Re: Pallini ossidati

Federico metti il piombo ossidato nella cocacola e vedrai che la coca pulirà il piombo dall'ossidazione, poi lo lavi lo fai asciugare e poi un pizzico di polvere di grafite ed il gioco è fatto.
Io per il calibro 8 uso polvere old vecchia (S4,Sipe 3K9, e piombo recuperato da cartucce vecchie, e quindi giocoforza ossidato, ma dopo questa funzione và che è una meraviglia... fai come ti ho detto e fammi sapere

Ciao Roma.Scusa la domanda banale:lo lavo con acqua???Ciao Giuse
 
Re: Pallini ossidati

Federico metti il piombo ossidato nella cocacola e vedrai che la coca pulirà il piombo dall'ossidazione, poi lo lavi lo fai asciugare e poi un pizzico di polvere di grafite ed il gioco è fatto.
Io per il calibro 8 uso polvere old vecchia (S4,Sipe 3K9, e piombo recuperato da cartucce vecchie, e quindi giocoforza ossidato, ma dopo questa funzione và che è una meraviglia... fai come ti ho detto e fammi sapere
 
Re: Pallini ossidati

Federico metti il piombo ossidato nella cocacola e vedrai che la coca pulirà il piombo dall'ossidazione, poi lo lavi lo fai asciugare e poi un pizzico di polvere di grafite ed il gioco è fatto.
Io per il calibro 8 uso polvere old vecchia (S4,Sipe 3K9, e piombo recuperato da cartucce vecchie, e quindi giocoforza ossidato, ma dopo questa funzione và che è una meraviglia... fai come ti ho detto e fammi sapere

se lo lavo con la sola coca-cola il risultato cambia!!!!!!!
 
Re: Pallini ossidati

No anzi. E' solo che mi sono molto meravigliato che in una bella busta (di cellofan spesso) integralmente sigillata sono usciti dei pallini ossidati. Vero è che 'sto piombo è anzianotto, ma è stato ben conservato. Visti i prezzi attuali del piombo, ho cercato conforto, diciamo così, per un suo utilizzo nonostante l'ossidazione.
Comunque grazie a tutti per le risposte, per ora non perdo tempo con coca cola e acqua e grafite (bel sistema), lo carico e provo, poi si vedrà.

[thumbsup.gif][eusa_clap.gif]
 
Re: Pallini ossidati

In teoria i modi per pulirlo ci sarebbero ma se devi caricare cartucce per tiri a media distanza 20-25 metri non stare a perdere tempo, al massimo avrai rosate appena più larghe che per certi tiri fanno solo comodo!
 
Re: Pallini ossidati

Ragazzi dopo averlo pulito nella cocacola naturalmente va lavato in acqua, la coca appiccica, steso al sole ad asciugare e poi polvere di grafite, io quello che non uso lo metto nelle buste sottovuoto per ovviare a questo
 
Re: Pallini ossidati

Non dovrebbero esserci problemi, credi forse che i pallini che spari con cartucce di "serie" siano tutti senza pecche?

No anzi. E' solo che mi sono molto meravigliato che in una bella busta (di cellofan spesso) integralmente sigillata sono usciti dei pallini ossidati. Vero è che 'sto piombo è anzianotto, ma è stato ben conservato. Visti i prezzi attuali del piombo, ho cercato conforto, diciamo così, per un suo utilizzo nonostante l'ossidazione.
Comunque grazie a tutti per le risposte, per ora non perdo tempo con coca cola e acqua e grafite (bel sistema), lo carico e provo, poi si vedrà.
 

Federico1961

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Gennaio 2010
Messaggi
361
Punteggio reazioni
19
Località
Campania
Stamattina, mi sono ritrovato una busta ancora sigillata di piombo n.11. Ho deciso di aprirla, anche perché volevo controllare il contenuto. Quando ho versato un 1/2 Kg di pallini in una ciotolina, ho notato che il 30% circa aveva chiari segni di ossidazione. Che posso fare? Sono ancora buoni per caricare o devo buttare via tutto? Fonderli non se ne parla, potrei tentare ma mi manca l'attrezzatura per poi rifarne dei pallini...
Grazie per le risposte
 
Re: Pallini ossidati

non cambia molto!!!!!!!!! è capitato anche a me con il piombodel 71/2 di alcune qualità!!
io x lo meno non mi sono accorto di differenze!!lo carico tranquillamente x il piattello!!!
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto