavoro mi trovavo sull'a1 all'altezza di Mantova,due km prima del po ho visto circa trecento colombi alzarsi involo dalle pioppete tipiche della pianura padana,ragazzi una cosa spettacolare......
 
una domanda per chi fino al 09/01 diceva che nel lazio/umbria non c'erano i tordi e ora afferma che sia pieno ovunque...secondo voi questi tordi che ora vedete dove stavano nascosti?
Non voglio fare polemica ma solo capire la vostra opinione...[/QUOTE]

Non so risponderti, non ho ide di fossero, ho solo riportato ciò che ho viso Mercoledì scorso e che non avevo notato le volte precedenti he ero stato in quei posti.
 
FR1 ore 9,00 di ieri ho sentito un boato con spostamento d'aria uno dei tanti che nelle nostre zone siamo purtroppo abituati a sentire qualche secondo prima del terremoto fortunatamente era uno stormo di un 500-600 colombacci che mi sono passati a 200 metri per il resto il nulla zero fringuelli zero merli zero tordi.
 
Livorno atc 9 Costa.
Nuvoloso vento da sud est sostenuto Visti 1 tordo, 1 Colombaccio, 2 falchi 3 branchetti di Storni, 2 Tortore dal Collare e una marea di Fringuelli. Smontato alle ore 11,00 per disperazione
 
Questa mattina prima di venire a lavoro c'ho provato.Spollo quasi nullo,ma dopo un po c'e'stato un po do movimento.Tordi,allodole e storni in entrata.RM2 Settecamini.
 
Stamani, svegliato presto, e invece di aspettare ed andare a lavoro, ho fatto una fuga. Preso posto migliore; a mattina non si è visto un tubo! ho sparato a 2 tb che sono venuti di traverso.. poi visto e sentito, il nulla più assoluto e rientrato a lavoro. Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto