Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pippo ti quoto al 100%

- - - Aggiornato - - -

Sempre d'accordo con Pippo, a parte che i fossi li faccio pure io (in riserva molte volte) e i tordi se non ci sono non
ci sono, no che uno cammina e ammazza sicuramente, se no andavo col cavallo e facevo 200 tordi al giorno :)

- - - Aggiornato - - -

Sempre d'accordo con Pippo, a parte che i fossi li faccio pure io (in riserva molte volte) e i tordi se non ci sono non
ci sono, no che uno cammina e ammazza sicuramente, se no andavo col cavallo e facevo 200 tordi al giorno :)
Ma infatti fai la caccia che più ti piace, ma non criticare gli altri. Se te sei fortunato che puoi andare buon per te.

Tanta gente non può, ma nn deve essere colpevolizzata se per una volta a settimana che va, se deve sparare 20 km a piedi per sparare a quanto? 15/20 pezzi perchè sennò rimane a bocca asciutta.

Ci vuole anche un pò di rispetto per il pensiero degli altri. Chi magari si lamenta, potrebbe essere colui che esce una volta a settimana, perchè fino al sabato lavora, e giustamente gli rode il culo non vedere manco una penna no?

No se deve sta zitto o sennò deve camminare.

Poi a me da fastidio quelli che fanno scaccio(fastidio di che poi)? O siete voi che volete far vedere che gli altri so stronzi nullafacenti!!!

- - - Aggiornato - - -



Ma infatti nessuno ha mai criticato la caccia che fai/fate? dove lo trovi scritto? Ci mancherebbe.

Poi si vabbè i 105 tordi so 17.5 al giorno è!!! Ci ricordiamo i bei tempi dove se ne facevano 20 al dì stando fermi no? E mi pare che te qualche cartuccia l'hai sparata Eziè.

Ma il concetto espresso da Federico come da Massimiliano, come da te in parte è: I tordi ci stanno, noi sappiamo cacciare, gli altri che non fanno come noi sono tutti stronzi perchè si permettono di dire che non c'è un *****.

E' no non va bene così Ezio.

Il concetto deve essere diverso: " Non c'è un *****, e se vuoi fare qualche numero ti devi fare il culo quadrato. La caccia ormai non è più come prima." Questo già è diverso.

Poi se quello che ha cacciato per 30 anni in un modo non ha il diritto di lamentarsi? No non può.

Allora poi Federico in un altro post dice che so i spollisti e rientristi che fanno il male della caccia.

Quindi Eziè, io ribadisco, ma non ce l'ho con te lo sai ci conosciamo, però non ho l'orecchino al naso.

- - - Aggiornato - - -



Mi riquoto perchè vorrei capire dove ho parlato di fatica e dove do "contro" a chi fa scaccio.[huh.gif]:roll:[26]
 
- - - Aggiornato - - -



Quest'anno me sa che so stato cattivo...le giornate migliori m'hanno fatto lavora'....vedrai domani vado e non passa un *****..


Ma va benissimo !!
Tanto domani come oggi non esco.....quindi non mi perdo niente!!
Va bene....va bene!
Te l'appoggio !![/QUOTE]

Mi domando con i soldi del porto d'armi perchè non fare beneficenza,forse è meglio....ma va la!
 
Io non so quanti ne avrai persi ma la caccia ho la scaccia al tordo è quasi un prestigio , può capitare perderli figuriamoci ma io x un tordo abbattuto ci posso perdere anche una mezzora ,poi io personalmente faccio solo il tiro utile ,mai oltre , poi lo posso sempre ritrovare dopo...Sai ho visto sparare a tordi come se fossero in guerra non esistano distanze poi se si trova bene se no è uguale ,basta abbatterlo... sai quante discussioni ho fatto ? Cmq questo è un altro discorso , se tiri su 15 metri mas 20 lo trovi anche fra rovi , poi ce forme diverse di scacce ...saluti...

Sono d'accordo sul fatto di evitare tiri sopra rovi inestricabili, boschi o qualsiasi situazione renda quasi impossibile il recupero dell'animale abbattuto. Ieri purtroppo vuoi per l'assenza del cane e la stranezza delle cartucce, abbiamo abbattuto spesso animali che cadevano vivi e avevano la possibilità di spostarsi di qualche metro ed intanarsi rendendo impossibile il ritrovamento. Ti dico poi che non abbiamo finito nemmeno il solito giro che facciamo per il dilungarci nella ricerca
 
Eh no voi Ternani siete malati x i fringuelli allora non sei Ternano?

Questa è leggenda!! Noi portiamo la nomea e gli altri fanno i fatti. Questa estate al mare vado in un armeria a s.benedetto a prendere i bossoli e sul bancone ci sono una sfilza di registratori. Tutti con peppola fringuello frosone fanello ecc... Io gli faccio:"caccia grossa eh?" e l'armiere:"lei scherza? Su queste colline tirano tutti ai fringuelli. Un mio cliente l'anno scorso ne ha presi......". Il ternano resta antipatico perchè se ci sono 2 animali dorme fuori casa per prendere la posta migliore ma i fringuelli oramai è leggenda
Baci
 
Ragazzi volevo fare gli auguri a tutti noi che abbiamo la solita passione! E hai nostri compagni da riporto o ferma!

Da me e lillo!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1387974532025.jpg
    uploadfromtaptalk1387974532025.jpg
    63.2 KB · Visite: 0
Questa mattina giretto veloce a beccacce. L'aria non sembrava quella di gennaio ma bensì quella dei primi di marzo, tanto che si sarebbe potuti stare in maglietta. Della regina solo qualche traccia con ferme a vuoto, probabilmente su fatte notturne. Visto qualche bottaccio e qualche colombaccio di uscita dall'oasi di protezione verso le edere. Parecchi merli in giro.
 
Costa Livornese 25 km a Sud, giornata parzialmente nuvolosa ,vento debole dai quadranti orientali. Dalle 8,00 alle 9,00 una ventina di branchi di Colombacci dai 10 ai 500 pezzi (Uno), uno di trecento circa e 4 di 100 colombi, alti alcune volte non troppo. Una ventina di spicciloni girellavano più bassi. Un bel passo di tordi fin dall'alba fino alle 9,00 poi alcuni alle ore 10,00. buon passo di fringuelli fino alle 9 e 20 poi molto diradati nel passaggio. Tanti Storni, due Falchi e alcuni Cormorani volteggiavano in mare. A tiro per noi poco o niente a parte alcuni Tordi, di conseguenza i Colombacci non ci hanno degnato della loro visita. speriamo in domani mattina, che ci danno un po di vento da Est, fonte ilmeteo, poi rimette acqua, ancora acqua.
 
il bottaccio a quel punto della stagione come lo vuoi considerare ? quelli che volevano migrare lo avevano già fatto , però era per dirti che sicuramente qualche tordo bottaccio ancora a da arrivare , visto che sui balcani il tempo non è stato particolarmente brutto[40]
 
Oggi in Rm1 sul mare il mio socio ha fatto 15 pezzi tra' tordi e merli con le gabbiette....questo per tutti quelli secondo cui il passo e' gia' finito....domattina ci riproviamo insieme, voi andate tutti dentro mi raccomando?
 
dico io...ieri ho fatto 530 km tra andata e ritorno per non scaricare lo stioppo.... stamani avrò avuto diritto di rimanere a grattarmi a casa?? gr

Ammazza!!!!530 km per andare a caccia? Ma di posti discreti più vicini non ce ne sono? Fortunato io che per andare a caccia faccio max 70km
 
Mattinata in montagna Ri2 4 sasselli ma potevano essere 4/5 in più 1 padella e 3/4 non tirati perchè mi accorgevo in ritardo che erano sasselli causa spollo di frosoni PAUROSOOOOO!!!!!
Rientro a tordi sparati 10 fatti 6, sicuramente colpa mia ma dopo aver finito al secondo tordo le mie cartucce di AL le rimanenze andavano maluccio.
 
speriamo che non rompano le p...e con questi ricorsi....io aspetto il 20/21 per fare il biglietto....al massimo ci buttiamo a colombacci e ghiandaie nel posto che ti ho detto ieri...amici cinghialari ne hanno visto molti sia ieri che domenica


Se vieni da solo andiamo con la mia il biglietto e' gia' fatto
 
Io stamattina sono rimasto a casa, probabilmente proviamo domani mattina e... speriamo bene :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto